Monthly Archives

giugno 2018

Antipasti Aperitivi Primi piatti

Crostoni con cannellini alle erbe aromatiche e tonno

25 giugno 2018

Ma siamo proprio certissimi che non ci sia un modo per riavvolgere il nastro e ritornare a venerdì pomeriggio? Al momento esatto in cui stavo lasciando l’ufficio per immergermi nel mio weekend? :) No, è che davvero, se si potesse, lo farei. Così come nel monopoli c’è il “ripassa dal via”, io vorrei che nella vita, in quella vera, ci fosse il  “ripassa dal venerdì” :) Ovviamente, ci sarebbero dei presupposti e delle regole ferree da rispettare. Altrimenti, temo che…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Torta al cioccolato fondente salato e caffè

18 giugno 2018

Ieri ci siamo fatti intimidire dal tempo, che non sembrava bellissimo, ma ancora di più dalle previsioni meteo, che a partire dalle 11, davano pioggia battente con tanto di fulmini e saette per l’intera giornata. Così, abbiamo deciso di comune accordo, di non andare in campagna. Ebbene, in effetti, verso le 11,30, un temporale c’è stato, ma penso sia durato più o meno 10 minuti. Dopodiché è uscito il sole e la giornata è diventata bellissima, come anche la temperatura,…

Continue Reading

Piatto unico

Pancake di patate, con crudo, salsa allo yogurt e zucchine

11 giugno 2018

A dispetto delle previsioni del tempo, che segnalavano piogge e temporali, quella di ieri, è stata una bellissima giornata di sole. La mia prima domenica in campagna della stagione. Mi sono spalmata di crema solare ogni centimetro di pelle e infilata nel mio bikini nero, pieno di fiorellini colorati. Ho indossato il mio immancabile cappello di paglia, gli occhialoni da sole scuri e mi sono tuffata nella mia domenica. Tuffata in tutti i sensi, visto che mi sono fatta anche…

Continue Reading

Dolci al cucchiaio Torte e dessert

Mousse yogurt e ricotta al rum con composta di berries

4 giugno 2018

“Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui…

Continue Reading