Buongiorno, come state oggi ? Io ancora non lo so, nel senso che mi sono alzata con un leggero mal di testa, che è ancora qui presente. Spero tanto che oggi non abbia deciso di rimanere con me, ma credo di riconoscere il tipo…è uno di quelli che ti si attacca e non ti molla più, finché non ti vede knock-out. In effetti, almeno una volta al mese, e in un determinato periodo ( si aprono le scommesse per chi indovina quale :D) soffro di mal di testa alquanto violenti, che per fortuna non hanno sempre la stessa intensità, ma sono in grado di mettermi in seria difficoltà. In realtà il mal di testa è l’unico “malessere” con cui proprio non riesco a convivere, e in particolare se devo andare a lavoro, e se come oggi, e tutti i giorni a venire fino alla mia partenza del 23 luglio per Tirana, avrò 10.000 cose da fare. Cose che, in verità, non ho più ne la voglia e ne la testa di fare. Lotterie non ne ho vinte, superenalotto nemmeno, zii d’America non ne ho ( o meglio, ne avevo uno, ma era uno “spiantato” ) e quindi, mi tocca lavorare ancora un po’ prima di trasferirmi definitivamente nella mia casa sulla spiaggia, che da ultime indiscrezioni fresche fresche ( la fonte è Maria ) potrebbe trovarsi a Mykonos..e che facciamo ?? La buttiamo Mykonos ? Doveva essere la meta delle mie vacanze estive..evidentemente non è un caso che la mia casa si trovi proprio la :D !
p.s. Maria, attendo le foto..
Tornando a bomba al mio discorso di sopra, cioè quello del fancazzismo precoce ( cioè senza aspettare l’età della pensione )..penso che non sia del tutto impraticabile. Forse bisognerebbe trovare un posto che ci piaccia, dove il costo della vita non sia alle stelle. Vendersi tutte le proprietà che abbiamo qui ( casa, auto..tutto ciò che abbiamo ) e con quei soldi, trasferirsi nel nuovo posto. Costruirsi una casa e valutare cosa fare per mantenersi, sempre se è necessario. Pensavo che per un po’ di tranquillità, sarei disposta a rinunciare a tutte le cose superflue, ma proprio a tutto !…Ecco, ora ho riletto ciò che ho scritto…MA CHE CAZZATA HO SCRITTO ?? Non la cancello, solo perché ritengo giusto condividere con voi anche le mie farneticazioni mattutine. Vi ricordo che ho mal di testa, può bastare come attenuante generica ?! :D
Ok, forse per oggi è meglio chiuderla qui..:)
La mia ricetta di oggi è talmente semplice, ma talmente buona, che la preparerei tutti i giorni ! I fiori di zucca mi piacciono davvero tanto, e credo che così, siano perfetti. Belli da vedersi e piacevoli da mangiare. Le note di miele, conferiscono al ripieno un gusto morbido e particolare, che lo rendono ancora più delicato.
Vi saluto, vi auguro una buona giornata, un buon week end e salvo “imprevisti” ci vediamo lunedì ! :))
Un bacio a tutti :)
Vena Paolo Nutini…Jenny don’t be hasty
Ricetta per 10 fiori di zucca
10 fiori di zucca
Per il ripieno
120 gr di ricotta di mucca
30 gr di grana padano grattugiato
1 uovo piccolo
sale
pepe
1 cucchiaino di miele
Per gratinare
olio evo
mix di pangrattato e grana padano grattugiato
Accendete il forno a 200°.
Mondate i fiori, privandoli dei pistilli interni.
Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti indicati per ripieno e mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Riempite i fiori con la crema ( circa un cucchiaino colmo a fiore).
Prendete una pirofila da forno, velatela con olio evo e adagiateci su i fiori, salate, spolverizzate con il mix di grana e pane, irrorate con olio e infornate per circa 10/15 minuti.
Serviteli tiepidi.
Facebook Comments
54 Comments
Questa la provo subito, mi incuriosisce tanto. Mi dispiace per il tuo mal di testa speriamo che passi al più presto
Sto meglio..ho preso la compressina magica, e sono rinata :))
Un bacione !
fantasticiiiiii…adoro i fiori di zucca come ben sai! spero che il tuo mal di testa passi presto…qui oggi diluvia… :)
Lo so, lo so..provaliii sono certa che ti piaceranno :)
Il mal di testa è passato :) E qui fa sempre caldo, magari piovesse :)
Un bacione !
Spero che il mal di testa passi in fretta. Purtroppo lo conosco bene e so quanto sia fastidioso…
In questo periodo scapperei pure io su un'isola deserta, per il momento mi accontento di fuggire in montagna. Domani si parte , hurrà!!!
Passato ;) Oggi l'ho preso di petto, e l'ho annientato prima che prendesse il sopravvento :)
Dai..domani parti..e sono certa che sarà una bellissima vacanza :)
Un bacio !
adoro leggere le tue "farneticazioni mattutine" e mi rendo conto che sono tra quelle che carbura con un pò di ritardo e difficoltà ;)
dai che manca proprio poco e quando sarai in ferie non ti prenderà più il mal di testa (anche io ne soffro!)
amo i fiori di zucca e li voglio provare cosi. un bacione Mary!
vaty
Ahahaha..certe volte rileggo i miei post..e mi dico : " ma che cazzata hai scritto ? " e cancello..questa volta, invece, ho lasciato tutto :)
Un bacio :)
oooohhhh adesso ti scrivo subito! Per prima cosa penso di essere l'unica a non aver mai assaggiato in vita sua i fiori di zucca e non perchè non mi facciano voglia, ma credo solo per un caso.
Mi dispiace veramente tanto per il tuo mal di testa, anche io ne soffro e ogni mattina mi sveglio con il terrore che mi torni. Ho eliminato il caffe e ho la sensazione che vada meglio. Purtroppo per la pressione bassa c'è ben poco da fare. E pensare che fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno cosa fosse il mal di testa.
Tornando alla tua casetta, c'è posto anche per me????
E' bello sognare insieme ad alta voce, ci penso anche io spesso a vendere tutto e andarmene da qualche parte per vivere con poco. Io pensavo a Bali, ma poi ci sarebbero così tanti altri posti che vorrei vedere che non riuscirei ad accontentarmi.
La vedi la trasmissione di Benedetta Mazzini sull'Africa???? Il mio sogno sarebbe poter vivere 6 mesi all'anno in un posto a contatto della natura come lAfrica e gli altri 6 mesi in una grande città tipo Miami, Londra, New York.
Sono talmente curiosa che non mi accontenterei di starmene per il resto della mia vita in un posto.
Tu allora partirai il 23 luglio??? Forse mi sono persa qualcosa, vai in Grecia????
un bacione mia cara nella speranza ti sia già passato il mal di testa.
Non li hai mai assaggiati ??? No, Sabina, devi assolutamente rimediare, è tassativo !
Il mal di testa è passato, per fortuna. Nella mia casetta per te c'è sempre posto, e ti dirò che Bali…piacerebbe anche a me :), come anche l'idea di spostarmi altrove a spot..Sabina, servono solo i soldi, dopo di che, tutto è possibile :)
La trasmissione della Mazzini non l'ho mai vista ..quando e dove la fanno ?
Il 23 parto per Tirana ( Albania ), ma è per lavoro..si, l'avevo scritto in un mio post precedente..
Un bacione !
il programma si chiama Africa Benedetta ed è sulla rai 5 alle 12.30 circa
Purtroppo a qull'ora non sono mai a casa :((
Un bacio :)
Io proprio a tutto non rinuncerei, ma se avessi la possibilità di poter fare il lavoro che amo e quindi alzarmi felice ogni mattina per andare al lavoro, sarei disposta a vivere con il minimo indispensabile, piuttosto che con un salario discreto ma un lavoro che proprio non mi piace… tanto a che serve avere tutto se poi non sei mai felice?! Vabbé, é venerdì… pensiamo positivo che mi aspettano 2 giorni di relax e giovedì parto in vacanza! I fiori di zucca così non li ho mai provati, da noi si fanno diversamente, ma col miele mi ispirano tantissimo. Quindi… segnati! Baci e auguri per il tuo mal di testa.
E anche il tuo punto di vista è rispettabilissimo : In effetti,anche io voglio mettere a frutto questo week end..voglio rilassarmi e fare solo cose che mi piacciono ! Be positive !! Yeahh
Baciii
Buongiorno cara (anche se per te non lo è per il mal di testa) …
Mikonos può assolutamente andare … una casetta li non sarebbe male … e così alla sera si può anche andare ogni tanto a sorseggiare un drink a Little Venice.
Spesso sogno anche io ad occhi aperti una vita alternativa … e mi vedo vendere cocchi verdi in un baretto sulla spiaggia … ma poi torno alla realtà … non ce la farei ad abbandonare i miei cari per una nuova vita che nemmeno conosco … mah … sognare però non guasta mai! ;-))
Un bacione cara e buon week end
Si, si..io ci andrò..stavo meditando di passare in agenzia e sentire se hanno qualche proposta interessante. Normalmente organizzo tutto io, ma quest'anno proprio non mi va..però se trovo un'offerta allettante, con volo diretto da Bari, quasi quasi mi butto :)
Tesoro..ma mica li abbandoniamo..ogni tanto torniamo a trovarli :))
Un bacione !
Mary, coccola…
Niente farneticazioni…inoltre questa mattina io con il ma di testa, non sono di corvè…il mio turno era ieri! ;(
Quand'è che posso stracciare la carta d'identità e preparare la valigia???
Posso andare?…ok…incarta il piatto, a mezzogiorno servirà! ;)
Aspettttttttttttttttttttamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Smuack…NI
Ah..il tuo turno era ieri, e oggi hai lasciato il posto a me ?? No da sto meglio, è passato tutto e sono rinata, anche d'umore! Tesoro..il piatto è pronto..e tieniti pronta per la partenza :)
Bacissimissimiiii
Il tuo delirio del venerdì mattina mi fa venire mal di testa a me…ahhahahahah…ti leggo sempre volentieri anche se dici tutto e niente… Dai forse la casa quest'estate la trovi da sola e poi non torni più e rimmarrete li felici a vivere facendo i pescatori e i mercatini sull'isola….ahahha..come nei film..magari fosse così facile.
Beh fiori magnifici e devo provare il miele all'interno della ricotta…gnammy! ti auguro uns ereno fine settimana senza mal di testa! un abbraccio
Aahaha..cercavo compagnia :)) Giulia..la partenza definitiva per una nuova meta deve essere adeguatamente pianificata..ehehe..mica faccio tutto su due piedi :)
Baci tesoro e buon week end tra donne :)
Mary mentre leggevo mi dicevo… beh si dai si potrebbe fare… ma non so dove potrei andare?! cavolo mi hai fatto iniziare una serie di pensieri!!!! poi arrivo alla fine del post e tac! mi freghi:-) era una scicchezza:-D pero' a dirti la verita ogni tanto ci penso a vendere tutto e partire…
quel mal di testa lo conosco e' quello bastardo inizia la mattina (in quel periodo) enon ti molla!!! io non uso mai medicine ma e' l'unica volta che prendo una pastiglia senno' non vado avanti.
Quest'anno devo fare ancora un fiore di zucchina uff… intanto mi rifaccio gli occhi con i tuoi! un bacione e vai con calma!!!!
Ti ho fregata eh ??? Caspita che potere che ho..tu eri li a farti tutti i piani e zacchete..scopri che era una cazzata..però, se l'idea ti piace..potremmo pensarci seriamente in due..dai..che te ne pare ?? L'idea di Bali mi piace..
Anche io evito sempre i farmaci..ma stamattina non ho resistito, e ho fatto bene, perchè ora sto benissimo :)
Se può consolarti..queso per me è stato il secondo giro con i fiori di zucchina, il primo l'ho fatto domenica scorsa in campagna..ma erano pastellati..e hanno comunque il loro porco perchè :)
Baci amore !
Fantastici! Quanto sono buoni!!!!!! Bravissima come sempre!
Grazie tesoro :) Un bacio !
Le "caxxate" che dici di aver scritto io a dirti la verità le penso da un po'…un po' tanto!!! Allora, lo troviamo 'sto posto dove trasferirci? Magari in due prendiamo più coraggio, che dici :D? Passato un po' il mal di testa da stamani bimba? Spero proprio di sì e che comunque ti lasci godere il week end alle porte. E' uno dei pochi malesseri che mi fa paura :( Però davanti a dei fiorellini così belli e gustosi sono sicura che mi sparirebbe subito, il tempo di un assaggio. Un bacione grosso grosso, buon fine settimana
Allora non sono ancora arrivata ad un punto di totale follia..ma scherzi a parte..questo pensiero mi frulla davvero per la testa..chissà, un giorno, magari, troverò il coraggio di farlo :)E comunque possiamo parlarne, magari le nostre idee di "fuga" coincidono :)
Il mio mal di testa, è sparito..sto benissimo..e stasera esco, mi vado a mangiare una bella pizza..mi è venuta una voglia irrefrenabile !
Un bacio grande tesoro :))
Io se vendesse tutto ciò, con il ricavato potrei al massimo prendere un treno per san severo. Sai com'è il costo della vita da quelle parti? :D
Io i fiori di zucca non li ho mangiati per anni, poi qualche settimana fa un'amica li ha fatti fritti ma erano untissimi :/ ora non so quando li rimangerò, ma la tua proposta mi pare ottima, come tutte le altre del resto :) quel po' di agrodolce mi tira proprio! al massimo potrei riempirli di fiocchi di latte :D
Ahahaha !!! Ma si..però ne varrebbe la pena..la destinazione mi sembra quella giusta..quanto al costo della vita..non saprei, credo sia nella media :)
Infatti, io li ho preparati così, proprio perchè non amo particolarmente le cose unte, e ti dirò che meritano davvero..provare per credere..e come disse Leo Di Caprio a Kate : "Ti fidi di me " ??
E basta con sti fiocchi di latte :) Ti viene il colesterolo :P
Bacissimi tesoro :)
io compro quelli allo 0,1% ;)
Ok, ok..e mangiati sti benedetti fiocchi di latte :)))
Non puoi capire quanto piacerebbe anche a me chiudere baracca e burattini e approdare in un'isola deserta!!
Io ho il pessimo vizio di farneticare dalla mattina alla sera e di stupidaggini dalla mia bocca e dalla mia mente ne vengono fuori a valanghe!!
Poi, all'improvviso, rinsavisco e mi rendo conto che la realtà è assai diversa dalle mie fantasie e quindi sono costretta a ritornare con i piedi per terra!!
Comunque sia, sognare ad occhi aperti, non fa male e poi non costa nulla!!!
In questo preciso momento, ad esempio, sto sognando di avere davanti i toui fiori di zucchina e me li sto gustando uno dopo l'altro (magari!!!).
Scusa per lo sproloquio ma quando attacco non riesco più a fermarmi!!
Un bacione Carmen
Cara Carmen, non sono stupidaggini, io credo che a volte i sogni aiutino a vivere un pò meglio la vita e la routine di tutti i giorni. Io sono una grandissima sognatrice. Con la mente costruisco film, vedo scene, le immagino, e sono talmente vere che a volte quasi mi confondo. Sono contenta di essere così, e non mi cambierei per niente al mondo. Sognare non costa nulla..l'importante è comunque sentirsi anche appagati o abbastanza appagati nella vita reale altrimenti si rischia di vivere nell'illusione..
Tesoro, qui puoi scrivere quanto vuoi :)
Un bacio grande grande :)
Come ti capisco….conosco quel mal di testa e quando mi prende vorrei poter stare solo al buio e in silenzio…
la tua ricerca della casa del sogno è davvero una scommessa, ora anche io voglio vedere dove potrebbe essere localizzata…sono curiosa!!!
ottima ricetta!
Dai tesoro..aiutami anche tu a cercare..:)
Più siamo, meglio è !
Un bacione :)
a chi lo dici tesoro.. io soffro di mal di testa da sempre, e pure io durante il mese divento matta.. a me dura una settimana.. pensa che certe volte ce l'ho pure col vomito e finchè non faccio la puntura non mi passa.. un incubo!! sai che pure a me è venuta in mente una casa bianca sul mare a mikonos.. era stupenda con i divani in muratura e tanti cuscini bianchi.. li potresti cucinare tanti piattini in pieno relax.. i fiori di zucca sono deliziosi e con un ottimo ripieno!!! spero tu stia meglio e che passi un ottimo weekend!! un bacione
Ehhh questa Mykonos..torna e ritorna..ho come la sensazione che mi stia chiamando.." Mary..si..proprio tu…la food blogger..quella del Dafne's Corner..vieni..ti aspetto..sono qui" :))
Sto bene..sta volta sono stata davvero fortunata :)
Un bacione e te, e sogni d'oro :)
Ciao cara la foto dovrebbe essere nel pc di mio marito, nel week end la cerco poi te la mando via mail (così poi mi dici cosa ne pensi!!!). Quando parlavi di questa casetta mi è venuta in mente in un lampo perchè mi è rimasta nel cuore. Adoro la Grecia con i suoi paesaggi meravigliosi, le sue casette semplici. Questa ricettina mi piace un sacco!!! Buon fine settimana mia cara!!!
Tranquilla Maria..è che mi sono incuriosita :)
Anche io amo la grecia..è una terra meravigliosa..
Buon week end tesoro e tanti baci :)
Secondo me la pensione bisognerebbe averla quando si è giovani per poi lavorare da anziani!! :P
Magariiii!!
Questi fiori Mary mi hanno davvero incuriosita, mi sa che li faccio ^_^ ti farò sapere!
Mia cara Cristina, come darti torto ?? Io sono perfettamente d'accordo con te..voglio la pensione ora…si..voglio fare la fancazzista…mi aspetta tutta la vecchiaia per lavorare :) Che dici, partiamo con una raccolta di firme ?
Un bacio grande tesoro e sogni d'oro :)
sognare non fa mai male e ci dà forza per "tirare avanti"…
Belli i tuoi fiori, non ho mai pensato alla giunta di miele che mi sembra un vero tocco geniale. Buon fine settimana, ciao
Grazie cara :) In effetti il miele ha donato al ripieno di questi fiori un qualcosa in più.
Buon week end :)
Ciao non ho mai provato i fiori di zucca con il miele, ma questi devono essere deliziosi, un abbraccio paola
Provali..il miele ci sta benissimo :)
Un bacio grande e buona domenica :)
dopo aver visto il tu post sono subita corsa a raccogleiere i firi di zucca nell'orto :) che belli che sono.. io li adoro!!!!!!!!!!!!!!11 buona domenica Mary, a presto!!!
Ciao Vale !!! Anche se con ritardo..spero che sia stata una piacevole domenica :) Un bacio e a pesto !
Io sul discorso fancazzismo precoce penso da un po' al Madagascar… Sulla spiaggia tutto il giorno, gente zen che parla francese e se proprio me la vedo brutta vado a fare l'architetto di palafitte.. sto uscendo di tema? Forse.. comunque mi spiace per il mal di testa, è una cosa che io non ho quasi mai, per fortuna, ma capisco il fastidio. Per i fiori di zucca sono proprio belli, mi piace da matti l'idea che ci sia l'accostamento del miele, chissà che bontà!
a presto:*
Sai che la mia amica Sonia ci è stata in Madagascar ??? Mi ha raccontato meraviglie :)
Non male l'idea dell'architetto di palafitte ;)
Un bacione
Ciao Mary, fantatsici questi fiori di zucca!!! un bacione
Ciao Sere, grazie :)
Un bacione
Bhe Mary, a me piaceva un sacco la tua idea di mollare tutto e trovare un angolino tranquillo… è una cosa coraggiosa!! Buoni questi fiori un po' dolcini…. bacioni:)
Giulia..io sono folle..chi può mai saperlo..ultimamente mi capita di ripeterlo talmente tante volte, che magari, prima o poi mollo tutto e fuggo davvero:)
Bacioni a te :)
Ricotta e miele??? Devono essere squisiti questi fiori, da provare assolutamente!
Ciao Sara :) Grazie..