Eccoci qui, sto vivendo delle giornate belle piene. Sono due giorni che faccio orario continuato. Ho un sacco di lavoro da azzerare, e devo farlo necessariamente entro venerdì. Per me, lavorativamente parlando, gli ultimi giorni dell’anno sono sempre i più incasinati e frenetici. Non so cosa accada, ma sembra che tutti abbiano fretta, e anche se in realtà non ne hanno, ti sollecitano. Ti sollecitano per qualunque cosa. Sembra quasi che ci sia il desiderio da parte di tutti di chiudere i conti con l’anno che sta passando, così da non lasciarsi nulla di sospeso alle spalle. Ecco perché per me il fine anno è sempre con il botto, è esplosivo ! Questa cosa un po’ mi disturba, perché in realtà, mentre tutti attorno a me vanno veloci, io, più che mai, sento il bisogno di andare piano. Sono giorni in cui mi ritrovo sempre con i riflessi rallentati e la mente un po’ meno lucida, meno reattiva. Sono giorni in cui vorrei riuscire a vivere con più tranquillità, mi piacerebbe godermi i momenti, la mia famiglia, gli amici. Mi piacerebbe trovare il tempo per vivere le mie giornate in maniera diversa. Mi piacerebbe starmene a passeggio, con gli occhi sulle vetrine e il naso per aria a guardar le luci dorate che mi piacciono tanto. Mi piacerebbe fermarmi un po’. Mi piacerebbe poter salutare con calma l’anno che passa. Parlarci un pochino. Ricordare meglio. Raccogliere i pensieri, le idee…non so…mi piacerebbe poter stare un pochino di più con me stessa, magari dedicarmi anche qualche attenzione. Mi piacerebbe poter fare le ore piccole la sera, attardarmi d’avanti alla tv senza il pensiero di dovermi alzare presto all’indomani..tante piccole cose che tradotte significano semplicemente che vorrei solo un po’ più di tempo per me ! :)
Invece siamo sempre qui che corriamo. Ma poi, corriamo per andare dove ? Correre significa sempre perdersi un po’ qualcosa. E’ inevitabile. E’ un po’ come quando cammini velocemente..se cammini velocemente non ti soffermi a guardare ciò che ti circonda. Tutto ti scorre accanto, e tu non te ne rendi nemmeno conto, ne perdi quasi il senso. Sarebbe bello se la prospettiva del mondo intero cambiasse. Se si potesse ritrovare il valore delle cose che contano davvero nella vita. Assai spesso dimentichiamo che la vita è una..ed è per questo che non dovremmo mai dare nulla per scontato !
“Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.” – Josè Saramago
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/comportamento/frase-42124?f=a:5018>
Ho un sacco di ricette in archivio da postare, ma visto che non riesco a trovare il tempo per preparare ricette prettamente “natalizie”, ci tenevo a postarvi per tempo questi bicchierini, perché potrebbero essere un’idea davvero carina per la cena della vigilia. Si preparano velocemente e sono davvero deliziosi.
Prometto che cercherò di postare qualcosina in più questa settimana, magari qualcosa che possa essere utile per i vostri pranzi e cene delle feste.
Buona serata a tutti :)
Ricetta per 2
Per la base allo yogurt
170 gr di yogurt greco al 0% di grassi
2 pizzichi di sale
1 cucchiaio di olio evo
2 cucchiaini di miele millefiori
dragoncello q.b.
Per le zucchine & pinoli
1 piccola zucchina
olio evo
sale
due pizzichi di zucchero
1 cucchiaio raso di pinoli
1 cucchiaino raso di miele
Prendete la zucchina, lavatela bene, spuntatela e grattugiatela in un pentolino antiaderente in cui avrete precedentemente messo un po’ d’olio. Mettete sul fuoco, salate, aggiungete lo zucchero e i pinoli, e fate cuocere sul fornello piccolo ma a fiamma media. A metà cottura aggiungete il miele. Le zucchine dovranno cuocersi bene e assumere un bel colore dorato. Fate raffreddare.
Prendete una ciotolina, e mescolate tra loro tutti gli ingredienti indicati per la “base allo yogurt”. Otterrete una crema liscia e vellutata. Mettete in frigo.
Componete i vostri bicchierini mettendo un po’ di composto di zucchine sul fondo, aggiungete la crema di yogurt e poi coprite con le zucchine.
Nota : Potete servire questi bicchierini con crostini di pane nero o di pane ai semi, oppure, con delle frittelline di pasta di pane vedi QUI oppure QUI
Facebook Comments
99 Comments
Ciao me amor, anche qui da me si lavora alla grande e si corre!!! Altro che vetrine come al solito mi ritroverò all ultimo minuto a fare tutto… Vabbe ' cercherò di ricaricarmi poi…. Cerca anche tu di godetti i giorni che stai a casa, stacca la spina e asseconda i tuoi tempi…
Bicchierini utilissimi!!!!
Buona serata un abbraccio
Tesoro ciao :) Anche io..sabato è sicuro che impazzirò..non fa nulla, sono più forte io ;) Un abbraccio a te ! Ciao stellina !
A esser sincero i conti con l'anno in corso li chiuderei volentieri anche io. In compenso, anche causa scarso lavoro che non va mai bene, ferie lunghissime. Da fine settimana fino al 7 gennaio. Saranno 10/15 anni che non faccio stacchi del genere a Natale, mi godrò Lauretta e in Gennaio anche i bimbi di Giuseppe. E il Bradipo. E Giuseppe, non è che può esser tutto perfetto :)
Questo è un momento davvero difficile..noi lavoriamo, ma quasi a vuoto, nel senso che ci facciamo il mazzo ma non incassiamo….cerca di vedere quel che di positivo c'è in questi giorni di stop forzato…gli affetti, un po' più di tempo a disposizione..e perché no ? Potresti preparare qualcuna delle mie ricette ;)
Mi raccomando a Giuseppe ;)E in particolare mi raccomando al Bradipo..trattamelo bene :D ! Un abbraccio..
Non avrà bisogno di cucinare, né di lamentarsi: avrà la panzanella!
Firma, io te la invidierò, lo sai.
(io Giuseppe lo collego prima alla panzanella, Bradi viene dopo)
Penso di non averla mai mangiata una panzanella preparata da Giuseppe. E va bene così :)
Mi sono persa qualcosa?? Cos'è questa cosa della panzanella ?? :D
Panzanella?! a dicembre non è facile trovare un buon piatto di panzanella. Mi accontenterò di mangiare yogurt con zucchine & pinoli però , vista la mia mole, serviti in un boccale da birra da 1/2 litro. Auguri e Baci a tutti voi G
Però, originale l'idea del boccale di birra ;)
Baci a te e auguri !!!
Mi unisco agli auguri e suggerisco di versare tutto sul tavolo e servirsi con le mani, come si faceva un tempo.
Le ciotoline proprio non attirano, vedi Mary? :D
Hai ragione Elle..devo riproporre il tutto in "vesti" più spartane :D !
Dai che Natale sta arrivando!!!! Buone Feste, un abbraccio! Questi bicchierini sono favolosi!!!!
Buone feste a te ! Un abbraccio grande ! Grazie :)
Questa nuova foto me gusta mucho e…a proposito…mi piacerebbe avere quarant'anni di meno. Indovina perché.
Un caro saluto,
aldo.
Aldino mio :)) Grazie ! Grazie davvero ! Un grande bacio !
Ciao tesoro mio :) Quest'anno mi ha regalato proprio la consapevolezza che la vita è una, un soffio. Prima non ce l'avevo ben presente… Mi sono "svegliata" e voglio vivere senza dimenticarlo mai, voglio ricordarmi sempre cosa mi fa stare bene veramente e seguire il mio cuore, in ogni cosa. Bellissime queste foto, mi piacciono un sacco :) I bicchierini devono essere squisiti, salvo la ricetta e… li mangerò con le frittelle di pasta di pane. Un forte abbraccio :**
Tesoro..sono contenta, nel senso che mi fa piacere riuscire a trasmettere certe cose..vedi, io ho lavorato molto su me stessa per raggiungere quelle consapevolezze di cui spesso parlo nei miei post..riporto la mia esperienza, il mio percorso..e l'idea di riuscire a smuovere qualcosa..mi rende enormemente felice !
Ti voglio bene :) Buona serata !
Non ho parole ( così ne metto poche e non mi dici che t.v.troppo b.) per il piatto,la
presentazione ed il "resto" :)
Buona serata :)
…e bellissimo il pezzo musicale,non conoscevo neanche lui visto,quanto sono antico
Ciao And Y H M
Non volevo censurarti :)) Lui è molto bravo..ho taggato quel pezzo mentre guardavo un film che mi ha fatta piangere fino allo sfinimento venerdì scorso..il film si chiama "Il mio angolo di Paradiso"..film tanto triste e tanto bello..
Buona serata :)
Uhmmmm, molto originali…brava!
Grazie Rosalba :)
Bè, cara Mery, ultimamente siamo tutti un po' di corsa, vedrai che troverai il tempo per te e sarà bellissimo perchè sarà sudato!
Che particolare questa ricetta.. Mi piace molto davvero, mi hai fatto venire voglia di yogurt..
:** A presto:**
Speriamo di trovarlo un po' di tempo..tanto prima di sabato non se ne parla :)
Bacio grande !
a chi lo dici!!! come vorrei vivermi lentamente i momenti come dici tu, biscotare tutte le sere, le vetrine, la tv con il mio ragazzo e invece, lavoro, lavoro, lavoro :(
mi piacciono i tuoi bicchierini, leggeri e particolari!!!
Come dobbiamo fare ?? Cominciamo a giocare al superenalotto ?? :D
Un abbraccio !
Dai Mary un ultimo sforzo prima delle vacanze! Un bacio
Bacio a te ! E buona serata !
Questa ricetta mi piace molto.Anche la presentazione è perfetta!
Grazie Licia ! Buona serata :)
leggeri ma con gusto…un ultimo sforzo,poi arriveranno le tante desiderate vacanze…,un abbraccio grande…molto bella la nuova foto del profilo ^_^
Grazie Tina..si..ancora un pochino e ci siamo :)
Un abbraccio grande !
è un piatto perfetto per le feste! E' originale, gustoso, raffinato. Veramente bello! p.s. fai delle foto fantastiche! Un bacio e…trova il tempo per fermartiiiiiiiii!!!!!!! ciao marina
Grazie Marina, sono felice che l'idea ti piaccia ! Si..dai..prima o poi mi fermerò !
Bacio grande !
Ma che belli che sono i tuoi bicchierini Mary!!
Idea utilissima tesoro!!!
Un bacio Carmen
Grazie Carmen :) Bacio grande e buona serata !
Io so già che alla fine frullerei tutto, zucchine e jogurt e spalmerei sul pane, altro che ciotoline ;)
No Elle..questa volta dissento..ciotoline a parte, qui è importante il gioco delle consistenze..tu prepara la crema, prepara le zucchine con i pinoli e poi spalmi tutto sul pane, ma senza frullare nulla ;)
Uffi! E va beenee.. chissà se anche qui i pinoli costano un occhio della testa.. Nocciole tritate? Scherzo scherzo :D
Scherzi a parte, le nocciole ci starebbero comunque bene..hanno un sapore più deciso, ma ci starebbero, sostituzione approvata ;)
Per quanto mi riguarda il Natale neanche lo sento, ho talmente tanto lavoro che non posso neanche permettermi di restare a casa due giorni in più rispetto alle feste canoniche, la stanchezza si sente e la cucina mi risolleva l'umore, complimenti, questi bicchieri sono molto invitanti!!!
E' vero ! Anche io..stacco il 21 e rientro il 27..mannaggia…la cucina è sempre terapeutica..fortuna che c'è ! Buona serata !
Che eleganza tesoro!!!
Due bicchieri uno per me e uno per te..
E' così vero?.
Sei fantastica Mary..come sempre del resto.
Baci..baciotti.
Incoronata
Esatto due per me e uno per te :P !
Grazie Inco..quanto sei bella :)
Bacio grande !
Che bellezza questi bicchierini !! li voglio provare a fare ! anche le foto sono fantastiche! un bacio mary e a presto!
Monica grazie ! Un bacio grande a te ! Buona serata !
Mi sa tesorino che viviamo lo stesso clima di fine anno! Anche da me al lavoro è tutto un corri corri, richieste di qui richieste di là e tutto da sbrigare prima di subito perchè tutto, ovviamente, è prioritario! E la mia mente invece è già su quel pullmann che venerdì mi riporterà finalmente a casa. Ho solo voglia di andar via di qui e riabbracciare la mia famiglia per qulche giorno.
Me lo chiedo spesso a cosa serva tutto questo correre frenetico e affannarsi tanto, senza lasciare spazio alle emozioni. L'uomo sembra essersi ridotto ad una sorta di macchina da guerra ma non voglio fare la stessa fine. Voglio mantenere la mia dimensione umana.
Questi bicchierini sono un'idea davvero chic e devono anche essere squisiti. Mi incuriosisce lo yogurt in versione salata. Da grande consumatrice che sono, confesso di non averlo mai provato. Un bacione chery, buona serata
Stavo facendo le stesse considerazioni stasera con una mia amica..si corre, e poi ? Orari impossibili, lavoro, lavoro e ancora lavoro..e alla qualità della vita chi ci pensa ?? E' questo il problema..dovrebbe cambiare la mentalità, ma in generale…anche io voglio mantenere la mia dimensione umana..che facciamo ?? Inseriamo questa cosa nei buoni propositi per il 2013 ??
Bacio grande :)))
Tesoro.. a parte questi bicchierini che sono davvero stupendi, foto comprese…! Hai proprio ragione. Tempo per noi stessi.. che pare non esserci mai, perchè siamo tutti spinti dall'ansia, dalle cose da fare, dalla frenesia e dall'angoscia dei giorni prima delle feste.. Io no, voglio la calma. Voglio ritrovarmi e vorrei tanto cibarmi di affetto. Di momenti che davvero dovrebbero avere il senso del Natale. Ho voglia di amore, di affetto.. ho voglia di calore.. Ho voglia di non passare la settimana intera a pensare a cosa cucinare.. nè di passare piena di stress queste feste perchè ho troppo da fare e poco tempo da dedicare ai miei affetti. Per questo, stavolta non ho pensato a menù ricercati o a qualcosa di extraterrestre: quest'anno voglio mangiare i sorrisi della mia nonna, il suo stupore a tavola.. voglio solo fare un primo piatto semplice, con quei gamberoni che non possiamo permetterci mai. Poi l'oca del nonno e un dolcino.. è sufficiente, perchè non amo le abbuffate solo perchè 's'hanno da fare'. E per me, lo spero.. vorrei fosse un Natale del cuore. Un abbraccio stellina!
La tua ultima frase riassume tutto : Un Natale del cuore..è così…il Natale dovrebbe essere questo AMORE !
Vedrai..nel nostro piccolo riusciremo a vivere il Natale proprio come lo abbiamo in mente :) Ti abbraccio !
un bicchierino mooolto interessante. baci kiara
Grazie Kiara :) Baci a te !
Che bicchierini! Un insieme di ingredienti perfetto!
Capisco la tua voglia di tranquillità per goderti questi momenti…io ho un po' il contrario, dopo mesi e mesi di intenso lavoro, con orari assurdi, sabati e domeniche super lavorative… finalmente ho un po' di tempo per me e la mia famiglia, e devo dire che mi sto godendo ogni attimo, anche perché fra un po' riprenderò la corsa forsennata su un altro progetto e la forza la posso prendere solo da questo attimi!
Un abbraccio e forza!
Pensa a chi un lavoro non ce l'ha…Cri
Il mio è un lavoro che ti stanca la testa…la concentrazione deve essere sempre alta..e arrivano dei momenti in cui senti proprio il bisogno di staccare un attimo..ma è normalissimo..il mio pensiero è sempre vicino a chi un lavoro non ce l'ha..ed è anche per questo che quest'anno il Natale non lo sento, o per lo meno non lo sento più con lo stesso spirito del passato…c'è troppa gente che sta male..aspetto anche io i miei attimi di stop..dal 22 al 26..il 27 si ricomincia..ma va bene così :) Buona serata
anche io al lavoro son sempre di corsa a fine anno perchè abbiamo le consegne sempre i primi di gennaio e con le feste in mezzo è sempre un casino quindi queste settimane sono piene di ansia.. che stress!!!! però quest'anno farò 5 giorni a casam visto il ponte, e di questo sono davvero contenta!! i tuoi bicchierini sono sfiziosissimi davvero un'idea molto interessante!! ti abbraccio carissima
Anche io 5 giorni…dal 22 al 26..il 27 si riprende…e poi stop per capodanno..approfittiamone per ricaricarci ;)
Bacio grande !
Tu sei geniale mia cara e nuova amica.
Questi bicchierini li faccio miei, poco ma sicuro.
Buona notte!
Cristiana
Ma grazie tesoro :) Sono felice che la mia idea ti piaccia :))
Bacio e buona serata !
Ciao stellina, se queste sono le ricette dell'archivio, complimenti! Davvero deliziosi questi Bicchierini! Tu sei una donna dalle 1000 idee e risorse.:)) Tesoro, non dirmi niente. Anche per me saranno ultimi tre giorni incasinatissimi. Devo depositare tanti di quegli atti prima di venerdi. Altrimenti il tutto slitterà all'anno prossimo con una perdita di quasi un mese di lavoro. Ma noi siamo donne incredibili non è vero? Un grande bacio tesoro.
Vedrò di non rimproverarti Vaty :D ! Scherzo !!! Quando il lavoro chiama si deve correre :) Si, Vaty..noi siamo donne incredibili, lo firmo e lo sottoscrivo !
Baciniiiiiiii
Anch'io ho tante scadenze in questo periodo, che ovviamente non riuscirò a rispettare… :-) Tutta colpa dei turchi!!! Scusa, ma è un po' di giorni che ce l'ho con loro… lavorativamente parlando si intende…
Queste coppette di yogurt sono deliziose. Ottime con le zucchine, mi piace proprio questa idea.
Un abbraccio.
E nel mio caso è tutta colpa dell'ufficio albanese :DDD
Sono felice che ti piacciano i miei bicchierini..:)
Bacio !
Ciao mary, e chi ce l'ha il tempo per i negozi?! uff, anche quest'anno di corsa, spero soltanto di riuscire a comprare qualcosa di carino e soprattutto di utile! un abbraccio, io rimando tutto al w-end!
Hai ragione..chi ha tempo ?? sabato devo recuperare un po' di cose..
Ti abbraccio tesoro mio :)
Ricetta deliziosa e la frase di Saramago, bè.. niente di più vero:-) dovremmo proprio godere di più della vita, perchè ne abbiamo proprio solo una, e dovremmo viverla al meglio:-) un bacione carissima e buon mercoledì
Grazie Cinzia :) Un abbraccio grande, grande !
Deliziosa ricetta, ciao
Grazie Stefania :)
Sai cosa ho imparato Mary? Che correndo non si perde niente! E' solo un altro bellissimo modo di vedere il mondo, di accarezzare la vita, di prendere le distanze da ciò che è poco importante, dando valore solo a ciò che lo ha! Se tutto questo lo condisci poi con la tua bellissima ricetta…vale ancora di più! Ti abbraccio ♥
Si, hai ragione, nel senso che è vero..ma a volte, sento proprio il bisogno di assecondarmi un po' di più, di andare un po' più piano..poi, certo, se si ha sensibilità, anche correndo, non ci si perde nulla..:)
Ti abbraccio forte, e grazie per le tue parole !
mi piace tutto.. dall'albero di natale ai tovaglioli, passando naturalmente per le zucchine..
Sono felice che ti piaccia tutto :)
ma che eleganza cara!!!
Sono bellissimi.
Complimenti
Grazie Manu :))
Un abbraccio !
Tesoro mio, mi rendo conto che il mio post di oggi non si distanzia molto dal tuo. Ho glissato sulla pappardella che avrei potuto scrivere su quello che sto passando al lavoro in quest'ultima settimana. Sono arrivata alla conclusione che la gente creda veramente che venerdì il mondo finirà e pertanto stanno facendo a gara per riuscire a mettersi a posto con tutto entro tale data. Io sto impazzendo. Non ho il tempo di postare, ma neanche di venirvi a fare visita con regolarità. Mi mancate tanto.
Spero proprio che da sabato riusciremo a trovare quella tranquillità che tanto cerchiamo. Ogni giorno mi stupisco di quanto siamo simili veramente.
Questi bicchierini sono stra-golosi. Perfetti per l'estate, raffinati per il pranzo Natalizio. Un bacione
Ma tu ti rendi conto ?? E' vero.. c'è gente che crede seriamente che il mondo venerdì finisca..da non crederci ! Elle..sei nel mio cuore e nei miei pensieri..
Anche io spero sabato di riuscire a fare qualcosa…sono a zero Elle…e hai ragione..siamo molto simili…
Ti abbraccio forte…ciao tesoro !
Hai proprio ragione questi bicchierini sono davvero un'ottima idea! Di idee ne sto accumulando così tante che alla fine, sono sicura, non saprò cosa fare…
Bacioni
E' sempre così..ad un certo momento si va in palla :)
Bacio !
oggi sono uscita da lavoro e c'era un sole spettacolare, anche se faceva freddo. Mi era venuta voglia di fare una passeggiata al mare.
Resistiamo, Mary bellissima.
fantastiche foto, ma già lo sai.
Con quell'alberello sullo sfondo *___*
ti bacio tanto!
Io amo il mare d'inverno..
Grazie tesoro..ti abbraccio stretta :)
Siamo sempre di corsa, hai ragione, i ritmi quotidiani di una donna sono incessanti: alzati, sistema un po' di cose in casa, vai al lavoro e spremiti le meningi, torna a casa e prepara la cena… poi crolliamo come pere… e il week end passa in un batter d'occhio…
Vorrei anche io potermi fermare, lo desidero con tutto il cuore, ma ho paura che non potrò mai farlo… mi accontento di quello che ho e per consolarmi mi basta rendermi conto di quanto sono fortunata! Io quando mi sento giù non aspetto che la tristezza mi sovrasti, reagisco immediatamente, altrimenti rischio di far pesare il mio stato d'animo sugli altri e non mi piace. Ma io sono strana, e ormai l'avrai capito!!!
Bellissimi i tuoi bicchierini, sai che sulle zucchine passo (il famoso trauma giovanile), ma restano comunque bellissimi!!!
Un bacione amica mia!
teniamo duro..ci siamo quasi…è inutile appesantirsi e pensare a cose che ci creano fastidio…
dai..tesoro, tra poco ci godremo un po' di tempo e i nostri affetti !
Ti bacio !
Cara Mary, streeessss? ma va ! Pensa che come ogni anno prima di Natale c'è la recita della mia piccolina. Capita nella settimana più tosta dell'anno, prova ad immaginare io come la vivo: LA RECITAAA? Come cacchio faccio? E dove la trovo la maglietta rossa? e le consegne, le telefonate, la banca,l'organizzazione della vigilia a casa… insomma panico!
Ogni volta arrivo a scuola con occhi spiritati, come se mi fosse capitato qualcosa d terribile.
Nel giro di pochi minuti la tensione va via, e inevitabilmente mi commuove guardare questi nanetti che cantano e goffamente ballano sul palco mentre cercano con lo sguardo la mamma e il papà.
Un impegno così grande, ripagato dallo stress di una mamma deficiente.
E così ogni anno mi ripropongo di non dimenticare le cose importanti e dedicare tempo agli affetti di famiglia.
Stasera è successo proprio questo. Inutilmente incazzata sono andata alla recita e all'improvviso mi è sembrato tutto così bello che ora non vedo l'ora di correre ad abbracciare la mia piccola pastorella.
Notte Mary
Certo che ti è passato tutto…perché hai rimesso le cose in ordine, sei riuscita a ristabilire le vere priorità e hai capito che non ha senso incazzarsi…o restare arrabbiati, tanto le cose non cambiano :)
Dev'essere stata bellissima la recita..ti abbraccio tesoro :)
L'idea dei bicchierini è ottima! Quella di Saramago anche meglio.:)
E allora mettiamo in pratica..guardiamo..guardiamo..e guardiamo :)
Anch'io vorrei fermarmi Mary..qui da te con uno di questi bicchierini!!!
Ma che bella che sei nella nuova foto!!!
Un abbraccione! Roberta
Grazie Roberta :) Grazie davvero..sono qui che ti aspetto con i miei bicchierini ;)
Bacio !
Originale squisitezza unica per un ottimo accostamento degli ingredienti!
Come sempre brava! :)
Grazie tesoro :)
Buona serata !
io li trovo così belli! Davvero un'idea meravigliosa per una entrée natalizia. Le zucchine ormai si trovano tutto l'anno, anche se io confesso che le preferisco d'estate, per questioni ecologiche e di sapore. Ma vabbé, natale viene una volta sola e si può fare uno strappo alla regola. Se poi si ha la fortuna di averne una bella scorta di propria produzione in congelatore, come me, i sensi di colpa svaniscono e rimane solo il piacere di gustare un ottimo piatto. Ciao
Ehehhee..anche io ho un po' di scorte nel congelatore..però ti confesso che non sono proprio bravissima, nel senso che mi ritrovo a comprare anche verdure fuori stagione..
Sono felice che i miei bicchierini ti piacciano :)
Baciooo
Io non so proprio come si fa a vivere così!
Sempre sempre di fretta!
Non riesco a godermi nulla, trane la tua ricettina!
Originale nel gusto e nella presentazione!
bello il piatto doppio!
Baci!
Cerchiamo di rallentare un pochino…dai, ancora qualche giorno e la situazione dovrebbe normalizzarsi..
Grazie tesoro !
Bacio !
Una squisita raffinatezza, questo come ogni tua ricetta.
Quanto al correre so di che parli. Le sensazioni sono quelle e in certi momenti pesano in modo insostenibile. Davvero si devono ritagliare spazi "lenti". Ne va della salute.
Trascorri un bel Natale, proprio come piace a te.
Ti ringrazio Sandra..auguro anche a te di trascorrere un Natale pieno d'amore, circondata dai tuoi affetti più cari :)
Ti abbraccio !
ciao tesoro, che belli i tuoi bicchierini, molto originali e sfiziosi :)
Passo, anche, per augurarti un sereno Natale e ringraziarti di tutte le belle parole che ci hai, e mi hai regalato in quest'ultima parte dell'anno.
un abbraccio forte :)
Tesoro grazie..grazie a te per le tue parole, per la tua partecipazione, e per la condivisione.
Ti abbraccio forte anche io :)
Eccomi finalmente tesoro!!!
Come ti capisco … anche io queste ultime settimane le ho vissute di corsissima tra lavoro, commissioni, ricerca dei regali … il delirio …
Sono contenta di godermi ora un pò di relax … ne sentivo davvero il bisogno!
I tuoi bicchierini sono davvero favolosi … mi fa impazzire l'idea dello yogurt e del miele …. mmmmm
Bacioo