Buongiorno :) Mi rendo conto di essere praticamene sparita, ma avevo bisogno di un momento di stop. Ogni tanto mi capita. Avevo bisogno di starmene un po’ in silenzio. Di raccogliere le idee e di lasciarle sedimentare. La settimana passata è stata molto pesante. Il lavoro mi ha schiacciata e la mia mente era troppo piena di pensieri concreti e razionali che mi hanno tenuta legata a doppio filo con il mondo reale. Per carità, nel mondo reale ci vivo sempre, ma ecco, nel mio quotidiano, sono capace di prendermi delle “pause”. Riesco a ritagliarmi spazi miei, che poco hanno a che fare con tutto il resto. Spazi miei che mi conducono in un un mondo parallelo, il mio. Ed è proprio quel mondo parallelo quello in cui riesco a dare libero sfogo alle idee, ai pensieri, alla mia immaginazione. Ed è proprio quello il mondo che mi è mancato negli ultimi giorni. Ed è quello il mondo in cui mi piacerebbe stare sempre, se solo si potesse. Ok, mi rendo conto che detta così la cosa potrebbe suonare un po’ strana, e che io potrei sembrare un po’ bipolare, ma sono certa che avete capito cosa intendevo dire…Ormai mi conoscete :) Ma c’è di buono che nel weekend sono riuscita a ritrovarmi. Sono stati due giorni rilassanti e lenti…giorni in cui mi sono assecondata e in cui sono riuscita a rimettermi in moto. Ho fatto il pieno di energia positiva, ho riordinato le idee e sono pronta a ripartire. Anzi, ripartiamo subito con questa insalatina di ceci. Un mix di sapori accattivanti. Una proposta semplice e veloce ma con tanto gusto, proprio come piace a me. Se avete tutti gli ingredienti, potreste provarla per pranzo, che ve ne pare ? Bene, per oggi è tutto. Vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana. Io ho iniziato con The blower’s Daughter…e la lascio anche a voi :)
Ingredienti per 2
250 g di ceci lessi
100 g di speck a dadini
100 g di formaggio fresco ( tipo primo sale )
4/5 sponsali ( in mancanza cipollotti )
1 arancia
1 rametto di rosmarino
1 spicchio d’aglio
olio evo
sale
pepe
Procedimento
Mettete in una pentola l’olio evo, lo spicchio d’aglio, il rosmarino e i ceci ben scolati e ripassateli in padella per qualche minuto per farli insaporire. Spegnete e tenete da parte. Mondate e lavate gli sponsali, affettateli sottilmente e saltateli in padella con un filo d’olio, salateli e teneteli da parte. Prendete l’arancia pelatela a vivo e tenetela da parte. Prendete i piatti di portata e componete la vostra insalata mettendoci dentro i ceci, gli sponsali, l’arancia, lo speck e il formaggio tagliato a cubetti. Condite con un filo d’olio e del pepe macinato al momento e servite.
Facebook Comments
16 Comments
Ottima Mary!! Si, a volte una pausa è necessaria, serve a ricaricarsi e a ripartire con idee nuove!!
Buona settimana cara!!
Riuscire a ricaricarsi e trovare di nuovo l'equilibrio non è da tutti, brava! Io con queste giornate di pioggia sto mangiando un sacco di legumi, più zuppe che insalate, ma questa sembra davvero appetitosa! :)
Bellissima e molto di stagione questa insalata!
hai mai fatto caso che alla fine della canzone dice "'til I find somebody new"? :) cioè, tutta quella tiritera: non riesco a togliermiti dalla testa, dagli occhi, da in mezzo ai piedi… e poi sa già che basta incontrarne un'altra e tanti saluti? Geniale :) Capolavoro di canzone!
Mi ispira tantissimo questo piatto e ho davvero tutto (tranne il primosale, come puoi immaginare!). Questo finirà in una delle schiscette della settimana ;)
Tutte noi tesoro abbiamo bisogno ogni tanto di uno stop per ritemprarci e ritornare alla carica più forte che mai e ti auguro di avere sempre le idee chiare e il cuore leggero amica mia e la tua insalata mi piace troppissimo anzi credo propio che sia il mio piatto di oggi!!Bacioni,Imma
… e chi nn ha bisogno di fare una pausa e ricaricarsi? Bellissima questa insalatina, leggera,, saporita…. 'na botta de salute! Ti bascio moracciò!
E infatti mi chiedevo proprio dove fossi sparita…ma poi torni alla grande con quest'insalata quindi significa che stai bene… :-) un bacio
..non posso che dirti "bentornata" e complimenti x la ricetta :-)
Ti auguro una settimana "+ sopportabile" e la mente + leggera <3
bisogna sempre ascoltare le proprie esigenze
a volte sparire seve a tornare con carica ed energia e ad alleggerire lo spirito
è quello che mi auguro ti abbia portato tesoro la tua "pausa" non prevista
in inverno adoro l'insalata di arance, mi stuzzica assai questo mix ricco e insolito
me la segno
un bacione, buona settimana
Un gustosissimo mix di sapori e consistenze la tua insalata di oggi, davvero una bontà, e belle le foto come sempre!!!
Un carissimo abbraccio Mary, e buona settimana…
Ed io sono felice di ritrovarti e poi sono certa che la pausa ti abbia fatto bene…vero???
Mary mi piace la tua insalata, la trovo semplice ma particolare allo stesso tempo…la voglio provare.
Grazie per essere sempre così presente e affettuosa…l'apprezzo tantissimo e spero davvero di poterti conoscere presto di persona.
Mary come ti capisco, io sto imparando ora a ritagliarmi di nuovo il mio spazio pero' so che certe volte abbiamo bisogno di sparire per poterci ritrovare….
Ed ecco una bella insalata da fare ora !!!!!
tvb tesoro!!!!
Questi momenti di pausa servono e come , per riflettere sull' andamento della nostra vita o anche solo per riposarsi. Quindi cara hai fatto benissimo a concederti un po di pausa. Io ho tutti gli ingredienti per questa bella insalata, quindi a pranzo mi sa che mangero' benissimo. Bcaioni
Carissima Amica come stai? :* in effetti è un pò che non ti leggevo… ma anch'io sono stata piuttosto assente… gin sett scorsa si è lussata il braccio e ti lascio immaginare siamo rimaste chiuse in casa per giorni… tra visite ortopedico e pediatra… fortuna va meglio e piano piano si riprendono le attività solite… anche se un pò di malumore e stanchezza c'è.. questo non te lo nascondo… un pò di pausa credo ti abbia fatto bene… basta poco, qualche giorno in serenità per recuperare le forze vero? ti mando un abbraccione grande e complimenti per l'insalata… mi piace da morire questo mix goloso :*
fresca e gustosa ;)
Mi sembra ottima anche da mangiare fuori casa, la proverò
un bacione
Splendida proposta, ben bilanciata, saporita, d'effetto. Proprio quello che sei riuscita a raggiungere con il tuo periodo di 'stop'. Ci vuole sai? Ogni tanto è necessario mollare la presa e ritrovarsi. Ma è bello vederti nuovamente attiva ^_^