Nella “vita reale”, se vuoi riuscire, se vuoi resistere a lungo, devi sempre arrivare a un compromesso con la tua emotività: QUI niente reazione esagerata! QUESTO lo devo accettare! QUI devo mostrarmi superiore! – Adegui continuamente i sentimenti all’ambiente circostante, hai riguardo per gli affetti, ti infili nel centinaio di piccoli ruoli quotidiani, fai l’equilibrista, ragioni, soppesi, il tutto per evitare di danneggiare la struttura portante, dal momento che ne sei parte integrante. Daniel Glattauer| Le ho mai raccontato del vento del nord Il maltempo, qui, continua a imperversare e maggio, sta volgendo a termine,…
Salmone al forno con asparagi e burro aromatico alla senape e miele
9 Maggio 2019Ho pubblicato questa ricetta qualche giorno fa, sia sulla pagina Facebook del Dafne’ Corner (qui), che su quella Instagram (qui), ma mi fa piacere condividerla anche qui sul blog, perché è particolarmente gustosa. Si prepara in 5 minuti e giuro che tutti i sapori vi esploderanno in bocca, regalandovi momenti di puro piacere. Per me questa ricetta è diventata una vera ossessione, come quella salsina al burro che spalmerei dappertutto. Provare per credere ;) Un abbraccio e a presto! Per…
“Io sono il mio camminoe con una certa frequenzal’alchimista di me stessa.”Claribel Alegría Certe volte i ricordi si muovono nella mente come fossero onde, smuovono il fondale e sollevano la sabbia, granello dopo granello. Ricordo dopo ricordo. Immagini, profumi e sapori che si rincorrono. Luoghi, suoni e voci che si mescolano tra loro. Le meringhe sono nei miei ricordi d’infanzia; sono in quelle domeniche mattina fatte di spensieratezza, sole e di strade lastricate di pietra, in cui andavo in centro,…