“Perché il voler bene
non si compra, non si vende,
non si impone,
né si può evitare.
Il voler bene succede.“
Jeorge Amado
Sono sveglia dall’alba, che palle ! Oggi è domenica, e io PRETENDO di riuscire a dormire ! E invece niente. Non c’è nulla da fare, apro gli occhi e mi metto a pensare. Penso a questo, penso a quello, mi faccio la scaletta mentale delle cose che ho da fare, comincio a mettere i puntini sulle “i”, traccio le mie nuove linee e cancello le vecchie. Mi faccio domande e abbozzo risposte. Faccio e disfo elenchi. Faccio la conta di chi c’è e di chi non c’è. E mi accorgo di quanto sono capricciosa e volubile. Di come ciò che mi piaceva ieri, oggi non mi piace più. Penso a quanto velocemente cambino i miei gusti, i miei desideri e le mie aspettative. Faccio ordine e disordine. Apro e chiudo cassetti. Immagino cose, situazioni, frasi da dire o da non dire. Insomma, la mia testa, appena sveglia, è già un frullatore, o forse dovrei dire che è già un frullato ! Avete presente quei beveroni in cui ci si mette dentro l’impossibile ? Dal tuorlo d’uovo, alla frutta, alla bistecca con l’osso e se ci sono, anche due vongole alla marinara comprese di guscio ? Ecco più o meno così. Mamma mia…eppure a volte, quanto mi piacerebbe un po’ di silenzio. Quanto mi piacerebbe non sentir volare una mosca in questa testolina riccia e pelosa. Dovrei fare il voto del silenzio, ma non io, che sono capace anche di lunghissimi silenzi, ma lei, la mia testa. Ma come si fa ad “imbavagliarla” ? Ci sarà un modo per stordirla, spegnerla, scollegarla…mica basta spegnere il modem, disattivare il wi-fi, staccare la batteria o cose così…no, lei si alimenta in modo continuo..a lei la duracell le fa un baffo !
Vabbé, ormai è andata. Sono sveglia. Ho fatto colazione mentre il sole si affacciava sulla linea dell’orizzonte, ho completato un lavoro iniziato ieri pomeriggio, sto completando questo post, e ora, una bella doccia e via, si corre in cucina. Sono impaziente di mettere le mani nell’impasto del mio pane che attende di essere un po’ coccolato prima della seconda lievitazione, si tira la sfoglia per i cannelloni, si prepara l’arrosto, e si balla….
Allora, che la domenica abbia inizio ! Che ne dite di farlo con questa canzone ?
Facebook Comments
17 Comments
Come ti capisco, anche x me la stessa storia e pensare che dal lunedi al venerdi me ne starei a letto fino alle 11,00 ma mi tocca alzarmi :-(
I pensieri non si posso spegnere, però si può abbassare il volume alzando quella della musica..ti assicuro che funziona e adesso lo farò con questa bellissima canzone che suggerisci tu ^_^
Buona domenica <3<3<3
Si…questa canzone, in effetti, aiuta parecchio :)
Un bacione Consu !
"La donna è mobile, qual piuma al vento…"
Qualcuno ha saputo spiegarlo meglio di me! ;)
Cucciola… ma menomale che la tua testa non se lo mette 'sto bavaglio… ma menomale! T'immagini la tristezza? T'immagini il vuoto? T'immagini? No, no, non farlo…
Il mondo ha bisogno, un necessario bisogno di attività, pensieri che corrono veloci e fervente fantasia… ce ne fossero un po' di più probabilmente la felicità non sarebbe un lusso!
Buona domenica ciccina!
Con le tue parole mi consoli…vuol dire che questa testa frappé me la tengo così com'è…e ho fatto anche la rima :P
Un bacione dolcezza <3
Eh eh, io stamattina mi sono svegliata alle 10….vergogna!!
Un bacione e buon spignatto!!!
Beata te, Silvia ! Un bacione :)
…leggevo te e praticamente leggevo di me… a volte, anzi spesso, quanto vorrei sapere dove si trova la spina del mio cervellino sempre indaffarato!!!!!
invece, mi tocca sentirlo ronzare, lavorare, parlare, senza sosta. Io stamattina speravo di farmi un gran dormita, ero andata a letto alle due dopo aver spento il forno ( per colpa di una lievitazione che è andata per le lunghe)…invece prima delle 8 tac…cervellino in azione!!!
e vabbè, ormai ci conosciamo, io e lui. e lo sopporto così com'è. ;-)
buonissima domenica, mente incontinente!!!!
Si..anche io..ormai ci ho fatto il callo…come dire, questo cervello in continuo movimento mi caratterizza :)
Un bacione grande Eleonora :)
Probabilmente senti la primavera che arriva … e allora buon marzo.
La cento eccome, Alli ! Un bacio :)
La canzone è perfetta anche ora che è sera.Anche a me capitano le sveglie alla tre-quattro del mattino (quando non vado a dormire alle due- tre di mattino) ma mi alzo subito e mi metto a lavorare o al computer. Non mi piace più perdere tempo, mi sembra di averne ormai poco a disposizione..
Un abbraccio e buona serata!
Bella vero ? A me trasmette un gran senso di benessere e tranquillità…adoro le note iniziali…quelle che pian piano ti conducono verso il ritornello…
Io attraverso fasi di insonnia…mi arrivano a cicli alterni…ma anche io, come te, non perdo tempo, mi metto subito all'opera :)
Un abbraccio e buona serata caro mr. Hyde :)
Che bello essere impegnati e indaffarati!!!! Io sono tanto pigra -_- …ma mi piace pensare alla lista delle cose da fare…. :P mi fa sentire più attiva!!!! ^_*
Ahahahah ! Se ci pensi, ance fare le liste è un lavoro :P
Beh ormai per augurarti buona domenica è tardi ma non è tardi per augurarti una buona settimana. Poi il pane me lo porti vero, per la raccolta di Panissimo? Ti aspetto e nell'attesa ti abbraccio forte
Terry cara, i prossimi giorni saranno un po' un casino..ma ci provo :) Un bacio grande e buona settimana :*
beh dai se ti può consolare anche io domenica mi sono svegliata prestissimo e in mattinata ho fatto: 2 lavatrici, lavastoviglie, il pane, la torta e giocato con la cucciolotta..quindi direi che questa domenica è andata super :-)
un abbraccio
Paola