Monthly Archives

maggio 2018

Primi piatti

Troccoli con crema di pomodori verdi, zenzero, limone e basilico

28 maggio 2018

Eccomi qui! Lunedì scorso ho saltato il mio appuntamento con voi, e devo dire la verità, mi è mancato tanto. Ma quando la vita chiama, bisogna rispondere e se ti invita ad andare un paio di giorni a Lecce tu cosa fai, non ci vai? Avevo bisogno di staccare  la spina e cambiare aria, mi ha fatto bene. Certo, Lecce, per me, è un déjà-vu, ma la sua bellezza è innegabile, come il senso di rilassatezza e benessere che sa trasmettermi.…

Continue Reading

Antipasti Aperitivi Piatto unico Verdure

Crostoni con tartare di asparagi, burrata e prosciutto crudo

14 maggio 2018

Ho chiuso il mio libro e spento la luce che era mezzanotte passata, anche se non avevo affatto sonno. Il fatto è che avevo realizzato di avere a disposizione meno di sette ore di sonno che certo, non sono sicuramente poche, ma nemmeno tante. Mia mamma, quando ero bambina, mi ha inculcato la teoria del “bisogna riposare un numero adeguato di ore la notte”. Devo ammettere che fino a qualche anno fa, questa cosa mi condizionava ancora e abbastanza. Infatti,…

Continue Reading

Impasti lievitati Marmellate e conserve

Brioche senza impasto con composta di fragole e cioccolato bianco

7 maggio 2018

Anche maggio si sta rivelando un mese dalla personalità alquanto schizofrenica e imprevedibile. Temporali che si susseguono, vento forte, temperature che oscillano tra i 30 e i 15 gradi, nella stessa giornata ovviamente, e io che assisto a tutto questo con una certa curiosità. Piove? Mi va bene. C’è il sole? Mi va bene. Mi va bene tutto, perché tanto ormai è primavera, e non ci sono cazzi. I colori sono brillanti, i campi sono pieni di papaveri, l’aria profuma d’erba…

Continue Reading