Mi chiamo Mary Pellegrino, e sono l’autrice di questo blog.
Amo cucinare, fotografare e raccontare storie. Gli ingredienti principali di tutto ciò che faccio sono l’amore e la passione, arricchiti da una buona dose di curiosità.
Cucinare mi rilassa, e fotografare mi porta in un’altra dimensione. Mi emoziona. Quando cucino amo usare le mani, perché così ho la sensazione di instaurare con il cibo un rapporto profondo, quasi a trasferirgli il mio amore.
Adoro le spezie e i contrasti di sapore. Mi piace che nei piatti ci sia colore, perché per me il cibo è gioia, amore e condivisione.
Ogni piatto è una piccola pozione magica. Nelle mie ricette non manca mai un tocco personale. Il risultato finale è sempre un piatto particolare, che mi rappresenta e mi appartiene.
Sono una persona molto creativa; la creatività mi domina e sono felice di essere così: estrosa, viva, passionale e sincera.
Al mio amore per la cucina, si affianca quello per la fotografia. Adoro l’idea di poter cristallizzare in un’immagine l’essenza di tutto ciò che mi colpisce. È un po’ come catturare le emozioni, le sensazioni e tutti quei sentimenti che per loro natura non sono tangibili, ma che grazie a una foto, in qualche modo, lo diventano. Come dico sempre, la macchina fotografica è l’estensione dei miei occhi.
Amo viaggiare, visitare posti nuovi e ritornare in quei luoghi che occupano un posto speciale nel mio cuore. Viaggiare nutre la mente, e ogni viaggio può trasformarsi in una fonte inesauribile di ispirazione, non solo culinaria.
Il Dafne’s corner è il mio blog dal 2011, è nato quasi per gioco in un sonnacchioso pomeriggio di settembre. Un gioco che, giorno dopo giorno, è diventato un pezzo importante della mia vita.
Più che un blog, questo è il luogo in cui le mie ricette si mescolano alle immagini, alla mia musica e ai miei pensieri spettinati. Questo blog è il mio diario. Sono io, e se avete voglia di conoscermi un po’ meglio, vi basterà perdervi nelle mie pagine.
Buona lettura.
M.
Se mi cerchi, mi trovi qui m4ry72@virgilio.it
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001.
Le immagini e i testi pubblicati in questo blog sono di esclusiva proprietà dell’autore , Mary Pellegrino, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
E’ espressamente vietato riprodurre, copiare, pubblicare, trasmettere, distribuire, in tutto o in parte, in modo diretto o indiretto le pagine che formano questo blog, nonché il materiale, testi e foto, protetti dal diritto d’autore, con qualsiasi mezzo, senza aver ottenuto preventivamente il consenso e solo a condizione che, dopo dopo averlo ottenuto, venga citata chiaramente la fonte, con l’inserimento di link diretti al presente blog.
L’autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi o non pubblicati.
4 Comments
ne leggo, di blog di cucina, ma i tuoi piatti, le tue foto, mi appartengono e li trovo davvero davvero speciali.
Simona
Cara Simona, grazie di cuore. Il tuo commento mi riscalda. :*
Mary, che dire sei semplicemente fantastica …. i tuoi piatti sono unici e con le tue foto diventano dei quadri…..
Ciao Alessandro! Benvenuto e grazie di cuore <3