Week end volato..mi sono svegliata presto, ho aperto gli occhi, e pian piano mi sono seduta ai piedi del letto. Mi sono stiracchiata per bene e mi sono accorta che il braccio, finalmente, mi fa meno male, e già questo mi ha messa di buonumore. Il tempo non è bellissimo. Non è stato un granché bello durate tutto il week end. Le temperature sono cambiate, e forse mi tocca ammettere che l’estate è finita. Tecnicamente sarebbe estate fino al 21 settembre, ma ho come la sensazione che l’autunno abbia fretta di arrivare, e io non mi sento ancora pronta al passaggio, ho ancora dannatamente voglia d’estate. Mi piace stare qui. Mi piace stare in estate. Ho ancora voglia di abiti leggeri, di sandali, di sole che ti scalda e che ti fa strizzare gli occhi. Ho ancora voglia di gelato, di giri in moto, di birra ghiacciata, di cene in veranda, di passeggiate improvvisate all’ora del tramonto. Ho voglia di aperitivi, di luce, di giornate lunghe, di quelle che durano tanto, e che un po’ m’illudono facendomi credere di avere tanto tempo per tutto. Ho ancora voglia di colori accesi e brillanti, di fiori, di basilico, di pomodori rossi, e di mare. Eppure, ho preso a piene mani da questa estate. Non mi sono fatta mancare nulla, ma nonostante tutto, voglio stare ancora qui…non voglio lasciarla andare via. Vorrei fermare il tempo, vorrei non farlo passare. Vorrei poterlo fermare in un giorno di vacanza…in uno di quei giorni in cui ti senti pienamente soddisfatto per tutto quello che hai fatto, visto, detto, ascoltato e mangiato. E soprattutto imparato. Ultimamente mi ritrovo a far tesoro di ogni piccola cosa. La custodisco con cura e la porto dentro, l’archivio nei files della mia mente, del mio cuore e della mia pancia. Il fatto è che se apri il file sbagliato, son guai ! Infatti in questi ultimi giorni, sto pensando ad una persona con un po’ di malinconia. Vi capita mai che all’improvviso cominci a mancarvi qualcuno che ormai già da tempo non fa più parte della vostra vita ? Qualcuno a cui avete voluto ( e a cui volete ancora) bene, tanto bene, ma che evidentemente non ve ne voleva altrettanto ? O più semplicemente non vi considerava abbastanza importanti ? A me capita, o meglio, sta capitando. Mi assale forte il desiderio di scrivere una e-mail con un semplice : “come stai ?”. Ma poi mi chiedo a cosa servirebbe…che senso avrebbe…e allora, ci ripenso e lascio stare. Il fatto è che io, mi ritrovo a voler bene anche a chi non me ne vuole. Ci sono sentimenti che si provano a prescindere. Non è necessario sentirsi corrisposti o ricambiati. Se così non fosse, nessuno avrebbe “sprecato” fiumi di parole per raccontare di amori strazianti e non ricambiati, di amicizie importanti finite e del vuoto che lasciano dentro….
“E’ che mi manchi come un giorno qualunque.
E’ che mi manchi come la pioggia in città.
Ma che follia
se non so più neanche dove cercarti,
ma che follia
non riuscire neanche più a immaginarti“
Ma che follia
se non so più neanche dove cercarti,
ma che follia
non riuscire neanche più a immaginarti“
Ok, ok, la smetto di fare la lagnosa…come si dice ? “Chi mi ama, mi segua”. Buon lunedì e buon inizio settimana…e speriamo che torni l’estate ;)
Come vi accennavo, ho ancora voglia di estate e di colori, e questo desiderio si riflette anche in cucina. Sento ancora il bisogno di dolci pieni di frutta succosa e colorata. Sento il bisogno di cose fresche e zuccherine. Di consistenze diverse, morbide e croccanti insieme. Di contrasti caldo-freddi. Di profumi inebrianti che ti avvolgono. Questo dolce, è una sintesi perfetta di tutto ciò che vi ho appena descritto. Il procedimento per preparare questo gelato, rigorosamente senza gelatiera, è di Nigella, solo che lei lo aveva proposto al caffè. Io l’ho preparato alla vaniglia…che poi, cosa c’è di meglio della vaniglia con i fichi ? E con le pesche ? Questo gelato è buonissimo, resta sempre cremoso, e non è necessario tirarlo fuori dal freezer con preavviso.
Se anche voi, come me, avete voglia di tenere l’estate ancora un po’ con voi, non vi resta altro da fare che lanciarvi in questa semplicissima ma gustosissima preparazione ;)
Ingredienti
Per la sfoglia
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
4 pesche noci
4 fichi
zucchero
1 lime
Per il gelato
1 barattolo di latte condensato da 397gr
300 ml di panna fresca da montare
i semini di 1 baccello di vaniglia
2 cucchiai di rum
Il gelato va preparato il giorno prima : mettete nel cestello della planetaria, montata con le fruste, tutti gli ingredienti ( una volta utilizzati i semini, non gettate il baccello di vaniglia, vi servirà come decorazione). Lavorate per diversi minuti, ad una velocità non troppo alta, altrimenti rischiate di far impazzire la panna. Ad un certo punto noterete che il composto prende corpo, diventerà un po’ più denso e soffice. A questo punto, trasferitelo in un contenitore di polistirolo da 1 kg o in un recipiente idoneo per il freezer e mettetelo, appunto, nel freezer. Dopo qualche ora, una volta verificato che il gelato ha cominciato a prendere consistenza, adagiateci sopra il baccello di vaniglia che avevate tenuto da parte e rimettete in freezer fino al momento di servire.
Per la sfoglia, accendete il forno a 200°. Srotolate la pasta sfoglia su una teglia rotonda, bucherellatela con una forchetta e cospargetela di zucchero. Lavate le pesche, tagliatele a fette e disponetele sulla sfoglia, lavate e pelate i fichi, tagliateli in 4 e adagiate anche questi sulla sfoglia. Cospargete la frutta con il succo di un lime, con quantità di zucchero a piacere e infornate per circa 30 minuti. Una volta sfornata, fatela intiepidire appena prima di servirla accompagnata con il gelato.
Facebook Comments
96 Comments
Tesoro é vero l`estate sta scivolando via ma io amo,l`autunno per me é un momento di rinascita quindi metto da parte l`estate con i suoi colori brillanti e il suo caldo e accolgo i nuovi e avvolgenti momenti attimi di un autunno che spero sia luminoso per tutti!!!
Nell' attesa cmq teniamoci queste giorni stretti e godiamoci ancora queste belle e luminose ed invitati ricette…cosa darei per una fetta!! Bacini grandie felice lunedi!!!!
Imma
L'autunno ha il suo innegabile fascino ;)
Un bacio tesoro !
Ciao Mary, è vero ormai l'estate sta volgendo al termine!!! Tutto sommato non mi dispiace, mi porto dentro tutto quello che di bello ho vissuto in questi mesi e sono pronta per godermi l'autunno, che è una stagione che adoro!!!
Mary, adoro anche questa sfoglia di pesche e fichi, accompagnata poi da quel gelato è…strepitosa!!! Bravissima come sempre!!!
Bacioni, buon lunedì…
Ely hai ragione…che poi, è bella l'alternanza delle stagioni :)
Un bacione e grazie !
Tesoro mio buongiorno:* beh a me capita molto molto spesso di provare nostalgia per persone che non fanno più parte della mia vita e sopratutto, proprio come te, non riesco a smettere di voler bene… un grosso difetto questo… sopratutto quando davanti mi trovo muri di indifferenza agghiacciante.
Passerà tesoro.. è un momento… non fissarti con chi non ti cerca e non ti merita… e mentre lo scrivo a te, lo ripeto anche a me, che più di qualche volta cado nell'errore del "ripescaggio" ;D
Prendo una fetta di questa delizia e festeggio con te settembre…. anch'io ho ancora l'estate nel cuore… e questa sfoglia mi sembra proprio il giusto connubio tra le due stagioni… ti abbraccio amica:* buona settimana!:**
No tesoro..so che è un momento..e magari ne arriveranno anche altri, ma fortunatamente ho imparato a tenerli a bada :)
Ti abbraccio forte ! Buona settimana :)
Buongiorno amica cara..
"mi ritrovo a voler bene a chi non me ne vuole..", sorrido non perchè la frase susciti ilarità, anzi.. ma perchè mi suona vagamente familiare.. deve esser uscita dalla mia bocca per caso qualche volta ;-P
a periodi quella/e persona/e non ti viene neppure più in mente, presa da altre cose e pensieri.. ma in alcuni momenti il ricordo, la nostalgia tornano prepotenti e l'amarezza si fa sentire, a tratti rabbia.. e rimani lì davanti al cel o al monitor per scrivere una mail, un messaggio.. scrivi e cancelli, riscrivi e cancelli.. "e se manco mi rispondesse?..o, ancora peggio, la risposta fosse ancora una volta deludente?"
e la paura blocca.. la paura di venire nuovamente colpiti ed affondati!
ed allora pensiamo all'estate.. non al fatto ceh se ne stia progressivamente andando, ma a tutte le meraviglie che c'ha portato.. i posti visti, l'aria calda respirata,le persone incontrate, le cene estive, le passeggiate.. i viaggi..
pensiamo a questo.. con le mani pronte ad accoglierne una nuova di stagione: l'autunno, momento di raccolta, momento in cui tutto riparte, si veste di nuovo e via.. si riparte!
un abbraccio… mentre allungo la mano per affondare il dito in quel gelato godurioso.. (ovviamente con l'altra mano mi sto già "pappando" la fetta di tart..
stupenda la ricetta
ti abbraccio .. buon lunedì
Si..è proprio così..il turbinio di pensieri è proprio quello che hai descritto ? Ma stai nella mia mente ??
E allora, sai che ti dico ??? Forse è giusto che alcune persone restino li dove stanno..nel nostro passato…
Aspetterò con te l'autunno e i suoi colori caldi..
Ti abbraccio amica bella <3
Buon giorno Mary. Qui piove, come ieri.Una pioggia rinfresca, solo per poco, poi ritorna il caldo umido.Le temperature però sono cambiate..L'estate,invece,per quel che mi riguarda, è mentalmente finita,mi predispongo al dopo-ferie.Se non fossi impedito ad usare l'auto, sarei in giro con la mia famigliola a comprare quaderni,diari,zainetti etcc.Un vocabolario di latino per il maggiore che si è iscritto allo scientifico..
Due altre piccole cose: la prima è seria. I vecchi files si cancellano, perchè occupano memoria inutilmente. A volte possono anche danneggiare il sistema…
L'altra cosa, anche questa è seria, a proposito di pesche: affettate e mangiate con il gelato.Sono una delizia.
Buon inizio settimana!
Buon pomeriggio caro mr. Hyde :) Ha smesso di piovere ? Qui, nonostante le premesse poco promettenti, è uscito un bel sole. La temperatura è giusta, e io ho indossato abiti estivi..mi sono portata dietro un golfino, che non si sa mai…
Liceo scientifico..lo stesso che ho frequentato io…mi è stato un po' imposto da mia mamma..io avrei voluto iscrivermi al linguistico o all'artistico…ma tutto sommato sono contenta :)
Hai ragione..i vecchi files si cancellano, io, invece, li metto in uno pseudo hard disk esterno..il problema è che ogni tanto si collega al cervello centrale e vado in tilt…mannaggia a me !
Quanto alle pesche…si, è vero, affettate e mangiate con il gelato sono eccezionali !
Ti abbraccio, buon inizio settimana :)
Si!!! L'estate sta finendo….e sono felicissima!!! Adoro l'autunno ….per me è come un capodanno….si ricomincia dopo le vacanze un anno nuovo con nuovi propositi!!!!! ^_^
…non parliamo di persone che ci mancano!!!! È tutta estate che voglio chiamare una persona …anche solo per un caffè….ma ho paura che mi ridain faccia…. Eppure a me farebbe piacerissimo!!!!! …..mannaggia!!!!!
Sarebbe da chiamare …..così mi tolgo il pensiero..e se mi dice di no…. Peggio per lei :p
Ciaoooo buona settimana!!!!
Quasi quasi, leggendo il tuo commento, mi hai fatto venir voglia d'autunno ;)
Un abbraccio !
Eccola la tesorina mia :) Buongiorno! :) Innanzitutto grazie per le tue parole e la tua presenza preziosa… va meglio… anche perché poi io a un certo punto dico stop, devo smettere di tartassare il cervello :D ;) Sai, adoro l'autunno e non vedo l'ora che arrivi… però dall'altro lato, come te, ho ancora bisogno di luce, sole e qualche giornata al mare…. ma io sono contraddizione allo stato puro :D Questa sfoglia è una meraviglia, proprio il genere di dolce che amo… frutta, gelato, sfoglia… mmm… facciamo così, più tardi vengo da te, ne è rimasta una fett(on)ina? ;) Quanto alla tua domanda: si, mi capita. Però poi penso che sono andate via dalla mia vita non erano poi così importanti, il bene era a senso unico e quindi… meglio così. Un abbraccio grande grande grande, buon inizio settimana :** Tvb <3
Hai la mia e-mail…quindi..se mai avessi voglia di far due chiacchiere a 4 occhi..sai che ci sono..
L'autunno è bello, e solitamente, a quest'ora, ero anche felice del suo arrivo, e forse anche un po' impaziente..ma quest'anno…non so..
Ti voglio bene anche io ! Ciao bellissima <3
Ciao carissima Mary!!! Benritrovata!! Non vedevo l'ora di tornare a leggere un tuo post!! L'estate è praticamente scivolata, ho fatto pochissimo mare e domani torno al lavoro, in compenso piove da due giorni e questo rende il rientro quasi "naturale", ad ogni modo, confido in qualche stralcio d'estate !!! :).. Su amicizie e amori persi o dispersi, io mi sono promessa di non scavare più nel mio passato!!baci baci e buona settimana!!!
Bentrovata Serena :) Si, hai ragione…è così !
Spero che per te sia stato un periodo piacevole :)
Ti abbraccio !
Capisco il bisogno di estate, anche se io con la fine estate mi trovo bene! Vorrei saper dirti la cosa giusta per la persona che ti manca ma non lo so fare. Mi ci sono trovata anche io in situazioni simili senza sapere come affrontarle e probabilmente non le ho mai affrontate al meglio. Forse è giusto semplicemente mettersi il cuore in pace e lasciare trascorrere tempo… Ora ti lascio dicendoti che la sfogliata di oggi è proprio sintomo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda:) anche se la tua è un po' diversa e molto golosa, col gelato!
A presto Mary:*
Quando hai la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per salvare un rapporto, ma non c'è stato modo…la cosa migliore è lasciar andare via le persone..
Ti abbraccio :**
Carissima Mary, buon iniziao settimana, hai proprio ragione sembra che l'autunno stia bussando freneticamente alla porta e anche io come te ho invece ancora voglia di giornate che scaldano il cuore. Conosco e comprendo la tua malinconia, quando ti rendi conto che sei diventata di troppo e chi diceva di esserti amico invece….bè!!!! Rifacciamoci però con questo dolce strepitoso mi piace un sacco l'abbinamento pesce e fichi li adoro entrambi ma insieme non li ho mai provati. Bacioni Manu.
Ciao cara Emanuela :) Fortunatamente sono malinconie passeggere…e così come vengono, passano…
Ti abbraccio e ti auguro una serena giornata :)
Tesoro ma ciao!!! una vita che non vengo qui…tornata sabato sera e ho ancora un pò il mal di terra…io invece sono pronta all'autunno, stagione che amo e adoro…. questa sfoglia è estate, sento il profumo e con il gelato ancora meglio!
ti abbraccio forte forte!! buona giornata mia cara
Bentornata Giulia bella !!!! Sono impaziente di sapere come sono andate le tue vacanze !!!
Ti abbraccio forte !
Ciaoooo,
ma che bontà!!!!
sai, capita anche a me di ritrovarmi a pensare ad alcune persone che mi mancano, credo sia normale quando si prova o si è provato del bene per qualcuno. Però se qual qualcuno alla fine mi ha fatto del male o si è allontanato, hai ragione il detto "chi mi ama mi segua è perfetto" :D
Buon inizio settimana e al prossimo post ;)
ciao ciao
Si..direi che quel detto, non muore mai ;)
Un abbraccio !
Cara Mary,
quanto mi identifico nelle tue parole…e nel tuo non cedere alle lusinghe della malinconia.
A volte non porta a nulla cercare di riannodare dei fili con il passato, c'é sempre un perché se si sono spezzati, io due anni fa l'ho fatto solo per rendermi conto che forse a volte serbo dei ricordi troppo belli e puliti di cose che forse per altri avevano meno valore.
È sempre importante cercare di preservarsi da dolori inutili, o anche solo da pensieri e considerazioni di troppo.
Conserva le tue energie.
Non sai quanto ti invidio il fatto che sforni fantastici dolci, io posso solo mangiarli una volta a settimana e oramai ricevo minacce più o meno velate da parenti e amici che mi vedono oramai come una terrorista attentatrice della loro linea!
Abbinerò pesche e fichi in versione sugarfree e un po' punitiva, ma almeno assaporerò questo connubio che mi suona molto interessante ;D
Un abbraccio e buon inizio settimana
E' fondamentale preservarsi…in particolare bisognerebbe evitare di ricadere in vecchie dinamiche, perché non ci aiuta :)
Ti confido che anche io cerco di non preparare più di un dolce a settimana, anche perché io e mio marito siamo in due..e vorremmo evitare di lievitare troppo ;)
Un abbraccio a te e felice giornata !
Che bello il tuo gelato…vorrei affondarci dentro con i piedi, come se fosse quella sabbia di mare che già mi manca. Quei puntini neri sono le tue lentiggini e la bacca di vaniglia il tuo sorriso. Non ci sono persone che riusciranno a mancarti così tanto da far sembrare il sorriso una cosa passeggera, ci sono solo persone che SONO LORO STESSE PASSEGGERE e ci aiutano, con il loro modo totalmente crudele, a intuire quanto siamo ricche, vive e sensibili, pur con tutti i nostri difetti.
Ti voglio bene all'infinito piccola ♥ e ti meriti un'estate infinita.
"ci sono solo persone che SONO LORO STESSE PASSEGGERE"…quanto è vero !
Ti voglio anche io bene all'infinito !
La mole dei commenti la dice lunga…..sei senza dubbio una persona alla quale si può volere solo bene!!!
Se quello che sentì ti spinge a scrivere un semplice " come stai?" …….fallo!!!!!! Fallo e basta….ha senso e serve a te!!!! Io non esiterei, con i sentimenti sono istintiva e se ti vado bene così ok….altrimenti pace!!! Peggio per chi non capira'……non posso scegliere qualcosa di intentato……magari un po' di timore ci sta ma serve per sentirmi viva…adrenalina che alimenta la mia anima!!!!
L' estate non è certamente finita e il tuo post di oggi ne è la testimonianza…colori…sapori…accostamenti azzeccati!! Sei splendida e il sole resterà alto per molto tempo ancora!!!
Ti abbraccio .
Gabila!!!!!!
Anche io sono così..vado molto di pancia e d'istinto..e con questa persona l'ho fatto a lungo..ma quando ti trovi davanti un picche, insistere diventa inutile..e anche un po' avvilente..
Un abbraccio, e grazie mille !
Allora così la cosa cambia……"avvilente" non fa pare del mio vocabolario….capisco però la nostalgia!!! Spero adesso vada meglio….notte cara!!!!
Esatto..perché poi ti senti anche un po' uno zerbino..e non va bene..
Si, oggi va decisamente meglio..come si dice ? Prima o poi bisogna pur farsene una ragione ;)
Buona giornata !
Ciao Mary! E' vero, anche io ho sempre voglia di estate, l'aspetto con ansia e sopporto volentieri anche il caldo di cui tutti si lamentano. E poi, quando sta per finire … ne ho già nostalgia! Con questa meravigliosa sfoglia colorata sei riuscita a fermarla!
Un grande abbraccio
Candida
Ti abbraccio forte Candida !
A parte il gelato è una torta che faccio spesso anche io, anche con le pere coscia, quelle piccoline … sempre buona!
Io sono nata in una città di mare e adoro il sole, il caldo, il mare, l'estate … ne ho proprio bisogno per vivere meglio. I miei genitori sono venuti a vivere in Brianza, in un posto meraviglioso e collinare che nulla a che fare con quanto detto sopra. Quest'anno poi, per i problemi che sai, non sono nemmeno potuta andare in vacanza, come piace a me … godermi la sabbia, il rumore del mare e tantooooooo sole!! Se poi ci metti che qui da noi la primavera ci ha evitato e l'estate ci ha appena accarezzato … pensa a come sono messa! La schiena non mi da tregua, devo ricominciare tutto da capo e il mio medico è in ferie. Ti ho ammorbato abbastanza? Ahhhh dimenticavo; anche a me è capitato di sentire la mancanza di persone che per qualche ragione non fanno più parte della mia vita … ho preso in mano il telefono ed è come se nulla fosse successo. I malintesi si sono chiariti e ci siamo rivisti e abbracciati piangendo.
Ti abbraccio tesoro, ti auguro una buona settimana
Con le pere coscia sabato ho preparato due marmellate :) Mi piacciono da morire !
Spero tanto che tu presto possa farti una bella vacanza ! Una vacanza meravigliosa…così come vorrei che il tuo dolore sparisse…credimi, pur non avendo un problema serio come il tuo, sono ormai mesi che combatto con questo problema al braccio, e sentirsi limitati, non è affatto bello…
Quanto al resto..no, non c'è stata nessuna incomprensione…ma sono un allontanamento per motivi che ho provato più volte a chiedere…ma nulla..sento di aver fatto il possibile per recuperare..ma evidentemente non era destino.
Ti abbraccio forte, e come sempre, grazie !
sei sempre bravissima tesoro ma oggi ti sei superata! gelato e sfoglia di pesche….fantastica! buon lunedì! smack
Grazie Ale :) Un bacione !
Quante…quante, quante volte penso a chi non ho più. Tante! Ma ci sono persone che vengono e persone che vanno…e in fondo tutti ci lasciano un segno, bello o brutto che sia.
Oggi vogliamo tutte e due imprigionare l'estate, con i fichi. Ha un aspetto stupendo la tua sfoglia, con quelle pesche che sembrano raggi di sole.
Un bacione Mary, a presto! :*
Michela bella !!!! Ciao bentornata….sai che ti dico ??? Noi teniamoci l'estate fino a quando ci va ;)
Quanto alle persone che vanno e vengono..hai ragione tu !
Ti abbraccio forte !
Ciao mary!! bentrovata…ebbene si anche io sento che piano piano l'autunno sta arrivando e vorrei ancora serate fuori, falò in spiaggia e sandali che ti fanno sentire libera, ma nel frattempo per non farmi prendere dalla malinconia mi gusto questo dolce spettacolare, bellissimo e buono accostamento con il gelato! bravissima come sempre! un abbraccio!
…vedi ? E' un ottimo modo per combattere la malinconia ;)
Un abbraccio a te !
Meravigliosa! E quel gelato, poi!!!! Io, con fatica, proseguo la mia dieta, ma farei volentieri uno strappo per una fetta di questa golosità.
Baci
Elli
PS= qui finalmente sono iniziati i temporali di fine estate!
che belli i temporali di fine estate :)
Ti abbraccio !
All'inizio mi sono trasferita a Roma per "motivi personali" e non lavorativi… Da allora non mi guardo mai indietro perchè mi è costato tanto ricominciare e quando penso al passato la malinconia quasi mi uccide…
Ma basta con la tristezza e, se pure l'estate sta finendo, le temperature sono ancora alte e la frutta la fa ancora da padrone! E la tua ricetta mi sembra il modo migliore per usare fichi e pesche :D
Tanti baci
Ti capisco..che poi, è inutile farsi del male rimuginando sul passato..ma siamo esseri umani, e a volte anche un po' masochisti :)
Un bacione e buona giornata !
Amica mia, ti ho risposto da me in modo apparentemente frettoloso ma la realtà è che, non so il motivo, il sistema non mi ha salvato parte della risposta. Comunque, quest'anno l'estate l'ho vissuta poco, un po' il cattivo tempo, un po' le ferie che mi sono sembrate un soffio (ma sono state bellissime, poi le racconterò), un po' che stanotte ho avuto un brivido di freddo e ho messo addosso una copertina (ahi, ahi, è un segnale…). Però l'autunno che verrà sono certa che sarà bello, per me come per te. Lo so, lo sento, te lo auguro e lo auguro a me stessa. Mi ha fatto piacere leggere in uno dei post scorsi che finalmente hai superato un periodo spiacevole e che hai iniziato a sentire la felicità. Forse sbaglierò ma credo che sia lo stesso periodo che ho vissuto anche io, per la stessa motivazione. La vita toglie ma dà anche tanto. Dobbiamo focalizzarci su ciò che di meraviglioso abbiamo e anche sui progetti che possiamo realizzare, dedicandoci tempo e ottimismo. Mi piace questo dolce che profuma d'estate (il gelato con quei semini di vaniglia è bello anche solo a vederlo). A presto, tesoro, e sii sempre allegra <3. Bacino
Ciao amica mia, mi sei mancata sai ? Vedi, a me l'autunno piace tanto..ma quest'anno, sono stata cos' bene durante questo periodo, che quasi ho paura che passi..però l'autunno è tanto bello, con tutto ciò che porta..con i suoi colori e con i suoi profumi.
Si..credo che io e te abbiamo vissuto la stessa cosa..accettare, superare, metabolizzare, non è facile..ma con un po' d'impegno, ci si riesce, e poi, tutto sembra nuovo e bello. Ti rendi conto di avere un mondo da scoprire e da vivere..ed è quello che sto facendo, pian piano e giorno per giorno…
Sto bene..e mi impegnerò sempre per continuare ad esserlo !
Un bacino a te <3
Non voglio essere scortese ma, SBAGLI!
Scrivila, quella mail.
Prendi in mano una penna e falle vomitare tutto ciò che ti va di far sapere a quella persona.
Non credo faccia bene reprimere degli istinti (normali) che abbiamo.
E dal momento che la tua intenzione non era nè di uccidere quelcuno, nè di far del male in qualsivoglia modo a qualcun altro, perchè inibirti?
Magari ti risponderà facendoti sorridere; forse non ti calcolerà, e può darsi che ciò ti aiuterà a capire che è il momento buono per investire il tuo bene altrove.
Il gelato mi ha sconvolta: sembra della consistenza perfetta!
Un abbraccio!
Alice
No…no Ali…ho scritto tante, troppe e-mail a quella persona senza ricevere una risposta..ho "supplicato"..ora basta..finalmente sono riuscita a metterci una pietra sopra..ho superato un dolore fortissimo…e scrivere, significherebbe rimettermi in uno stato di aspettativa e di attesa che non mi farebbe bene.
Ci ho provato in 1000 modi a recuperare questo rapporto…ma non è stata cosa..le cose si devono volere in due..evidentemente era un rapporto a cui tenevo solo io…
Un abbraccio…
p.s. quel gelato, mi ha sorpresa ;)
Ciao! un buon risveglio è fondamentale per affrontare la giornata! Dalle tue parole….sembra sia stato così! Almeno la giornata è splendida, tiepida e assolata!
Ottima questa semplice sfoglia fruttata e perfetta la tua idea di accompagnarla con il gelato, meglio ancora se fatto in casa!
un bacione
Un bacione a voi ragazze ;)
Tesoro bello, mi dispiace che ti senti un pò cosi, ma ti capisco a me capita continuamente soprattutto dopo la perdita ancora fresca di mio nonno, mi ritrovo improvvisamente con gli occhi lucidi e il nodo alla gola…anche se nello stesso tempo in cui ci penso sono totalmente consapevole delle mie sensazioni…non lo so è una cosa strana , ma faccio tesoro di quello che provo, che sia dolore o felicità e prendo atto che è naturale, istintivo, unico! Siamo vere, fatte di emozioni, dalle quali non dobbiamo scappare! la ricetta? bellissima, golosa…un abbraccio amica mia!
maddy
Sono stati passeggeri e momentanei…sto bene..passato tutto :)
La sensibilità, può giocare cattivi scherzi..
Un abbraccio e buona giornata
p.s. sto ancora pensando al tuo bottino…che meraviglia :)
Anch'io, anch'io come te voglio ancora estate Mary, voglio odore di menta e basilico, voglio indossare i sandali e il sole che scalda la pelle…come te ne ho preso a piene mani, ma ancora non basta, è troppo breve in confronto al lungo inverno..
A chi lo dici sulle persone che vanno e vengono?…certo a volte c'è della nostalgia perchè nel bene e nel male, tutti ci lasciano qualcosa, ma io ho imparato a non starci più tanto male, un tempo mi ponevo domande, soffrivo..adesso so che se alcune persone 'spariscono' dalla nostra vita è perchè NON erano DAVVERO AMICHE..semplicemente questo.
Gli amici veri ti parlano, ti rispondono e soprattutto ti dicono se per caso fai qualcosa di sbagliato, e in questo caso ti danno la possibilità di rimediare…gli altri? Semplicemente NON SONO AMICI, ne ho incontrati troppi, egoisti, egocentrici e convinti di avere la verità in tasca su tutto.
Anch'io faccio tesoro di ogni istante Mary, anche passare qui da te sono istanti preziosi, perché mi ritrovo nei tuoi pensieri, rifletto ed assaporo…i profumi meravigliosi di questa torta!
Il gelato lo copio subito..non ho la gelatiera e nemmeno il libro di Nigella! :-D
Ti abbraccio, ma forte forte! Roby
…ho dimenticato di scrivere una cosa..queste foto hanno una luce pazzesca..
Amica mia bellissima ciao ! Vedi ? Tu mi capisci..è proprio questo quello che volevo dire..forse mi sento così proprio perché sono stata tanto bene..e allora..ecco..ci siamo capite no ?
Condivido anche quello che scrivi in merito all'amicizia. Forse semplicemente c'è chi investe meno in un rapporto, o magari non piacciamo abbastanza..o semplicemente si stancano e si allontanano…la verità è che nel mondo siamo in tanti, e tutti diversi..forse manca un po' di cuore..un po' di sensibilità…non saprei..pazienza..
Il libro di Nigella non ce l'ho nemmeno io..ma l'ho seguita su real time ;)
Baciotti e felice giornata !
ragazza mia spesso mi capita sì di voler bene a qualcuno che poi si dimentica di me…ma credo che sono gli altri a PERDERCI!!!!!!!!!!!
ahahhahah
bada qua che delizie che fai!!!!
ti voglio bene coccolina mia!!!
SOTTOSCRIVO !!!! Ahahahahaah :****
p.s. ti devo telefonare…
volevo chiamarti stasera poi non ce l'ho fatta!!!ci sentiamo presto tesoro mio
Tranquilla tesoro :) anche io sono in una fase super incasinata ! Bacini
Con la fine dell'estate, del sole, le giornate che si accorciano e tutto il resto, prende a tutti un po' di malinconia! ti capisco ma se senti la voglia di risentire qualcuno che x te stato o è importante non farti frenare dai pensieri e fallo..spesso l'azione + semplice è anche la migliore..
Buonissima la tua torta..sa ancora di estate, di frutta dolce maturata al sole e di allegria..
la zia Consu
No Consu..non lo farò, perché ogni volta che ci ho provato, questa persona non ha mai ricambiato..quindi, basta così..
Un bacione e grazie !
Io invece attendo l'autunno!!! Colori, temperature e sapori ;) però questa sfoglia me la catapulterei in autunno, acquolina…bacini :)
:) Ciao Sole..bacini a te e buona giornata :)
Si, tesoro mio.. mi capita eccome. Mi capita e sento quella voce dentro, che 'vuole perdonare' e donare affetto.. anche immeritato; quella voce che mi spinge a pensare che 'forse le cose potrebbero essere differenti'.. ma poi rifletto bene e credo solo che sia il passato ad indurmi a riflettere. E mi dice: 'lascia là quei ricordi, niente cambia ma lasciali andare, con serenità.. e ricomincia a cercare il sapore che credevi d'aver perso'. Ma da un'altra parte. Anche io vorrei che l'estate (qui sempre troppo breve) restasse per sempre. Mi fa stare bene la luce e il calore.. non sono pronta per un lungo inverno, buio a -15°. Il tuo dolce? Sensazionale come te <3 <3
Sai cosa ? A volte non c'è nulla da perdonare o da farsi perdonare…capita che si si perde..un po' per tanti motivi..e magari tu non vorresti lasciar andare via..ma l'altra persona ha deciso anche per te…
-15° ???? mamma mia !!!!
Bacini Ely bella !
Mi hai fatto venire una voglia matta di gelato alla vaniglia, nonostante io abbia già voglia di autunno, ma non di quell'autunno piovoso e cupo, ma di quello luminoso, colorato e profumato di settembre e ottobre! Sarà che mi piacciono i cambiamenti, perché portano con sé tante novità, ma io ho già voglia di copertina, film e cioccolata calda accoccolata sul divano. Un bacioneeee
Posso dire che il gelato è un 4 stagioni ??? Dai, è buono sempre ;)
E allora, aspettiamo l'autunno e tutto quello che di bello ci porterà :)
Baci !!
Ciao cara anche io non sono pronta a lasciare andare via l'estate, perchè, con questo alternarsi repentino delle temperature, a me è sembrata troppo breve! Sai capita anche a me a volte di sbagliare cassetto della memoria, ma poi non ho il coraggio di cambiare qualcosa e allora lo richiudo. Penso però che quando sarò pronta lo riaprirò e non avrò alcuna esitazione. Il gelato ha un ottimo aspetto ed è un ottimo modo per afferrare l'estate che ci sta pian piano lasciando. Un abbraccio
Paola
L'ho chiuso anche io…ora l'ho chiuso..bisogna pur difendersi, giusto ?
Un abbraccio a te !
Che meraviglia…senza parole, se ne sente il profumo dolcissima amica! Baci di cuore! Kiss. ;) NI
Grazie tesoro :))
guardando quel gelato con quella crostata mi sono dimenticata tutto quello che volevo dirti……no..a parte gli scherzi siamo proprio tanto simili sia per quanto riguarda l'estata (a me piace molto questo periodo, ma l'estate è sempre l'estate) che per quanto riguarda i sentimenti, anche io voglio sempre bene a chi non me ne vuole….chissà perchè!!
un abbraccio forte forte
sabina
p.s.ma quanto è buona la birra ghiacciata in estate ;)!
ho appena commentato anche il tuo post precedente….in ritardo come sempre ;)
Ahahahah..golosona :P
La verità è che io e te siamo gemelle separate alla nascita, la bionda e la bruna :P
p.s. ti ho risposto dall'altra parte :*
Ah Mary! come ti capisco…anche io ho ancora voglia d'estate….ma perchè io non me la sono goduta molto, soprattutto mi mancano le ferie estive che quest'anno non ho fatto! E quindi condivido con te che ne sento ancora il bisogno di caldo!
Che buona questa sfoglia e bellissima, complimenti!!!
un bacione grande
Mari
Marisa..spero davvero che tu possa recuperare tutto ciò che non hai fatto..davvero..
Un bacione grande !
Anche io ho ancora voglia d' estate e non voglio che vada via e tu mia cara con questa sfoglia e il gelato hai ricreato il giorno d' estate perfetto.Bacioni
:) Grazie Veronica ! Un bacione !
Da fare subito…. beh domani.
Un bacione.
Svetlana G.
Ciao Svetlana :) Benvenuta e grazie mille !
Un bacione a te !
A parte il fatto che io amo l'inverno con tutta me stessa, per il resto mi succede la stessa cosa. Ci rimango male, anche dopo tanto tempo, di non essere nei pensieri di chi sta nei miei. Ho fatto la prima mossa troppe volte, ed ora, quando ci penso, mi viene ancora un nodo alla gola. E'così, ma non riesco a farmene una ragione.
Ma estate o no, cara Mary sono contenta del tuo essere contenta e che il braccio ti fa meno male. E poi ci pensi… anche quando l'estate finirà, sarai felice di assaporare nuovi giorni. Sarà così. Ne sono certa, per quel poco che ti conosco.^_^
Il tuo gelato è da fare ASSOLUTAMENTE! Immagino il connubio di sapori con la sfoglia alle pesche.
Un abbraccio, Ada. :)
SI..anche io…perché non mi faccio problemi nel fare prime mosse..dico sempre che in amore e amicizia l'orgoglio non esiste..ma quando trovi solo indifferenza..ecco..allora no..meglio non insistere più..
Certo che sarò felice per tutto quel che sarà, ogni giorno, ci porta sempre qualcosa, a prescindere dalla temperatura ;)
Bacione e felice giornata !
Deliziosa ricetta e chissà che bontà il gelato, un abbraccio
Un abbraccio a te !
Per fortuna con questa ricetta hai riportato la freschezza dell'estate. Che colori e che gusto deve avere.
Ma sai che ho fatto proprio ieri una sfoglia di pesche? Naturalmente nulla a che veder al paragone con la tua, sigh!
Telepatia lo dico sempre… prima o poi…
Hai salutato la malinconia? Lo so che capita, ma non permetterle di fare troppa strada.
Un abbraccio forte !
Bentornata Valeria mia bella !!! Ma dai…secondo me sei bravissima..hai un gusto estetico favoloso ! Prima o poi..si..sarebbe davvero bello..sono certa che ci perderemmo in fiumi di parole..
Malinconia salutata..che vada a farsi benedire ;)
Bacini !!!
mamma mia tesoro..
prima di tutto – piccola parentesi – ogni volta che ti commento da iphone, come per lungo post di settimana scorsa, non mi esce la relativa pubblicazione.. che rabbia.
è come se l'iphone talvolta non riconosca l'utente vaty, quindi mi fa scrivere e pubblicare ma non mi riconosce la validità del commento.
va bene , nulla, tu sai che io ti leggo e quasi sempre sposo i tuoi pensieri e ti capisco in pieno.
ma il post di oggi! mannaggia il post di oggi!! purtroppo si! stessa tentazione di provare a scrivere un messaggio, un @. come stai, come va? ma tanta paura e soprattutto, poi ci penso e mi dico: ma perchè io? forse l'altra persona non mi merita.
fortuna talv mi freno quindi non rischio di pentirmene.
tutto ciò che scrivi, lo posso spesso scrivere io sai?
tesoro amo la sfoglia!! ma pesce e fichi e gelato.. o santocielochemeraviglia!!
mai ancor provato siffatto abbinamento. sarà l'ora?
un bacione cara e spero di sentirti in sett:**
Amichetta mia anche io ti leggo sempre sempre :) abbiamo molto in comune noi… <3
non lagnosa, riflessiva come solo tu sai essere.
ps: qst sfoglia mi fa morire!!! e quel gelato home made alla vaniglia? vogliamo parlarne?????
Grazie Elena :) un bacione grande per te !
wooow si presenta benissimo!
se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it
Grazie e benvenuta :)
Cara Mary, questa torta è spaziale!!
Grazie mille ! Bacione