-
Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti per la pasta curry e tenete da parte.
-
Mettete in un cutter tutti gli ingredienti per il soffritto e triturare finemente fino a ottenere un composto omogeneo e tenete da parte.
-
Mettete dell'olio in una casseruola grande e aggiungete i semi di finocchio, i chiodi di garofano, le foglie di alloro, i semini interni del cardamomo appena pestati e la stecca di cannella. Fate insaporire l'olio e quando inizierà a sfrigolare, aggiungete il soffritto e cuocete a fiamma bassa per qualche minuto o fino a quando il composto non diventerà appena dorato.
-
Aggiungete la carne, aumentate appena il fuoco e fate cuocere per 10 minuti circa o finché il liquido rilasciato dalla carne non sarà evaporato e la carne avrà preso colore. Girate di tanto in tanto.
-
Aggiungete la pasta curry, mescolate bene, aggiungete il sale, lo zucchero di canna uno o due cucchiaini di paprika ( a piacere) fate cuocere per 5 minuti e poi coprite e proseguite la cottura a fuoco basso per un'ora e 20 minuti.
-
Sbucciate le patate, tagliate a cubi regolari e fate cuocere per altri 30 minuti o finché la patata non cotta e la carne morbida.
-
Togliete dal fuoco e fate riposare per 20 minuti prima di servire.
-
Preparate il dip allo yogurt mescolando tutti gli ingredienti.
-
Servite il curry di manzo e patate con fettine di peperoncini verdi, con il dip di yogurt, pane o riso bianco.