Sono ritornata alla base dopo aver trascorso 3 giorni in Salento. Mare, sole, buon cibo…un giretto immancabile a Lecce prima di rientrare e…#vogliadicucinarefotografaresaltamiaddosso…
E’ che mi ritrovo ad aver solo voglia di scrivere. E’ una fase che dura da un po’, e a volte, è bene non forzare troppo le cose. Sono stati giorni bellissimi quelli appena trascorsi. Giorni pieni, vissuti intensamente. Vissuti con una persona che ha avuto un ruolo importantissimo nella mia vita, e sto parlando della mia prima amica del cuore, Barbara ( la figlia di Marina, di cui vi avevo parlato qui). E’ con lei che ho varcato la soglia della I^ B, della scuola elementare di Via Scialoia, mano nella mano. E’ con lei che ho condiviso momenti importantissimi della mia vita. Di quella parte di vita in cui cominci a formarti, in cui cominci ad affermarti e ad immagazzinare ricordi che ti accompagneranno per sempre. Ricordi belli in cui trovare rifugio quando ne senti il bisogno, quando ti senti vulnerabile, o semplicemente quando hai voglia di toccare quella parte della tua vita ormai lontana. Dopo un fugace incontro a Milano, circa un anno fa, erano praticamente 20 anni che non trascorrevamo del tempo vero insieme, e averla ritrovata, è stato bellissimo. E’ stata una conferma. La conferma che anche crescendo, non abbiamo mai smesso di essere quel che eravamo. Sguardi complici, chiacchierate interminabili, baci, abbracci, risate, pianti, ricordi, e ancora mano nella mano, come quando eravamo bambine…Ieri mattina, in una e-mail, scrivevo che a volte si fanno dei giri infiniti per poi ritornare agli stessi punti di partenza, o magari agli stessi punti d’arrivo. E io sento quasi di essere ritornata alle origini. Sento di aver ritrovato un pezzo della mia vita passata che credevo di aver perso per sempre…e invece no. E’ stata la conferma che infondo, non si perde mai nulla e nessuno…basta volerlo. Oggi mi sento felice e malinconica allo stesso tempo. Ma ormai ci ho quasi fatto l’abitudine a questa mia dualità, che forse, è la cosa che più mi caratterizza. E ora ? Ora ho lavatrici da fare e cose da riordinare. Mi godrò in santa pace i miei ultimi giorni di relax, perché da mercoledì prossimo, si riprende con la solita routine…si, ma sono io però a non sentirmi la solita Mary. Mi sento rinnovata, più ricca e consapevole. Sento di avere nuovi punti di partenza da esplorare, nuovi obiettivi da raggiungere, zavorre da tagliare, paure da affrontare e sconfiggere, nuove persone da conoscere, luoghi nuovi da visitare…insomma, sento di avere una vita da vivere, ed è meglio non perdere tempo :)
Felice week-end ! A presto :)
![]() |
“E’ forse questo che ci lega : questa facoltà di essere qui e assenti al tempo stesso” |
Facebook Comments
22 Comments
Be' sì, come cantava il mio amico N.A.N.O. la fine di qualcosa è sempre l'inizio di qualcosa d'altro (cito a memoria) …
che meraviglia il Salento!!!!e' bello ritrovare una persona amata, e' bello ripercorrere i passi importanti della nostra vita, e' importante riuscire a ritrovare se stessi e sono proprio contenta che questo tuo ritorno alle origini ti abbia fatto cosi' bene!!!E' così che ti voglio!!!Brava!!!A presto baci Sabry
Sempre malinconico ilfine ferie, ma se lo prendi così, va benissimo…
Anch'io rientrata da poco dal magico Salento! (Ho appena postato le foto se vuoi sbirciare;-)
Dura riprendere il tran tran quotidiano ;-)
Bentornata…mi hai fatto scendere una lacrimuccia di commozione x le tue parole….
Buon we tesoro <3
Quando si tratta di affetti nulla si perde, ed al momento giusto te lo ritrovi dentro. Un post delicato sull'amicizia, valore che continua a resistere al processo di disgregazione in atto. Buon rientro e buone lavatrici!!
Goditi intimamente questi momenti.. e le parole verranno solo a tempo debito. Divertiti e riposa, cara… <3 Sei sempre tenerissima. <3
che bello leggerti così rinnovata, così positiva!! sono proprio contenta amica!! un bacione
Mi sento di aver trovato una sorella più che di aver ritrovato un'amica.
Sorella nell'Anima.
♥♥♥
Ciao Mary, bello ritrovare una vecchia amica e scoprire che l'armonia e la complicità non sono state scalfite dalla lontananza e dal passare del tempo, queste sono le vere amicizie :) Goditi ogni istante di questi ultimi giorni di ferie!!!
Un caro abbraccio e a presto…
Poter contare su una persona cara dà la forza di vivere e rinnovarsi. Buon rientro al quotidiano!
…ma che bello Mary…
È bello sentire la propria energia scorrere grazie ad una voce amica, ad un rapporto che vale la pena di essere vissuto, ad un paesaggio come quello pugliese, ricco di colori e profumi e gusti…
Mi piacerebbe esserci andata quest'estate, mi auguro di rivedere il Salento l'anno prossimo
La solita Mary???
Unlikely…much more than extraordinary!!!
Joe
xxx
Le tue parole come sempre sono da vivere e condividere.
Sono vita, quella semplice e pura.
L'Amicizia è un'ancora a cui non bisogna staccarsi mai.
Ricominciamo insieme? anche io mi sento rinnovata!
un abbraccio cara dolce Mary
Giusto carissima; mai perdere tempo perchè la vita è una sola e non hai una seconda possibilità! Questa cosa io l'ho imparata quando mi sono ammalata gravemente qualche anno fa. La vita è la cosa più preziosa che abbiamo e non dobbiamo sprecarla. Dobbiamo cercare di stare insieme alle persone con cui abbiamo più piacere di stare. Questa tua amica si capisce da come ne parli che è molto importante per te e ti fa pure stare bene. Questi rapporti vanno preservati e salvaguardati. E la cucinafotografiaeblog che aspettino pure! Un bacione enorme e goditi la tua ultima giornata domani.
Fluffffff…ti aspetto ♥
Bentornata e benRinnovata! La voglia di vivere, fare, dire, scrivere… lasciare un segno… è proprio una cosa "alla te"! Decido che mi piace, mi accomodo e non vedo l'ora di lasciarmi incantare, come sempre! :)
mi piace tanto questa tua carica!!!
un abbraccio grande grande
Paola
…oggi è mercoledì, per cui sei rientrata al lavoro…ma ti attendono tutti questi "impegni piacevoli" di cui ci fai cenno…siamo ad atendere i tuoi sviluppi. Buona…ripresa e settimana. Un abbraccio. NI
Scrivi benissimo!!! È sempre un piacere leggerti!!!!
Buon ultima settimana di relax ^_^
bentornata Mary!
bellissimo qst post! riesci sempre a scrivere in modo meraviglioso di sentimenti, sensazioni, emozioni…
anche io sono stata qualche giorno in salento, che terra splendida!
mi sono innamorata di Lecce!!
baciii