Buongiorno a tutti :) Spero che la vostra settimana stia trascorrendo in modo piacevole. Io sto bene, tranne un po’ di mal di testa che mi ha accompagnata per tutta la giornata di ieri…ma credo di essermela cercata. Se una persona ( che sarei io ) arriva a casa, martedì sera alle ore 18,00, e pur vedendo che il cielo è NERO, decide comunque di andare a correre..beh, cosa c’è da aspettarsi ?? C’è da aspettarsi che si ritrovi sotto l’acqua, e che torni a casa bagnata fradicia, dalla testa ai piedi! E se questa persona, tra le altre cose, soffre di cervicale..ecco, non ci vuole poi molto ad alzarsi l’indomani affetta da una forma di “Zombite acuta” e con la testa che implora pietà ! Ecco, le cose sono andate più o meno così. Oggi va decisamente meglio, ma credo di non sentirmi proprio al top della forma. Ma questo, non mi impedirà anche stasera di andare a correre. Tra le altre cose, sono anche affetta da una forma di testardaggine assai rara…se volessi, potrei riuscire a convincervi, per sfinimento, che gli asini volano ! Comunque, con il mio post di oggi, vorrei esternare la mia grandissima felicità per un progetto che da “semplice idea”, è diventato REALTA’ ! Il 27 aprile, a Roma, riuscirò ad abbracciare tante, ma tante amiche blogger ! Il 27 aprile a Roma ci sarà il primo raduno delle BLOGGALLINE ! Che emozione..so solo una cosa, e cioè che di virtuale, in questo nostro mondo, c’è ben poco. Dietro questi monitor ci sono persone vere, in carne e ossa. Persone con sentimenti, idee, passioni..persone speciali ! Persone con cui ci si confronta, si ride, si piange e da cui si impara. Credo di aver imparato qualcosa di nuovo da ciascuno di voi. Attraverso i vostri commenti, attraverso i vostri post, ho imparato a conoscervi. Ho imparato a conoscere chi siete, cosa vi piace, come la pensate. Ogni giorno condividiamo tanto: umori, esperienze, delusioni, risate, desideri, sogni..la verità è che condividiamo pezzi di vita. E allora, l’idea di potervi guardare negli occhi, di poter ridere con voi, di poter sentire il suono della vostra voce, i vostri accenti..di potervi semplicemente GUARDARE e tenere per mano, mi rende immensamente felice. Io sono pronta, ho prenotato il treno, ho prenotato l’hotel..e ora sono qui ad aspettare di abbracciarvi !
Anche se il raduno è stato simpaticamente chiamato delle “BLOGGALLINE“, sono ben venuti anche i maschietti..così è certo che il pollaio sarà al completo ! Ahahahaha!
Alla fine di questo post, troverete tutte le indicazioni necessarie nel caso in cui decidiate di voler partecipare anche voi !
Buona giornata a tutti !
Parlando di cucina, l’impepata di cozze è un antipasto che a me piace tantissimo, però, bisogna saperla preparare, e non è affatto facile, un po’ come spesso accade con tutti i piatti semplici e poveri di ingredienti. Questo è uno di quei piatti che mi fa pensare subito al mare, ed in particolare ad un ristorantino di Mattinata ( nel Gargano) che si trova proprio sulla spiaggia.
Per una buona riuscita di questo piatto è fondamentale la qualità delle cozze. E’ necessario che siano belle polpose.
Ricetta per 2
1 kg di cozze
10 pomodori cilegia
2 spicchi d’aglio
olio evo q.b.
pepe nero
prezzemolo
1/2 bicchiere di vino rosato o bianco
Lavate bene le cozze. Prendete una padella abbastanza capiente e metteteci dentro dell’olio, l’aglio schiacciato, pepe macinato in abbondanza, prezzemolo,i pomodori tagliati in quattro e il mezzo bicchiere di vino. Aggiungeteci le cozze, coprite e mettete sul fuoco a fiamma media. Fate cuocere fino a quando le cozze non si saranno aperte. Togliete il coperchio e fate cuocere ancora per 2/3 minuti. Tirate via dal fuoco, lasciate le cozze nella pentola coperta per un paio di minuti e servite. L’impepata di cozze è ottima se accompagnata con pane casereccio tostato.
Nota 1 : Nel caso in cui le cozze si siano aperte, ma il sughetto risultasse troppo abbondante, vi consiglio di farlo restringere un po’ provvedendo però a togliere le cozze e a tenerle in caldo.
Nota 2 : Nel caso in cui preferiate una impepata senza pomodorini, potete utilizzare gli stessi ingredienti e la stessa procedura, eliminando i pomodorini e sostituendo il vino con del prosecco.
Nota 1 : Nel caso in cui le cozze si siano aperte, ma il sughetto risultasse troppo abbondante, vi consiglio di farlo restringere un po’ provvedendo però a togliere le cozze e a tenerle in caldo.
Nota 2 : Nel caso in cui preferiate una impepata senza pomodorini, potete utilizzare gli stessi ingredienti e la stessa procedura, eliminando i pomodorini e sostituendo il vino con del prosecco.
RADUNO A ROMA: SABATO 27 aprile 2013!
(Molte di noi arriveranno già il venerdì pomeriggio e punto di riferimento sarà L’Hotel dei Congressi all’Eur )
Per informazioni sul programma potete contattare :
Vaty del blog A thai Pianist
Berry del blog Mirtillo e Lampone
Roberta Morasco del blog Facciamo che ero la cuoca
Roberta Paris del blog The Dreaming Seed
Monica Pennacchietti del blog L’Emporio 21
Facebook Comments
87 Comments
Ciao cara!!!!
Che bello questo primo raduno delle Bloggalline… speriamo di poter venire anch'io…piccoletto permettendo!
E queste cozze…divine!!!! Abito vicino ad Ancona e lì sono famosi i "moscioli"… dunque che impepata sia!!!!!
Bacioni
Federica
Fede, sarebbe davvero bello ! Ne sarei felicissima ! Ti abbraccio forte :)
Mary, anche io sono emozionatissima, non vedo l'ora, ma soprattutto mi illumina il pensiero che davvero non c'è niente di virtuale in tutto ciò, e che insieme possiamo davvero realizzare molto!
Ti abbraccio, ti rubo le cozze (si, lo so, è presto, ma io ho già fame!) e ti mando un bacio enorme!!!!
E' vero…è tutto molto reale…come l'affetto sincero che ci lega :)
Un bacione !
Io non ci sarò in quei giorni a cavallo del ponte, mannaggia. Sarebbe stato bellissimo per me conoscerti!! Spero che questo raduno sarà il primo di tanti altri e allora mi organizzerò. E' una bellissima idea! L'impepata di cozze è superba e ne vado matta!! La mangerei pure adesso…beh, in fondo l'ora di pranzo si sta avvicinando, non sono poi così vergognosa :-D. Un bacio, amica mia, meravigliosamente reale :-)
Tesoro, si, sono certa che sarà il primo di tant altri incontri..per la sintonia che ci lega, spero davvero di poterti incontrare un giorno.
Ti abbraccio amica bella :)
adoro le cozze…e tu sei stata davvero brava!e quanto vorrei venire a Roma ma da Bz il viaggio costa un po' troppo e non so se con i soldini ce la facciamo!!! :(
Mi rendo conto tesoro…non è un momento facile questo..ma noi ti penseremo tanto !
Ti abbraccio :*
Purtroppo non riesco ad organizzare la famigliona (sigh!!) ma vi penserò tantissimo…
Mi dispiace…ma anche noi ti penseremo :*
Io non ci sarò ma ovviamente mi piacerebbe razzolare un pò per Roma con voi !!! ;) Buone le cozzzzze, d'estate le mangio spessissimo!
Sono certa che prima o poi ci incontreremo :) Un bacione !
Quanto mi piacerebbe esserci: ma sono troppo lontana da Roma e risparmio per un viaggio a Londra.
Non so perchè ma credo che nonostante la mia timidezza patologica, non mi sentirei a disagio: sembrate tutte persone dolci e amichevoli!
La tua impepata di cozze mi attira, e io odio qualsiasi cosa viva in mare! :D
Ho segnato la ricetta: la farò al mio Lui quando avrò una cucina libera!
Un abbraccio!
Alice
Tesoro..sono certa che tra di noi saresti stata benissimo…e comunque, mai dire mai..un giorno, capiterà di incontrarci.
Ti abbraccio forte ! :*
Wow che bello che emozione e manca ancora più di un mese, spero che voli….che emozione Mary!!!! Evvai..io porto le lasagne e tu le cosse? gnammy! bacioni non vedo l'ora!!ti Lovvo! buona giornata
Giulia, non mi sembra vero !!!! Sono troppo felice ce tu venga ! Ti lovvo :**
Mannaggia per l’acquata e la cervicale! Però ti capisco per la capa tosta, farei lo stesso. Se mi metto in testa una cosa non ci sono stanti che tengano, a costo delle conseguenze!
Quanto mi dispiace perderei questo appuntamento mannaggia ma spero ci sarà un’altra occasione per darti uno stritoloso abbraccio :)
Senti un po’, facciamo che arrivo con il primo e tu metti il secondo? Eh sì bella mia, mica posso considerarlo solo antipasto questo bel piattino. Io voglio porzione doppia abbondante che quelle belle cozze qui me le sogno! Un bacione grande, buona giornata
NO Fede….ci speravo tanto…mannaggia mannaggia :(
Però ti penserò tantissimo ! E non lo dico tanto per dire !
TVB <3
oddio le cozze che bontà!! Anche io faccio parte delle bloggalline ma non verrò visto la lontananza con Roma. vi auguro di stare benissimo e di consolidare le amicizie!
Ciao Monique :) Mi dispiace che tu non venga..ma sono certa che ci saranno altre occasioni :)
Ti abbraccio, e grazie !
corri corri tu io son ancora ferma con sto tempo !!!! guarda di riguardarti perche' devi essere in forma per il 26!!!!
io ho provato una volta a farla ma devo essere sincera che non mi e' venuta fuori buonissima e' meglio che la prossima volta seguo la tua ricetta:)
un mega bacio amor
Amore, salta tutto per oggi..piove in un modo allucinante..non puoi capire !
Bacio grande a te tesoro mio <3
Bella iniziativa e simpatico il nome autoironico..:)Per l'impepata di cozze vado pazzo!!
Non ho avuto la tua tenacia (avevo deciso di andare a correre,ma qui diluvia)..
Un abbraccio
L'idea del nome è di Berry..:D !
Comunque, nonostante la mia tenacia, oggi mi tocca rinunciare..sta diluviando..
Un abbraccio a te :)
Amica miaaa! Amo i frutti di mare che voglia mi hai messooo! :D <3 E non mi parlare di emicranie. Non so se sono le medicine o cosa.. ma non ne posso più. Mi scoppiano perfino gli occhi (blee). :) Chissà, speriamo di riuscire a partecipare.. non dico nulla per scaramanzia!! Un abbraccione e un bacio! <3 TVB!
Ely..vieni…sarebbe bellissimo !
Ti abbraccio forte ! TVB <3
SPAGHETTI ALLA MARINARA!!! CHE BUONI :) .
Beh si..due spaghetti ci starebbero davvero bene ;) Ciao Enly !
Carissima Mary:* allora ci vediamo a Roma! io abito in capitale e sono impaziente come una bambina all'idea di questo raduno… potrò riabbracciare amiche care e stringere per la prima volte persone che mi hanno dato così tanto che stento a credere che la virtual life possa essere così pregna di "vita" e sentimenti… purtroppo non è un periodo felicissimo per me.. sono appena uscita da un'otite e sto combattendo con un allergia.. ma ho voglia di fare tante cose.. se puoi, vai a correre e respira a pieni polmoni visto che ti fa felice! Splendida l'impepata.. uno dei miei piatti preferiti.. io ho origini napoletane e sono cresciuta a pane e cozze della costiera.. una ventata di splendore questa padella!!! complimenti! ti abbraccio tanto buona giornata:**
Simona cara..sarà davvero bello incontrarci tutte quante, abbracciarci, parlarci, condividere….
Non vedo l'ora..sono troppo felice, impaziente ed emozionata !
A Sorrento c'è un ristorante che adoro…si trova a strapiombo sul mare…e si mangia da Dio..
Un bacione grande tesoro…e tieni botta, sei più forte tu dell'allergia e di tutto !
Non ci sarò fisicamente purtroppo… ma il mio cuore sarà lì, vicino a voi, "coverò" qualche ricetta da dedicarvi in quel giorno e nell'attesa mi godo le foto di queste splendide cozze!!!
Ciao, Sara
Sara..sarai comunque con noi ! Ti abbraccio forte !
mi disp per il tuo mal di testa cara,con la cervicale non si scherza…per le cozze passo,non li mangiamo in famiglia :(
serena giornata,un abbraccio:)
Un bacione tesoro !
La Zombite acuta….hai appena dato un nome a ciò che si impossessa della mia faccia almeno a 3 mattine su 7!
Le cozze sono favolose, io le adoro fatte così e approvo il pomodorino!
Mi dipiace tantissimo ma al super raduno non riuscirò a venire…lo so che era finalmente l'occasione giusta per conoscersi e passare del tempo insieme, Giulia mi ha già sgridato, ma proprio non ce la fò.
Ma non temere, prima o poi ti conoscerò ;)
Ahahahha..poi, ora che mi sto facendo una full immersion in Walking dead..capisci bene che gli zombie sono sempre nella mia mente :D !
Sono certa anche io che prima o poi ci incontreremo ! Ti abbraccio tesoro !
Siiii, ci vediamo finalmente. Tutte insieme. Chissà come saremo stanche la sera a furia di abbracci e blablabla. Tornerò in Svizzera con un bel mal di gola :)
Ottima l'impepata e hai ragione, con più i piatti sono "semplici" con meno errori permettono. Un bacioneeeee
Elle..non puoi capire !!! Ti rendi conto ?? Sarà bellissimo ! Un abbraccio :*
<3
Si M4ry!!! Finalmente è realtà ci vediamo!!!
E' fantastico quello che abbiamo messo su in quattroequatrotto!! Bellissimo!
Aspetto con trepidazione il giorno del raduno, so che mi divertirò, so che farò anche qualche lacrimuccia amica…e mi conosco…
L'impepata di cozze è una meraviglia..scarpetta per tirare su tutto il sughetto!
Baci! ;-) Roby
Roby…ma ti rendi conto ?? Io non sto più nella pelle..non mi sembra vero..è nato tutto per gioco, e invece eccoci qui..tutte a Roma e da più parti d'Italia..la forza delle donne…andiamoci noi in parlamento ;)
Quanto ci divertiremo !!!
Baci amica !!!!
Premesso che le cozze per le galline sono un cibo troppo chic…spero che ti sia passata la zombite amica mia, perchè io tra un mesetto voglio abbracciarti in carne ed ossa…e zero pancia piatta!
Evviva! :)
Quindi questo è il tuo modo per dirmi che mi vuoi più in carne che ossa ??? Ahahahahaha
potrei esserci ;) ……… il 27 aprile è anche il mio compleanno :)
Davvero ???? Sarebbe bellissimo !!! Pensaci tesoro ! Sai che bello ?? Ci sarà anche Berry :)
Interessante questa versione di impepata di cozze col pomodoro! Fa subito estate un bacio
Io solitamente la preparo sempre senza..ma ne ho assaggiata una così, e ho voluto replicarla…e mi è piaciuta molto :)
Un bacio a te !
Evviva Mary! Io sono stra-felicissima che ci sia anche tu!!! E aspetto il 27 con impazienza.. credo di essere l'unica blogallina che non ha ancora preso i biglietti, ma presto lo farò!
Adoro le cozze anche perchè mi ricordano la Bretagna:)
Ti abbraccio cara Mary e presto lo farò dal vivo!:*
Non puoi capire quanto sono stata felice, quando Vaty mi ha detto che ci saresti stata anche tu ! Sono troppo contenta !
Passeremo momenti bellissimi Yeah ;)))
BACI tesoro !
Siete tutte fantastiche! Il raduno delle bloggalline, che nome divertente, e l'entusiasmo che lo caratterizza è meraviglioso!
L'impepata… che buona! Anche a me fa pensare al mare, quello della Sardegna dove mangiavamo spesso le cozze di Olbia!Un abbraccio!
Tesoro, tu non riesci a venire ?? Sarebbe bello..
Il mare della Sardegna..che meraviglia..
Un abbraccio :**
No, non c'è proprio niente di virtuale. E me ne accorgo adesso, che mi sento triste e mi fa male lo stomaco a pensare che sarete tutte a tre passi tre da casa mia (io abito vicino l'Eur!) e io non ci sarò perchè in quei giorni non sarò in Italia :((( non posso dirti quanto mi dispiace :(((
No…ma davvero ???? :((( Quanto mi dispiace…tesoro, ma confido nel fatto che ci saranno sicuramente altre occasioni per abbracciarci..ci terrei tantissimo !
Ti abbraccio forte :***
Anche io ci tengo molto!!!
Ti abbraccio anche io…ma comunque io non sono mai stata in Puglia..magari..
:*
Brave, brave, sono contenta per voi, ho già letto di questo incontro anche nei altri blog.
L'impepata è buonissima!!
Any, sarebbe bello se venissi anche tu :)
Ti abbraccio !
Il gallo nel pollaio :)
Chissà chi sarà il fortunato :)
Ahahahahha..perché tu e le tue donne non venite a farvi un viaggetto a Roma ?? Sarebbe bello..:)
Ciao Mary, ho appena saputo di questo raduno e ora che ho visto la data ti dico per certo che non mancherò. Il mio ragazzo è di Roma e in quel periodo sono in ferie, cade a fagiolo! Che bello, hai scritto parole sante, di virtuale c'è ben poco e come te sento che le persone con le quali mi scrivo ogni giorno sono più vere che mai, a volte le sento vicine molto più di tante persone che incontro ogni giorno e sono sicura che incontrarle sarà emozionante. Ottima l'impepata, io non sono una gran maestra di pesci, molluschi e consimili ma mi piacciono assai. A presto e direi che stavolta è a presto per davvero…
Celeste sono davvero felice che tu venga ! Sarà un modo per rendere ancora più reali queste nuove amicizie che promettono di crescere e diventare sempre più forti !
A presto per davvero ! Un abbraccio :**
Senti senti, sei testarda e io no, soffri di cervicale e io sì.
Ho copiato la ricetta dell'impepata e domani mentre la divorerò col pensiero ti ringrazierò
Venite a Roma e io sarò assente. Mi piacerebbe fare il gallo in mezzo a voi, ma stonerei. Se potete date una guardatina al Colosseo, lì di fronte ci sono nato io.
Un caro saluto,
aldo.
Caro Aldo, tu non stoneresti mai ! Anzi !
Un abbraccio forte !
che bello il raduno!! Le cozze io le adoro, un abbraccio SILVIA
So che sarai dei nostri ;)
Un abbraccio !
Eccomi finalmente da te, mia cara. Come vedi, l'organizzazione Va avanti anche alla grande, direi. Che dire, che veramente non vedo l'ora! Tesoro, io da sempre amo le cozze. Non ho mai capito bene le dosi per farle giuste. Mi annoto questa ricetta. E ovviamente pronta x baciarti live e stringerti forti <3
Che bello Vaty ! Siamo una macchina da guerra !
Ti abbraccio forte..dai, che tra poco ci vediamo :***
Che bellissima idea che avete avuto!! E molto bello anche il nome :). Vado subito a segnarmi la ricetta delle cozze, che sicuramente sarà perfetta! ;) Un bacione Fede
Ciao Fede :) Siamo tutte molto emozionate :)
Un abbraccio grande !
p.s. il nome è merito di Berry :)
Come mi piacerebbe venire… Ho il problema grosso di non poter lasciare i bambini a nessuno e perciò non credo di farcela, ma il pensierino io ce lo faccio!
L'impepata intanto me la gusto con gli occhi, prima di farmela a casa e mangiarla davvero ^_^
Baci, baci!
Dai Cri..sarebbe bello !
Baci a te !
ma tu sei una stacanovista della corsa!! io odio correre e invidio chi ci riesce.. buone le cozze, a me piacciono anche in versione piccante.. poi mi ricordano l'estate!!!!!! buona serata un abbraccione!!!!
Ahahaha..ma stasera mi è andata buca..diluvia ;)
Un abbraccio a te tesoro !
Quanto mi piace l'impepata!!!
Sono secoli che non la mangio, mi hai fatto venire una voglia incredibile!!!
Bravissima Mary1!!
Un bacione grande e buona serata
Carmen
Un bacione a te !
Che bella idea quella del raduno !
Le cozze sono buonissime !
Baci!!
Grazie Mary :)
Baci !
Dunque ci riprovo.. non mi accetta il commento.. Bellissima l'idea del raduno!!! Strepitose le cozze, ma il raduno è fantastico!!!
Perché non vieni ??
Un bacione !
Sarebbe bello poter partecipare, ma so già che non sarà possibile.
A proposito… gli asini certo che volano!
Vedi ???? Ahahahaha..cosa ti avevo detto ??? Gli asini volano ;)
Sempre buone baci ISA
Grazie Isa :)
Mary sei forte ! La zombite acuta: a domani entra nel mio vocabolario ! Io vado a correre sul tapis roulant. Lo so che è più bello all'aria aperta ma quando qui a Vicenza vedo gente che corre per strada e respira a pieni polmoni mi sento male per loro ! L'idea dell'impanatura con la verdura è fantastica !
Ahahah..in effetti, correre in mezzo al traffico o dove ci sono troppe macchine non fa bene..in corro in inverno sul tapis..che comunque, preserva decisamente meglio le ginocchia :)
Ti abbraccio, e grazie mille ! Un bacione !
Ciao Mary anche se noi siamo un blog giovanissimo, ormai è parte della mia giornata e l'idea di avere conoscerci mi fa molto piacere, finalmente potremo anche guardarci negli occhi!
Nel tuo blog ci sono finita proprio per il raduno e mi fa piacere seguirti adesso ed ho già copiato alcuone ricette.
Se ti va vieni anche tu ad unirti ai nostri follower, noi siamo due sorelle
Quindi ci conosceremo il 27: a presto allora.
Ciao Dede :) Ben venuta ! Sono felice di potervi conoscere ed incontrare a Roma !
Passo subito a trovarvi ! Un abbraccio e buona giornata !
Ciao tesoro!
Ho mangiato dei favolosi piatti di impepata direttamente sul mare proprio nel Salento!! Che meraviglia anche la tua preparazione!!!!
A casa in realtà non l'ho mai fatta … un pò perchè spesso sono titubante sulla freschezza delle cozze …
Molto bello questo raduno a Roma ma nonostante io stia bene al momento non ho in programma di fare qualche viaggio (se ritornassi a Roma mi piacerebbe infatti rimanerci più di un giorno visto che è esageratamente stupenda oltre cogliere l'occasione per andare a trovare dei cari amici a Latina) se non magari qualche week end al mare in maggio/giugno prima del grande evento … sono sicura che vi divertirete un mondo e che ci racconterete poi tutto con foto e racconti.
Un bacioneee
Sarebbe stato bello incontrarti Monique…mi piacerebbe tanto abbracciarti..io dovrei venire a Milano, magari ti avviso :)
L'impepata, mangiata sul mare, ha tutto un'altro sapore..sapore di mare ;)
Ti abbraccio tesoro..buona continuazione di serata !