La mia pausa pranzo è piuttosto breve…arrivo a casa all’una e alle tre devo essere nuovamente in ufficio.
Con questo cosa voglio dire?? Che a pranzo cerco sempre di cucinare cose veloci, nella maggior parte dei casi improvvisate, e studiate nel tragitto in macchina ufficio-casa.
Questa pasta a noi è piaciuta molto, davvero gustosa.
Mangiata questa e un bel piatto d’insalata siete apposto, non vi serve nient’altro.
Ricetta per due :
160 gr di farfalle ( ovviamente voi cucinate la quantità di pasta che siete soliti preparare…)
100 gr di crescenza
3 fette di coppa
una discreta quantità di misto funghi surgelati ( non storcete il naso…anche io preferisco il prodotto fresco, ma dipende dal tempo che ho a disposizione ! )
grana padano grattugiato
1 peperoncino
aglio
olio evo
origano
Mettete l’acqua per la pasta sul fuoco.
In una padella fate andare i funghi con l’olio e l’aglio.
Prendete il bicchiere del vostro frullatore e metteteci dentro la crescenza, la coppa, i funghi ( una volta cotti ), il peperoncino, due cucchiai di grana e un goccio d’olio. Frullate tutto fino a formare una bella crema.
Una volta buttata la pasta, prendete un pochino d’acqua di cottura e mettetela nel bicchiere del frullatore insieme agli altri ingredienti, così da rendere la vostra crema più fluida.
Scolate la pasta e condite tutto con la vostra crema.
Impiattate, mettete sulla pasta un pizzico d’origano, un filo d’olio e altro grana a piacere.
Credetemi, veloooooce e buoooona !
Facebook Comments
No Comments