Via con la canzone…
Buongiorno a tutti amici miei ! Come prima cosa vorrei ringraziarvi per l’affetto che mi avete dimostrato. Giuro, mi sono commossa. Mi avete lasciato dei commenti bellissimi ( Sabina, poi, mi ha addirittura dedicato un post..grazie tesoro ! ) , e avrei voluto poter rispondere a ciascuno di voi in modo più esteso e diretto, come avreste meritato, ma sono stata praticamente impossibilitata per mancanza di mezzi. Per 3 giorni, l’unico strumento tecnologico che ho avuto tra le mani ( e con un segnale non proprio al top ), è stato il mio I-Phone, e per quanto sia comodissimo, perché mi consente sempre di essere on line, non è che sia proprio l’ideale per scrivere cose “articolate”. Ma sappiate che siete tutti nel mio cuore. Probabilmente vi starete chiedendo che cosa mi ha tenuta lontana dal mio fidatissimo ed inseparabile computer..ecco, sono reduce da una 3 giorni tipo “grande fratello”, iniziata il giorno del mio compleanno e conclusasi solo ieri sera tardi dopo una “pizzata”. In pratica, io e mia sorella, abbiamo trascorso questi 3 giorni nella casa in campagna dei miei, con tanti amici. Sono stati 3 giorni spettacolari ! Natura, sole, luna, bagni, musica, balli, lettura, chiacchiere, giochi, scherzi..tutto a partire da venerdì. Ho trascorso un venerdì 17 che non dimenticherò mai. Sono stata coccolata e “degnamente” festeggiata. Ho fatto tutto, ma proprio tutto ciò che mi andava di fare. Sono stata travolta dall’affetto e dalle coccole..mi hanno anche fatto spegnere le candeline ( fortuna che erano solo 10 ! ) e ho espresso un desiderio, che ovviamente non posso svelare :). Il momento più esilarante credo sia stato quando Daniele ( il ragazzo di mia sorella ), una volta stappata la bottiglia di champagne da 2 litri, mi ci ha fatto una leggera doccia, un po’ come accade nel momento della premiazione fiale al gran premio di F1..che ridere, subito dopo mi sono tuffata in piscina …posso affermare di aver festeggiato alla grande i miei 40 anni. Oggi sono qui, a casa…mi sono svegliata alle 5,45 e alzata poco dopo. D’avanti a me ho l’ultima settimana di ferie..ho solo voglia di rilassarmi e fare le cose che mi piacciono. Vorrei riuscire a ricaricarmi prima di ripartire alla grande con il lavoro. Per oggi non ho nessun programma particolare. Credo che approfitterò della mia presenza qui a casa per mettere in ordine alcune cose, come le bollette che ormai stazionano sulla scrivania del mio studio da qualche mese :)
Oggi, finalmente e dopo tanto tempo, vi propongo una bella ricetta che ho preso dal libro di Donna Hay, e che vi consiglio di provare perché è semplicemente goduriosa oltre che perfetta per questa stagione visto che è periodo di pesche..
Buona giornata a tutti..e ora posso affermare di essere ufficialmente ritornata !
Ricetta di Donna Hay
Per uno stampo da 25 cm di diametro
175 gr di burro morbido
165 gr di zucchero semolato
1 cucchiaino di essenza naturale di vaniglia
( la ricetta originale prevedeva la scorza grattugiata di un limone )
150 gr di farina 00
3 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
70 gr di yogurt bianco ( io ho usato yogurt greco total 0% di grassi )
3 pesche affettate ( io ho usato pesche noci e non le ho private della buccia)
zucchero a velo per spolverare la torta
Accendete il forno a 160°. Tagliate le pesche a fette sottili. Montate le fruste alla planetaria e lavorateci dentro il burro con lo zucchero e la vaniglia per qualche minuto, fino a quando non si formerà un composto bianco, leggero e cremoso. Unite le uova una alla volta, montando bene dopo ogni aggiunta. Unite la farina, il lievito e lo yogurt e amalgamate bene.
Rivestite uno stampo a cerniera con carta forno e trasferiteci dentro il composto. Aggiungeteci le pesche pigiandole bene sul fondo. Infornate per un’ora circa, o verificandone la cottura con uno stecchino che dovrà venir fuori asciutto. Fate raffreddare e spolverate con zucchero a velo.
Volendo, potete accompagnare la torta con del gelato o con della panna.
Facebook Comments
71 Comments
che festeggiamenti!! da urlo!
ancora una volta ci siamo lette nel pensiero, anche io ho una torta soffice alle pesche da postare, è diversa, non preoccuparti ;)
L'ho vista la tua torta…uno spettacolo :)
Bacio grande !
Sei tornata alla grande, vedo! Squisita tortina :-)
Grazie Lucia :)
Bacio !
Questa torta è meravigliosa e io sono felice che tu abbia festeggiato a dovere…fa sempre bene essere coccolati! Brava mary…un abbraccio e a prestissimo!
Grazie Ale, sono stata benissimo :)
Bacio !
Una bella torta burrosa è quello che ci voleva per il tuo rientro :) Bella la tua tre-giorni in campagna, hai fatto benissimo a goderti il tuo personalissimo Venerdì 17 ;) Però iniziavo a sentire la mancanza dei tuoi post!
Vale, sono stata benissimo..in splendida compagnia :)
Bacio grande !
Che meravigliaaaaa mary! E visto che ho latitato anche io negli ultimi giorni mi sono persa il giorno del tuo compleanno, quindi ti faccio UN MEGA ENORME augurio ora!!! Ti auguro il meglio dalla vita, davvero, e di continuare ad avere l'entusiasmo di un'adolescente (che anch'io, per dirla tutta, al posto dei miei 24 anni me ne darei 14-15).
E sulla tua torta che dire?! Adoro le torte rustiche e fruttate!!! Che acquolina!
Un abbraccio forte forte.
Grazie Margò !! E' bello sentirsi giovani e spensierati :)
Bacio grande grande !
Tesoro innanzitutto tantissimi auguri, anche se in ritardo…come sai sono tornata solo tre giorni fa e non sono ancora riuscita a passare da tutte le mie amiche :) Sono contenta che tu abbia trascorso dei giorni magnifici per il tuo compleanno ^_^
Stupenda la torta! Farei una seconda colazione… :D
Bacioni e buona giornata! :*
Tesoro stai traquilla :) Grazie per gli auguri e per essere qui ora :)
Ti abbraccio forte !
Bacione !
Tesoroooo, non posso credere di essermi persa il post del tuo compleanno!! Accidenti! Sono ancora in tempo per farti tantissimi auguroni per i tuoi 40 anni?? Mi piace sentirti così allegra e spensierata, mi dai una carica di ottimismo in questo lunedì di lavoro. Sono riuscita a fare ancora qualche giorno di vacanza, per cui oggi é più traumatico del solito il rientro, ma tu mi infondi il buonumore. E, anzi, devo dirti grazie. Un grazie di cuore perché grazie ad uno dei tuoi post passati in cui parlavi del fatto che non sopporti la gente che non fa nulla per cambiare una situazione che le sta scomoda, mi hai dato la forza ed il coraggio di cambiare. Per scaramanzia non vi svelo ancora niente, ma é possibile che nei prossimi mesi sentirete delle novità. Ed in buona parte grazie a te! Sei diventata un'amica molto importante.
La tua torta? Sembra gustosissima e non é da escludere che entro la fine di questa settimana la provi. Un bacione
Tesoro mio, non puoi capire la gioia che sto provando nel leggere il tuo commento..sono così felice di averti dato la spinta per il cambiamento verso qualcosa che ti piace..ora tieni tutto per te..ma guarda che non appena arriverà il momento voglio sapere tutto per filo e per segno :)
Anche tu sei diventata un'amica importate per me..ti abbraccio forte forte e sono qui..:)
Bacio grande !
Super deliziosa!!!
Grazie :)
…i tuoi primi 40 anni… ;)
Si..festeggiati con gli under 30..bei momenti ;)
Bacio !
Letta attentamente la cronaca di questi 3 giorni trascorsi in lieta compagnia sei perdonata. Lo sappiamo benissimo che sei affettuosamente legata ai tuoi followers ed io personalmente ti ringrazio.
La ricetta della torta di pesche e vaniglia è proprio adatta ai miei gusti. Ne terrò conto.
Un abbraccione,
aldo.
Ciao Aldo..oggi il computer mi ha dato problemi notevoli..non riuscivo a collegarmi ad internet…ma finalmente eccomi qui :)
Sono io a ringraziare te per la tua presenza e per la tua dolcezza :)
Un abbraccio grande !
ciao mary se ti va di passare da me ti ho assegnato un premio, sentiti libera di fare ciò che vuoi . ciao kiara
Tesoro grazie :)
Un bacione !
Adoro questo genere di torte!!
Brava Mary ti è venuta davvero bene :-)!!
Buona giornata!
Elisa
Grazie :)
Bacio Elisa !
Cosi' si festeggia alla grande!!!! Cavolo pure lo champagne io non l'ho mai assaggiato!!!! poi ti meriti di essere coccolata e fa bene ogni tanto! ti sento bella allegra e pimpante per cui ne sono felice:-) e mi prendo una fettona di torta cosi' festeggio ancora con te!!!!
buon inizio settimana e un abbraccio grande
Tesoro..io non lo amo..ma ho voluto festeggiare degnamente..sono stata benissimo..compagnia bella vivace e piacevole :)
Un bacio grande grande !
Ciao! :)
Scopro solamente oggi il tuo blog e ne sono felice.
E' davvero coinvolgente ed emozionante.
Spero di poter scambiare idee e consigli!
Buon lunedì!
Babe
Ciao Babe :)
Grazie mille e ben venuta :)
Sarò lieta di confrontarmi con te :)
Un abbraccio !
Ma che bella festa deve essere stata. Sono davvero contenta che sia stato tutto perfetto e che ti sei divertita. In fondo, 40 anni si festeggiano una volta sola ed è bene farlo nel miglior modo possibile… :-)
Allora, visto che alla festa non sono stata invitata mi prendo non una fetta, ma due di questa bellissima torta.
Un bacio.
Ilaria…hai visto ??? Ci son arrivata a 40..cavoli ! Ma sto bene, felice e bella pimpante…ancora in relax per qualche giorno, e poi si riprende :)
Baciooo !
Ben fatto Mary.
Quanto a questa ricetta golosa, mi accontento di guardare le foto visto che dovrei cercare di smaltire quei maledetti chiletti che ho messo su in vacanza.Se poi, come tutte le volte, le mie diete iniziano la mattina e finiscono inesorabilmente alle 19,00 dello stesso giorno, allora la provo.
Baci e bentornata.
:D ! Belle le tue diete di 8 ore…:))
Tu prepara la torta, assaggiala e poi condividila con colleghi, amici e parenti :) Il segreto è assaggiare !
Baci grandi !
dev'essere deliziosa,nonostante il caldo ne gradirei una fetta con un bicchiere di tè freddo
Sarebbe perfetta con il tè freddo :)
Bacio !
Sono proprio contenta che sia stato un compleanno felice:) con tanto di spumante e festeggiamenti lunghi! Ti faccio anche tanti complimenti per questa torta ha un aspetto da torta da film..:)
Un bacione a presto:*
Mi sono divertita da morire :))
Un bacio grande e grazie tesoro :)
Che spettacolo di torta Dafne!!! Avevo una montagna di pesche da consumare e non sapevo più come utilizzarle…caspita, dovevo passare prima da te! Me la segno comunque questa chicca, per il prossimo carico di pesche!!!! Un abbraccio!!!
Grazie Kiara :)
ma sai che l'ho fatta anche io questa torta, credo di averla postata ancora in luglio, a te è venuta molto più alta e più bella, comunque che buona vero???
sono felicissima di sapere che hai festeggiato alla grande i tuoi 40, dai tuoi racconti mi è sembrato di esserci stata anche io….che bello divertirsi così come le ragazzine con così tanta spensieratezza….e pure la doccia con lo champagne WOW.
Oggi sono stata a raccogliere altri lamponi, ormai è diventata una droga e ho tutto il braccio punto dalle ortiche, per non parlare delle gambe. Quando una è testarda…;)
un bacione tesora
E' buonissima questa torta..è stata la mia prima torta con le pesche.
Mi sono divertita un sacco in questi giorni e ieri..ho raccolto tanti fichi in campagna..e dopo, avevo prurito ovunque..come vedi, abbiamo vissuto un'esperienza simile :))
Bacio grande tesora :))
Oddio che accostamento sublime questi due ingredienti messi insieme!! E la torta ha un aspetto fantastico! Te ne rubo una fetta :) A presto, F.
Grazie F. :)
Bacione !
E brava la mia Mary!! A quanto leggo, hai festeggiato un compleanno da favola!!
Sono davvero contenta che ti sia divertita!!!
Mi raccomando, continua a goderti le tue ferie e per ora non pensare al lavoro!!!
La torta mi piace tantissimo, deve essere soffice e profumata!!!
In questo momento ne gradirei proprio una fettina!!!
Un bacione e a presto Carmen
Carmen :)) Si, mi sono divertita parecchio, sono stata troppo bene..ho coccolato e sono stata coccolata..3 giorni bellissimi !
Ti consiglio di provarla questa torta, perchè è davvero buonissima :)
Bacio grande grande !
Ciao, anche se in ritardo tantissimi auguri per il compleanno e per i tuoi meravigliosi 40 anni!!!
Hai festeggiato alla grande e hai fatto benissimo, conserverai per sempre dei bellissimi ricordi…..ora goditi le ferie e continua a volerti un mondo di bene!!!
La torta è sublime, la proverò!!!
Baci
Ciao Carmen :)) GRazie mille, bacio e buona giornata !
Chiedo umilmente perdono per il ritardo: auguriiiii!!! E mi pare che tu abbia festeggiato più che degnamente! Well done! Io non avrei scelto modo migliore per passare il compleanno…
non ho mai provato nulla di Donna Hay ma se lo dici tu..mi fido!
A presto
Ciao tesoro :)) Si..ho festeggiato degnamente, e ancora mi ritrovo a sorridere se penso a quei 3 giorni :)
Bacio grande !
ma mi sbaglio o hai cambiato lo sfondo???
ti sto guardando con lo schermo grande, anzichè dal portatile, ma mi sembra che ci sia qualcosa di diverso, bello comunque, bellissime anche le foto così grandi
baci
No tesoro, non ho cambiato nulla..probabilmente sul portatile avevi una visione più piccola :)
Baciooo
Oddio chiedo perdono e ti faccio i miei migliori auguri, spero che li accetterai ugualmente…. La torta è spettacolare! Baci
Tesoro..grazie mille :)
Bacio grande !
Questa torta è proprio invitante, però al pensiero di accendere il forno con questo caldo… ripiego con succo alla pesca, comunque grazie della ricetta la proverò, ciao bacione Angelo.
Ciao Angelo :) Io proprio non riesco a stare alla larga dal forno :) Poco fa ho sfornato un pan brioche meraviglioso :)
Bacione a te :)
Ho giusto delle belle pesche regalate da mio zio che mi aspettano in dispensa…mmm, quasi quasi…questa torta non ti dico neppure quanto mi ispira! Sapendo poi che è una ricetta di Donna Hay… :-)
Mi fa molto piacere che tu abbia festeggiato degnamente il tuo compleanno, soprattutto circondata dall'affetto delle persone a te care e facendo quello che ti andava di fare. Non ho avuto il tempo di farti gli auguri in precedenza, dunque eccomi qui, anche se in ritardissimo, tanti auguri!!
Un bacione, GG
Devi provarla ! Fidati ! E' morbida, soffice, cremosa e profumatissima :)
Grazie mille tesoro :) Bacione grande !
Con qualche giorno di ritardo arrivano anche i miei auguri di cuore! La cosa più bella è proprio riuscire a vivere questi momenti circondata da affetto sincero proprio come hai vissuto tu il tuo compleanno. E la torta mette proprio voglia di farla subito, io adoro Donna Hay. Un abbraccio grande.
Grazie mille :)
Un abbraccio a te !
sono contenta che tu abbia festeggiato alla grande :))
anche tu nn scherzi con le torte di pesche :) sembra sofficissima!!! a presto,
vale
Ciao Vale grazie..questa torta è favolosa..eh..quella Donna Hay..:)
Bacio !
Una torta profumatissima!!!! E tantissimi auguri, anche se in super ritardo!!!!!
Grazie Ari :)
Influenza virale o meno, questa me la "pappo " tutta….e poi le vacanze non le ho ancora fatte e ci vuole qualcosa di dolce no? Gli animi si devono calmare…
Si…ti ci vuole decisamente…una fetta di questa, ti rimette su in un momento :) Bacio grande Nella !
Sono contenta per i tuoi festeggiamenti con tanta compagnia, amici, sicuramente buon cibo e buon bere! ;-)
Questa torta deve essere assolutamente deliziosa … mmmm ne prendo un pezzetto anche io!
Goditi questi giorni di vacanza! Un abbraccio forte
Monique
Si..3 giorni belli, divertenti e piacevoli :)
Mi sto assecondando..ed è già tanto..sto bene tesoro :)
Bacio grande !
Ci credi che questo dolce mi ispira tantissimo? Ho anch'io questo libro e questa ricetta mi piace un sacco. Devo assolutamente farla!!!
Provala Maria…è una meraviglia questa torta :))
Bacione e buona giornata !!
Complimenti vivvissimi Mary….questa torta è semplice gustosa insieme. Me la scrivo! :)
Sai che l'ho rifatta proprio ieri sera per utilizzare delle pesche che si stavano perdendo ? E' davvero buona :)
E ci credo ^__^ brava! io adoro le pesche, però sono sempre un pò pigra a fare le torte…questa devo provarla! :)