About ME

Mi chiamo Mary, sono pugliese DOC e vivo in Puglia, nel nord barese, anche se nel mio passato c’è una parentesi “milanese” piuttosto lunga.
Amo cucinare, fotografare e raccontare storie. Gli ingredienti principali di tutto ciò che faccio sono l’amore e la passione, arricchiti da una buona dose di curiosità.
Cucinare mi rilassa, e fotografare mi porta in un’altra dimensione. Mi emoziona.
Quando cucino amo usare le mani, perché così ho la sensazione di instaurare con il cibo un rapporto profondo, quasi a trasferirgli il mio amore.
Adoro le spezie e i contrasti di sapore. Mi piace che nei piatti ci sia colore, perché per me il cibo è gioia, amore e condivisione.
Ogni piatto è una piccola pozione magica. Nelle mie ricette non manca mai un tocco personale. Il risultato finale è sempre un piatto particolare, che mi rappresenta e mi appartiene.
Sono una persona estremamente creativa. La creatività mi domina e sono tanto felice di essere così : estrosa, viva, passionale e sincera.
Al mio amore per la cucina, si affianca quello per la fotografia. Sono indubbiamente specializzata in food photography e still life, ma mi piace la fotografia a 360°. Adoro l’idea di poter cristallizzare in un’immagine l’essenza di tutto ciò che mi colpisce. E’ un po’ come catturare le emozioni, le sensazioni e tutti quei sentimenti che per loro natura non sono tangibili, ma che grazie a una foto, in qualche modo, lo diventano. Come dico sempre, la macchina fotografica è l’estensione dei miei occhi.
Il mio fan numero uno è Giuseppe, mio marito. Fin dal primo momento mi ha stimolata a coltivare questa mia grande passione.
Sono fortunata. Mi segue in tutto ciò che faccio e ha una pazienza immensa. A volte penso che senza di lui sarei persa.
Amo viaggiare. Non appena possiamo, io e Giuseppe , ne approfittiamo per visitare posti nuovi o magari per ritornare in quei luoghi che occupano un posto speciale nei nostri cuori. Viaggiare nutre la mente, e ogni viaggio può trasformarsi in una fonte inesauribile di ispirazione, non solo culinaria.
A volte mi chiedo dove mi porterà questa passione…ai posteri, l’ardua sentenza :)
Il Dafne’s corner è il mio blog dal 2011. Questo blog è nato quasi per gioco in un sonnacchioso pomeriggio di settembre. Un gioco che, giorno dopo giorno, è diventato un pezzo importante della mia vita. Più che un blog, questo è il luogo in cui le mie ricette si mescolano alle immagini, alla mia musica e ai miei pensieri spettinati. Questo blog sono io, e se avete voglia di conoscermi un po’ meglio, vi basterà perdervi nelle mie pagine. Buona lettura.

Se mi cerchi, mi trovi qui m4ry72@virgilio.it

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001.

Le immagini e i testi pubblicati in questo blog sono di esclusiva proprietà dell’autore , Mary Pellegrino, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

E’ espressamente vietato riprodurre, copiare, pubblicare, trasmettere, distribuire, in tutto o in parte, in modo diretto o indiretto le pagine che formano questo blog, nonché il materiale, testi e foto, protetti dal diritto d’autore, con qualsiasi mezzo, senza aver ottenuto preventivamente il consenso e solo a condizione che, dopo dopo averlo ottenuto, venga citata chiaramente la fonte, con l’inserimento di link diretti al presente blog.

L’autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi o non pubblicati.

 

 

Facebook Comments

No Comments

Leave a Reply