Monthly Archives

settembre 2018

Torte e dessert

Torta allo yogurt con prugne e mandorle

24 settembre 2018

E così, almeno tecnicamente, è arrivato l’autunno. Un autunno che diventa ogni anno più caldo. Se provo a chiudere gli occhi, a stringerli forte e a ripensare agli autunni passati, a quelli più lontani, li ricordo diversi… Ricordo un maglioncino di cotone sulla pelle e la temperatura frizzante, stemperata dal calore di un sole dorato; le foglie dai mille colori, selvaggi e indisciplinati; la rugiada e l’odore di terra bagnata la mattina presto. Forse la mia memoria mi inganna, ma…

Continue Reading

Antipasti Aperitivi Piatto unico

Gallette con brisée all’olio e cereali, squacquerone, mortadella e barbabietola

17 settembre 2018

Il caldo, qui, continua ad essere particolarmente insistente, tant’è che negli ultimi giorni sembrava di essere in piena estate e io, in certi momenti, ho avuto la sensazione di non essere stata ancora stata in ferie, perché mi sembrava (e mi sembra) quasi impossibile che temperature così ci stiano accompagnando verso l’autunno. Però, non è tutta colpa di questo settembre che sembra agosto, se mi sento così disorientata, c’entrano anche e soprattutto i ritmi intensi e serrati a lavoro, fin…

Continue Reading

Torte e dessert

7 anni di Dafne’s Corner e non sentirli ( o quasi…)

12 settembre 2018

Alice: “Per quanto tempo è per sempre?” Bianconiglio: “A volte, solo un secondo.” Alice nel paese delle meraviglie | Lewis Carrol April come she will Quel “quasi” è d’obbligo, perché 7 anni, non sono pochi e se devo essere sincera, li sento tutti, dal primo all’ultimo. Ma li sento in un modo bello, come fossero un abbraccio, una carezza, un “ti voglio bene” sussurrato piano all’orecchio. Questi 7 anni sono stati un viaggio. Un viaggio che continua e che post…

Continue Reading

Antipasti Pesce Piatto unico

Salmone affumicato, pere, uva e crema di formaggio

3 settembre 2018

“I listen to my words but they fall far below I let my music take me where my heart wants to go I swam upon the Devil’s lake But never, never, never, never I’ll never make the same mistake No, never, never, never” The wind | Cat Stevens / Yusuf Islam Rientrata nella mia quotidianità lavorativa (ormai) da una settimana, devo ammettere che venerdì sera, una volta fuori dall’ufficio, avevo la sensazione di non essere mai stata in ferie. E’ stato…

Continue Reading