Ho pubblicato questa ricetta qualche giorno fa, sia sulla pagina Facebook del Dafne’ Corner (qui), che su quella Instagram (qui), ma mi fa piacere condividerla anche qui sul blog, perché è particolarmente gustosa.
Si prepara in 5 minuti e giuro che tutti i sapori vi esploderanno in bocca, regalandovi momenti di puro piacere.
Per me questa ricetta è diventata una vera ossessione, come quella salsina al burro che spalmerei dappertutto.
Provare per credere ;)
Un abbraccio e a presto!
Per 4
- 4 tranci di salmone da 200 gr l'uno
- 1 o 2 mazzetti di asparagi
- q.b. di sale/pepe/olio extra vergine d’oliva
- Per il burro aromatico
- 30 gr di burro fuso
- 1 mazzetto di prezzemolo tritato finemente
- 2 o 3 spicchi d'aglio piccoli tritati finemente
- 2 cucchiaini di miele d’acacia
- 2 cucchiaini di senape di Digione
- Per completare (a piacere)
- limone a fette e foglie di spinacino
-
Accendete il forno a 180 gradi, modalità ventilata.
-
Rivestite una teglia da forno con carta forno e irrorate con un filo d’olio e qualche pizzico di sale, adagiateci sopra i tranci di salmone (lavati e spinati), gli asparagi (precedentemente mondati e lavati), salate, pepate e condite solo gli asparagi anche con un filo d’olio.
-
Aggiungete al burro fuso, ancora caldo (ma fuori dal fuoco), l’aglio, il prezzemolo, la senape, il miele e mescolate bene.
-
Distribuite sui tranci di salmone e infornate. Cuocete per circa mezz’ora. Sfornate e servite a piacere con fette di limone e foglie di spinacino.
- Ricordatevi di eliminate l'anima centrale dagli spicchi d'aglio, ed eventualmente aumentatene o diminuitene la quantità in base ai vostri gusti.

6 Comments
brava Mary! bellissime foto
Grazie Sandrina <3
Che bontà!
Grazie tesor :*
Oramai sono vegana (non mi ricordo se te l’avevo detto), ma le salsine mi conquistano sempre. Di olio, naturalmente, perché se c’è una cosa che ho imparato è che le spezie e le erbe aromatiche sono quelle che fanno davvero la differenza ^_^ Mi ricordo ancora il mio primo pane, fatto secondo tua ricetta che prevedeva una golosissima salsina di olio e prezzemolo. Sco fa na to. Grazie all’olio aromatizzato ;-)
Le salsine, fanno sempre la differenza ;) Un bacione, Elle <3