Chi mi legge abitualmente sa che qualche mese fa avevo accennato a un lavoro che mi stava tenendo piuttosto impegnata tra cucina e fotografie.
Ebbene, quel lavoro ha preso forma ed esiste e sto parlando del calendario 2018 della Bofrost Italia.
Partendo dalle loro materie prime surgelate, ho ideato 12 ricette che avessero un’impronta regionale, ma non tradizionale. Non mi sono limitata ad ideare le ricette, ma le ho anche fotografate. Ben 12 ricette più l’immagine di copertina (che è la foto che apre questo post).
E’ da un po’ che volevo raccontarvelo, ma non so come dire…faticavo a trovare le parole e poi, non volevo dare l’impressione di quella che sta lì a pubblicizzare quel che fa. Ma il fatto è che si tratta di un lavoro importante, che naturalmente, spero possa portarmene anche altro. Essere stata contatta da un’azienda di questo livello, mi ha riempita d’orgoglio, perché è sempre bello quando qualcuno ti nota e apprezza ciò che fai e come lo fai.
E’ stato un lavoro molto stimolante e l’ansia da prestazione era sempre in agguato perché ci tenevo particolarmente a realizzare qualcosa di veramente bello, che fosse nelle mie corde e non snaturasse quel che sono, quello che è il mio stile. Penso (e spero) di esserci riuscita e per questo devo ringraziare la Bofrost che si è affidata a me lasciandomi praticamente carta bianca.
La prima volta che mi sono ritrovata con il calendario tra le mani, mi sono emozionata. E’ stata una sensazione troppo bella vedere il mio lavoro su carta ( e che carta!) e sfogliarlo, pagina dopo pagina. Mi ha fatto un certo effetto, mi sono emozionata, ecco :)
Dalla Bofrost mi hanno detto che il calendario può essere acquistato durante la solita spese e in più, con il suo acquisto, 1 euro verrà donato a Telethon. E questa, è una gran bella cosa. Ah…pare che stiano andando a ruba!
Quindi forza! Se siete già clienti Bofrost non dimenticatevi di richiederne una copia e se ancora non lo siete, beh, questa potrebbe essere una buona occasione per diventarlo ;) Anche perché, credetemi sulla parola, i loro prodotti sono tutti di altissima qualità.
Vi lascio qualche scatto; le ricette, invece, le trovate solo sul calendario, ovviamente :)
Buon weekend, ci rivediamo qui lunedì!
16 Comments
Ma cucciola! Sono emozionatissima ed impressionata da tanta bellezza e talento!
Inutile paròare di orgoglio, perché quello sprizza fuori da tutti i pori e non posso che congratularmi con te per questo bellissimo lavoro, che mi auguro possa davvero portarti tanta fortuna!
E poi sì che fai bene a parlare dei tuoi lavori, non imbarazzarti mai di farlo! E’ fatica, è sudore e il successo che hanno solo una piccola ricompensa a quel che c’è dietro!
Io non sono cliente Bofrost, ma una mia vicina di casa inevce sì (sono certa che il calendario ce l’avrà sicuramente)… che dire… fortunata questa azienda ad essere stata sponsorizzata da te, perché ha certamente acquisito una cliente! :D Io quel calendario lo voglio – come averti un pezzettino più vicina! :DDD
Dolcezza mia! Grazie per le tue parole, davvero…sono una scemolotta, ma proprio non mi riesce di essere diversa. Sono sempre stata così. Spero anche io che questo lavoro possa portarmi anche altre cose belle :) Un bacio e grazie <3
che meraviglia Mary, una grande e meritatissima soddisfazione!
Lara! Amica mia! Grazie <3
Ed è per questo che mi piaci così tanto; per la tua modestia, per la tua semplicità, per non montarti mai la testa … e ti assicuro che ne avresti tutti i diritti! Sei bravissima e ti meriti tanto successo. Le foto sono meravigliose e immagino anche le ricette. Conosco la Brofost, una volta ero loro cliente. Complimenti ancora di vero cuore.
Buon fine settimana tesoro, a lunedì ♥
Amica…a volte mi piacerebbe essere un po’ meno così “scema”, ma proprio non riesco ad essere diversa…però un po’ le invidio le persone più sciolte e “sfacciate”…insomma, quelle che si sanno “vendere” :) Vabbè, magari sarà per la prossima vita :)
Ti abbraccio e grazie di cuore per esserci <3
Ciao complimenti le foto sono molto appetitose. Ma le ricette di questi piatti li troviamo anche sul blog o solo sul calendario?
Ciao Giuseppina! Grazie mille! Le ricette le trovate solo sul calendario :) A presto!
Che meraviglia complimenti! Un bellissimo lavoro ora per scoprire il resto bisogna avere tra le mani il calendario! A presto LA
Grazie di cuore :) Felice weekend :*
Assaggio tutto, non mi perdo nulla, neanche un sapore… mi (sof)fermo con calma e faccio su e giù con le foto e i piatti, uno più gustoso e fotogenico dell’altro… e sai che la foto in bianco con le fragole è come una nevicata improvvisa, che sorprende? Amica, il tuo lato chiaro è bellissimo, io lo farei uscire più spesso nei set perchè rende proprio!
Sono fiera di te… sei iper, mega, extra Mary, oggi più che mai, ahaha!
Ahahahha! Anche io iper, mega, extra per un giorno ;) Grazie amica, davvero :) Quanto al bianco, sì, probabilmente, anzi, sicuramente c’è anche quel colore dentro di me, ma faccio sempre una gran fatica a tirarlo fuori…insomma, non affiora in modo spontaneo, ecco. Devo sempre un po’ spingerlo. Chissà…magari il 2018 sarà un po’ più bianco :*
sono felicissima per te amica mia, hai creato un capolavoro, complimenti davvero! Ti abbraccio
Grazie di cuore amica mia! Sei sempre tanto cara <3
Come ho già detto: hai fatto benissimo a dircelo, siamo fiere di tutte :) io esagero e parlo a nome di tutte, di tuoa Italia :D Belle foto e saranno buonissime le ricette, dalle foto direi che è proprio così. Capisco che parlare di certe cose può sembrare fuori luogo in un blog, ma se condividi i tuoi pensieri puoi condividere anche i tuoi successi, sono meritati, sfido chiunque a metterlo in dubbio!
Grazie di cuore Elle, hai perfettamente ragione. Tra i buoni propositi del 2018 magari ci inserisco quello di diventare un po’ più sciolta, ecco :D
Baciotto!