La ricerca del pensiero positivo, in alcuni momenti, mi sembra molto simile a una caccia al tesoro. Mica tutti i tesori sono lì in bella mostra. Certi si nascondono bene, si mimetizzano e per riuscire a scovarli, bisogna concentrarsi. Bisogna tenere i sensi vigili, guardarsi attorno e studiare tutti gli indizi con attenzione, uno a uno. Bisogna saper leggere, interpretare e soprattutto bisogna saper guardare oltre le apparenze. Guardare in un modo diverso, non solo con gli occhi, ma anche…
Mi sono riempita il comodino di libri da leggere. In questo periodo non riesco a leggerne uno per volta, ho bisogno di diversificare i pensieri. Mi era già capitato altre volte, ma il mio massimo era stato di due libri contemporaneamente ( o forse tre…). Ora, invece, sono 4. Già so che arriverà il momento in cui mi concentrerò su un solo libro per volta, ma per il momento ho bisogno di fare così. Prendo qualcosa da ciascuno e mi impegno…
Fusilli alla crema di finocchi, asparagi e spinaci con mandorle e ricotta salata
16 Aprile 2018Ultimamente faccio fatica a scrivere. E’ come se fossi frenata. Non riesco a trovare le parole giuste e nemmeno i pensieri giusti da condividere. Eppure, di pensieri che mi girano per la testa ce ne sono tanti, come sempre. O forse ancora di più. E’ che un conto è riversarli sul mio diario, in modo scombinato, un po’ come capita, un conto è “filtrarli” e metterli qui. Nella mia testa ci sono pensieri di tutti i tipi, che si mescolano…
Frittata al forno con asparagi, spinacini, cipollotti e fiori di zucca
9 Aprile 2018La primavera è esplosa in tutti i suoi colori, l’aria è sempre più tiepida e il mio umore ne sta beneficiando. Ho sempre voglia di stare all’aperto e le passeggiate/corse in campagna sono diventate qualcosa a cui non so rinunciare. La primavera è esplosa anche qui, a casa nostra. Giuseppe, sabato, ha fatto un carico di fiori e ha passato buona parte del weekend a sistemare tutte le piante in veranda e a eliminare tutto ciò che è stato distrutto…
Il tempo, finalmente, pare essersi assestato, e anche se ogni tanto fa ancora il pazzo, il sole torna sempre. E’ un sole delicato, discreto, che riscalda ma senza scottare e che fa venir voglia di stare all’aria aperta. Così, ieri mattina, io e Giuseppe siamo andati a farci l’ennesima lunghissima passeggiata in campagna. Il terreno, in alcuni tratti, era fangoso a causa del temporale di domenica. Sembrava quasi argilla da modellare. La terra bagnata cambia colore. E’ più chiara e…