Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Young and Beautiful

14 Agosto 2014
“…È tempo di mettersi in ascolto.

È tempo di fare silenzio dentro di sé.



È tempo di essere mobili e leggeri,


di alleggerirsi per mettersi in cammino…”


Per un teatro clandestino

…Un velo di malinconia mi tiene compagnia, o forse sarebbe meglio dire che mi tiene in ostaggio. Già, perché contrariamente alle altre volte, in cui me ne sto buona e attendo che passi, questa volta non ho proprio voglia di sentirmi così. Sto riempiendo le mie giornate..leggo, guardo film, ascolto musica, scatto foto, cerco di svuotare la mente..ma quando mi fermo, ecco che tutto ricomincia di nuovo, e io, ormai stanca di fare cose, mi arrendo. Mi sono arresa…che questa malinconia faccia di me quel che vuole. I pensieri non si possono fermare e i desideri nemmeno..nuove consapevolezze si fanno largo, che poi, in fondo, erano già certezze. Certezze maturate in un passato lontano, eppure così vicino…solo che a volte non si vuol vedere. A volte pensiamo che le cose possano cambiare, che possano essere diverse…che noi possiamo essere diversi. Diversi potremmo anche esserlo, ma dovremmo volerlo..E allora il dilemma…cosa faccio ? Cosa è meglio fare ? Insistere ? Lasciar perdere ? Lasciare che le cose facciano il proprio corso ? Non lo so..e non sforzatevi di capirci qualcosa..perché io stessa faccio una gran fatica ad orientarmi…oggi va così, domani è un altro giorno, che poi, il passato, non si può ripetere, e tanto meno cambiare..
Facebook Comments

You Might Also Like

16 Comments

  • Reply consuelo tognetti 14 Agosto 2014 at 15:21

    Tieni duro e aspetta che passi…non costringerti ad essere diversa o apparire diversa, non serve a farti stare meglio..dopo la tempesta segue il sereno, SEMPRE :-D
    Un abbraccio tesoro <3<3<3<3<3

  • Reply sandra pilacchi 14 Agosto 2014 at 15:27

    Mary…. sto pubblicando un post che potrebbe essere il gemello del tuo…. ma saremo in sintonia?
    domani è un altro giorno, ciondoliamo fra foto, post, blog, amiche, bloggalline e giornate malinconiche…. se puo' servire, come si dice, mal comune mezzo gaudio… io sono proprio come te oggi!
    Sandra

    • Reply angolodidafneilgusto 15 Agosto 2014 at 8:38

      Capitano giornate, periodi così..e ce li teniamo…ti abbraccio, e grazie ! Buon Ferragosto <3

  • Reply Sabrina Rabbia 14 Agosto 2014 at 15:46

    non mollare cara, vedrai che arriveranno tempi migliori!!!Purtroppo non possiamo cambiare il corso della vita, dobbiamo imparare ad accettarla cosi' com'e', possiamo solo provare a migliorarla, tu sei forte lo so, quindi tieni duro!!!!Buon ferragosto e un bacione Sabry

  • Reply Chiara Setti 14 Agosto 2014 at 18:54

    Tesoro tu sei una tosta quindi non mollare!e se hai voglia di fare due chiacchiere…io ci sono! :***

  • Reply ~ Inco 14 Agosto 2014 at 21:05

    Ciao Mary, il tuo è un post che fa riflettere tutti..Siamo tutti nella stessa situazione.
    Non mollare e non Molliamo!!
    Un bacio grande e Buon Ferragosto.
    Inco

  • Reply mr.Hyde 15 Agosto 2014 at 8:11

    Ciao Mary, dobbiamo pensare all'oggi ed in positivo se è possibile..Intanto,buon ferragosto!

  • Reply il monticiano 16 Agosto 2014 at 22:05

    Il passato è andato, oggi è il tuo compleanno perciò tantissimi auguri e…torta con candeline.
    Un caro saluto,
    aldo.

  • Reply Alligatore 17 Agosto 2014 at 0:15

    Dai, Ferragosto è passato, adesso dobbiamo attendere un altro anno per averlo …

  • Leave a Reply

    9 + quindici =

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.