Buonasera a tutti :) Eccomi qui, agli sgoccioli di questo bellissimo, pienissimo e piacevolissimo week end. Sono qui, seduta in cucina, con il computer davanti a me e le Madeleine dolci in forno. Mentre vi scrivo, ringrazio tutti gli Dei dell’Olimpo e i Santi del paradiso per aver ricevuto in dono un’ora in più ! Giuro che oggi mi serviva proprio ! Poco fa stavo riflettendo sulle tremilacinquecentocinquantacinque cose che ho fatto oggi, e giuro, che ancora mi meraviglio. Avete presente la donna bionica ?? Ecco, mi sentivo così:) Mi sono alzata alle 9 ( ora nuova ), ho fatto colazione, doccia e mi sono messa a cucinare. Dopodiché, mi sono trasferita nella mia camera da letto, e in particolare nella mia cabina armadio, e mi sono dedicata ad una delle attività che più odio : IL CAMBIO STAGIONE DELL’ARMADIO !!!! Beh, non so perché, e non so come mai, ma sono stata velocissima ! Terminato il cambio dell’armadio mi sono rituffata in cucina, e ne ho approfittato per mettere un po’ di ordine nei pensili e per fare spazio ai miei acquisti di ieri…pentole, stampi, canovacci e chi più ne ha più ne metta. Ho cambiato le lenzuola , ho messo su la lavatrice ( e poi ho anche steso), ho passato l’aspirapolvere, e mi sono dedicata alla fase 2 della preparazione del mio pranzo domenicale. Nel pomeriggio ho riposato, ho guardato l’inter, ho preparato l’impasto per le Madeleine e intanto mi sono riempita la vasca da bagno…Ohhhhh…e finalmente mi ci sono tuffata. Un’ora di relax , immersa nella schiuma profumata, circondata da candele e con i miei XX come sottofondo. E ora sono qui, tranquilla, rilassata e felice. Mi sento rinata, leggera, riposata, e anche di buonumore. E’ un classico, quando la malinconia va via, lascia il posto solo a sentimenti positivi, almeno, a me accade così. E’ come mettere su gli occhiali e ricominciare a vederci bene. Ecco, è proprio questa la sensazione. E’ come se tutte le cose , pian piano, fossero ritornate al proprio posto. Sono una persona decisamente rock, come ama descrivermi Valentina, e le persone rock, cosa fanno ?? Ballano ! E allora balliamo ! :) In questo momento nell’aria c’è un profumo indescrivibile. Un profumo che riempie il cuore e ti fa pensare solo a cose belle…cose belle come questa ciambella al cocco. Profumata. leggera, soffice e buonissima. La ricetta originale prevedeva una glassatura con zucchero a velo e acqua. Io ho preferito completare il dolce con dello zucchero a velo vanigliato e con una delicatissima crema inglese alla Vaniglia. Il risultato è superbo. Ho scattato queste foto con le Day Light…questo è il mio secondo esperimento..che ve ne pare?
Non so se vi ho mai detto che mi piace cominciare le mie giornate con una frase, quella che io chiamo “la frase del giorno”, per me funge un po’ da linea guida, ed in effetti, il più delle volte, riflette quello che è il mio umore…beh, è da ieri mattina che sento molto mia questa frase : “ Chi ti perde oggi, ti rimpiange domani, e anche se non ti rimpiange..beh, chi se ne frega !!! “
Buona serata :) E buon inizio settimana a tutti :)
Ricetta per uno stampo per ciambella scanalato
da 2,5 litri
250 gr di burro morbido
275 gr di zucchero semolato
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
4 uova
300 gr di farina autolievitante per dolci
80 gr di farina di cocco disidratato
250 ml di latte
Zucchero a velo vanigliato per la finitura
Per la crema inglese
mezzo litro di latte
4 tuorli d’uovo
100 gr di zucchero
1 baccello di vaniglia
Per la ciambella, come prima cosa accendete il forno a 160°.
Mettete nella planetaria il burro con lo zucchero e la vaniglia e lavorate bene, fino ad ottenere una crema bianca, morbida e cremosa. Aggiungete le uova ad una ad una e lavorate bene. Incorporate le due farine, il latte e sbattete bene per amalgamare perfettamente tra loro tutti gli ingredienti.
Imburrate e infarinate uno stampo con le caratteristiche su descritte, trasferiteci dentro il composto e infornate per un’ora, trascorsa l’ora, verificate con uno stuzzicadenti il livello di cottura ( nel mio caso ci sono voluti 7/8 minuti in più).
Sfornate la ciambella, fatela raffreddare e cospargetela con zucchero a velo vanigliato.
Per la crema inglese mettete il latte sul fuoco insieme ad un baccello di vaniglia aperto in due e grattato. Sbattete i tuorli con lo zucchero con una frusta fino ad ottenere una crema bianca e spumosa. Versate il latte sul composto, girate bene e trasferite in una casseruola che metterete sul fuoco a fiamma bassa mescolando regolarmente ( la temperatura non deve superare gli 85°).
La crema inglese sarà pronta quando napperà il cucchiaio di legno
N.B. nel mio caso, la temperatura ha, evidentemente, superato gli 85° e la crema aveva formato dei piccolissimi grumetti, ho rimediato meravigliosamente passando la crema con il minipimer. E’ tornata ad essere bella liscia e della giusta consistenza.
Facebook Comments
97 Comments
Meravigliosa questa ciambella, ho lo stesso stampo,
la voglio fare al più presto. Grazie per la ricetta!!!!
Ciao Mariangela :) Grazie mille..provala, perché merita davvero :)
brava mary, una ciambella bellissima, le foto poi completano l'opera.
Lo sfondo nero è di un fashion pazzesco. ciao e buon inizio settimana
Sono felice che le foto ti piacciano :)
Bacio grande e grazie !
Riuscire a fare velocemente il cambio di stagione velocemente è la cosa più bella che possa capitare nella vita *_*
Se poi dopo uno può gustare un buon dolce beh si può dire che il finesettimana è stato un successone!!!!
LE foto con lo sfondo nero sono proprio chiccosissime!!!!
Baci
Infatti..ancora mi meraviglio per quanto sono stata veloce :))
Sono felice che le foto ti piacciano :)
Bacio grande !
Mary, questa ciambella è una cosa meravigliosa, qualche giorno fa ho comprato uno stampo così, mi sa che ti copio subito questa ricetta per inaugurare il mio stampo! Un bacio e buona serata, ora riposati!
Maria Pia, devi provarla…è troppo buona, credimi, è stata una vera sorpresa :)
Bacio grande !
La foto della crema alla vaniglia mi ha incantata <3 Bellissimo tutto ma soprattutto buonissimo, immagino!
(anche io ringrazio per quest'ora in più di oggi!!!)
Grazie tesoro :)) Oltre ad essere bella..era anche buona ;)
Bacio grande !
Uh sì anche a me capitano le giornate così e quando succede mi sento benissimo! :)
Ecco la ciambella di cui mi parlavi l'altro giorno: è stupenda, ti è venuta benissimo e mi sembra di sentirne il profumo!
Ti mando un bacio enorme :*
Ieri sono andata a letto già con il programma in testa..e sono felicissima di esser riuscita a fare tutto :)) Ti abbraccio forte e ti mando tanti tanti bacini !
p.s. si..era questa la ciambella in questione :))
mamma mia in questa giornata di pioggia,una ciambella così farebbe impazzire chiunque..che bella…ne vorrei una fetta…
Se potessi, te ne manderei mezza :))
Ecco, la malinconia è andata via! Che ti dicevo? :) L'hai accolta, vissuta e poi… pufff… sparita.. lasciando spazio alla serenità e alla felicità! ;) Sono contenta per te! :) Caspita, quante cose hai fatto oggi! Complimenti! :D Non parliamo di cambio di stagione perché non l'ho ancora fatto e il solo pensiero mi mette i brividi… questo freddo mi ha colto impreparata… dovrò sbrigarmi, mica posso girare a mezze maniche? Una freddolosa come me, poi… O_O Questa ciambella è deliziosa e le foto sono bellissime, segno subito la ricetta :) Un abbraccio e buon inizio settimana! Smack :)
Vale, mi sento rinata..ma mi accade sempre così..oggi è stata una giornata super produttiva, e io mi sento davvero soddisfatta :))
Grazie tesoro :))
Bacio grande e buona continuazione !
Ciao bellissima come va da te? Qui fa un freddo, mi sa che ci siamo per l'inverno!!
Senti facciamo uno scambio io ti do un po' di muffin e tu dammi una fetta grande del tuo ciambellone da pucciare nel caffèlatte di domattina.
A dimenticavo in una tazzina mettici anche un po' di crema..uhmmmmmm!!!
Buona settimana.
kissssss
Incoronata
Ciao tesoro :) Qui la temperatura è scesa, ieri ha piovuto tutto il giorno e oggi nulla, solo nuvoloni minacciosi…per lo scambio, io ci sto ;)
Bacio grande !
Mary, le foto sono splendide!! Direi che devi proprio approfondirla la tua passione per la fotografia!
La ciambella sembra ottima, poi servita con la crema… una goduria! Il mio sogno segreto è di potermi nutrire solo di crema senza ingrassare :)
p.s. sulla frase del giorno direi che il "chi se ne frega" è la parte più importante!
p.s. 2: aspetto di vedere i canovacci nelle prossime foto ;)
Per quanto riguarda il p.s.1..ecco, proprio la parte della frase che ti piace nell'originale non c'era..ce l'ho aggiunta io :DDDD
perciò mi è piaciuta :D
Uahhaubuahhahhbhuahubhuauau
Ciao Mary…arrivo in tempo sul tuo bel blog per una fetta di tortaaaaaaaaa…buonisssssssssssimo l'aspetto! Mi aggrego ai tuoi lettori fissi per non perderti di vista.
P.S.
La mia domenica è stata AHIMè sul paranoico andante…ma ormai è andata. Penso gia' a domani..baci e a presto! Sara
Ciao Sara :) Ben venuta e grazie per esserti unita ai miei lettori :)
Capitano le domeniche o le giornate sul paranoico andante…io sto venendo fuori da un intero periodo paranoico andante..ma poi passa ;)
Ancora grazie e a presto !
Buona serata !
……….mi conforti,davvero!!!! ;)
Fidati..:)))
Ciao Mary,
sta ciambella da l'idea di essere sofficissima..e la scelta di accompagnarla con la crema inglese è azzeccatissima!!
Le foto meravigliose…ma come fai??? :))!! io sono impedita!
Brava che hai reso questa giornata produttiva e te la sei pure goduta :D!
Ciao ciao :)!
Ciao Sara :))
Grazie mille :) Quella per la fotografia è un'amore che viaggia di pari passo con quello per la cucina :)
Grazie per essere passata :)
A presto !
Anche a me quest'ora in più ha fatto bene, anche se sono stanca comunque e mi sento raffreddata.. uf.. vabbè.. voglio anche io il bagno con la schiuma:((
Bellissimo il dolce, mi piace l'impasto e la forma.. un po' old style.. Baci Mary e buona settimana:*
Credimi…ora mi sento stanchissima..ho un sonno assurdo..
E' vero…sembra un dolce vintage :D
Bacini e notte :)
fantasticheeeeeeee foto!! Anch io ho fatto tante cose, l'ora in più ci voleva .. o forse no?! ;) ma .. il cambio stagione nooooooooooooo .. devo farlo anch io!! :(
Si si…ci voleva..confermo che ci voleva ! Altrimenti non sarei riuscita a fare tutto..Bacio grande Sere e sogni d'oro :)
Ecco la Mary che mi piace … briosa, solare e piena di vita!!!! ;-)))
Cavolo ma hai fatto davvero un sacco di cose … però vuoi mettere come ci si sente bene, appagati??
Brava tesoro e complimenti per questa deliziosa ciabella al cocco e per quel peccatuccio di crema inglese …
Un bacione immenso e buona settimana a te
Mi sento davvero davvero soddisfatta e anche più libera e leggera :) Ci voleva..poi, pensa che ieri sono stata fuori tutto il giorno..insomma, è stato un w.e. davvero intenso..sono stata proprio bene :)
Bacio grande e buon inizio settimana anche a te :)
Sono proprio felice di sentirti così bene stasera, scacciata la malinconia e recuperato il sorriso :) Per me questa domenica è stata invece piuttosto triste, piove ininiterrottamente da stamattina, le temperature sono a dir poco crollate e quell'ora in meno di luce oggi pomeriggio ha completato l'opera. Forse sarebbe stato davvero il caso di immergersi per un'ora nella vasca da bagno con l'acqua bollente e una rialssante musica di sottofondo se solo non avessi poi da combattere con i sensi di colpa ogni qual volta (rara) mi dedico un quarto d'ora tutto per me.
Mi sto mirando e rimirando quella ciambella, non gli stacco gli occhi di dosso. A di poco perfetta, per la forma di quello stampo stravedo se solo il mio non fosse tanto disgraziato da tenersi mezza torta 2 volte su 3!
Posso venire a colazione da te domattina? Al cappuccino ci penso io ^.^
Un bacione tesoro, buona settimana
Posso confidarti una cosa ?? E' la prima volta che un dolce mi viene fuori intero da quel maledetto stampo :DD Stavolta, l'ho riempito di chili di burro..l'impasto del dolce era anche lui bello burroso e la ciambella è venuta fuori che era un piacere.
Fede…i sensi di colpa non servono a nessuno..fidati di me, che ci sono cresciuta con i sensi di colpa..ma ora me ne sono liberata..è giusto, nonché fondamentale dedicarsi del tempo..quindi promettimi che domenica prossima, ti riempi la vasca e ti dedichi il tempo necessario !!!
Ti aspetto per la colazione :))
Bacio grande e sogni d'oro…
wow che giornata! Comunque preferisco di gran lunga le giornate pienissime che quelle morte! Del resto anche la mia è stata molto simile, tra pulizie , ricette (tra cui la mia prima volta con la crema inglese) e tanto altro…
Un bacione
si, anche a me piacciono le giornate produttive, il cazzeggio totale non fa per me :)..anche tu la crema inglese ?? Anche per me questa è stata la prima volta:)
Bacio e buon lunedì :)
Mi hai appena ricordato che devo ancora fare il cambio di stagione e mi devo anche sbrigare perché da oggi è arrivato anche qui il freddo….quanto non ho voglia!!!
La ciambella è strepitosa, domani provo a farla, ho finito tutte le scorte di dolci e sono in crisi di astinenza!!!
Un bacione.
Qui le temperature sono ancora accettabili..ma i pantaloncini corti non mi servivano più ;)
Bacio grande tesoro e buona giornata !
Esta receta me encanta es una delicia y las fotos están preciosas,abrazos y abrazos.
Grazie Rosita :))
Baci e buona settimana !
Hey ma che bel post !!! Tutta un altra Mary , bella carica grintosa!!!! Quante cose hai fatto ieri:) anche noi abbiamo visto l Inter e' andata bene:)))
Che ciambella l ho vista sul libro stagioni :))) e ora da te mi sa che arriva anche da me:)
Un abbraccio e buon inizio settimana
Comincio a risentirmi me stessa..nel senso che comincio a risentirmi esplosiva e cazzuta..e non sai quanto questa cosa mi faccia stare meglio :)
Ti abbraccio e FORZA INTER :D
Sono senza parole…..è una meraviglia!!!
Grazie Arianna :) Buona giornata !
dico solo O MIO DIO!!!!! buonissima e foto spettacolo, che golosità!!!!
il cambio armadi non lo odio poi tanto, lo facio con un pò di musica e in men che non si dica ho finito!
Buona settimana, baci!
Ahahhaha..ormai è fatta..e sono felice anche perché oggi fa realmente freschetto…e forse è il primo giorno vero d'autunno :)
Bacio e buon lunedì :)
Finalmente é ritornata la M4ry wonder woman che ho conosciuto. Era bruttissimo vederti così triste, malinconica e spenta! Io sono come te, faccio 27 milioni di cose in un giorno, anche se questo weekend ho avuto poco tempo per me. Io il cambio d'armadio invece ci ho rinunciato a farlo… tanto comunque sia d'inverno sotto chili di pulloveroni metterò sempre anche una bella magliettina. Inverto solamente il posto a foulard e sciarpone. Punto e stop! :)
Le foto sono bellissime anche se, e scusa la mia sincerità, ma mi mancano i bei colori brillanti e allegri che si vedevano nelle tue foto abituali… queste mi sembrano ancora da M4ry nostalgica, un po' tetre…
Un bacione M4ry rinata e spensierata!
Elle cara, in me convivono tante Mary…a vole qualcuna riesce a prendere il sopravvento sulle altre..credimi, è una fatica enorme riuscire a tenerle tutte a bada..l'ideale, per me è quando riescono a stare in equilibrio tra loro :))
Tranquilla, le foto non rispecchiano l'umore…mi sto solo divertendo a fare qualche esperimento con le mie lampade nuove..poi, io, ho un amore particolare anche per queste ambientazioni tetre e fashion :)
Nessuna nostalgia..solo voglia di sperimentare :DDD
p.s. Le T-SHIRT sono rimaste tutte al loro posto, anche dopo il cambio stagione ;)
Bacio grande stellina :)
Mi hai trasmesso serinità….week end intenso….ciambella ottima e mary tu mi piaci così!!! bacioni grandissimi tesro e buina giornata ti lovvo!!
Sono felice di averti regalato qualche momento di serenità :)
Bacio grande !
caspiterina….ma chi è la donna bionica al confronto???? per me invece è stato l'esatto contrario, pigrizia allo stato puro, ma serve anche quella ogni tanto.
Sai che tempo fa ho fatto anche io questa ciambella, ma non sono riuscita a sfornarla bene e così niente foto e niente post, ma mi sono ripromessa di farla perchè è davvero ottima, anche per me senza glassa sopra. La tua è meravigliosa, ti è venuta benissimo e adoro quello stampo.
Le foto poi sono stupende, sarà forse che ultimamente sono fissata con il nero, ma sono davvero meravigliose……bravissima cara e continua così che trasmetti un po' di verve anche a noi.
un bacione e buona giornata
Sabina..ieri sera, credimi..non riuscivo a crederci di aver fatto tutte quelle cose..assurdo davvero :)) Ehi..e non ho usato nessuna sostanza eccitante :DDD
Io ho riempito lo stampo di burro..la ciambella è venuta fuori benissimo :)
Anche a me sta piacendo molto il total black..mi piace sperimentare…sono in una fase assai creativa…:DDD
Prendiamoci il buono quando arriva :)
Ti abbraccio forte tesoro !
allora aspetto di vedere le tue nuove creazioni….pensa che ho comperato anche lenzuola e asciugamani neri…forse ho esagerato un pochino ;)
ho comperato quello stampo e devo ancora usarlo, speriamo bene…lo hai anche infarinato dopo???
baci
A me piace il nero…ma tanto :))
Si tesora, devi anche infarinarlo :)
Bacioooo
mi sembra che le day light funzionino! Direi che ti sei sbizzarrita parecchio e le tue foto rendono una meraviglia.
Ed ora la letterina (in anticipo) per Babbo natale: caro babbo natale, se quest'anno vuoi regalarmi la donna bionica io ti assicuro che so cosa farmene…
… maddalenette e ciambella incluse!
Non chiedo altro :))
Un bacione (a te, non a babbo natale)!!!
AUAHAHHAHA…che ridere…t'immagini ?? Babbo Natale che viene a prelevarmi, mi mette un fiocco in testa e mi lascia dietro la porta di casa tua ??
Bacio grande e grazie :))
p.s. buona giornata…
Ciao tesoro! Anche il mio week end è stato carico ma sono riuscita a fare tutto! Ormai il corpo risponde ai comandi senza nemmeno averglieli dati! Ma scoprire di avere sistemato tutto e di avere anche del tempo da dedicare al riposo, è una libidine!
Fare un bel bagno caldo, quando fuori fa freschino, è una delle cose a cui non posso rinunciare! Ogni sera la mia vasca si riempie di schiuma profumata e qualche volta ho anche rischiato di addormentarmici dentro!!!
Amo il cocco, quindi non posso che amare questa ciambella delicata, e devo dire che le day light hanno dato il massimo!!!
Un bacione e buona settimana!!!
Ieri, quell'ora di relax è stata fenomenale..uno spettacolo..questa è una delle cose che adoro delle domeniche autunnali/invernali :)
Bacio grande e buona settimana :)
anche io ieri ho fatto 100 cose, aspetto con ansia il weekend per poi trovarmi letteralmente distrutta la Domenica sera!Bellissimo il dolce e Donna è una garanzia, sicuramente con la salsa inglese è sublime, buon inizio settimana
Anche io ieri sera, verso le 22 ho cominciato a sentire un po' di stanchezza…mi sono fatta tutto un sonno, e oggi sono un grillo :)
Buon inizio settimana :) Baci !
Ecco cara Mary, questa è una di quelle ricette che preparerò..mi ispira molto e poi le tue foto invogliano ancora di più
grazie per essere passata da me
a presto
fulvia
Grazie Fulvia :)
E' un piacere passare a trovarti :)
MA è MERAVIGLIOSAAAAA…CHE BELLO SFONDO NERO PROFESSIONAL…quanto vorrei una reflex!!!!bravissimaaaaaa
Grazie Ale :) Bacio grande !
Ma quanto sono meravigliose le tue foto?? La ricetta é perfetta ok…ma le foto?? Divine!! Mmmm mi sognerò la ciambella stanotte!
Tesoro mio grazie :))
Bacio grande !
Grazie per l'augurio! ahahah stupenda la frase! :D Buona settimana anche a te!
E' azzeccata eh ?? :D ! Bacio !
Che spettacoloooooooooooooo!!!A parte che appena vedo un dolce mi se ne vanno un paio di diottrie e già questo la dice lunga…ma questo è uno dei miei preferiti…i colori, la foto, una semplicità ma una classe come poche!
So che sei una donna bionica, capace di fare centmila cose e nel tempo che avanza, pulita casa, fatto il cambio stagio (che incubo!!) cosa fa? Si riposa???Mannòòòòò, ci delizia la vista con questa creazione semplice ma perfetta proprio come te!Ti adoro!!Poi quando mi fai questi dolci….iummmmmmmmmmmmmmm!!
Tesoro !!!!!! Anche io ti adoro :)) Sai che noi leoncini siamo particolarmente sensibili ai complimenti ;D !
Bacio grande e buona serata :)
Ci sono giorni che cominciano bene e si riesce a fare mille cose nella metà del tempo che ci occorre solitamente… così come ci sono giornate così "pesanti" che non si riesce a muovere un muscolo o scrollarsi dal torpore.
Io confesso che ho lasciato fare il cambio dell'armadio a mia mamma, quando posso lo evito. Non ce la posso fare, è la cosa che più detesto in assoluto. Cambierei casa pur di non fare il cambio dell'armadio… mi ci vorrebbe una casa per l'estate e una per l'inverno.
Questa ciambella deve avere un profumo eccezionale con la farina di cocco. E' così soffice che viene proprio voglia di buttarcisi su quella torta. E poi lo stampo rende tutto ancora più bello. Complimentissimi tesoro!
Buona settimana.
Ti dirò che la giornata me la ero programmata già da sabato..quando decido di fare una cosa..è quella..e fortunatamente, ho scelto anche la domenica giusta visto il cambio dell'ora…ma giuro che questo non l'avevo programmato ;)
Bacio grande tesoro e sogni d'oro :)
Che dire semplicemente magnifica!! Le foto parlano da sole e gli ingredienti sono perfetti! Buona settimana Cara, anche a me nei prossimi giorni tocca il cambio dell'armadio! Uff.. Però questo vuol dire che arriva l'inverno, che io adoro! Baci, baci, Fede.
Ciao Fede..ti dirò che non vedo l'ora che arrivi il freddo…queste temperature stupide mi hanno davvero stancata :)
Bacio e buona serata !
Mi piace tantissimo il gusto "fusion" del cocco abbinato alla crema inglese
Grazie mille :)
Mi sveli il segreto della tua bionicità!!!
Pure io dovrei fare il cambio degli armadi , stirare, fare la lavatrice, spolverare eccetera eccetera ma ancora non decido quando!!!
In questo momento preferirei di gran lunga una bella fetta di quella splendida ciambella al cocco!!
Te la copio subito!!
Un bacione e a presto
Carmen
Ahahaha..non lo so..se la testa sta bene, io viaggio di conseguenza ;) Scherzi a parte, sono iperattiva di mio :)))
Bacio tesoro e notte :)
Fatta….è squisita!!! Mi sa che dovrò rifarla presto perché è già quasi finita, veramente molto buona…grazie!!
Se non ti dispiace vorrei postarla sul blog tra qualche giorno.
Bacio e buona notte!
Mia cara…per me è un onore :)) Sono felice che ti sia piaciuta..quella Donna Hay ne sa una più del diavolo :)
Notte e baci :)
E' la prima volta che guardo il tuo blog, complimenti per le splendide ricette e le immagini di questa ciambella parlano da sole… sarà una vera delizia! Bravissima, un saluto e buona gironata
Ciao Cinzia :) Ben venuta, grazie per i complimenti :)
Buona giornata !
Sei la mia donna bionica preferita! Scusami se arrivo solo ora ma la trasferta e' stata dura e al rientro ho trovato la mia piccola con scarlattina .. :'(
Sensi di colpa alle stelle!
E niente, poi leggerti mi aiuta. Mi piace la metafora sulla malinconia e occhiali e.. L'ultima frase sul rimpianto fa giusto per me.
Ti abbraccio forte e ti ringrazio di tutto Mary<3
Ecco…ora mi spieghi il senso di questi sensi di colpa ?? Anche se tu ci fossi stata, tua figlia avrebbe preso comunque la scarlattina..quindi smettila !
Eh…quella frase è perfetta..azzeccatissima..:))
Bacio e stai tranquilla…zero sensi di colpa, capito ?? Non serve a nulla !!!
Ciao Mary, non sai quanto sono felice di sentirti meglio :o)
Io ODIO con tutta me stessa il cambio di stagione e lo sto rimandando il più possibile, ma prima o poi dovrò soccombere.
Bagno + crema inglese sulla ciambella mi piaaaaaaaaace!
Un abbraccio forte forte.
Grazie Vale :)
Fortunatamente va molto meglio !
Bacio grande e buona giornata !
Anche io odio fare il cambio degli armadi, così come qualsiasi cosa che implichi un "mettere in ordine" o "mettere a posto"…ma ahimè una volta ogni tanto è necessario farlo! :-D
Questa ciambella sembra essere sublime, adoro Donna Hay!
Un bacione, GG
Ciao GG !
Grazie e buona giornata :)
ahahaha…Mary tutto-fare!! Sei uno schianto… :)))
E la tua ciambella così sofficiosa…. *___*
Eccola la Mary "da linguaccia" :)))
:PPPPP
Bacio tesoro mio :)
Ciao Mary!
Eccomi…arrivo in ritardo ma ci sono ^_^
Avevo addocchiato questo post l'altro giorno, ma non avevo tempo e quindi ho spento tutto ripromettendomi di tornare a leggerti e quindi eccomi qua!
Che dire, un pò di relax te lo meritavi proprio!!! Anche io nel week-end concentro tutte le mille cose che ho da fare e spesso corro di più il sabato e domenica che tutti i giorni della settimana messi insieme ^_^
Però la domenica, nel tardo pomeriggio, mi concedo sempre un bel bagno caldo con tanta tanta schiuma…è rigenerante, soprattutto adesso che fuori inizia a fare davvero freddo!!!
Io però ho l'elemento in più, l'elemento compagnia: sull'angolo della mia vasca da bagno è sempre presente la mia micia, un batuffolo nero dagli occhi gialli che mi guarda accoccolata sul bordo e sembra godersi il relax con me…ogni tanto allunga una zampetta incuriosita dalla schiuma e poi stranita si ricompone ^_^
Per tornare alla ricetta della tua ciambella aggiungo che è uno spettacolo!!!
Buona settimana!
Baci baci
Lina…ho appena saputo che mi faccio il ponte…che figata !! Ma sai che sballo spaziale ??
Che bello…la miciona :)) Quanto sono belli gli animali…poi, quando hanno un carattere dolce ancora meglio :)
Ti abbraccio, e grazie !
Bacissimi tesoro :))
Ciao Mari, tanto piacere di conoscerti! Sono passata a trovarti dopo aver sentito parlare di te e del tuo bellissimo blog dalla cara Alessia del blog Meditandum..complimenti per tutto e in particolare per questa meravigliosa ciambella! Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori!
a presto!
Doris
Ciao Doris :) Il piacere è mio ! Ben venuta e grazie, grazie davvero :)
A presto !
p.s. Alessia è un tesoro :)