Buongiorno ! Come procede la vostra settimana ? La mia è talmente fitta e piena, che quasi mi risulta difficile trovare 5 minuti per andare a far pipì. Tanto lavoro, e tra le altre cose, lavoro abbastanza impegnativo. Ma sono contenta. Non so spiegarmi come mai, ma tutto questo lavoro, questa iperattività cerebrale, mi fa stare bene. E’ la conferma che ho recuperato e superato l’impasse della settimana scorsa.
Per il resto, la cosa che sto amando alla follia, sono queste giornate più lunghe e piene di luce. Quando esco da lavoro, ho come la sensazione di avere molto più tempo da dedicare alle cose che mi piacciono, ed in effetti, è così. I tempi si sono dilatati, e io, in questi tempi dilatati, mi ci trovo benissimo. Non sarebbe bello se fosse sempre così ? Non sarebbe bello avere sempre a disposizione queste giornate lunghissime e luminose ? Poi, accade che si sono “dilatati” anche i soliti orari. Si cena più tardi, e di conseguenza si va a letto ancora più tardi. Si dorme meno, e la mattina, magari, si ha un po’ più sonno, e ci si alza mezzi rintronati e con il pensiero a quando ci si potrà trattenere a letto tutto il tempo che si ha voglia…che poi, capita sempre che quando potresti dormire, ti alzi alla solita ora, se non prima, perché di stare a letto proprio non ti va. Che dire ? Io intanto me la godo più che posso, e comincio a prepararmi come si deve per affrontare questa nuova giornata..buon mercoledì a tutti :)
Stamattina vi faccio ballare un po’ con questa canzone leggera e allegra, che ricarica a dovere ;)
Mi sono resa conto che era davvero da tanto tempo che non postavo un secondo di carne. E allora, ecco qui un arrosto niente male. Vi dico solo che Cherry e anice, insieme, sono una meraviglia ! Il profumo è favoloso.
Ricetta per 2/3
700 gr di polpa scelta di manzo
1 ramo di rosmarino
qualche ramo di timo
1 spicchio d’aglio
la punta di un cucchiaino di semi di anice
olio evo
sale
pepe
2 cucchiaini di senape
2 cucchiaini di miele di acacia
1/2 bicchiere di Cherry
mezzo litro di brodo di dado
Per l’insalata
misticanza
4 fragole
olio evo
sale
sale
glassa di balsamico
Accendete il forno a 180°. Massaggiate la carne con olio, sale, pepe, miele e senape. Prendete una pentola che possa andare sia in forno che sul fuoco, e metteteci dentro dell’olio evo, l’aglio, il rosmarino, il timo e l’anice, adagiateci sopra il pezzo di carne e trasferite in forno. Dopo 20 minuti, irrorate con lo Cherry. Dopo 20 minuti, cominciate ad irrorare l’arrosto con il brodo, provvedendo a mescolare bene il fondo di cottura con il brodo. Irrorate la carne. Fate in modo che la carne non resti mai senza brodo. Dopo circa 1 ora e 45 minuti di cottura in forno, tirate fuori la pentola, mettetela su fiamma bassa, aggiungete tutto il brodo rimasto, coprite e continuate la cottura per circa 20/25 minuti. Dovrete ottenere un sughetto scuro e corposo. Spegnete. Fate riposare la carne per 10 minuti. Intanto, trasferite tutto il sugo dell’arrosto ( con gli aromi e l’aglio ) nel bicchiere del frullatore ad immersione e frullate il tutto.
Prendete i piatti di portata, adagiateci la misticanza, le fragole a pezzi, e condite con olio evo, sale e glassa di balsamico. Affettate l’arrosto e disponetelo al centro del piatto cospargendo con abbondante sughetto.
Nota : Considerate che questo tipo di carne ha bisogno di cotture lunghe. Qualora il vostro pezzo di carne, dopo le 2 ore di cottura non fosse sufficientemente morbido, prolungate la cottura sul fuoco preparando altro brodo.
Facebook Comments
88 Comments
E dopo aver ballato mi riposo dicendoti buongiorno e augurandoti giornate così, sempre, ogni dì.
Un caro saluto,
aldo.
Aldo caro, grazie !
Ti abbraccio
Magari l’ora legale durasse tutto l’anno. Certo in inverno farebbe sempre buio prima ma si guadagnerebbe comunque un’ora in più. Io con le giornate così “lunghe” mi sento rinascere, amo troppo la luce :)
Alla talpa sarebbe meglio non facessi vedere il tuo arrosto, so già come andrebbe a finire! Il problema è che non avrei dovuto vederlo nemmeno io, quest’abbinamento di sapori e profumi mi sconfinfera a bestia, quando c’è l’anice è più forte di me :D! Un bacione chery, buona giornata
Ahahahaha…la talpa è il tuo "suggeritore" di arrosti ;)
Sai che anche a me l'anice piace tantissimo ??
Bacini :*****
Ciao Mary, buona giornata!!! Deve essere una vera squisitezza questo arrosto di manzo, profumato e gustoso!!! Bravissima, belle come al solito anche le foto!!!
Bacioni…
Bacioni Ely e grazie !
Buonissimo e particolare il tuo arrosto, anche oggi non mi è suonata la sveglia, involontariamnete sto dormendo di più e anche per me è una settimana incredibilmente in discesa!!
Ciao!!
Ciao Silvia…e allora via, continuiamo così ;)
I tuoi secondi di carne sono sempre favolosi. Nonostante non vada matta per la carne riesci sempre a farmi venire voglia di prepararli.
Finalmente oggi sembra una bella giornata di sole (fin dal mattino) anche dalle nostre parti. Oramai stavo quasi perdendo la speranza di avere giornate lunghe e soleggiate.
Io a letto alla mattina ci sto bene anche in estate e quando suona la sveglia vorrei solo girarmi dall'altra parte e continuare a dormire.
Buon mercoledì.
Oggi c'è una giornata super..con il sole e la temperatura giusta…e io sono felice :)
Bacio e grazie !
Partiamo dalla canzone che dà la giusta carica di mattina e toglie almeno 10 anni a chi la ascolta!!! Il cambio dell'orario unito alle temperature primaverili è un vero toccasana, magari durasse tutto l'anno e invece no, perchè altrimenti poi finiremmo per non apprezzarlo più!! Metto da parte un pò di manzo per stasera, sembra buonissimo, tra l'altro non l'ho mai mangiato con lo cherry! quindi slurp! baci baci e buon mercoledì!
Mi piace da morire questa canzone..è troppo forte :)
Poi, hai ragione..forse è bello così..si apprezza di più ;)
Bacini e buona serata :)
Io vorrei tesoro che l'estate fosse sempre cosi…28 gradi max e belle giornate di sole e niente afa che la odio profondamente!!!La sera anche noi ci attardiamo con la cena e la sera mettere i bimbi a letto è una tragedia…prima delle 11 non se ne parla:D!!
Il tuo arrosto cara è veramente delizioso e saporito mi piace davvero tanto labbinamento con lo cherry, mi intriga!!Bacioni,Imma
Anche io…magari fossero queste le temperature estive..sarebbe una meraviglia :)
Bacioni a te !
non smetterò mai di complimentarmi con te per le magnifiche realizzazioni culinarie e per l'accuratezza che metti in ogni tuo piatto e in ogni tua presentazione…sei super amica mia!
bacione
Grazie ! Grazie e ancora grazie ! E io sono felicissima di essere super amica tua ;)
Bacione !
Invitantissimo…
Ti abbraccio, cara.
Alla prossima
Grazie Manu :)
Mary io che sono carnivora mi sto gustando con gli occhi questo piatto stupendo!!!! Anche io sono un animale da letargo, quindi questo periodo per me è vita…. non ti dico poi da quando è finita la scuola…. bellissimo!!! Un bascione gioia cara!
Secondo me a casa tua, in questo periodo, è festa tutti i giorni…già ti vedo ;)
bacioni tesoro bello !
Sapessi qui a che ora andiamo a tavola, adesso… non prima della 14 e alla sera non prima delle 21…
Alla faccia dei tempi che si dilatano. Però hai ragione, tanta luce, tanto sole fino a tardi ci spingono a stare fuori… e tra poco inizieremo i bagni serali alla scogliera con rientro alle 21 con torcia… una meraviglia!
baci
http://www.lacasasullascogliera.net
D'altro canto, qui a sud siamo famosi per gli orari dei nostri pranzi e delle nostre cene….
Baci tesoro :)
Buondì amor, non potevi parlare meglio… quando si puotrbe restare a letto ci si alza presto, ma forse perche' poi facciamo le cose che ci vanno di fare e non dobbiamo scandire il tempo come a lavoro:)magari le giornate fossero sempre così!!!!
io sono un po' acciacata ma spero in recupero e questo sole mi fa bene!!!
questo arrosto e' originale per me e l'insalatina con le fragole e' troppo sfiziosa!!!!
ti auguro una buona giornata e ti mando un bacio enorme
E' vero..magari lo fossero..
Mi raccomando tu…curati e guarisci presto..mi servi intera ;)
Ti bacio :**
anche a me piacerebbe non morire di noia a lavoro. vorrei essere travolta dal lavoro, vorrei poter avere la mente sempre impegnata e non avere tempo di fare pipì, piuttosto che sbadigliare tutta la giornata…cmq a parte questo discorso folle…la tua tagliata è fantastica, io adoro la carne e questa mi ispira parecchio. Buona giornata cara! :*
Hai ragione…quelle giornate in cui c'è poco da fare sono noiosissime…
Bacio a te e buona giornata :)
Buongiorno tesoro :-)!! Oh, sì, queste giornate lunghe sembra che ci regalino più tempo. Quando chiudo il Tempio e fuori c'è ancora luce riesco a fare tante cose che d'inverno non mi riesce. E poi si inizia a poter mangiare all'aperto. Cosa c'è di più bello? Bellissimo il tuo piatto, come sempre. Mi domando solo con cosa potrei sostituire l'anice che proprio non mi piace :-(. Un bacio, tesoro, e spero che la tua settimana proceda ancora così bene!! <3
tesoro..ma sai che qui c'è sempre vento ?? E mangiare fuori è un problema..io, poi, abito in un attico, e ti lascio immaginare…si vola !
Eliminala totalmente l'anice..sarà ugualmente perfetto..oppure potresti metterci delle bacche di ginepro :)
Bacini <3
Non ho parole per questo piatto!!oltre che buono e bello è anche di tendenza , è armonico , è elegante…. comunque è…speciale. Brava, ricordati che accetto volentieri un invito per asaggiare le tue prelibatezze. UN abbraccio,Peppe.
Un abbraccio a te Peppe, e grazie mille :)
Ricetta fantastica e coloratissima, giornate piu' lunghe, musica che ti mette allegria!!! Ma sara' arrivata l' Estate finalmente? Mentre io mi gusto la tua ricetta, la mia pestina sta ballando come Pharrell ^_^
Sarà arrivata ??? Speriamo ;)
Ahahaha..me la vedo la pestina che si agita ;)
tesoro BUONGIORNO! questa settimana per me è piu easy e non sai quanto sono felice^_^
tu cerca di non stancarti troppo, mi racc!
la luce? ah bhe che spettacolo..alle 21 ancora tanta.. per me un sogno (visto che spessso arrivo a casa a quell'ora)
cmq tesoro non conoscevo il cherry.. sono ignorante:(
ma l'arrosto mi ha convinto e l'anice pure mi piace assai!
buona giornata cucciola <3
Tesoro ciao :)) Non sei ignorante amore mio..semplicemente non possiamo conoscere tutto…mettimi alla prova con qualche ingrediente e vedrai che anche io tante cose non le conosco :)
Bacio ciccina mia bellissima <3
Hai ragione queste lunghe e luminose giornate sono una favola…finalmente! Le ore di sonno sono meno ma chissenefrega il sole rigenera e fa stare bene anche se un po' addormentati..
La tua insalata con le fragole mi ispira tantissimo..non sono amante della carne ma con questa forse farei uno strappo alla regola ^_*
Buona giornata iperattiva :-P
la zia Consu
Infatti..è bello occupare il tempo per fare cose che ci piacciono..avremo una vita per dormire ;)
Bacione e buona giornata !
Adoro uscire dal lavoro dopo le 8 e avere ancora luce….. magari fosse sempre cosi!!! tesoro ma che canzone magnificaaaaaaa….. piato favolosissimo! ti lovvo buona giornata!!
Grazie Giulia :) Bacione <3
Anch'io d'estate ho una percezione del tempo molto molto dilatata. E la cosa mi piace assai, visto che di tempo son sempre a corto. Il Cherry dà molto dolcezza all'insieme ?
Ciao tesoro..il piatto non è eccessivamente dolce, quanto piuttosto molto profumato..il gusto è davvero piacevole :)
Ma che bella ricettina, sembra proprio gustosa!
PS: bellissima la canzone, adoro Pharrell! ;-)
Grazie mille e ben venuta :)
Questo arrosto mi ispira parecchio… lo trovo davvero delizioso!!!! Che bellezza le giornate più lunghe… il sole….
baci
E' vero..sono troppo belle :) Bacione !
Gnam. Mi lecco i baffi che ho appena finito di mangiare una perina mentre leggevo il tuo post. Se non ti leggo e so che hai scritto non mi sento a posto con me stessa, sento che mi manca qualcosa, la tua presenza che aleggia intorno …e per scacciarti non posso fare altro che LEGGERTI, mio dolce fiore!
Oggi fa caldo.
Oggi è mercoledì.
Oggi ho un gran sonno.
E una gran fame.
Oggi è il giro di boa della settimana.
Oggi ti voglio bene, più di ieri, meno di domani.
Tua.
Ps: questa ricetta di carne però non mi va bene per stasera…ho la mia amica vegana a cena! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ma quanto sei bella amore mio <3
i tuoi arrosti sono favolosi!!! un bacione e buona lunghissima giornata!!!
Un bacione a te :)
Che bell'arrosto ! Brava Mary!!
Ma grazie :)
Ciao mary! eccomi…e ti trovo con questo bel piatto, che buono! bravissima!
Ciao Giulia ! Bentrovata ;)
Io non so… Verrei a pranzo da te ogni giorno :D
Tutti i tuoi piatti esplodono di colore!!!!
Sei meravigliosa!!! :*
Io queste mattine mi sento parecchio rintronata, ma tutta questa luce mi piace da morire!!! :)))
Vieni tesoro ! Io ti aspetto con tanta gioia tesoro mio ! <3
mmm che delizioso piattino!!!!!!!!!!!!
ti abbraccio tesoro mio
Io abbraccio te :)
Anche io in questi giorni mi sento bene, iperattiva e sveglia, con voglia di fare mille cose. Ieri sera aperitivo, cinema ( "la grande bellezza", a proposito, l'hai visto? ) e birrino post cinema per discuterne. Poi però è vero, la mattina arzilla già alle 8, mille cose da fare, il cane, la spesa, pensare pensare pensare… anche quando sono libera come oggi non riesco proprio a riposare. Sarà il risveglio dopo questo lungo letargo invernale :) Sono contenta di sapere che stai meglio della settimana scorsa, che ti senti viva e positiva!
Ottimo l'arrostino profumato, anche io di secondi di carne se ne parla raramente. Ehi, ma noi ci vediamo a breve!! Non vedo l'ora!!!
No, non l'ho visto…non mi sentivo ispirata per vederlo e i pareri che ho sentito sono un po' contrastanti :) … A Firenze non ci sarò…ho un corso di lavoro proprio in quei giorni… Sarebbe stato bello incontrarti :) bacini
Sì infatti, pararei discordantissimi, da chi lo trova un capolavoro a chi l'ha stroncato. Io personalmente l'ho trovato interessante, e la fotografia è meravigliosa. Peccato non ci vediamo :(
Io non so dirti come sto mandando avanti la settimana, tanti cambiamenti tutti insieme per far rinascere una nuova me. Solo che al tuo contrario io dormo un sacco di più e vorrei tornare a godermi l'alba, li si che la luce è stupenda!
e tu mi carichi sempre di allegria :*
bacini
Sai che mi mancano un po' i miei mesi d'insonnia ? Quelli in cui alle 5 ero già sveglia…e potevo godere dell'alba e di una giornata che sembrava lunghissima…baci a te :)
Troppo belli i tuoi piatti, sembrano delle sculture post-moderne. Ganm, gnam …evviva le giornate lunghe.
Che splendido complimento :) Grazie caro George :*
Le mie giornate sono piene come le tue, due settimane di fuoco a lavorare troppo … vado a letto sempre tardi, e la mattina mi sveglio, ma starei a letto, come sempre (e quando posso ci rimango ad oltranza)… e poi, finalmente estate, stagione di noi rettili … gnam, gnam, gnam…
Alli..mi sa che la tua stagione questa volta è davvero arrivata..e allora, buon divertimento..godine al meglio ;)
mi piace questo arrosto, fa proprio "primavera" un abbraccio SILVIA
Un abbraccio a te, e grazie :)
Amica mia :* io e te viaggiamo sempre di pari passo, non solo in cucina… beh come ho scritto altre volte l'estate è la mia stagione, esco fuori dal letargo, ritrovo le forze, la voglia di fare, complice indubbiamente anche le giornate che si allungano… Sebbene per me sia un periodo pieno e tu sai( e questo tour continuerà fino a fine giugno)anch'io come te, sento che questa "pienezza d'impegni" mi fa bene anche se da un lato mi stressa e non poco… ma chiudo gli occhi felice.. insomma tenersi impegnati, avere un'attività gratificante è una gran fortuna.. come gran fortunati sono quelli che si seggono a tavola con te e gustano le tue meraviglie… questo è il piatto che renderebbe felice Andrea… complimenti un arrosto fantastico:*
un abbraccio piccola mia tvb:**
Amore..lo so…ma tu sei in gamba..e vedrai..questo periodo passerà…e tu ricomincerai a poter disporre di te stessa e del tuo tempo..
Ti abbraccio forte forte :**
Ti voglio bene :)
ma io ti adoro tesoro mio! solare che sei oggi! anche io questo periodo poco tempo. di corsa sempre.amo anche io questo periodo…è così intenso no? ascolta ma questo manzo??? la polpa non è scelta…mi pare sceltissima…mi sembra che si sciolga in bocca,,lo sai che qui da te riesco a percepire la qualità dei prodotti che usi? insomma sembra una stronzata ma per me non lo è? son un pelo macchiavellica ma so che hai capito.fantastica la torta di sfoglia qua sotto poi! sei davvero tosta ragazzaccia;)bacione
Ahahahaha..su sei solo LALEXAELLICA ;)
Ti abbraccio forte :****
E' incredibile quanti vantaggi offrono queste giornate più lunghe! Forse l'unico neo è proprio quello che dici tu: la mattina alzarsi è una tragedia!!! :)
I tuoi arrosti sono sempre appetitosi!…da leccarsi i baffi!!! ;)
Buonanotte cara!
Bacione Emanuela, e grazie mille !
Molto invitante questo arrosto con l'insalatina fresca, toglierei solo l'anice che non mi piace…
buona settimana e tanti bacini
Grazie tesoro :)
L'anice mi ricorda mio nonno…bacio :)
Per me inizia un weekend lungo, comporterà un ulteriore accumulo di lavoro arretrato ma sono in una fase in cui chissenefrega è molto gettonato… Dell'estate adoro il colore del cielo aranciato / blu alle dieci di sera …
La conosco bene quella fase…assecondala, e fai ciò che ti fa star bene..al lavoro, poi ci si penserà ;)
Quel cielo è meraviglioso…
ciao bella Mary! anche la mia settimana è serratissima e i rtimi sono da soldatino! Però diciamo che una bella nezz'oretta di pance e calma per gustarmi questo tuo arrosto delizioso la prendo! un gusto insolito che mi fa dire: mmmm va la mary che prelibatezze strane che mi cuicna! :-)
Ciao tesoro :))) Che bella che sei, grazie :)
mentre sono qui che ballonzolo (GRAZIE!!!) con la musica a volume abbastanza altino – sono al lavoro – mi godo le tue parole e la tua "ciccia" stupenda. anch'io posto poca carne, boh, diventeremo vegetariane? ben venga se deve.
anche a me piace questa luce, tutta questo movimento di vita, questo brulichio di sole e di sentimenti: il sole è così, VITALE!!!
però, però a volte a me piacciono anche i pomeriggi lenti e bui dell'inverno: certo è che adesso ci vuole il sole però!
baci enormi
Sandra
A me piacciono un po' tutte le stagioni..ognuna ha il suo fascino..e ti dirò che i pomeriggi lenti e bui dell'inverno piacciono tanto anche a me..
Baci a te mia bella
Questo arrostino è da non dimenticare soprattutto con gli accostamenti che ci suggerisci…
Felice di vederti ottimista e vitale…
Purtroppo io non amo questo dilatarsi della luce quest'anno, preferisco nascondermi al buio, dimezzando il giorno, fingendo che sia notte…
Ma è la situazione, mia cara, non spaventarti…spero tutto si dilaterà e prenderà una piega più normale, anche se mai come prima…..
Ora stringo i pugni e vado avanti:devo affrontare un altro giorno!
Ti voglio tanto bene!
Nella, io vorrei solo che tu stessi sempre bene..sempre…
Ti voglio tanto bene anche io :*
parto da questo post, carico di luce e prospettive, per poi tornare indietro e recuperare ciò che mi son persa in questi giorni anche per me così tanto pieni da non trovare il tempo per nulla, figuriamoci per il blog..
intanto, arrosto favoloso donna..
a me piace la carne eh, semplicemente mi dimentico che esista.. opto sempre per qualcos'altro!
ho comprato giusto l'altro giorno in un mercatino dei semi di anice che aspettavano l'idea giusta, con l'arrosto mica c'avevo mai pensato..
abbinamento che mi prende parecchio..
provo
baci moretta
Bacio tesoro :) Buona giornata…e grazie <3
Arrosto delizioso e ottimo piatto anche per la domenica.
Grazie per la ricetta tutta da provare. ;)
Un abbraccio!
Grazie mille :) Infatti è stato l'arrosto di domenica :)
Un abbraccio !
per me le giornate sono lunghe…e pe-n-santi , penso spesso ai miei nonni, d'estate, morrei che la vita me li rendesse indietro…e andare al mare con loro…tvb