Buona domenica :) Sono appena rientrata a casa. Sono andata a votare. Il mio seggio era praticamente deserto, eppure qui non c’è “l’attenuante” del brutto tempo come nel resto d’Italia. Voglio continuare ad essere ottimista e sperare che gli italiani stiano votando. Spero che la mia città si esprima per queste elezioni politiche mantenendo lo stesso orientamento che ha avuto per le amministrative dell’anno scorso. Non vedo l’ora che sia domani sera. Sono curiosa di sapere com’è andata, ho voglia di scoprire se le mie sensazioni, quelle che mi dicono che c’è in atto un cambiamento vero e concreto, sono fondate. Appena tornata a casa dal seggio, ho visto che nella mia casella c’era della posta ..indovinate un po’ che cos’era ?? L’invito al voto del nano malefico. Sarei tentata di rimetterlo in busta e rispedirlo al mittente, ma chi me lo fa fare di spendere 1 euro per la sua bella faccia ?? Lo butto via nella carta e faccio prima :D !
Sono un paio di giorni che il tempo qui è ballerino. Temperatura calda, ieri c’erano 18° circa, vento forte e pioggia battente a fasi alterne. Le giornate si sono allungate parecchio, e poco fa era in atto un tramonto meraviglioso. Uno di quei tramonti in cui le nuvole sembrano dei batuffoli di ovatta colorata. C’erano sfumature di colore che andavano dal grigio all’arancio, per poi sconfinare nel rosa, nel fucsia e nel giallo. Mi sono incantata a guardarlo. Ma è oramai nota la mia passione per le nuvole ;)
I tramonti hanno la capacità di trasportarmi con la mente in una dimensione parallela..sembrerà assurdo, ma nonostante il piumino e lo sciarpone di lana che mi avvolgeva, quei colori mi hanno fatto pensare al mare. Per pochi istanti mi sono immaginata in spiaggia, all’ora del tramonto, con un bicchiere di latte & menta tra le mani.
In questo periodo sto leggendo un libro che mi ha regalato la mia amica Sonia a Natale. Il libro si chiama Un karma pesante di Daria Bignardi.
Prima di salutarvi vorrei lasciarvi con una frase bellissima contenuta nel libro : “A volte pensi che per cominciare a vivere davvero devi prima capire chi sei, fare le scelte giuste, mettere tutto in ordine : ma alla fine la vita sarà il modo in cui hai vissuto. Il modo in cui stai vivendo adesso“.
Mi ci sono ritrovata tantissimo…mi ci ritrovo tantissimo…
Buona serata e buon inizio settimana !
Questo è un piatto ricco e deciso, pieno di colori e profumi. Sarà che contiene ingredienti che mi fanno impazzire, come i funghi e i fagioli. Sarà che la pasta fatta in casa ha sempre una marcia in più, e questa ha due marce in più perché è aromatizzata al limone. Sarà che mi piacciono i piatti in cui sono presenti più consistenze, i piatti con cui puoi divertirti a scoprire nuove combinazioni di sapore semplicemente mescolando in modo diverso tra loro gli ingredienti che lo compongono..insomma..sarà per tutti questi motivi che me ne sono innamorata alla follia…provare per credere ;)
Ricetta per 2/3 persone
Per la pasta
250 gr di farina di semola di grano duro rimacinata
acqua tiepida q.b.
la buccia grattugiata di un limone
Per il condimento ai funghi
300 gr di funghi misti ( tra cui porcini ) anche surgelati
peperoncino
80 gr di speck a dadini
1 cucchiaio di uvetta sultanina rinvenuta in acqua calda
1 bicchierino di marsala
sale
prezzemolo
1 peperoncino fresco intero
pecorino sardo ( tipo pastore )
Per la crema di fagioli
1 barattolo di fagioli tondini
mezzo barattolo di acqua calda
olio evo
peperoncino
aglio
4/5 aghi di rosmarino
sale
Mettete sulla spianatoia ( o in mancanza in una ciotola capiente ) la farina e la buccia di limone grattugiata e fate con le mani un cratere al centro e versateci pian piano l’acqua appena tiepida.
Cominciate ad impastare e ad aggiungere via via l’acqua, fino ad ottenere una palla soda, omogenea e compatta.
Prendete pezzi dell’impasto e ricavate tanti bastoncini cilindrici, con diametro di circa 1 cm. Tagliate tanti pezzettini della lunghezza di 1 cm. Prendete ogni pezzettino, trascinateli e incavateli con il dito indice. Man mano che preparate i cavatelli, fateli scivolare sulla spianatoia infarinata.
Prendete una padella antiaderente, versateci dentro l’olio, l’aglio e il peperoncino. Quando l’olio sarà caldo, aggiungeteci lo speck a dadini, l’uvetta e i funghi. Fate insaporire, salate e bagnate con il marsala. Fate cuocere fino a quando non sarà evaporato il liquido in eccesso rilasciato dai funghi. Una volta spenta la fiamma, aggiungete il prezzemolo tritato.
Per la crema di fagioli, mettete in una pentola l’olio, l’aglio e il peperoncino e il rosmarino. Aggiungete l’acqua calda, salate e fate cuocere per circa 15 minuti. Spegnete e riducete in crema con il frullatore ad immersione. Se necessario, aggiungete altra acqua calda per ottenere una crema fluida e morbida.
Cuocete i cavatelli in abbondante acqua salata, verificatene la cottura assaggiandoli e trasferiteli nella pentola in cui avevate cotto i funghi. Mantecate bene a fiamma accesa, se necessario aggiungete un po’ d’acqua di cottura della pasta. Prendete i piatti di portata, versate sul fondo un mestolo di crema di fagioli, adagiate al centro i cavatelli, decorate con qualche fettina di peperoncino fresco, con del prezzemolo, con qualche listarella di pecorino sardo, con un filo d’olio e servite subito.
Prendete una padella antiaderente, versateci dentro l’olio, l’aglio e il peperoncino. Quando l’olio sarà caldo, aggiungeteci lo speck a dadini, l’uvetta e i funghi. Fate insaporire, salate e bagnate con il marsala. Fate cuocere fino a quando non sarà evaporato il liquido in eccesso rilasciato dai funghi. Una volta spenta la fiamma, aggiungete il prezzemolo tritato.
Per la crema di fagioli, mettete in una pentola l’olio, l’aglio e il peperoncino e il rosmarino. Aggiungete l’acqua calda, salate e fate cuocere per circa 15 minuti. Spegnete e riducete in crema con il frullatore ad immersione. Se necessario, aggiungete altra acqua calda per ottenere una crema fluida e morbida.
Cuocete i cavatelli in abbondante acqua salata, verificatene la cottura assaggiandoli e trasferiteli nella pentola in cui avevate cotto i funghi. Mantecate bene a fiamma accesa, se necessario aggiungete un po’ d’acqua di cottura della pasta. Prendete i piatti di portata, versate sul fondo un mestolo di crema di fagioli, adagiate al centro i cavatelli, decorate con qualche fettina di peperoncino fresco, con del prezzemolo, con qualche listarella di pecorino sardo, con un filo d’olio e servite subito.
Facebook Comments
111 Comments
che belle foto.. che bel piatto… io sono andata a votare verso le 12,30 ed era pieno di vecchi… cioè … più vecchi di me :)
una buona serata cara.. piesse … com'è il libro? me lo consigli?
Ahahahaha..sei fantastica…quando ho letto quel "più vecchi di me"..sono scoppiata a ridere.
piesse : il libro è piacevole..scivola via..è una lettura che contiene spunti di riflessione interessanti..la protagonista è una donna forte e "debole" insieme..a me sta piacendo..
Buona serata :**
lo metterò tra le mie future letture… per il momento sono un po' bloccata su Canale Mussolini di Pennacchi… bello ma lento…
Io ho cominciato questo dopo aver terminato Cecità di Saramago..ovviamente due generi totalmente diversi :)
beh, anche io alterno un po' leggero ed un po' meno leggero… mica sempre si può essere impegnate ;)
Esatto…un po' di "disimpegno" ogni tanto non guasta :D baciotti
Ogni tuo post non fa che stupirmi. Oggi è la volta del tempo, dei colori di un bel tramonto, delle nuvole.
Mi capita spesso di avere la testa fra le nuvole e ci sto bene.
Un caro saluto,
aldo.
ps. ho votato alle 12.30, c'era un discretro numero di persone forse perché qui a Roma, nel Lazio, c'è il voto delle regionali.
Sai una cosa Aldo..anche io con la testa tra le nuvole ci sto benissimo…ma proprio bene :)
Ti abbraccio forte !
Dimenticavo….i miei post sono i tipici post di chi, per l'appunto, sta sempre con la testa tra le nuvole..
Un bacione !!!
Il piatto di stasera mi fa sbavare tipo Homer ( lo so che non è una bella immagine..ma così è..) giuro :)
Ciao ;)
Ahahahaha..ti ho immaginato mentre sbavavi :)
Ciao e buona serata :)
Voto voto voto .. ma chi voto?! in realtà non so chi voto, nel senso che .. c'è da fidarsi?!ovviamente non mi fido del passato (leggi il nano), nè del presente, ma .. forse è meglio votare Pippi Calzelunghe schietta e sincera nelle sue mille monellerie. Voto il tuo piatto, che sicuramente non deluderà le mie aspettative!! baci baci
ma dai…Pippi Calzelunghe si è candidata ?? E con chi ?? Ahahahahaha !
Vai a votare, mi raccomando !
Un bacino tesoro :)
Foto splendide, i cavatelli di più :)
Grazie..
La tua ricetta è bella come la tua citazione sulla vita, tesoro mio! Concordo con serena, io voto il tuo piatto.. perchè c'è davvero da piangere ovunque ci si giri..!! Non ti dico la neve che sta facendo qui.. sembra davvero di essere in Norvegia, mancano solo le renne e mi pare impossibile che il mese prossimo sia primavera…sono veramente stufa, satura, non resisto più al gelo che penetra nelle ossa. Ti abbraccio stellina. Una felice serata!
Tesoro..spero che il tempo migliori presto..ti ci vuole un po' di sole :)
Un abbraccio forte ! Ciao tesoro <3
Io sono andata questa mattina verso le undici e i seggi erano pieni, sia giovani che vecchi. Domani sapremo…
Non ho mai fatto i cavatelli per paura di non riuscire a dar loro la giusta forma, ma prima o poi mi ci devo cimentare!
Il loro condimento sembra delizioso quindi vale proprio la pena fare questo esperimento!
Bacioni
Tesoro, aspetto domani con ansia e con le dita incrociate !
Fare i cavatelli è semplicissimo..vedrai :)
Bacioni a te e buona serata !
Io dico che la posta del nano andrebbe messa nei rifiuti organici, non nella carta…
In ogni caso da noi c'era un po' di su e giù all'urna.. Incrociamo le dita, cara Mary..
Mi piace tanto nel piatto il tocco dell'uvetta sultanina.. Un tocco molto sicilian style..
Domani penso di pubblicare un post e di citarti.. naturalmente se vorrai passare mi farà piacere!
:**
Ahahaha..hai ragione !
Incrociamo le dita, e speriamo…io ci credo !
Ma certo che passerò da te..per me è sempre un grandissimo piacere venire a trovarti :)
Bacini e buona serata :**
quel piattino è per me??? non dirmi di no che ho una fame da lupi, è da qualche giorno che mangio minestre riscaldate.
Sono appena tornata anche io dal mio dovere di cittadina, dovere e sopratutto diritto direi. Anche il mio seggio era deserto, ma credo sia anche l'orario. Al tg ho appena sentito che ci sono stati meno astenuti del previsto. Mi aspetto anche io un grande cambiamento per questo paese, ma non mi illudo e non confido negli italiani purtroppo, la mia opinione come ti ho già detto al momento è pessima, qualcuno mi odierà per questo. Chi dice che in questo paese non si sta poi così male dovrebbe togliersi il prosciutto dagli occhi.
un bacione e attendiamo domani
E' tutto per te, bella bionda con la frangia…ehi..voglio vedere come ti sta :)
Sempre meglio non illudersi..io concordo con te..sono le teste che devono cambiare..è fondamentale..e comunque in questo paese NON SI VIVE BENE !
Un bacione e buona serata !
dovevo fare una foto appena uscita dal parucchiere, ora con l'umidità mi si sono arricciati e sembro Enzo paolo Turchi……bella vero????
baci
Sono un po' di giorni che mi fai scompisciare dalle risate :DDD
Sei fantastica Enzina Paola mia <3
Ciao tesoro!!!
Io mi sono rinchiusa in casa tutto il giorno a godermi dalle porte-finestre il mondo bianco e pacifico …
Domani si riprende il lavoro e non mancherò di certo di andare a votare!
Penso che voterò l'A-Team, gli unici uomini che in questo periodo mi danno un pò di fiducia!!! ;-))
Strepitoso naturalmente il tuo piatto con la pasta fatta in casa … mmm delizioso!!!!
Un bacione e buon inizio settimana!!!
Ahahahahaha..mi piace l'A-Team..;)
Incrociamo le dita..facciamolo per noi e per le generazioni future :)
Un abbraccio tesoro e buon inizio settimana anche a te :***
Un piatto eccellente, bravissima!!!!
Grazie Mariangela :)
Anche qui a Moncalieri l'affluenza a occhio sembrava bassina. La neve forse ha rallentato qualche anziano (e visto la mole di voti che da loro arriva al nano magari non è andata neanche male). L'impressione è che una bella spallata al vecchio sistema possa arrivare, speriamo solo sia sufficiente a cambiare le cose.
Ecco, io sono a favore del voto..ma meglio un voto non dato piuttosto che un voto dato male ahahahahaha !!!
La tua, è la mia sensazione…incrociamo le dita e aspettiamo domani :)
Un abbraccio e buona serata !
Bello il piatto e mi piacciono anche le tue riflessioni. Speriamo che ci sia in corso un cambiamento anche se…non so se qualcuno di loro è capace di portarci nella giusta direzione. Speriamo bene.
Speriamo cara Any..c'è bisogno di cambiare…un abbraccio !
Eccola la mia artista della cucina e delle parole calde! Io ho votato, ore 15 circa, ho portato anche mia nonna che non votava da SECOLI, ma pur di scacciare l'idea del nanaccio è andata! E pure mio nonno di ben 88 anni! DAJE EH!
Poi ecco…c'è il tuo piatto, le nuvole, i tramonti e le giornate che diventano più lunghe.
Sei la mia meravigliosa Mary, sono felice di conoscerti ♥
Buona serata stella!
Hanno votato anche le mie nonne ultra novantenni…e ho detto tutto :D !
Serve il voto di tutti…ma ancor di più il voto ben dato, dico bene tesoro ??Tesoro, sei meravigliosa anche tu..e sono felicissima anche io di averti incontrata sul mio cammino :)
Bacini e buona serata :)
Sono andata a votare percorrendo la strada a piedi e con una certa emozione, come se questa fosse una giornata storica.
Un papa che si dimette , uno stato che chiama al voto, l'ultima possibilità di voltare pagina.
Sono rientrata a casa emozionata, aspetto domani con ansia.
Ti sta piacendo il libro della Bignardi ?… a me non ha colpito. Lei mi piace moltissimo.
Baci e incrocia le dita.
Sono andata a votare con il tuo stesso spirito..sono in ansia..in attesa..sono curiosa di sapere cosa pensano gli italiani..se hanno davvero voglia di cambiare..e se hanno finalmente imparato a non lasciarsi conquistare da promesse insulse..
Il libro della Bignardi mi prende a fasi alterne..sto ancora cercando di capirlo..ci sono riflessioni che mi intrigano, che mi piacciono..diciamo che è una lettura semplice, che scivola via..aspetto di finirlo per esprimermi in via definitiva :D
Anche a me lei piace molto..
Baci e dita incrociate xxx
Che donna che sei!! Dove prendi tutta quest'energia?
Sono buonissimi i cavatelli cavati con un solo dito. La mia mamma li fa spesso.
Buona notte cara!!
Incoronata
Cara Inco..sto cavalcando l'onda buona..sono stata giù di tono troppo a lungo..e ora, ho tanta voglia di recuperare il tempo perso !
Grazie davvero, un abbraccio, buona serata e buon inizio settimana!
Vado non vado vado non vado alla fine sono andata verso le 17 stasera e non c'era anima viva! Neanch'è qui ci sarebbe al scusante del brutto tempo. Certo, non è stata una domenica di sole e caldo, ma neanche siamo sommersi dalla neve come in altre zone d'Italia. Speriamo bene, ma vedo tanta tanta sfiducia in giro :(
Davanti a quella scheda di dubbi ne ho avuti tanti ma non ne avrei nessuno davanti a questo piatto magnifico tesoro. 5 stelle più una, la cuoca :) UN abbraccio grande, buona settimana
P.S: oggi tutte e due ispirate dagli agrumi nella pasta. Io sono andata di arance :)
Brava tesoro ! Hai votato..hai fatto il tuo dovere, hai esercitato un diritto e soprattutto, hai scelto tu !!!
Speriamo di risollevarci..c'è bisogno di riprendere aria !
Sono felice che il mio piatto ti piaccia :) Quel limone, nell'impasto ci stava divinamente ! Bacini e buon inizio settimana :***
Sono andata a votare intorno alle 19, non c'era tanta gente ma continuavano ad arrivare; ho sentito che gli scrutatori parlavano di circa 50% di votanti…speriamo bene!!!
E' vero, il tuo piatto è un tripudio di sapori e consistenze e aggiungerei colori!
Un bacione.
Io oggi sono tutta incrociata…sono in ansia !
Un bacione a te !
Ciao cara qui alle 19:00 urne piene! Speriamo bene! Bellissimo piatto e deliziosa l'alternanza di consistenze! Un abbraccio
paola
Tesoro, speriamo bene…mamma mia..non vedo l'ora che comincino ad arrivare le prime notizie…
Un abbraccio a te !
Mi fai venire fame a quest'ora della notte ;)
Quanto alla lettera de el banana, rispediscila senza francobollo, così si paga la multa … pensa se le rimandano tutti così ;)
Facciamo le ore piccole eh ?? ..ok..vada per la spedizione senza francobollo..all'ora di pranzo recupero il tutto dal mio bidone della carta e procedo :D !
Ora lo devo provare il limone nella pasta! :)
Piatto stupendo Mary, ricco e colorato, bello bello!!
Per la prima volta in tanti anni , c'era la fila al mio seggio, tanto che sentire che al tg parlano di affluenza in calo, mi irrita perché penso che dicano bugie…però capisco che in altre parti d'Italia possa essere stato diverso. Speriamo bene!
Buona giornata :*
Ciao Sandra..prova..vedrai che ti piacerà :)
Speriamo Sandra..io continuo ad essere ottimista xxx
Un bacione !
Che piatto!!!
Quel blu cobalto è da capogiro.. da rendere i cavatelli ancor più invitanti.:))
Ottima composizione, la pasta fatta in casa sembra quasi un'antica ed efficace tecnica di rilassamento.
Buona settimana!
E' vero..fare la pasta, è un po' come impastare..rilassa da morire ! Ti abbraccio !
Un bacione !
anche qui poca gente ma io spero sempre che ci si possa svegliare, molta gente e' succube della tv delle quattro porcate che dice il nano e te lo giuro non riesco a capire come si fa ad ascoltarlo ancora… io son gia' in ansia per i risultati ….
vedremo stasera….
la pasta con il limone dentro?! sai gia che mi piace e il condimento e' da fare!!!
baci amor
Tesoro, sono in ansia..ho voglia di sapere che ne sarà di noi…
Baci a te <3
ieri mattina ho votato, c'era un bel pò di movimento, anch'io non vedo l'ora di vedere se ci aspetta un qualche colpo di scena, quello che vorrei io è cambiamento, di mentalità sopratutto…
bellissimo questo piatto, i colori gli accostamenti, perfeti come sempre! sono sempre ben architettati i tuoi piatti!!! baci!
Brava..è il cambiamento di mentalità che serve..ma magari le menti si aprissero…
Cara Claudia, grazie per tutto ! Un abbraccio :**
Ciao! ottimo gioco di sapori: rustici e gustosi per un piatto decisamente morbido e creativo!
bacioni
Grazie ragazze :) Un bacione !
Per tutto quello che dici tu e anche per come lo hai composto (sembra un quadro!), questo piatto è davvero bellissimo! Molto stuzzicante!!! :)
Un bacio grande!
Grazie Emanuela :) Un bacione !
In questo momento amoretto mio non guardo il mangiare perchè non riesco a trangugiare neanche un po' di the…
Mi è molto piaciuta la tua premessa che ti rispecchi parecchio..come vorrei essere ancora capace di assaporare tali sensazioni che sono sempre state alla mia portata…( e lo sai quanto siamo simili in questo…)
Ora non so neppure cosa sia la vita…
T i voglio tanto bene!
Tesoro..io non voglio sentirti così..mi fa male sentirti così..vivere e accettare a volte è davvero difficile…ma non possiamo fare altrimenti..
Ti abbracci, e ti voglio davvero tanto bene <3
Lasciamo stare va, che son sicura che attribuiranno il calo al brutto tempo, ma purtroppo il brutto tempo c'entra poco…dico solo che quelli che non vanno non si devono poi lamentare di nulla!
Splendido il piatto, mi piace davvero tantissimo, brava! :*
Un abbraccio e buona settimana!
Elisa cara…incrociamo le dita e aspettiamo…
Un abbraccio a te, e grazie, come sempre ! :***
Un piatto notevole, sia per gli ingredienti che per i colori. Mette allegria e deve essere buonissimo!
Grazie Francesca :) Un abbraccio !
Sono andata a votare ieri mattina, c'era un bellissimo sole, speriamo sia di buon auspicio!!Ricetta invitantissima che, come al solito, copierò spudorantamente.
P.s. Ho preparato gli involtini di verza. L'impiattamento nemmeno somigliava al tuo (debbo lavorarci su); ma la riuscita nel complesso è stata ottima. Han ripulito il piatto..:)
Anche io continuo a ripetermi che il sole sia segnale di buon auspicio…sento il cambiamento vicino..ci credo troppo questa volta, e spero di non sbagliarmi !
Sono felice che gli involtini vi siano piaciuti :) Un abbraccio tesoro e buona giornata…manteniamoci uniti e incrociati xxxx
Io vado a votare tra un'oretta. Ieri la neve e il gelo proprio non riuscivo a superarlo! (e se i miei vicini non mi avessero spalato la neve di fronte casa poi, sarebbe stato anche più semplice, XD )
Da poco ho iniziato a fare i cavatelli in casa, sono davvero una soddisfazione!!! :) Tutto e' più buono con la pasta fatta in casa!! :)
Bacioni!!! :)
Ps: io devo essere troppo vecchia. Silvio non mi ha scritto ::(
Brava Anto ! Vota…e speriamo…speriamo che la svolta sia vicina..xxxx
Fare la pasa fatta in casa è una goduria ! .
ps : ti vedo dispiaciuta per il fatto che Silvio non ti ha pensata :D ! Dai..cerca di superare questo momento di dolore..magari potresti fargli una bella pernacchia..è liberatoria e funziona sempre ahahahaha !
Ciao M4ry, vengo a trovarti, e mi unisco ai tuoi lettori, perchè sabato sera sono stata a cena da Berry e mi ha fatto una bellissima "sviolinata" su di te….e devo dire che aveva ragione!
Mi imbatto subito su un piatto che ha tutta l'aria di essere delizioso, e su un video dei Coldplay che adoro!
A presto!
Ciao Roberta :) ben venuta in questo angolino :)
Berry è fantastica ! Io l'adoro !! Grazie per essere qui :) Spero di poterti conoscere meglio :)
Ti abbraccio :)
Una ricetta davvero particolare e buonissima di certo.
Brava, ogni volta che ti vengo a trovare trovo una gustosa sorpresa!
Baci
Elli
Grazie Elli :) Un bacione !
ciao -Mary, nei tramonti ti ci perdi è vero, una dimensione parallela quasi di sogno. Sono una delle cose che amo di più nella mia città, l'estate si va dal rosa al rosso e fucsia in una danza che incanta! Quella canzone dei coldplay è una delle mie preferite solo il titolo appaga tutti i sensi… e quindi ora mi siedo a tavola e virtualmente assaggio un piatto di questa delizia, che io non saprei mai rifare. Veramente sono un impedita in questi piatti coccolosi e di memoria antica. sei bravissima. un bacio *** mony
Grazie tesoro per questo dolcissimo commento…ti abbraccio forte <3
ciao cara, qui continua a nevcare,ma ieri sono andata a piedi a votare e devo dire che da me era pieno di gente per fortuna..
chissá come andrá…vederemo
mmm che bontá il tuo piatto, mi fa respirare un po'di primavera
bacioni
Paola
Ciao tesoro :)) bene..hai unito l'utile al dilettevole..ora incrociamo le dita e speriamo..
Sono felice che il mio piatto ti piaccia :)
Un bacione grande !
Le inventi tutte te queste pietanze? Complimenti, Davvero molto brava mi fai venire l'aquolina in bocca con tutte queste prelibatezze :-D.
Adesso nel mio blog ho fatto un post sui miei film più belli passa se vuoi :-D.
Si :) Sono una creativa culinaria :D !
Certo che passo a curiosare !
Questo è il tipico piatto che adoro! Pasta fresca e ricco condimento, un bacio
Sono felice che ti piaccia :) Un abbraccio !
ora che ti sto scrivendo il commento stanno dando i primi risultati…sono delusa,non mi aspettavo che il nano avessi preso cosi tanti voti….la giornata non è finita speriamo bene…
complimenti per il delizioso primo,ottimo abbinamento e meravigliose foto….un bacio,felice serata <3
Tina..ho paura..la situazione è difficile..non credevo che sarebbe andata così..è un incubo che si ripete..non ci posso credere !
Un abbraccio <3
Bellissimo piatto! :-)
Grazie mille :)
Ciao Mary, mi limito a farti i complimenti per questi cavatelli che in questo momento me li mangerei in un secondo(non ho ancora cenato). Un abbraccio. :*
Grazie cara Emma ! Un bacione e buona serata :)
Tesoro, mentre scrivo sto guardando Bruno Vespa… Ma no comment.
Mi piace molto lei ma non ho mai letto questo libro. E mi piacciono tantissimo queste foto ! Non amo i faggioli ma quella crema deve essere favolosa, abbinata poi a tutti quei funghi. Un bacio tesoro ci sentiamo in settimana:)
Ad un certo punto ho smesso di seguire..l'ansia era troppa..e oggi lo sconforto è enorme..che tristezza…chissà che fine faremo…
Un bacio <3
Un ottimo primo piatto e la pasta è semplicemente perfetta! Complimenti Mary! :D
Grazie Ennio :) Buona giornata !
Grande Mary!!!! Questi cavatelli te li copio per la cena mensile con i miei amici!!! Magari li potrei condire anche con un pesce grasso come lo sgombro…. ma pensa te che bella idea aggiungerci il limone…
Da noi, nonostante la neve che ci ha sommerso, si crede ancora nel voto e i seggi erano pieni, putroppo non credo che i risultati ottenuti possano essere una soluzione per questa Italia….
Un abbraccio, Sara
Ciao Sara :) Sono felice che la mia idea ti sia piaciuta. In realtà con il condimento puoi divertirti come vuoi..il cavatello è un formato di pasta che si presta a tante interpretazioni :)
Quanto agli esiti delle elezioni…stendiamo un velo pietoso…
Ti abbraccio :**
Mary i tuoi cavatelli sono meravigliosi, in un piatto altrettanto meraviglioso…mi piace la pasta al limone!
Per quanto riguarda il voto….ahimè, la situazione purtroppo è un pò meno meravigliosa…….giusto un pò…che amarezza!
Cara Lina..sono ancora qui incredula…che situazione…
Un abbraccio !
Tesoro mio anch'io sono andata a votare e quando ci siamo stati l'età media era di 70 anni…paura e infatti si è visto che fine facciamo….ma lasciamo stare… Pasta deliziosa…non mi sono ancora addentrata nel mondo pasta fresca per mancanza di spazio nella mia casa…. gnammy! bacioni e buona giornata amica mia!!!
Giulia cara..che situazione..che brutto momento storico..chissà cosa ci aspetta…
Un abbraccio !
ciao Mary, meraviglioso questo tuo piatto…pieno di consistenze diverse…almeno rallegra gli animi di quest'Italia ormai decadente!
Che tristezza Ale… Un abbraccio !
Cara, ti scrivo che le carte in tavola già sono state messe. Deludente e preoccupante è la situazione, ho avuto dei momenti di vera incredulità nell'apprendere che tanti italiani hanno votato ancora PdL. La mia speranza è che un segnale di civiltà c'è stato, ora dobbiamo solo aspettare. Certo che leggere su un giornale che Pd e PdL intendono prendere accordi fra loro, ti fa davvero cadere le braccia. I tuoi cavatelli sono un raggio di sole in un cielo plumbeo… Ti abbraccio, amica mia
La situazione e' tragica..mi sento molto demoralizzata..povera Italia e poveri noi..
Un abbraccio tesoro :*
… sarà che quelle foto mettono appetito, sarà che anche a me funghi e fagioli piacciono molto, sarà che la pasta fatta in casa è uno sballo, sarà che l'olio extra dà una marcia in più a tutto… sarà! Fatto sta che un bel piattino così, per me, è da sogno! Ciao :))
Grazie Fausta ! Sono felice che ti piaccia ! Un abbraccio !
Sei stata bravissima: la pasta è un incanto, gli ingredienti perfetti e il risultato eccezionale.
Le elezioni mi hanno molto delusa, pensavo ci fossero risultati migliori e più scarto (evidentemente il maggior acquirente italiano di cerone e botulino ha convinto con le sue pagliacciate).
Tra l'altro mi illudo che se non ci fosse la cosa dei 25 anni per votare il senato, le cose sarebbero state diverse visto che io 25enne tra 7 mesi e molti miei amici avremmo votato diversamente dai risultati…ma so di illudermi.
Non ci resta che mangiarci su :/
Un grande abbraccio!
Alice
Tesoro grazie mille..per il resto stendiamo un velo pietoso…sto troppo male…
Un abbraccio a te !
Hai fatto i cavatelli tesoro!!! *___* non li avevo visti!!! io li ho preparati oggi per una cenetta di domani, è la prima volta che li faccio, ma sono venuti un pò cicciottelli. I tuoi sono davvero davvero belli…ma d'altra parte la regione natìa vorrà pure dire qualcosa :D
Quando vedrai i miei per favore non metterti le mani nei capelli :D
Ciao splendore!
Ubhabhuabha…il merito è della mia nonna..che mi faceva fare ore e ore di allenamento :D ! Prometto che non mi metterò le mani nei capelli :PP
Baciotti !
Ma che brava che sei!!!!!! Un piatto unico oserei dire perfetto e completo, molto molto appetitoso, un bacione
Grazie Ely ! Un abbraccio e buona serata !
Ciao Mary, passiamo giusto per un saluto e per dirti che questi cavatelli, beh, sono la fine del mondo! Un super abbraccio da tutti noi, Ali.
Un bacione a voi tutti da me !