Frammenti di vita

Balance of Light and Dark – Food Art and Photography

6 Ottobre 2022

Il peggior nemico della creatività è la mancanza di fiducia in se stessi.

Sylvia Plath

Amici cari, quella di oggi, per me, è una giornata davvero speciale, perché finalmente posso mostrarvi la copertina della mia prima monografia, intitolata “Balance of Light and Dark – Food Art and Photography” edita da PSICOGRAFICI EDITORE

Credo sia superfluo dirvi che sono davvero emozionata e felice, perché pur avendo partecipato alla realizzazione di altri libri e progetti vari, questo è il primo libro tutto mio.  

Mi sembra ieri che Federico Falciani, il fondatore della casa editrice, mi ha contattata per chiedermi se poteva “interessarmi” raccogliere alcuni dei miei lavori fotografici in una MONOGRAFIA dedicata alla food photography. Naturalmente, credo che sia altrettanto superfluo dirvi che ho accolto fin da subito la sua proposta con grandissimo entusiasmo.

Per chi, come me, ama la fotografia e ci si dedica anima e corpo, con grande passione, amore e soprattutto umiltà, perché sono dell’idea che nella vita non si finisce mai di imparare, questo è un traguardo bellissimo. È un grandissimo attestato di stima, fiducia e apprezzamento per il mio lavoro. Un lavoro quotidiano e costante, PER ME STESSA, e  non per il NUMERO di like o di follower. Infatti, non sono una INFLUENCER e nemmeno una STELLA di IG.

Però, grazie a Dio, in quest’epoca in cui i numeri sembrano essere diventati l’unico punto di riferimento (e di partenza) per tutto, e se non hai diecimilamilioni di follower non sei nessuno e non vali un nulla, c’è ancora chi guarda la vita concentrandosi sulla qualità e sulla bellezza delle cose e preferisce andare controcorrente, fregandosene delle “regole del mercato”. E per questo, non smetterò mai di ringraziare Federico per avermi scelta. E poi, dai, diciamocelo, quanto è figo e unconventional il nome della casa editrice?! 

Un’ultima cosa, per completezza d’informazione, vorrei precisare che il mio NON è un libro di RICETTE, ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di FOTOGRAFIA e per la precisone di Food Art and Photography.  

Ma ora, mettendo da parte chiacchiere varie e smancerie, vi informo che, qualora potesse interessarvi, il mio libro (e mi fa davvero strano scrivere “il mio libro“) sarà disponibile per il PRE ORDER da oggi sul sito di PSICOGRAFICI EDITORE, QUI. Su tutti i PRE ORDER effettuati tra il 6 ottobre e il 6 novembre verrà applicato uno sconto del 20% sul prezzo di copertina. 

Spero tanto che vi piaccia ♥️ 

E niente, sono felice… sono felice per il libro, sono felice di aver riabbracciato il mio blog, sono felice perché sento dentro un fermento creativo che mi piace tantissimo e mi fa stare bene, e sono felice perché ho voglia di esserlo e me lo merito.
Sì, ME LO MERITO. 

Grazie come sempre per la vostra attenzione e il vostro affettuoso supporto.

Un abbraccio e a presto!

M. 🍂

 

🍂🍂🍂

Facebook Comments

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply L'Alligatore 6 Ottobre 2022 at 14:47

    Gran bella notizia, e certo che te lo meriti! Per quello che ti conosco te lo meriti alla grande, e questo bel libro lo prendo di sicuro (2 copie). Tra l’altro, in copertina, vedo delle rape rosse, che adoro cucinare e mangiare…

    • Reply m4ry 6 Ottobre 2022 at 15:18

      Alli caro, grazie di cuore, davvero <3

    Leave a Reply

    uno + cinque =

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.