Dopo le scorribande romane, gli abbracci, i baci, gli incontri, le chiacchiere e le emozioni fortissime provate, sono tornata alla mia quotidianità. Una quotidianità che mi ha accolta in modo piacevole. Questi giorni stanno scivolando via in modo sereno e tranquillo. Mi sento ancora anestetizzata. Ogni tanto la mente ritorna ai giorni passati, e mi ritrovo con un sorrisino ebete sulla faccia. Poi, stamattina, aprire blogger, e trovare altri post che raccontavano l’incontro di Roma, mi ha riportata ancora di più in quel clima di festa..poi, se ci aggiungi che domani è il primo maggio, e avrò una giornata tutta per me..ecco, direi che c’è davvero tanto per cui sentirsi felici :)
Certo, se poi sposto il pensiero appena fuori da quella che è la mia dimensione personale, ecco che mi vengono in mente tante cose poco piacevoli..ma oggi giuro che evito. Non voglio appesantirmi e non voglio appesantirvi.
Ieri pomeriggio ho accompagnato la mia cara amica S. a fare shopping ad IKEA per la sua nuova casina. Siamo entrate alle 14,30 e ne siamo uscite che erano le 19,00..oggi mi sento come se fossi andata a correre la maratona…e fortuna che sono allenata ! Però, mi sono divertita tanto, poterla seguire nel suo shopping è stato bellissimo. Io, poi, ho una vera passione per tutto ciò che è arredamento e complementi d’arredo. Credo che sarei stata brava come arredatrice. Anche se sono fermamente convinta che la casa sia il luogo che più ci rappresenta, ed è giusto che ognuno di noi ci metta del proprio. Almeno, per quanto mi riguarda, è così. Lo stile della casa segue un po’ ciò che siamo, i nostri gusti, le nostre abitudini. Casa mia è molto minimal. Arredi lineari, pareti bianche e tanti oggetti che mi ricordano viaggi e momenti bellissimi. Se vogliamo è una casa evocativa..è un continuo viaggio nella mia vita, mi ricorda ciò che ho fatto, ciò che sto facendo e anche ciò che mi piacerebbe fare. Ogni tanto mi piace comprare qualcosa di nuovo, o sostituire piccole cose che però contribuiscono a rinnovare l’ambiente…perché si sa, un po’ di “rinnovamento”, in tutti i sensi, non guasta mai :)
Vi saluto, vi auguro una serena giornata e un buon primo maggio. Spero che presto tornino ad essere davvero tante le persone per cui ha senso festeggiare questa giornata, questa giornata che dovrebbe celebrare i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo sociale ed economico. Il problema è che giorno dopo giorno, questi obiettivi si perdono di vista, tutte le conquiste sociali si stanno annientando, e pur di avere un lavoro, si è disposti a tutto, anche a rinunciare ai diritti. C’è tanto da fare. C’è tanto da costruire, da ricostruire e da cambiare..e spero con tutta me stessa, che anche nel nostro paese possa innescarsi un cambiamento vero, un cambiamento che tenga conto della forza e del valore di tutti i lavoratori. Sono le menti e le braccia di chi lavora a produrre, ed è giusto che queste menti e queste braccia, ricevano tutto ciò che meritano.
Vi abbraccio :)
Bene, ora passiamo a questi muffins. Se domani avete in previsione una gita fuori porta, con tanto di pic-nic, coperta sull’erba, filo d’erba in bocca, sole negli occhi e musica a palla, questa ricettina semplice e veloce potrebbe essere perfetta per voi. Impasto velocissimo, cottura altrettanto breve, ottimi freddi e perfetti per accompagnare salumi e formaggi. Che ve lo dico a fare ?? Mi sono piaciuti davvero tanto !
Ricetta per 6 muffins
30 gr di pomodori secchi
30 gr di olive di gaeta ( peso al netto degli scarti )
75 gr di farina 00
75 gr di farina di kamut
1/2 bustina di lievito per torte salate
la buccia grattugiata di mezzo limone
1 uovo
100 ml di latte
30 gr di burro fuso
3 pizzichi di sale
pepe
origano e basilico freschi
Accendete il forno a 180°
Come prima cosa preparate un trito con i pomodori secchi, le olive, l’origano e il basilico.
Trasferite il composto di erbe in una ciotola con le farine, il sale, il lievito, il pepe e la buccia di limone. Mescolate bene gli ingredienti secchi tra loro. In una ciotola più piccola mettete l’uovo, il burro fuso e il latte, mescolateli tra loro e poi aggiungeteli al composto di ingredienti secchi. Mescolate rapidamente per amalgamare il tutto e trasferite in composto in 6 stampini da muffin di carta, adagiati in una teglia da muffin. Cuocete per circa 25 minuti, finché saranno gonfi, dorati e asciutti all’interno ( verificate la cottura con uno stuzzicadenti ). Serviteli tiepidi.
Facebook Comments
105 Comments
Finalmente posso associare una persona reale alle tue parole. E ti garantisco che hanno tutto un altro sapore, più vero e più emozionante. Mi ci vedo io e te a chiacchierare di arredo e Feng Shui davanti ad una tazza di caffé… o perché no, gustandoci questi meravigliosi muffin che hanno un aspetto straordinario. Rusticissimi, wow! Un bacione bella ricciolina
Si..credo che io e te ci troveremmo davvero bene a parlare di queste cose d'avanti ad un bel caffè..
Bacini tesoro..è stato bello abbracciarti :)
che bello…leggerti ora è tt un'altra cosa..prima eri un'anima M4ry..ora sei la M4ry con cui ho condiviso emozioni e momenti magici..cambia completamente la prospettiva!!
Anche io sto ancora un po sulla luna per il w.e. e spero veramente che si replichi l'esperienza :)!
I tuoi muffins sono davvero speciali..pomodori secchi e olive fanno il loro dovere in preparazioni simili..da provare! Ti abbraccio forte ricciolina bella!
p.s.: cambia la foto profilo perchè sei molto piu bella di quanto appari in quel quadratino :)!
tvb
:-*
Eccola lì..ok…allora mi metto alla ricerca di una foto che mi rappresenti di più, magari una con una bella linguaccia :PPP
Ti abbraccio forte meraviglia ! E ti aspetto….<3
Piatto e presentazione come sempre…:).Queste belle giornate aiutano il buon umore.
Buon Primo Maggio
A presto :)
A presto Giovanni e grazie :)
anche io adoro i complementi d' arredo, quando entro all' IKEA mi perdo ^_^. questi muffin sono deliziosi e che foto stupende. Buon 1° Maggio anche a te cara.
Grazie cara Veronica :) Un bacio grande !
sniff sniff!!! tutti che ti conoscono e io ancora no…uff :(!
Però se faccio i tuoi sfiziosi e saporiti muffins ti sentirò un po' più vicina :) Sono deliziosi incartati in quei "pirottini" di carta forno. Un bacione dolcezza, buon 1 maggio anche a te :*
Fede..mettiti come ti devi mettere…ma io e te dobbiamo incontrarci…ed è un TASSATIVO !
TI abbraccio tesorina mia <3
Ciao tesoro mio bello :) Anche io sono ancora frastornata e con un sorrisino stampato in viso… bello… mi sembra di stare su una nuvoletta :D peccato abbia preso l'influenza, ho un raffreddore pazzesco, sapori zero… uff… ma sono felice, questo è l'importante, felice e tanto ricca dentro <3 Tesorina, mi diverto tanto da Ikea, sai? E poi amo l'arredamento… finito il liceo volevo fare proprio l'arredatrice! :D Eheeheheh! ;) Questi muffins sono invitantissimi, i pomodori secchi mi fanno impazzire… li ho fatti tempo fa ma devo provare con la farina di kamut e le olive di Gaeta! Bravissima <3 Un abbraccio forte forte, buon 1° maggio :**
Ciao tesoro bello…mi dispace che tu stia poco bene..saranno state tutte quelle emozioni così concentrate ???
Vedi ??? Altra cosa in comune..ma avevi dubbi ?? Eh bella moretta ??
Mi raccomando, curati e non farmi preoccupare..ti voglio tutta bella pimpante e carica !
Ti voglio bene ! Ciao tesoro <3
Ricetta meravigliosa, musica del mio autore del cuore… e che bello leggere le tue emozioni romane!
Anche andare all'Ikea e' un 'avventura che amo…magari prima o poi si fa un giro insieme! :)))
Buonissima giornata anche a te!
Diciamo che con questo post ho fatto centro ;)
Ti abbraccio forte !
Saporiti e rustici proprio come piacciono a noi questi muffin! I prossimi li faremo così!
baci baci
Bene :) Un bacione e grazie !
ebbene io con il post sono arrivata oggi e ho già letto anche il tuo bellissimo commento! ci sarà una prossima volta sicuramente tesoro mio! ti auguro una serena giornata oggi e domani…muffin deliziosi e te li "rubo" alla grandissima!!! bacioni ti lovvo!
Ruba tutto quello che vuoi ;)
Bacini bella rossa !
Ciao Mary.
Dopo qualche giorno di assenza sono felice di ritrovarti così motivata ed allegra, piena di voglia di fare. Leggo del tuo pomeriggio Ikea… anche io ieri ho trascorso buona parte del mio pomeriggio all'Ikea, a Genova… animato però da uno spirito meno costruttivo del tuo, mosso dal semplice "passiamo un pomeriggio al chiuso visto che minaccia pioggia".
I tuoi Muffins di oggi sono esteticamente molto belli, presentati davvero bene. Chiunque si trovi a guardare le belle foto (complimenti) non potrà pensare altro che "mmm… che buoni".
Un carissimo saluto e… buon 1° Maggio :)
Flavio
Ciao Flavio..grazie mille :)
Ecco..diciamo che il tuo andare ad IKEA è stato un riempitivo ;)…ieri mi sono davvero stancata..
Felice che i miei muffins ti piacciano…dai, buttati e provali ;)
Un abbraccio e a presto ! :**
Il tuo post mi ha messo felicità, dato che in questi giorni sono un pò annoiata e sto tempo non aiuta! Per domani anch'io ho pensato a una ricettina per un menù fuori porta e questa dei tuoi muffin mi piace moltissimo! Un bacione, Fede.
Quando riesco a trasmettervi un po' di serenità, mi sento sempre molto felice :)
Ti abbraccio :**
Grazie ai vostri post… alle vostre parole e ai vostri scatti… mi è parso (almeno per un attimo!) di essere stata lì con voi e mi sono emozionata!
Devo dire che con questi muffins salati sei tornata alla tua quotidianità davvero alla grande Mary cara… sono deliziosi!
Ti abbraccio
La prossima volta non potrai mancare :)
Un abbraccio e grazie..:**
Capperi, non ci penso mai che i muffin possano essere anche "salati"…guarda qui che spettacolo.
Macca
P.S.: invidia per il giretto di ore all'IKEA …anche io penso sempre che sarei stata una brava arredatrice, mi piace proprio. E anche, è vero che le rare volte che ci vado e ci resto a lungo esco spossata…come se avessi scaricato un camion
E invece sono una bella idea gustosa e sfiziosa, e poi davvero si preparano in 5 minuti :)
Ti abbraccio Sandra !
Da quello che ho letto nei vari post deve essere stata una bellissima esperienza…buoni i tuoi muffin ciao :)
E' stato bellissimo..
Ti abbraccio :)
Carinissimi!!! Un abbraccio e buona giornata
Grazie Manu :)
Un abbraccio
Direi che come gusto in fatto di arredamento siamo sulla stessa lunghezza di idee..anch'io penso che la casa debba essere il riflesso della propria personalità..spesso capita di entrare in quelle case di design bellissime ma fredde..la mia è semplice e accogliente e la preferisco alla grande :-D
Buoni buoni anche i muffii..brava <3
la zia Consu
Il senso di vissuto in una casa è fondamentale..
Ti abbraccio :**
carissima mary, ho letto il precedente post ma non sono riuscita a commentarlo .. ho letto tanti resoconti del vostro incontro e non ti nego che avrei voluto attingere anch'io da tanta gioia e spensieratezza. Le emozioni saranno state tante, una dietro l'altra e conoscersi e abbracciarsi sarà stato imperdibile. Ma posso solo immaginarlo. Certa che ci sarà presto un altro incontro, ti abbraccio adesso virtualmente in attesa di farlo vis a vis! PS: ricordi che i primi muffin (dolci) DEGNI DI NOTA sono stati proprio quelli che ho fatto con una tua ricetta?! CHe dici, bissiamo col salato?! ;) Un abbraccio e buona giornata domani!
Ciao tesoro :) Spero davvero di poter abbracciare anche te..sarebbe bellissimo :)
Quanto ai bis con questi muffins..io concordo assolutamente ;)
Ti abbraccio forte !
Tesoro adesso quanto ti/vi leggo ho quella sensazione "reale"… insomma so che chi ha preparato i muffins è una splendida donna, dal sorriso contagioso con i capelli ricci e gli occhioni dolci… tutto questo ha un altro sapore… più inteso e più vero, che mi ha legato maggiormente ai posti a cui già prima ero affezionata…
Sono felice!
Da ikea manco proprio da tanto.. mi sa che devo rimediare.. anche perchè anche io adoro l'arredamento e tutto quello che lo circonda… (hobby dispendioso però :D) Domani vorrei dedicarmi al riposo, dormire un pò di più se è possibile.. ho da recuperare! ma questi muffins vanno bene anche per un pic nic casalingo sulla scia del riposo.. magari li faccio:) un bacione dolcezza mia:*
Micina dolce…ho ancora il tuo faccino d'avanti ai miei occhi…è come dici tu..tutto è diventato ancora più vero e più forte..si sente un senso di familiarità..ed è bellissimo…
Spero di riabbracciarti presto, tanto presto..domani riposati, e fai tutto ciò che più ti piace.
Bacini :*****
<3
Ikea, casa, muffin, olive nere… si parla di cose belle che mi piacciono, qui… :-)
Vedi ?? Ci si sente un po' a casa ;)
Ma come fai ad essere così? Così. Tu. Dici tutte queste cose e poi alla fine ci spiazzi con le tue ricette perfette, le tue foto che descrivono anche i sapori. Ikea e i lavoratori. L'arredatrice mancata e l'allenamento per stare dietro alla tua amica, il piacere di esserci. Sei unica amica mia, è per questo che ti dico di non mollare quella idea che abbiamo avuto ♥
Ti adoro, tua mezzamelina Berry
Ahahahaha..come faccio..forse sono il risultato di qualche combinazione sballata…non lo so…però sono felice di piacerti, perché anche tu mi piaci tanto…e stai tranquilla..quella cosa non la lasciamo in sospeso…
Bacini amoruccio mio bello <3
Tesoro, anche io son qui che navigo ancora in una nuvoletta "rosa bloggallina" e niente riesce a tirarmi giù, nemmeno 'sta tosse maledetta :)
Domani temo che non ci sarà nessuna scampagnata per me, ma i muffin sono da provare comunque, è da un po' che mi riprometto di farne in versione salata!
Eì stato un piacere perdersi nel nero scuro dei tuoi occhi, occhi di una profondità intrigante, spero di conoscerti sempre più, sempre meglio.
Ti abbraccio!!!
Vero ??? Anche io sto tutta sospesa…felice..sto proprio bene…
Credimi, anche io sono stata felicissima di averti incontrata…ma vorrei accadesse nuovamente..vorrei parlare di più con te..confrontarmi..secondo me ci troveremmo su tante cose…sensazione a pelle ;)
Bacini e guarisci presto !
Oddio Mary sono terrorizzata dall'Ikea =_= Hai ragione entri e non sai quando esci…
Se poi tuo marito AMA girare in ogni maledetto scaffale mentre tu già dopo un paio di minuti vorresti uscire, capirai bene che per me è il peggiore degli incubi!!!
Che buoni questi muffin! Stavo cercando un'idea per domani(amici hanno organizzato una "braciata"), quasi quasi preparo questi!
Baci
Ahahahahha…ma in genere non sono le donne a fare così ??? :P
Bacini e buona giornata di festa :)
caspita che fameeeeeeeee!!!! buonissimissimi brava Mary!
felice che ti piacciano :) Buona serata !
Tesoro, come condivido le tue parole!!
Domani si stà a casa ed è una cosa bellissima … ma dietro a questa festa ci sono davvero tantissime cose che non vanno …
Fa impazzire l'idea di aver conquistato tanto in questi anni per poi vedere perdere tutto in pochissimo tempo proprio come dici pur di aver un lavoro ..
Che belli i tuoi muffins … noi qui aspetterermo però l'estate per mangiarli perchè c'è sempre e solo pioggia e freddo …
Un bacione tesoro!!!
E' proprio così..in generale, c'è poco da stare allegri..pensa un po' al piattino che ci è stato servito..governo senza identità..misto..che dire ??? Credimi, credo di aver fatto analisi su analisi, ma arrivo sempre alla stessa conclusione : SIAMO NELLA MERDA !
Un bacino, e spero che il bel tempo, quello vero, arrivi presto anche da te !
All'Ikea, si deve andare almeno una volta l'anno, è terapeutico! ahahha
Io ci verrei proprio ad un bel pic nic con te e questi meravigliosi muffin.
Baci
V.
Sottoscrivo….è terapeutico ;)
Baci a te !
Ciao Mary!
Ottimi i tuoi muffins, anche perchè la dose di burro è minima. Sfiziosi da provare in vista di pic-nic. Bravissima!
Buona giornata cara
Grazie ! Sono felice che ti siano piaciuti :) Un abbraccio !
Muffin deliziosi Mary!!! Lo farei volentieri un pic-nik ma ahimè qui il tempo è ancora pessimo… Sono contenta sia andato bene il raduno delle bloggalline :-) la prossima volta spero di essereci :-) mi piacerebbe :-). Bravissima per la tua ricetta e per le foto che sono sempre favoloseeee!!! Bacione e buona festa domani
Dovrai esserci ! E' tassativo ! Grazie Cinzia..buon 1° maggio anche a te :)
Un abbraccio :***
Bellissimi! e foto stupende! Ti invogliano tantissimo! Un caro abbraccio!
Grazie Virginia :) Bacini !
Che belle foto e che bei muffin che hai fatto! Per la gioia e l'eccitazione residua al vostro incontro ti capisco benissimo! Buon 1° maggio!
Ciao Terry, ben venuta e grazie…in effetti, siamo ancora tutte frastornate :)
Un abbraccio stretto ! Buon 1° maggio !
Oh Mary sto seguendo tutti i vostri commenti dalla pagina delle bloggalline….sto vivendo le vostre emozioni. Peccato che non ci eravamo anche io e Monica, la prossima volta sicura che veniamo
Il mio lavoro è l'arredatrice ed ogni nuova lavoro che incomincio cerco sempre di chiacchierare molto con il mio committente per cercare di capire il proprio carattere, la propria persoanlità insomma come vorrebbe la casa e cerco di armonizzare le proprie idee
Grazie per la bella ricetta ed a presto
Buon primo maggio
Patrizia di Cucina con Dede
Ciao :) ben venuta..il nostro incontro è stato davvero emozionante…
Che bel lavoro quello dell'arredatrice.. mi sarebbe piaciuto tanto farlo..ho stile e buon gusto..so che non bisognerebbe dirselo da soli, ma è così ;)
Ti abbraccio !
Mary… ma che foto belle fai? Questi muffin li trovo deliziosi! Anche io sono due giorni che monotematicamente penso e ripenso a quei due giorni fantastici… poi questa mattina mla mamma di un'amichetta di Flavia ha fatto l'errore di dirmi che aveva visto le foto e come ero serena… com'è andata? Via, valanga di racconti… porella! Un bascio tesoro!
Tesoro !!!!! Oggi ero lì che ne parlavo con una amica di famiglia…mi ha fatto un sacco di domande, e figurati se io non le rispondevo ;)
Un bacione grande !
Favolosi questi muffin!!! Quanto all'Ikea…stendo un velo pietoso perchè io quando vado non ne uscirei più e comprerei di tutto!
un bacione cara e grazie per questa delizia!
Mari
Un bacio a te, e grazie ! :**
Amor grande sei tornata alla routine io fatico… Sento una strana nostalgia… O forse e' questa settimana che mi mette un umore strano…
Andare all'ikea mi piace troppo ma devo contenermi, la mia casa e' coccola e calda e spero che prima o poi la vedi:)
Buon primo maggio amore mio chissà che le cose in Italia cambino un po' …
I muffini li proverò sicuramente veloci e sfiziosi!!!
Mi manchi tanto davvero !
Sarei felicissima di venire a trovarti..sarebbe bello..e un po' la immagino..sono certa che vi somiglia :)..e un giorno anche tu vedrai la mia..magari nella bella stagione, così possiamo concederci una bella cena in veranda..accarezzati dalle luci delle candele che amo tanto !
Mi manchi anche tu, tanto..<3
Mi piacciono tantissimo i muffins salati, quando facciamo cene con gli amici ci sono spesso sul tavolo, grazie per questa nuova ricetta!
In effetti sono davvero gustosi e anche un'ottima idea per le cene tra amici :)
Ti abbraccio :**
sembrano davvero ottimi, assolutamente da ri….fareeeeeeeeee
bravissima tesorino!!!
Grazie ciccina :) Un abbraccio !
COMPLIMENTI CHE BELLA RICETTA ,SEMBRANO DAVVERO MOLTO BUONI ,LA PRESENTAZIONE E' DAVVERO SUPER ….UN ABBRACCIO E BUON 1 MAGGIO.
Grazie Maria :) Un abbraccio e buon primo maggio anche a te :)
Eccomi!!! Intanto complimenti per le foto dei muffin.. Poi, la canzone manco a dirlo sta mattina l'ha pubblicata anche un mio compagno di gruppo (compagno nel senso più bello del termine), sarà l'aria da primo maggio, tutte le volte che la sento sorrido:). Oltre al 25 aprile io amo anche questa festa perchè la sento mia, anche se non lavoro ancora, è il mio futuro e questa è una festa della storia popolare:)
Ora ti saluto e a presto cara:*
Ciao tesoro :) Grazie ! Questa canzone la amo..mi ricorda tante lotte e momenti felici, come l'anno scorso, quando al termine di una durissima campagna elettorale, qui da me abbiamo vinto…che momenti meravigliosi..
Ti abbraccio :**
Non ho una gita in previsione , ma una solita giornata normale , mah..se esiste ancora qualcosa di normale in me!!!!!
I tuoi muffins sono gustosissimi, ma oggi non sono io di cucina, e mangerò una sciapa bistecca con zucchini…
Pazienza!
Immagino la tua scorribanda romana , e ne sono felice…e penso un po' a casa tua in stile minimal…
Se entrassi da me come faresti tesoro adorato?
Sarei felice e basta..sono certa che la tua casa parla di te :)
Ti abbraccio forte :***
Ecco "evita" proprio ciò che saggiamente devi fare, ti farà sentire meglio fisicamente e moralmente.
Buon primo maggio anche a te…per quello che può valere di questi tempi
Un caro saluto,
aldo.
Un abbraccio caro Aldo..qui c'è una giornata splendida..ma credo anche lì, nella tua bellissima Roma :)
ciao mary, buonissimi i tuoi muffins…ideali per un pic-nici! peccato che qui da noi c'è un tempo da lupi: grigiume e pioggia!:( Buon primo maggio cara!
Ecco..mannaggia al cattivo tempo..qui sembra estate !
Un bacione :**
Anche io mi sto leggendo con calma i vostri post dell'incontro di roma, è come se ci fossi stata in un angolino a sbirciare i vostri sorrisi….
adorabili questi muffin salati, me li segno ….appena sarà possibili ho in programma una bella festa in cortile!!
La prossima volta vorrei che tu ci fossi per davvero…
Un bacione tesoro, e buon pomeriggio :**
Ma quale gita fuori porta mannaggia…. E' ancora brutto tempo qui uffi, questi però me li tengo per una bella giornata di sole oppure no anche per una giornata di pioggia tanto sono buoni uguali, baciii
Non voglio farti invidia..ma qui è praticamente estate..
Un bacione…e speriamo che il bel tempo arrivi anche da te :)
Ottimi!!!! Mi piace molto anche come li hai presentati! :D
A presto e buon 1° Maggio!
Grazie Ennio :) Buona giornata ! Un bacione :**
Ciao Mary,
ho visto le foto del blog raduno, che belle che siete!!
Comprendo le vostre emozioni, eravate così tante!!
Mi spiace solo non riuscire a dare un nome a tutti quei volti!!
Che belli i tuoi muffin, è un vero peccato non averli visti prima, oggi mio figlio è andato a fare il pic nic con la ragazza e avrei potuto prepararglieli!!
Segno comunque la ricetta e li provo!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen
Carmen..la prossima volta dovrai esserci, ed è un TASSATIVO !
Ti abbraccio forte forte !
quando si va da ikea si viene come risucchiati.. io cambio gusti così velocemente che in 6 anni che abito nella mai casa avrei cambiato arredo già due volte.. un pò lo devo anche al blog, ora mi piacciono cose che non avrei mai pensato.. ma sai che ieri ho preparato un pane ripieno con praticamente tutti gli ingredienti che hai messo tu?!?! pensa che coincidenza, quindi non posso che dire che questi muffin sono una delizia!!!! buona notte tanti bacini
In effetti i gusti cambiano..ma con gli accessori, tende, complementi d'arredo si può rinnovare senza stravolgere :)
Un bacione grande e buona giornata :**
Mary sei proprio una ragazza d'oro. Quello che scrivi, come lo trasmetti, non mi stanco mai di ripeterlo, mi fanno sentire davvero tanto vicina e affine a te. Peccato non averlo potuto testare di persona, mi è dispiaciuto davvero tanto non esserci a Roma :( spero davvero tanto di poter replicare econoscervi finalmente! Eravate bellissime, mi sono gustata le foto riconoscendo molte di voi. Un abbraccio tesoro e grazie per De Andrè ;)
Sai che mi è dispiaciuto tanto non averti incontrata a Roma ?? Che dici ?? Sarà per la prossima volte ??
Grazie tesoro..sei tanto cara..
Ho letto orora da Barnie, che non sei stata bene e mi spiace perchè immagino lo spavento.
Penso che sia solo dovuto ad un po' di stress, sei sempre in pista!
Facci sapere. Un abbraccio
Cristiana
Grazie Cristiana..ora sto bene..
Un abbraccio :**
I muffin salati sono sempre una delle cose che voglio provare, ma poi rimando sempre. Vediamo se riesco a organizzarmi un pochino per provarli… fosse che fosse la volta buona! :-)
Che bello vedervi tutte assieme nei vari reportage che ci sono in giro sulla giornata a Roma. Sbircio tra le vostre foto cercando di dare un volto alle persone che conosco solo da dietro una tastiera. Deve essere stata una bellissima esperienza.
sai che questa è stata la mia prima volta ??? anche io rimandavo sempre…ma finalmente ci sono riuscita, e mi sono piaciuti tanto :)
tesoro, la prossima volta non potete mancare..anche perché vorrei abbracciarvi !
Baciotti :***
Gnammi gnammi gnammi!! Io anche questi giorni sono spesso da ikea come la tua amica!! Mamma mia che confusioneeeee!! Avrei proprio bisogno di sostegno, ma Daniele mi manda ancora più in palla!!! Ahahahahah!
La prossima volta fammi un fischio ;)
Bacini tesoro !
Che delizia questi muffin salati! racchiudono tutti i profumi dell'estate!
io ancora non li ho mai fatti ma questi li provo anche perchè sono perfetti da portare a pranzo in ufficio!!
baci baci
Francy
ps te l'ho già detto che al prossimo incontro vengo al 100%???? :D
Sarebbe bello..ci conto !
Un abbraccio forte :***
Splendida ricetta, da pranzo al sacco sono una bellissima idea!
Grazie Cri :) Un bacione !
hai proprio ragione Mary, da costruire ma soprattutto da ricostruire e recuperare c'è davvero tanto! e la speranza dovrebbe essere l'ultima a morire, però cacchio lo sforzo che ci chiedono (di avere ancora fiducia in un sistema corrotto e che cmq lo rigiri non funxiona) è proprio grande..
ma, passando alle tue delizie che mi distolgono dai brutti pensieri: che meraviglia!!! pomodori secchi, olive… un mix che ultimamente amo moltissimo! :-)
approvati al 100%
Pomeriggio all'Ikea con una amica ma cosa vuoi di più dalla vita?! io i tuoi muffin!!!!
un abbraccio forte
@ Elena : per molti versi c'è quasi da ricominciare da capo..un abbraccio !
@ Patrizia : Ahahahah…i miei muffins sono tutti tuoi ;)