Nonostante io ami smisuratamente le parole, a volte, mi viene davvero difficile trovare quelle più giuste per descrivere i miei stati d’animo, in particolare quando sono felice.
Già… perché come si fa a descriverla la felicità ? La si può paragonare ai colori più accesi, ai fuochi d’artificio, all’arcobaleno…
La felicità è una condizione, uno stato…ti accompagna, è dentro di te e la senti…
E io, in questo momento, guardando la copertina di questo libo, mi sento felice.
In realtà mi sento anche incredula, disorientata, emozionata e tante altre cose…
Il fatto è che a volte i sogni prendono forma…e questo libro, per me e tante altre colleghe, è un sogno che è diventato realtà.
Un progetto nato da un’idea lanciata da Cristina, ed ecco qui il risultato.
Un risultato sorprendente, straordinario, bellissimo. Nato dalla passione, dall’unione, dal sacrificio e dalla determinazione di tante donne.
E’ proprio vero che l’unione fa la forza.
Una raccolta di ricette particolari e diverse un po’ come il carattere di ciascuna di noi. Ogni ricetta racconta una storia.
Nel libro ci trovate anche me, non solo con la mia ricetta, ma anche con i miei scatti fotografici.
Ricordo ancora il giorno in cui Lina mi ha chiamata. Era dicembre, e io ero in partenza per Francoforte.
Non riuscivo a credere alle mie orecchie e non vi nascondo che anche dopo aver chiuso la telefonata con lei, sono rimasta per un po’ in uno stato di sospensione.
Quando mi ha chiesto se ero disponibile a realizzare degli scatti per il libro, le ho risposto sì di getto, senza nemmeno pensarci. È stato istintivo, inutile nascondervi che poi ho cominciato a farmi 1000 domande.Quella più gettonata era : “sarò all’altezza?”.
Già…perché una forma di insicurezza mi accompagna da sempre, a volte io sono il mio peggior nemico e sono capace di criticare il mio lavoro all’inverosimile.
Ma questa volta, ho deciso di lasciarmi tutte le insicurezze alle spalle, tutti i pensieri, le preoccupazioni, la mia paura di non essere all’altezza, e mi sono lanciata in questa meravigliosa avventura, che a breve, se avrete piacere, potrete avere anche voi tra le vostre mani.
La sfida più grande è stata la copertina, ed è quella che vedete qui. Le manI sono quelle di Sara, mia sorella, che si è prestata senza battere ciglio a farmi da modella. Quel giorno cedo di averle fatto assumere taaantisssimeeee posizioni, alcune proprio strane. Peccato non aver pensato alla realizzazione di alcuni scatti del back stage :)
E nientE, come al solito mi sono persa.Insomma, vorrei ringraziare tutti… Tutte le colleghe che hanno partecipato al progetto, chi l’ha seguito da vicinissimo perdendoci giorni e nottate, e penso a Lina e Cristina, sempre presenti, con cui mi sono continuamente interfacciata per la questione foto; e poi ringrazio l’editore, iFood, per aver creduto in noi, e perché questo sarà il primo libro di una lunga serie; e Luca Montersino, che ci ha dedicato una prefazione piena d’affetto. Insomma, grazie e tutti ! Grazie alle Adimin di Bloggalline…e a tutti tuttissimi ! Sicuramente ho dimenticato qualcuno, e me ne scuso !
Naturalmente il libro sarà in vendita a partire da domani in tutte le librerie d’Italia, ma anche on line…cosa importante, abbiamo devoluto i diritti d’autore alla Fondazione banco alimentare, quindi acquistandolo, non solo vi porterete a casa un meraviglioso libro, ma compirete anche una buona azione.
Ultima cosa, ma non meno importante, io e altre colleghe saremo a Torino, al salone del libro, per la presentazione ufficiale de Il gusto della terra, e ci esibiremo in un cooking show…quindi, se siete da quelle parti, passate a trovarmi, ne sarei felice !
Grazie per la pazienza e per l’attenzione !
A presto !
20 Comments
ci vediamo a torino amica mia!
le parole non escono….sono troppo emozionata!!! ti abbraccio!
Si, e non vedo l’ora ! <3
Complimenti tesoro sia per il progetto che per l’idea di base e sono davvero felcie per te per questo traguardo che meriti di sicuro!!Un bacione,Imma
Grazie Imma cara ! E’ stato un bellissimo gioco di squadra…felice io <3
Vi penserò, Mary… sarà un’esperienza bellissima, piena di emozioni… immagino che anche la sera prima non dormirai per la gioia, ehehe! Spaccate tutto e so che vedrò tante foto dell’evento, come se ci fossi! Daje tutta, alla romana! :-)
Speravo tanto di conoscerti Francesca….spero possa accadere presto ! Un abbraccio <3
p.s. sarai con noi !
Complimenti ragazze, un lavoro splendido e poi con la prefazione di Montersino, che grandi!!
Grazie Silvia !!! :)
Oddio… oddio… oddio! Io voglio questo libro e voglio incontrarti!
Sabato a Torino?
Farò davvero i salti mortali per esserci… io spero davvero di riuscirci, sarebbe un immenso regalo!
Congratulazioni di cuore Mary! Te lo meriti davvero, ti meriti tanta soddisfazione… non dubitare mai mai mai di te stessa, affidati a ciò che di bello riesci a creare perché i risultati parlano da soli!
Anche io voglio incontrarti !!! Oddiooooo sarebbe bellissimoooo ! Daiiii Vienni ! Ti preggooooo <3 <3 <3
Altro che se me la ricordo quella telefonata….come non mi dimenticherò mai l’effetto che ha avuto su di me il giorno che ti ho finalmente incontrata di persona!
Ecco, chissà come reagirò nel salutarti domani…urge mascara waterproof!!!!!!
Lina, anche per me il nostro incontro a Milano è stato troppo emozionante…quanta commozione..e domani, faremo il bis ! Yeah <3
Che bello condividere queste emozioni con voi e la copertina racchiude in se tutta l’ essenza del nostro libro. Ti pensero’ tanto domani cara. Divertitevi anche per me <3
Veronica…peccato che tu non ci sia ! Un abbraccio <3
Evviva!!! Congratulazioni!
L’insicurezza? Sei il peggior nemico di te stessa? Uh come ti capisco!
Sei in gamba! Vai avanti così!!!
Peccato essere molto lontana da Torino, mi sarebbe piaciuto incontrarti e partecipare alla presentazione del libro!
Un abbraccio!
Si, l’insicurezza a volte è una brutta bestia ! Un abbraccio e grazie :)
Tu sei una gran figa amica mia!!! E punto.
<3
Ahahaha ! Michela mi fai morire tuuuuu <3
e il momento e’ arrivato e passato e tutte le emozioni sono ancora qui che girano… felice di essere stata un po’ con te anche se e’ sempre poco il tempo… libro stupendo con foto meravigliose sei stata piu’ che all’altezza!!!
ti voglio bene!!!
È’ sempre troppo poco il tempo…abbracciarti e’ sempre un piacere immenso…ti voglio bene…ma tanto !