Giornata pazzesca…finisci il lavoro…corri di qua, corri di la…e alla fine??? E alla fine è mai possibile che dobbiamo sempre correre ?? Ma ci pensate che passiamo la stragrande maggioranza della nostra vita a lavorare e fare commissioni…ma dico io…è mai possibile??? Quanto vorrei vincere al superenalotto…così…smetto di lavorare e passo la vita a fare solo ed esclusivamente le cose che mi piace fare….si, ma in questo mio progetto c’è solo un piccolissimissimissimo neoooo ( ????!!!!!) io non gioco al superenalotto, non compro gratta e vinci e non gioco la schedina…non compro neanche i biglietti della lotteria….e quindi come potrei mai vincere qualcosa??? Va bhè…secondo me vinco di più a non giocare…in ogni caso mi piace illudermi che un giorno vincerò qualcosa…si, ho capito, state pensando che sono matta :-)))..rassegnatevi…ve lo confermo…sono tutta matta ! Ma mi piace avere questa illusione…
La ricettina di oggi è sfiziosa e gustosa, bella calda fumante…ottimo antipasto…ma a mio avviso perfetto come pasto, è un piatto ricco e completo…io dopo averne mangiato uno mi sentivo già sazia ( e non ho mangiato più nulla! )…fate vobis !
Prendete una padella antiaderente, metteteci l’olio con lo scalogno tagliato a fettine sottili e fate soffriggere leggermente. Aggiungete i funghi a piccoli pezzi, lo speck, salate e aggiungete dell’origano fresco. Portate a cottura.
Intanto sbattete le uova con con sale, pepe e panna. Aggiungete il parmigiano, i funghi ( una volta raffreddati) e il prezzemolo. Mescolate tutto per bene.
Prendete le fette di pancarrè e appiattitele con il matterello.
Prendete 4 stampini e imburrateli generosamente. Rivestiteli con il pancarrè bordi e base, trasferite in ognuno parte del composto.
Infornate a 160° per 25/30 minuti…sformate e servite caldissimi…
Per aiutarvi nello sformare più agevolmente i flan, una volta imburrati gli stampini, potete rivestirli con delle striscioline di carta forno…prendete spunto dalle foto…non credo di essere stata chiarissima nella descrizione…
9 Comments
che bella ricetta!!! ha un aspetto invitantissimo e chissà che gusto!!! ;)
che bella ricetta,
ti ho scoperto per caso e sono davvero contenta. sono già una tua follower ;-)
complimenti davvero per le ricette e le fotografie.
un abbraccio
Paola
GIo e Paola grazie davvero…sono felice che vi piaccia..un bacione e buona giornata !
Questa ricetta mi sembra gustosa e ottima per chi come noi corre, corre e ancora corre.
Baci e buona serata
Si si…almeno la smaltiamo già prima di mangiarla ! :-)))
Bacioni e buona serata anche a te!
i flan per me sono un mistero, prima o poi proverò a sfidarli di nuovo! :D
Si…sono soggeti misteriosi…poi, parlano anche un'altra lingua…ma con paienza…si può fare ! Buona giornata!
Cara Mary, ieri sera ho preparato il flan solo che per mancanza di tempo ho messo tutto in un'unica teglia. Buonissimo!
Grazie per la svolta del venerdì sera.
Vale buongiorno ! Sono contentissima che tu l'abbia provato, e ancor di più che ti sia piaciuto…un bacione e buon week end !