Buon venerdì amici :) Devo dire che effettivamente sono stata troppo avventata nel pensare che la primavera fosse già arrivata. Il tempo è cambiato, è tutto grigio, e ieri sera c’era una nebbia fittissima. Stanotte ha piovuto molto, e francamente, penso che continuerà anche oggi. In tutto questo c’è anche il fatto che da ieri ho un bel mal di gola, accompagnato da raffreddore. Mannaggia, in ufficio da me i colleghi sembrano impegnati nel gioco della staffetta, e il testimone, naturalmente, è l’influenza. C’è chi torna e c’è chi va…ieri la quarta vittima, e io, se la situazione “degenera”, sarei la quinta. Spero di no, anche perché tra fine dicembre e inizio gennaio, ho avuto una tosse tremenda, quindi, francamente, penso di aver già dato. Poi, sono anni che non mi viene la febbre…vabbè, meglio non pensarci, altrimenti mi chiamo le cose. In questo week end ho bisogno di rilassarmi. Anche questa settimana è stata particolarmente impegnativa, e ho bisogno di staccare con la mente. Ho bisogno di non fare nessun programma, se non quelli basici ed essenziali, tipo il dover fare la spesa. E poi, spero di riuscire a riposare un po’. E con quel “riposare” intendo dire dormire. Vorrei riuscire a farmi dei bei riposini. Sento di avere un po’ di sonno arretrato. Insomma, che ne dite ? Mi faccio rottamare ? Al posto mio me ne faccio dare una con la metà dei miei anni ? Giuseppe si ritroverebbe accanto una bella mogliettina più giovane, e non è detto che la cosa gli dispiaccia ! Ahahahah ! Oggi sono di poche parole, ma ci tenevo a lasciarvi una ricettina per il week end. Per forza di cose, ho rallentato un po’ con la pubblicazione dei post. Ma per il momento, non posso fare altrimenti. La ricetta di oggi è una proposta molto stuzzicante e saporita. Ho sempre difficoltà a classificare questi piatti, perché a mio avviso, si prestano ad essere un po’ di cose. Per noi, ad esempio, è stato un piatto unico. Ma può essere servito tranquillamente come antipasto o magari, per accompagnare un aperitivo. E’ un piatto molto piacevole, contiene un giusto equilibrio di sapori e consistenze e di note acidule e dolci. Magari, potreste prepararlo per il vostro pranzo di domani. Non so voi, ma noi, nel week end, ci coccoliamo sempre con qualcosa di sfizioso :) Bene, passo e chiuso. Vi lascio come sempre con una bella canzone…mi piace dare il ritmo alla mia e alla vostra giornata :) And the winner is….
Facebook Comments
32 Comments
Ciao Mary, spero che i tuoi malesseri non ti accompagnino durante questo fine settimana, riposati e goditi questi giorni con Giuseppe!!!
Le sfoglie sono particolarmente sfiziose, adoro la cipolla e in queste ricette ci sta divinamente!!! Brava come sempre!!!
Anch'io oggi sfoglie, ma in un'altra forma :))
Bacioni, buon fine settimana…
Tesoro sai che questi sono i miei piatti, ultimamente mi stò avvicinando sempre di più all'idea del piatto unico, senza bisogno di troppi formalisimi con antipasto primo e secondo, mi sa tanto di anni '80! Io una cenetta così me la gusterei molto volentieri, buon fine settimana a te cara, a presto Manu
Una bella dormita è spesso risolutiva. Anch'io ho sempre sonno arretrato durante la settimana, ma il sabato mattina recupero alla grande ! Molto appetitose e versatili le tue sfoglie ! Ciao Mary, buon fine settimana !
belle primaverili!!!
Un abbraccio
Mary vedrai con qualche bella dormita e un bel bicchiere di vino rosso passa tutto ;)
Comunque anche qua il tempo è altalenante…un giorno c'è il sole e ti vien voglia di tirare fuori lo spolverino e il giorno dopo ti ritrovi a dover comprare sciarpa e ombrello per strada.
Mi piace molto la tua preposta di oggi. In realtà le tue ricette mi piacciono sempre, ma l'accostamento cipolla, pomodoro e feta mi piace un sacco, ci sono affezionata e lo sento anche un pò mio….poi mi ricorda la mia amata Grecia ;)
Riposati!!!
Un accione e buon weekend
Lina
Ma che rottamare Mary!!E' questo inverno strano che ci è piombato addosso tra sole pioggia caldo primaverile che mette tutti ko e ci fa sentire più stanchi quindi prenditi il meritato riposo questo weekend e queste sfogliate sono cosi saporite!!Un bacione garnde,Imma
Nessuna rottamazione!!! fai tantissima nanna questo fine settimana e lunedì sarai come nuova!!! intanto ti auguro un buon fine settimana di sonno e rubo il piatto!gnammy! baci amica ti lovvo!!
Mary, tu non sei per niente da rottamare…anzi!
Queste sfoglie sono a dir poco favolose… poi sai che amo la pasta sfoglia!
Cerca di riposarti… un bacione e buon fine settimana!
Come sempre le foto mi "distraggono" dalla ricetta, che è anche questa volta sfiziosa ed originale. Spero che un weekend di riposo ti rimetta a posto… non ti ammalare sennò ci lasci senza ricette :)
Un abbraccio
ma che meraviglia mary…proponi sempre dei piatti gustosissimi, colorati, invitanti…questo mi ispira un sacco! bravissima tesoro! Un bacione e a presto!
ps. spero di incontrarti presto! <3
Io penso che le coccole de weekend serviranno per ricaricarti…qui c'è un sole Mary che pare di essere veramente in primavera, sinceramente spero che si mantenga così perchè la sola idea di essere giù dai miei e poter andare fuori sotto gli olivi a godermelo mi fa stare SUPER BENE!!! ♥
Ti amo tanto tantooooooooooooooooooooo!
piccina la mia bambina un pochino malaticcia, su su vitamine, miele e tante tante un'infinità di coccole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buonissimo questo piattino colorato sei sempre unica amore mio!!!
buon week end stella mia, finalmente tra poco ci rivediamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tesorooooooo <3 mammamia da quanto tempo non vengo a trovarti :( Purtroppo il periodo caotico non mi fa seguire tutto bene ma sei sempre nel mio cuore, lo sai, vero? <3 Come stai? Non pensare all'influenza, fai il pieno di vitamine e riguardati il più possibile! Io l'ho beccata tre volte nel giro di nemmeno due mesi O_o ora basta ehhhh! ;) Queste sfoglie sono una meraviglia, poi adoro le cipolle rosse caramellate…divineeeee <3 Bravissima la mia amichetta, ti abbraccio forte forte e ti auguro uno splendido weekend! Ti voglio bene <3
Mary sai che ci siamo lette nel pensiero? Anche da me oggi insalata e arance!!!!:) la tua proposta è meravigliosa!!! Quelle sfoglie alle cipolle sono divine!!!!
Un bacione cara!!! Buon riposo e buon weekend!!!
Abbiamo tutti un enorme bisogno di primavera e ci illudiamo che sia alle porte ma… la realtà è che ci vorrà ancora un po' prima che arrivi, purtroppo!!!
Se può consolarti, anche io mi sento da rottamare!!! Sono certa che quando il sole tornerà a scaldarci, saremo tutte pimpanti!!!
Fantastica questa ricettina, mio marito impazzisce per le cipolle rosse!!!
Ti abbraccio!
tesoro mi dispiace che non sei al 100% della forma… purtroppo i malesseri fisici influenzano il nostro stato d'animo e la nostra creatività.. spero che il fine settimana sarà rilassante e rigenerante per te…. certo le previsioni del tempo non sono confortanti ma le giornate si sono allungate… lo vedo dai tramonti e questo ammetto che mi riempie di gioia…
Sai quanto amo la pasta sfoglia … proprio giorni fa ho preparato delle sfogliatine dolci… in questa versione con le cipolle dolci-salate sono davvero paradisiache… ti abbraccio amica:*
Domenica scorsa da me un sole davvero primaverile poi, di colpo, di nuovo pioggia e freddo. Ecco che ci si piglia un raffreddore.. Riposati, tesoro, e rimettiti!! Proposta interessante, anche se sei malatina…uhmmm…penso che di una Mary ragazzina Giuseppe non saprebbe che farci, sei perfetta così come sei. Perché sempre di te si trattava, o no? Mica di un'altra? No, perché in tal caso posso aiutarti nel pestaggio ;-), sono molto fantasiosa quanto ad armi improprie, ahah!! Bacio, cara, e buon we <3
Deliziose!! Anche da me in ufficio i miei colleghi hanno fatto la staffetta con l'influenza, loro, perchè io non me la sono presa per nulla, niente!! Oggi fa abbastanza schifino anche qui ma dovrebbe durare poco, speriamo!! Un abbraccio cara, riposati e fatti coccolare moltissimo!!
Oh mamma, se sei da rottamare tu, figurati io!!! Che dici? Sei stanca, stai lavorando tanto e in ufficio i germi girano, è normale che ne risenti. questo week end cerca di riposarti, fai solo quello che hai voglia di fare e fatti coccolare. Punto! Vedrai che lunedì sarai in formissima. Cerca di fare il pieno di vitamina C. Questo piatto sa già di primavera anche se da te c'è un pò di pioggia. Anche da noi il tempo non è niente di che ma che vuoi fare? L'importante è averlo dentro di noi il sole, caro tesoro mio e credo che tu ce l'hai il sole dentro di te, fallo uscire. Un grande abbraccio e buon week end.
Anche qui da me cielo grigio e umidita' alle stelle!!! E come se non bastasse una bella lombalgia, mi sa che anche io sono pronta per la rottamazione ^_^. Queste sfoglie sono deliziose la cipolla rossa l' adoro e questo mix dolce salato sai quanto mi fa impazzire. Bravissima cara.<3
Io oggi ho acquistato il primo vestitino primaverile e non vedo l'ora di indossarlo, anche se temo che dovrò aspettare ancora un pò! Anche la mia settimana è stata frenetica, è passata senza che me ne accorgessi. Per questo weekend vorrei passare una giornata in montagna se Mr. D. acconsente, vedremo…Un bacione e buon weekend! :)
Buon fine settimana riposante :)
Per cena non mi dispiacerebbero affatto queste sfoglie :)
Eppure queste foto fanno taaaanto primavera!! dai dai che sta arrivando!!! buon riposo allora! baciii
lo ai vero che tutti gli ingredienti fi qst sfogliette mi fanno impazzire??? uva passa, mandorle e pinoli sai che sono sempre al primo posto per me! :)
con le tue cipolle belle rosse (si vede che sono proprio quelle buone) e la feta…mmm che bel weekend mi auguri! ANche se sono a casa con la febbre per l'ennesima volta! :(
ps: ieri anahce qui griiiiiio e oggi un sole pazzesco! bah! ovviamente, mamco a dirlo, quando io sto bene, il fine settimana è sempre piovoso! :)
CAra Mary anche io amo l'estate ma sinceramente era ancora fuori tempo la primavera, gli alberi staranno impazzendo è tutto alterato, quindi sopportiamo ancora un pò il brutto tempo che è fisiologico; e magari io mi prendo un bel pezzo della tua sfoglia colorata e goduriosa. Io vivrei di cipolle rosse, ti bacio e buon fine settimana bellissima!
Slurp….buonissima idea!
Ottima ricetta (anche bella da vedere come sempre del resto).Pure io mi sono lasciato andare, spogliandomi un po', ma al primo accenno di mal di gola, propoli e rivestimento. Ma sono fiducioso, la calda primavera arriverà presto… e non farti rottamare, vai bene così.
Le cipolle rosse mi piacciono sempre di più, recentemente le ho fatte anche a chutney! Con la sfoglia sono sempre un piatto ottimo che associo anche al cibo da pic nic, a proposito di bella stagione… lo so, non è ancora sbocciata per davvero ma quanto l'aspetto… in questi giorni di sole mi sentivo rinata… e che voglia di fresche insalate… :-)
Adoro le cipolle rosse e mi piace molto la sfoglia sdraiata sull'insalata, un insieme croccante e fresco, perchè qui da noi in questi giorni c'è un bellissimo sole!!!! Un bacione e spero tu non ti sia ammalata! Ciao e buona domenica!
Un perfetto finger food da apericena! mi piace!
brava Mary!
bacione
mmm…un piattino sfiziosello da leccarsi i baffi! ;)