Capitolo 2, #Gent e Bruges | Un orario un po’ insolito per apparirvi nel blog roll, vero ? Ma in questo periodo sono messa davvero male. Sono sempre alla ricerca disperata di tempo, lo rincorro, lo afferro ( o è una mera illusione), ma lui mi scappa via a gambe levate, e io sono sempre in affanno. E mi immagino con un cartello attaccato dietro la schiena con su scritto “cercasi tempo disperatamente !”.
Secondo voi, fino a Natale, ce la farò a completare questi post a puntate ? Incrociamo le dita affinché accada, ma intanto vi ricordo che se per caso vi siete persi il primo capitolo su Bruxelles, lo potete trovare qui.
Oggi vi porterò alla scoperta di due luoghi incantevoli: Gent e Bruges.
Abbiamo visitato Gent e Bruges durante la nostra permanenza a Bruxelles, da cui distano circa mezz’ora ( o poco più), di treno. Ci sono treni che partono ogni ora. Pertanto, troverete sicuramente quello che fa al caso vostro sia per l’andata che per il ritorno.
#Gent
La stazione di Gent è piuttosto distante dal centro, pertanto vi consiglio di prendere il tram ( il numero 1), e di scendere a Koren Markt. Una volta lì, anche voi, resterete a bocca aperta. Troverete ad accogliervi un borgo vitale e frizzante, in pieno stile medievale, e un’area pedonale immensa. Non vorrei dire una cavolata, ma credo di aver letto da qualche parte che è la più grande d’Europa. Gent è un reticolo di vicoli, vicoletti e canali navigabili. Infatti, un giro sul battello, è d’obbligo, anche perché riuscirete a godere di una vista unica su tutta la città, e da una prospettiva perfetta !
E’ inutile che vi dica cosa visitare, perché vi basterà guardarvi attorno :) Vi dico solo che ho scattato una infinità di foto. Era impossibile resistere, perché Gent è davvero suggestiva !
Un consiglio però, ve lo voglio dare…noi abbiamo pranzato in un luogo incantevole, un ristorante panoramico che si chiama KorenleiTwee…davvero uno dei luoghi più incantevoli di Gent…non si spende poco, ma il cibo e l’atmosfera, vi ripagheranno alla grande :)
#Bruges
Anche Bruges, come Gent, è una cittadina davvero incantevole, in stile medievale. Si somigliano molto, anche qui tante viuzze tutte da scoprire, canali e scorci da cartolina. A me, è piaciuta di più Gent, o semplicemente, mi ha trasmesso qualcosa in più. E me ne sono resa conto anche dal numero di foto che ho scattato. Ma ecco, entrambi i luoghi meritano di essere visitati.
Una volta arrivati a Bruges, potrete raggiungere il centro con una breve passeggiata a piedi. Ad accogliervi le case in mattoni, campanili, ponti e naturalmente i canali. Anche qui un giro in battello è d’obbligo. Considerate che il centro storico di Bruges è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’umanità. Anche in questo caso il mio consiglio è quello di passeggiare, guardarvi attorno e visitare tutto ciò da cui vi sentirete attratti. Lasciatevi trascinare dal senso di relax e rilassatezza che vi avvolgerà, lasciatevi coccolare da una gaufres e godete di tutto ciò che vi circonda. Cercatevi un posticino carino in cui pranzare e lasciate che la bellezza vi entri negli occhi.
Ci vediamo presto per il terzo e ultimo capitolo…vi porterò ad Amsterdam ;)
19 Comments
Ci sono stata un milione di anni fa e ancora me le ricordo! Sono incantevoli e le tue foto rendono l’idea <3
Grazie mille :*
Mary, è bellissimo il tuo racconto fotografico di Gent e Bruges…Ora aspetto Amsterdam! Baci dolcezza…Mary
Ahahah ! Dai, che entro Natale ce la faccio ;) Un bacione Mary e grazie !
Appena il nano è un po’ più grande bisogna assolutamente che riprenda i miei viaggi!!!! Grazie per aver condiviso queste stupende foto
Grazie a te :)
Ciao tesorooooo, sono rientrata dalle vacanze e una visita da te era d’obbligo :-) Che bellissimo reportage, mi hai trasmesso emozioni a fior di pelle..
Bentornata Consu ! Spero che tu sia stata bene <3 Un abbraccio stretto !
Ma che meraviglia cara !!!! Queste sono le mete che più mi piacciono, grazie dello splendido reportage e che carini che siete !!!!?
Grazie Veronica ! :*
quando vado in Francia, mia nonna non abita molto lontano da Bruges, mi prometto sempre di andarci ma poi va a finire che perdo l’attimo, devo rimediare.
Le foto sono meravigliose ;)
un abbraccione
Ma soprattutto, se riesci, vai anche a Gent ! :) Un abbraccio e grazie
Sono così curate le città lassù, ci tengono proprio che siano belle, e fanno bene, in effetti ci hai regalato degli scorci deliziosi!! Non so se riuscirò mai a fare delle vacanze solo in città, mi sa che impazzirei, ho bisogno di natura e di paesaggi ma magari qualche giorno vedrò di organizzarlo, troppo belle!!! Un bacione cara!! Buona serata!! Ah, comunque se ti può consolare manca la terza parte del mio viaggio e ancora non ci ho messo le mani!! Vedrai che la pubblichiamo assieme il 24 Dicembre dopo la ricetta del panettone!!
Si, in effetti c’è una gran cura e attenzione, e tanta pulizia. Per me questa è stata la prima vacanza in città, senza mare…anche io ero convinta che non facesse per me, e invece, mi sono dovuta ricredere. E’stata una vacanza bellissima.
Bacione !
p.s. dai, allora siamo in buona compagnia il 24 dicembre si parlerà d’estate ;)
Splendide foto, grazie Mary davvero un bellissimo reportage :)
Un bacione
Grazie a te Ely :*
Che posti incantevoli tesoro, entrambe suggestive e magiche e Gent sembra un po la Venezia nordica..che sogno viaggiare e che belli questi reportage…mi è sembrato di stare li con te!!Un bacio grande,Imma
Si…la sensazione è un po’ quella di stare a Venezia..bei post davvero :) Un abbraccio !
Ma guarda che bella quell’ultima foto! ;)
Posso ammettere nella mia più profonda ignoranza (e mi darei una mazzata in testa per quanto io lo sia) sul fatto di non avere la più pallida idea che esistessero queste due splendide cittadine?
Ebbene sì, sono un disastro!
E’ bello però venirne a conoscenza attraverso i tuoi occhi e sapere che c’è così tanti luoghi da vivere ad un palmo dal nostro naso che scoprirli è sempre una meravigliosa sorpresa!
Concordo con te sul “viversi” la cittadina accomodandosi in un punto a caso e lasciarsi trasportare… anche a me piace lanciarmi così, nei luoghi che non conosco. Godere in pratica dell’inaspettato! :)
Aspetto con trepidazione Amsterdam, sperando in atre belle foto con qualche occhietto che fa capolino e suscita immediatamente un sorriso! ;)