Tisana di rooibos speziata per Taste&More n° 24 | Penso di essere ritornata alla mia routine con lo spirito giusto. La settimana lavorativa, nonostante sia stata piuttosto intensa, è scivolata via in modo tranquillo. Io sono stata bene e ogni giornata mi ha lasciato qualcosa di bello. Probabilmente è tutta questione di approccio. Però ho imparato che quando si attraversano delle fasi positive, bisogna cavalcare l’onda, e non buttare via niente.
Ho come la sensazione di vivere meglio il mio tempo. Tutto il mio tempo. Ed è una sensazione piacevole ed appagante.
L’umore, poi, ha avuto un’impennata verso l’alto, soprattutto a partire da martedì. E quando mi sento bene, bene bene intendo, ho come la sensazione che nulla sia impossibile.
Evidentemente quel bisogno di #azione e #leggerezza non erano sono parole, ma qualcosa di più concreto che si è davvero radicato dentro di me e mi fa agire e vivere di conseguenza.
Spero che duri e che questo atteggiamento positivo e propositivo continui a crescere e a portarmi sempre più vino ai miei obiettivi, grandi o piccoli che siano.
Intanto oggi è venerdì e mi preparo a vivere il mio weekend con lentezza. Avrò parecchio da fare in cucina, ma sarà piacevole e divertente come sempre.
Oggi vi lascio con una proposta calda, avvolgente e profumata: una tisana a base di rooibos, da molti erroneamente chiamato tè rosso. Per il rooibos è stato amore al primo assaggio. E’ dolce, profumato ed è perfetto da bere in qualunque momento della giornata, perché non contiene caffeina. Proviene dalle foglie essiccate di un arbusto sudafricano e possiede innumerevoli proprietà: dimagranti, antiossidanti, digestive, anti colesterolo e anticancro. E’ ricco di polifenoli, flavonoidi, vitamina C e sali minerali.
La mia tisana è arricchita con spezie e frutta. Provatela, perché è davvero buonissima e magari sorseggiatela proprio mentre sfogliate l’ultimo numero di Taste&More.
Vi auguro un buon weekend! Ci vediamo lunedì :)

- Per 4 tazze
- 800 ml di acqua
- 4 cucchiaini di rooibos*
- 4 cucchiaini di mirtilli rossi e neri disidratati
- 2 cucchiaini di cannella in polvere
- 4 chiodi di garofano
- 4 frutti di ance stellato
- 4 grani di pepe nero schiacciati
- 4 capsule di cardamomo schiacciate
- 4 fette d’arancia
- 4 bastoncini di cannella
- *in mancanza karkadè
-
Portate l’acqua a ebollizione in un pentolino, spegnete e trasferiteci dentro tutti gli ingredienti, fatta eccezione per le fette d’arancia e i bastoncini di cannella.
-
Coprite e lasciate in infusione per 10 minuti.
-
Trasferite nelle tazze avendo cura di usare un colino per filtrare la tisana, completate con una una fetta d’arancia, il bastoncino di cannella e zuccherate a piacere.
-
Se disponete di una teiera con filtro, potete utilizzare quella.
9 Comments
Mary, a parte la ricetta che non disdegno in quanto amante folle di tè e tisane, ma io rimango sempre più allibita dalla bellezza delle tue foto. Posso chiederti che obiettivo usi? Bravissima!
Ali! Grazie di cuore :) Questi scatti sono fatti con un 50 mm f/1.8. Quelle del mio penultimo post con un Tamron 24-70 che ho acquistato da poco :)
Grazie ancora! Un bacio grande :*
E’ sempre meraviglioso leggerti così serena! Questa coccola calda riassume il tuo stato d’animo alla perfezione :-)
Buon we <3<3<3
E questa è la Mary che mi piace ritrovare. Buonasera, dolce Mary, questa tisana la berrei molto volentieri, penso sia dolce, aromatica e molto profumata. Leggendo gli ingredienti mi ispira molto. Il the rosso non sapevo si chiamasse così. Sono un appassionata di tisane e the e ne ho una bella collezione. Mi piace prepararmi una tazza di infuso caldo, sopratutto con queste temperature glaciali. Buon fine settimana tesoro mio, goditelo
Mi piace il roibos, ed è anche una delle poche bevande che piace a mio marito, quindi alla sera la prendiamo spesso!
La prossima volta me la arricchisco anche io così, su di lui non ci scommetto però!!
Un abbraccio Mary!
Buon we!!
Hi. I have an exercise in class I need your pics, can you give me high quality pictures?
;)
Hi, I am opening a tea brand in Toronto and looking to design website. Can I use your few photos in my website , I really liked them .Let me know if it is ok for you. photo credit will be given to you .
Please, write me by e-mail some more information. Thank you! m4ry72@virgilio.it.