(ahahaha..mentre vi scrivo, guardo Goldrake con un occhio, e affondo le mie mani nella ciotola di popcorn alla mia destra ..e ho detto tutto ! )
Buon lunedì di Pasquetta :) Spero che le vostre giornate di festa siano state piacevoli. Io sono stata bene. Tranquilla. Sono state giornate prevalentemente casalinghe. Anche oggi sono stata a casa. E’ una cosa insolita per me. Normalmente il giorno di Pasquetta lo passo a casa dei miei, in campagna, ma oggi ho preferito rimanere qui. Ho preferito rotolarmi sul parquet di casa mia piuttosto che nell’erba. Vi capita di non aver voglia di uscire ? Vi capita di non aver voglia di vedere nessuno ? Ecco, diciamo che è andata più o meno così.
Stamattina mi sono alzata che erano quasi le 9,30 e mi sono messa pian piano a fare tutte le mie cosine. Ho fatto il bucato, ho cambiato il letto, ho passato l’aspirapolvere, e poi mi sono messa a pasticciare in cucina. Ho preparato della pasta fatta in casa, un condimento agli asparagi e via. Ero tentata di organizzare un pic-nic casalingo, magari apparecchiando sul pavimento, ma poi, ho cambiato idea. Se mi fossi organizzata per tempo, o meglio, se ci avessi pensato per tempo, avrei potuto preparare un pranzo diverso, composto da tante cosine idonee ad un pic-nic. E invece nulla..ma l’idea c’è, e magari potrei rifarmi domenica prossima. Non è mai troppo tardi per organizzare un bel pic-nic, giusto ? Ieri sera, mentre ero a letto, pensavo tra me e me..fortuna che domani è festa. In effetti, oggi mi sarebbe pesato tornare a lavoro. A volte questi week end lunghi capitano proprio nel momento in cui ne sento più il bisogno. O forse è l’idea di sapere che il giorno dopo è ancora festa a far si che io mi lasci andare, facendomi prendere da un senso di “stanchezza” eccessiva e prolungata che mi porta a pensare che sia una fortuna che l’indomani sia ancora festa..non saprei. In ogni caso, il risultato non cambia. Sono felice di essere stata a casa anche oggi. E francamente, non mi dispiacerebbe stare a casa anche domani, o perché no, tutta la settimana. Le giornate più lunghe e il sole sole di questi giorni, cominciano a far venir voglia di dedicarsi all’arte del gradasso..sapete qual è l’arte del gradasso ?? Mangiare, bere e andare a spasso. Ecco, a volte mi piacerebbe davvero potermi dedicare a tempo pieno a questa forma d’arte, ma purtroppo ( o per fortuna) non me lo posso permettere. SuperEnalotto non ne ho vinto ( e mai lo vincerò, visto che non gioco ), zii d’america, che io sappia, non ne ho, quindi, l’unica alternativa che mi rimane, è quella di continuare ad andare a lavorare.
Bene, e ora lasciando perdere tutti i miei vaneggiamenti, vorrei presentarvi queste meravigliose tortine. A dirla tutta, avevo pensato di postare la simil-pastiera che ho preparato sabato, ma poi ci ho ripensato. Ho preferito dare la precedenza a loro. Se per una volta avessi seguito la tradizione, capace che non mi sarei più riconosciuta ! E così, mi dispiace, ma per la pastiera dovrete aspettare il 1° maggio :D ! Scherzi a parte, queste tortine sono un esperimento perfettamente riuscito. Sono delle tortine morbide e profumatissime. Iniziare la giornata con loro sarà un vero piacere. Sono libidinose e fatte con ingredienti che adoro. Pucciate nel caffelatte sono divine, pucciate solo nel caffè sono paradisiache e mangiate così, nature..sono scioglievolissime. Non potete fare altro che provarle, anche perché giuro che si preparano davvero velocemente..ma state attenti, creano dipendenza !
Prima di salutarvi e augurarvi una buona settimana “lavorativa”, vi lascio con un pensiero di Coelho tratto dal Manuale del guerriero della luce : “Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il suo pensiero può modificare la vita, la sua vita comincia a mutare. Poiché è sicuro che incontrerà l’amore, l’amore compare. Di tanto in tanto, si sente deluso. A volte, si addolora. E allora sente i commenti :”Com’è ingenuo!”. Ma il guerriero sa che ne vale il prezzo. Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore. Tutti coloro che credono lo sanno.”
Ricetta per 6 tortine
100 gr di cioccolato fondente
50 gr di burro
75 gr di zucchero
85 gr di farina di nocciole
25 gr di farina 00
2 uova
1 tazzina di caffè bello concentrato
2 cucchiaini di lievito per dolci
Accendete il forno a 170°.
Sciogliete insieme burro e cioccolato, su fiamma bassa. Montate a neve ben soda i due albumi, aggiungendo un pizzico di sale. In una ciotola lavorate con la frusta i due tuorli con lo zucchero, fino a quando non aumenteranno il loro volume diventando quasi bianchi. Aggiungete la tazzina di caffè freddo, e il composto di burro e cioccolato. Mescolate bene e aggiungete la farina di nocciole, la farina 00 e il lievito. Mescolate bene e poi unite l’albume montato a neve, poco per volta e con delicatezza, così da evitare che si smonti.
Trasferite il vostro composto in pirottini da muffins e infornate per circa 25 minuti. Una volta spento il forno, aprite e lasciate dentro i muffins per un minutino. Lasciate raffreddare. Una volta freddi, conservateli in un barattolo di vetro o di latta. Volendo, potete raddoppiare le dosi di questa ricetta, e preparare una buonissima torta !
Nota bene : Una volta fuori dal forno, tenderanno a sgonfiarsi, ma è normalissimo. La consistenza di queste tortine è simile a quella della torta tenerella.
Nota bene : Una volta fuori dal forno, tenderanno a sgonfiarsi, ma è normalissimo. La consistenza di queste tortine è simile a quella della torta tenerella.
Facebook Comments
113 Comments
Eh ma che buoniiiiii!!! Ne prendo uno e intanto che me lo magno, ti avviso che anche io ho passato queste feste prevalentemente a casa….E sono stata benissimo! Sarà che il cambio dell'ora quest'anno mi è risultato pesantisssssimo! Di solito non mi faccio toccare dai cambi di orario: tanto io dormo le mie 8 ore e sono apposto! Ma questo mi ha proprio messo a terra…sarà anche lo sfavore del tempaccio che non dà tregua! Comunque ho dato sfogo anche io a qualche pasticcio casalingo che posterò prossimamente! Come a te, questi giorni di relax mi hanno fatto molto bene, e io adoro starmene a casuccia ogni tanto!! :)
un bacione stella!
Mari
Ogni tanto fa bene stare a casa..io quando posso, ne approfitto volentieri :)
Ti abbraccio tesoro, buona serata :**
Che buoni..Mary.. anch'io oggi mi sono cimentata a preparare flan al cioccolato..a grande richiesta dai miei piccoli. Anche noi visto la temperatura invernale siamo rimasti a casa al calduccio per riposarci un po'.
Domani si riparte..uffi!!
Complimenti come sempre per le tue originalissime foto.
A presto cara amica mia!!
Incoronata
Grazie cara Inco :)
Ti abbraccio, e mi raccomando, bella carica per domani :)
Un bacione !
La giusta ricarica di caffeina con l'aggiunta di cacao per riprenderci dalle feste e ricominciare la settimana con sprint ;-)
un bacione
Si..sono una bella botta di energia :)
Un bacione a voi !
Ciao Mary,le tortine sono deliziose..e dire che vengo da un mega-pranzo che si è concluso con due torte!
A presto :)
In effetti, in questi giorni non ci si risparmia con il cibo..a me succede l'esatto contrario..più si mangia attorno a me e meno voglia ho di mangiare..funziono al contrario, non c'è nulla da fare :)
A presto :)
Pasqua e Pasquetta BENISSIMO! Non ho fatto altro che mangiare, che soddisfazione! Oggi il tempo era brutto ma ci eravamo organizzati per stare a casa di amici e portare ognuno qualcosa da mangiare, una vera goduria!
Certo queste tortine ci sarebbero state proprio bene *_*
Buona ripresa domani… uff
Baci
Ecco..il mio esatto contrario..durante le feste non eccedo mai..mi si chiude lo stomaco..non ho capito per quale misterioso motivo :D !
Un bacione e buon rientro alla normalità ;)
Ciao Mary, una bella ricetta e un'ottima presentazione.
Ho preparato un dolce simile per il pranzo di Pasqua, a tutto cioccolato!
V
Il cioccolato non delude mai..è sempre una festa :)
Un abbraccio !
Ciao tesoro :) Mi capita, eccome… e quando mi capita assecondo la voglia (o la necessità – credo che, spesso, ci sia proprio bisogno di stare soli con se stessi…) Oggi pranzo fuori, completo relax… peccato per il tempo freddino e il vento… pioggerellina… vabbè… Che golose queste tortine, devo provarle assolutamente! :D Un abbraccio forte forte e buona settimana :** <3 Tvb <3 P.s.: ho letto il Manuale del guerriero della luce, bellissimo… e sono una che crede molto :)
E' giusto assecondarsi..l'importante è stare bene e sentirsi a proprio agio.
Qui il tempo stato bello..ha cominciato a piovere poco fa..che rottura..
Un bacione tesoro tvb ! <3
^_^ io non ho mai voglia di uscire!!!!! Adoro rotolarmi sul parquet di casa mia :P
Bellissime le tue tortine!!!!!! Adoro i dolci al caffè!!!!!!
Ahahaha..che poi, rotolarsi sul parquet è anche terapeutico, fa bene alla schiena ;)
Un abbraccio :*
anche tu oggi voglia di dolce e cioccolato
un bacione tesoro
Ahahaha…io e il cioccolato siamo un tutt'uno ;)
Un bacione a te bionda mia !
Anche io oggi cazzeggio ferocemente.. Ma ne sono costretta visto che mi sono raffreddata -.- a me servirebbero le ferie per riprendermi dalle ferie…
Invece adoro i dolcetti! Io al cioccolato non rinuncio! (cit.)
a presto Mary:*
In effetti si…a volte servirebbero le ferie per riprendersi dalle ferie :)
Un abbraccio :*
Tesoro mio, hai fatto benissimo! Mi immagino le delizie che avrai preparato, mentre canticchiavi, guardavi film, affondavi la mano nei pop corn e. Fatto altre 1000 cose in contemporanea;-))) Sei un vulcano esplosivo! Io sono rientrata a casa da poco e ovviamente sono subito venuta a leggerti. Un abbraccio grande mia cara amica, e grazie per quella bellissima citazione di Coelho. Farina di nocciola? Segnata perché vorrei provarla. Sei sempre ricca di risorse e ricette oltre che parole. Ti voglio bene.
Ti voglio bene anche io :) Ciao stellina <3
Goldrake cioè i cartoni? 'nvidiaaaaaaaaa :)! Credo di non averne persso una puntata da piccola. Anch'io tesoro sono stata in casa questo week end lungo e me lo sono goduta spignattando cose che richiedono un po' più di tempo, pazienza e soprattutto niente orologio sotto mano! Non c'è niente da fare, come mi rilasso anima e corpo in cucina non ha eguali! E oggi, povera "santa" talpa, s'è pure mangiato il primo in 3 riprese che avevo da farci le foto :)) Cioccolato-farina di nocciole-caffè: sarebbe perfetto uno di questi tortini per chiudere adesso in bellezza questo lungo week end di festa. Goduriaaaaaaaaaaaa :D!
Un abbraccio grande grande chery, buon proseguimento di settimana :*
Ahahahaha..povera talpa, come lo capisco ! Ahahahaha ! E' dura vivere accanto ad una food blogger ;)
bacini tesoro :) Buona settimana!
ciao mary, anche noi oggi siamo rimasti a casa a poltrire rispettando i nostri tempi e infischiandocene della pasquetta!!Inoltre con tutta la cioccolata ricevuta non sarà difficile metterne da parte un pò per provare i tuoi tortini! baci baci bella :)
Dai allora..vai con i tortini :)
Baci tesoro !
Anche per me quest'anno feste a casa e ti dirò, non mi è dispiaciuto affatto!!!
Purtroppo domani si ricomincia e dopo 4 giorni di semi-relax la vedo un pò dura!!
Le tue tortine probabilmente aiuterebbero a darmi la carica ma ahimè contengono cioccolato e quindi mi tocca solo guardarle e immaginare quanto sono buone!!!
Un bacione e a presto
Carmen
Mannaggia…povera Carmen, niente cioccolato :(
Un abbraccio !
A casa anch'io e fuori pioggia e ancora pioggia e fine settimana lungo, domani non devo lavorare ma quanto da fare per recuperare quello che è stato tralasciato ultimamente.
Magari potermi tirare su con dei muffin cosi!
Buona settimana, quindi; a presto!
Ciao Dana :) Buona settimana a te !
Cioccolato, caffè, nocciole, Cohelo e Mary ..che si può volere di più? ^_^
Hai fatto benissimo a riposarti e a produrre queste deliziose tortine:) te le copierò presto, mi ispirano molto!
Un bacio grande grande :*
Sei troppo carina Sandra :) Grazie mille ! Un abbraccio e buona giornata :*
Bellissime!!!! Le mangerei tutte!!!!!
Complimenti! :)
Grazie Ennio :)
Mi sono regalata qualche giorno nella tua meravigliosa terra e ti dico che non sarei proprio più voluta ripartire.
L'idea del pic nic sul parquet di casa mi sembra geniale.
baci cara mary.
p.s: i tuoi dolcetti li guarderò con cupidigia e basta, ho fatto pegno per la prossima vita, basta dolci.
Vale…no…non ci credo..non riuscirai a rinunciare al dolce..per quanto tempo credi di riuscire a resistere ??
Un abbraccio :*
Bello, bello non essere schiavi delle feste, se non si ha voglia nisba. Oggi giornata tranquilla anche per noi, a casa di amici qui in zona, poche persone e via… domani purtroppo si torna a lavoro. Questa settimana niente corso di inglese però, un po' di riposo in più.
Si…e poi, noi siamo o non siamo "diversamente normali" ??
Buona settimana !
Che tranquillità si percepisce leggendo le tue parole! Anch'io tante volte vorrei avere la forza di dire rimango a casa mia, voglio stare tranquilla ecc. Noi a Pasquetta ci riempiamo assai….non è un pranzo normale o una cena…è una sfida.
I dolci con il cioccolato per me sono nr 1!
Si…sono stata bene..serena e tranquilla..
Un abbraccio Any ! Cioccolato forever !
Tesoro anche noi prevalentemente siamo stati in casa questi giorni, tranne ieri sera usiamo andati a mangiare in una sagra come amici senno' ci davano per dispersi!!! pero' come diciamo sempre assecondiamo il nostro orologio interno , i nostri ritmi… stamattina te lo ruberei un tortino tanto volentieri:)
un bacione grande grande
Ciao tesoro..un bacione a te <3
eh le feste sono già passate, l'unica cosa tangibile che è rimasta è proprio un gran disordine (fisico) in me e nella mia casa….via via, cose abbandonate in giro, avanzi….mi riprenderò in mano dinuovo la routine…stanne certa!
uau uau uau che figata le tue tortine!!
Dai allora, datti da fare a risistemare tutto…ce la puoi fare ;)
Un abbraccio grande !
più passano gli anni più le giornate di festa diventano momento atteso di relax, casa.. che non significa solo divano, ma anche sbrigare con calma le faccende di casa come hai fatto tu..
sarà un segno dell'età che avanza forse?
di sicuro ho imparato ad ascoltare me stessa, il mio corpo, il mio ritmo.. se è di pace e casa che ho bisogno, mi prendo tutto il tempo per farlo!
una tortina delle tue? una sola dici? mmm, dura fermarsi ad una.. ci credo! cioccolato= dipendenza per me..
surrogato del piacere.. no?
un abbraccio
buona giornata
No..non è un segno dell'età che avanza..ma è proprio il desiderio di starsene un po' tranquilli..di assecondare i propri bisogni :) Che vita sarebbe senza il cioccolato ??? Non ci voglio nemmeno pensare ;)
Un abbraccio e buona giornata :)
A chi lo dici! Io ieri, dopo una piccola passeggiata in campagna, mi sono addormentata sul divano! Una Pasquetta super rilassante direi!
Morbidissime le tue tortine e poi gli ingredienti…che gola! ;)
Buona giornata!
Ciao Emanuela ! Buona giornata a te !
Ciao
cara,
arrivo tardi.. ma questi giorni non ho proprio avuto modo di starmene al computer… piuttosto mi sono goduta la mia famigliola in spensieratezza tra un pranzetto e l'altro con parenti e amici..ogni tanto fa bene…
Queste tortine hanno un colore meraviglioso…caldo e intenso..chissà che buon sapore e che prezioso profumo!!!!!
Ti abbraccio
Federica
Hai fatto bene a prenderti un momento di relax..ogni tanto ci vuole !
Ti abbraccio anche io ! Buona giornata :)
Mmmh!!! Belli cioccolatosi! E chissà che profumo!
Brava!
Eleonora
Grazie Eleonora !
Tesoro, io sto larveggiando da più di una settimana. Non so se sia il cambio di stagione (che quest'anno é traumatico visto che passiamo da giornate sui 15 gradi a giornate di 6 a notti di 2 gradi…) o sia un periodo così ma non ho voglia di fare nulla. E si che energie ne ho più del solito. Semplicemente al posto di cucinare preferisco uscire. Al posto di leggere guardarmi un film spensierato. Ogni tanto ci vuole dai!
Mi sa che queste tortine le provo al più presto, mi avevi già convinta al cioccocaffé… :) Un bacione
Ellina cara..fai bene…assolutamente bene ! Fai bene ad uscire..devo recuperare un po' anche io..mannaggia !
Provale..sono favolose ! Un abbraccio :**
Se mi capita di aver voglia di rimanere in casa? Se mi capita di aver voglia di uscire,piuttosto! io son un caso disperato, ci vuole veramente qualcuno che mi pigli con la forza per farmi alzare il didietro da casa..e nonostante mi ripeta che è un aspetto che voglio cambiare,la mia inerzia è qualcosa che la maggior parte della volte mi blocca proprio..:(
mi piacciono queste mini-tenerelle! per queste potrei pure smuovermi da qui, guarda!;D
un abbraccio
AHahahah…vuol dire che a casa ci stai bene..ed è importante..facciamo così, impegnamoci a trovare una via di mezzo..lo dico sia per me, che per te :D !
Un abbraccio :*
Si, con questo tempaccio non uscirei mai….???!!
Ascolta. Va bene lo stesso la cioccolata al latte per queste tortine?Han regalato un sacco di uova ai bimbi e debbo trovare un modo per usare tutta la cioccolata avanzata. Queste tortine sembrano stupende per la colazione!
Ciao tesoro :) Puoi provare..il cioccolato al latte, come quello bianco, è un po' più a cavoli suoi..ma secondo me un tentativo vale la pena farlo..secondo me riescono bene :)
Un abbraccio :)
Giuro che ce la faccio a commentarti :) Non ti ho dimenticata (come potrei…?)
Voglia di rimanere in casa? Con questo tempo orribile è anche più facile del normale e non c'è nemmeno bisogno di avere troppe scuse.
Voglia di fare un pic nic sul pavimento di casa? Baguette sarebbe felice, potrebbe mangiare nel mio piatto con più libertà :)
Voglia di abbracciarti quando sento che sei giù, o che c'è una piccola ombra che oscura il tuo volto? TANTISSIMA!
Ti voglio bene mia dolcezza.
Ti voglio bene anche io :)
Ciao mary anche se in stra-ritardo mille auguri. Talvolta è bello decidere di godersi un giorno di festa in casa, in modo del tutto normale! L'importante è che tu sia stata bene! Un abbraccio forte forte
paola
Un abbraccio a te Paola, e grazie !
Sì eccome se capita! Molto spesso. Credo che sia una prerogativa delle persone riflessive, non hanno paura del silenzio intorno, perchè la propria compagnia è già "piena di suoni".
Le tortine sono una meraviglia, sbavo! o.O
…hai ragione…e qui, le riflessioni non mancano mai ;)
Un abbraccio :*
Ciao, ho notato con sorpresa che non ti leggo in bacheca, chissà perché ? Così sono venuta a cercarti… Queste tortine sono una delizia… Bacioni :)
Ciao Rosalba :) Guarda, non me ne parlare..ultimamente blogger e il blog roll mi stanno facendo impazzire ! Un abbraccio :)
Ottime queste tortine per riprendere fiato dopo queste feste troppe brevi per i miei gusti (infatti mi sono preso un giorno di ferie pure oggi)… da domani me le magno ;)
Ecco…e io ti invidio..anche io avrei avuto bisogno di un altro giorno di riposo..uffa :(
Bacini :***
A me l'idea che oggi fosse un nuovo giorno lavorativo mi ha mandato di traverso il pezzo d'uovo di cioccolato che ho mangiato ieri sera (sarà stato questo il motivo… o forse è sole che in questi giorni avevo mangiato un po' troppo… cioccolato?!!). Secondo me era il lavoro, sicuramente il lavoro! Hai mai sentito che il cioccolato mette con la luna di traverso… ahhh, ecco, allora ho mangiato cioccolato per farmi passare la rabbia che oggi si lavorava!!
Vabbhè… adesso anche basta! Ti avrò riempito la testa con questi vaneggiamenti.
Quindi, per rimettermi in carreggiata ho proprio bisogno di una delle tue tortine… anzi, facciamo pure due visto che mi dici che creano dipendenza… :-)
Buona settimana (lavorativa… purtroppo).
Ma tu lo sai che io adoro i tuoi vaneggiamenti…sono la parte che preferisco nei tuoi commenti :P
Baci tesoro :)
ma che golositàààà quando me lo fai un dolcino vegan? ;)
Ahahahah..Elisabetta cara…mi chiedi troppo..devo fare un po' di studi..non è semplicissimo..ma posso vedere di tirar fuori qualcosa :**
Belle queste tortine!
Devo rimettermi un po' ai fornelli perché stanotte ho sognato di farne di simili, ma materialmente è da Natale che non spignatto più.
A proposito della poca voglia di uscir di casa, a quella si aggiunge anche la poca voglia di essere attiva!
Da Natale ??? Si..direi che è giunta l'ora di rimettersi a lavoro ;)
Un abbraccio !
Non che non ti creda in merito alle irresistibili qualità di queste tortine..ma mi vedrò costretta a" provare con mano"!!! Diciamo che è un duro lavoro ma qualcuno dovrà pure farlo..! Sono una sicura delizia, un concentrato di ingredienti irresistibili..le provo di sicuro e ti dico! un abbraccio
AHAHAHAHA…già ti vedo lì che ti sacrifichi ;)
Un bacione !
ottima idea per riciclare il troppo cioccolato accumulato! GNAM!
no…non ci credo che ti sia avanzato del cioccolato :P
ahahahaha in effetti… è avanzato solo del fondente perché non mi piace :P
Vedi ??? Non mi sbagliavo..o quasi ! Ahahaha ;)
anche per me è stata una pasqua "pigra" e mi sono ritrovata a consolarmi con il cioccolato…
l'abbinamento cioccolato e caffè mi stuzzica sempre: complimenti, queste tortine sono davvero invitanti!
Eh..il cioccolato è il miglior amico di molti…anche il mio ;)
Che buone e che belle foto!
Un bacione e a presto!!
Grazie Mary, a presto ! :*
l'idea del pic nic sul pavimento te la copio sai?:) mi hai strappato un sorriso e qualche sogno.. oggi sono decisamente sotto un treno.. finite le feste mio marito è ripartito per lavoro, piove a dirotto e mia figlia si è svegliata con la solita frase "perchè papà non può stare sempre con noi?"… Io credo fermamente nei miracoli.. ne ho la prova che ne accadono tanti e continuerò a credere… quel libro è uno dei miei preferiti.. sai che lo apro a caso ogni volta che mi sento triste? puntualmente esce qualcosa di estremamente convincente e positivo…. arrivo qui è tu inserisci lui:) grazie:* complimenti anche per queste tortine.. mi sa che sono mondiali!! un grande abbraccio mary:*
Ti capisco..capitano quelle giornate in cui avresti solo voglia di startene a letto con la testa ficcata sotto al cuscino.
Ormai credo di averci fatto l'abitudine ai miei sbalzi d'umore e ai miei saliscendi..a volte, non riesco a trovare nemmeno il perché, e altre volte lo trovo, ma non posso farci nulla, nel senso che a volte le cose che mi buttano giù non dipendono da me..allora o me le lascio scivolare o ci rimango sotto..in ogni caso, quel libro è fantastico..anche io lo apro a caso..e ieri, è toccato a quel pensiero, che tra le altre cose..cadeva proprio a fagiolo ;)
Vedi ?? Evidentemente serviva ad entrambe :)
Ti abbraccio :***
gnam gnam…anche se ometterei il caffé perché proprio non mi piace…brava la mia Mary! com'è andata la Pasqua e la Pasquetta? Spero bene…un abbraccio!
Ma certo..anche senza caffè sono buone :)
Le mie feste sono passate all'insegna del relax più totale ;)
Un abbraccio !
Ciao mary!!! che buone ^_^ baci
Ciao Julia, grazie !
Baci a te :)
Tesoro buonasera! :) E buona Pasqua in vergognoso ritardo :P
Anche io son stata a casa: domenica pranzo da noi con tutta la famiglia e passeggiata per smaltire, lunedì a casa a guardare un film. Sono stata davvero bene e mi sono rilassata, nonostante io abbia cucinato per due giorni interi :P
Favolose le tue tortine, però ora voglio vodere la pastiera :D
Un baciotto
Buonasera mia cara :) Non è mai troppo tardi ;) … La pastiera ??? Si…arriva..il primo maggio sarà su questo blog :P
Baci tesoro e buona serata !
Sono bellissime Mary!!! E devono essere altrettanto buone :-)!! E sì a casa si sta davvero bene e che ne dicano una donna poi di cose da fare ne ha sempre tante.. Giornate super impegnate e come dici tu, nemmeno io vincerò al super perchè non gioco :-)! Per ora sono a casa con il mio pargolo e mi rendo conto d essere super fortunata a godere di questo tempo per stare con lui.. forse è questa la mia vincita più grande.. il mio bimbo e il fatto di poter stare con lui. Poche hanno questa fortuna di poterlo crescere, di stare con i propri figli, di crescerli insieme intendo.. Buona serata carissima e scusa la parentesi.. io quando parlo del mio tesoro mi perdo :-)
.. dimenticavo.. aspetto tua pastiera :-) bacione
Hai ragione…sai ho sempre pensato che se fossi diventata mamma, avrei voluto crescerlo io mio figlio..riuscire a passarci insieme quanto più tempo possibile. Godine più che puoi.
Ti abbraccio :*
Ciao Mary!! Aa l'arte del gradasso,che meraviglia…non ne avevo mai sentito ma è la mia way of life :) e questi dolcetti…magari averne adesso uno sotto mano!! Un abbraccio
L'arte del gradasso è magica ;)
Ti abbraccio :*
Mi piace un sacco l'idea del pic-nic casalingo!!Quasi quasi il primo weekend che fa calduccio lo sperimento anch'io! :) Comunque si capitano anche a me le giornate del voler stare a casa, passando dal letto al divano, ma in questo periodo sono più per le giornate "alla scoperta del mondo", come puoi leggere da me riguardo alla mia giornata di Pasquetta e ho in mente tante nuove mete per i prossimi weekend, tempo atmosferico e a mia disposizione permettendo, la voglia invece non manca mai :)
Ps Ora mi annoto la ricetta delle tortine :))) Un bacione tesoro
E' bello..a me piace..ed è da un po' che non ne organizzo uno..
Sai, domenica mi piacerebbe andare da qualche parte, tempo permettendo :)
Ti abbraccio :*
urca uca cosa vedo…..
Ahahahahah ! Buona giornata !
E' sempre con interesse e con piacere passare da te e leggere i tuoi post, come questo ad esempio.
E per favore non li chiamare vaneggiamenti.
Un caro saluto,
aldo.
Grazie Aldo..un caro abbraccio a te !
Che delizia la presentazione di questi dolcini…Una voglia, ma una voglia, che pur avendo fatto colazione due minuti fa..io che non ho quasi mai appettito , e trangugio tutto senza gusto..ne mangerei a bizzeffe…
Poi aspetto, sempre io eterna bambina, questo cavaliere senza luce…hai visto mai?
Ti adoro!
Tesoro …ti adoro anche io :**
Io sono una vera professionista dell'ozio. Se vuoi posso introdurti a questa fine arte :o)
Le tortine mi sembrano appetitosissime, secondo te posso farne un'unica torta in uno stampo da 20 cm di diametro?
PS Scusami se ultimamente sono un po' assente, ma ho qualche problema che proprio non riesco a risolvere e che mi mette davvero di cattivo umore. Ti abbraccio.
Valentina cara..no, per favore, non farti problemi…davvero :)
Ultimamente anche io sono un po' "incavolatanervosaapatica"..speriamo che passi :)
Ti abbraccio
p.s. in una tortiera da 20 può andar bene….in genere, se decido di fare una torta, raddoppio il peso di tutti gli ingredienti e uso una tortiera da 24 cm :)
Mi ha colpito l'idea del picnic sul parquet…anche io ho il parquet…si può fare ;-). Direi che abbiamo trascorso la Pasquetta nello stesso modo, solo che io non ho cucinato perchè ero sommersa da avanzi del pranzo di Pasqua. Di tanto in tanto oziare è bello, a me non riesce quasi mai perchè afflitta dal problema del dovere, sempre e comunque. Mi domina il bastardo. Ora che mi ci fai pensare la mia colazione sarebbe stata perfetta con i tuoi dolci, invece ho solo bevuto un cappuccino. Devo rimediare a tale assurda morigeratezza :-D. Bacio, tesoro mio
Ti dirò, che quel bastardo, sto imparando a zittirlo un po'…e ora, comincio a prenderci gusto..e per me, è una grandissima conquista !
Sto davvero apprezzando il fatto di godermi i momenti..di dedicarmi anche al nulla..ogni tanto serve davvero :)
Queste tortine sono buonissime ! Provale :)
Bacio grande !
Un abbinamento fantastico!
Una ricetta che fa un certo effetto alla vista..sono davvero molto invitanti.
Smack!
A me sono piaciute davvero tanto :)
Un abbraccio e grazie !
Vorrei dedicarmi volentieri anche io all'arte del gradasso!!!! ;-))))) Che forza!!!
Io ho passato una pasquetta fantastica con la prima grigliata della stagione in famiglia ed un taglio torta ad un matrimonio di amici …
Godere di un giorno in più di vacanza (o week end lungo che dir si voglia) è davvero spettacolare … si prende tutto con più serenità!!!
Favolose le tue tortine … sei sempre fonte di ispirazione!!!
Un bacioneee
Sono felice che tu sia stata bene :)
Un bacione grande a te :**