Monthly Archives

febbraio 2018

Cucina etnica e straniera Pesce Piatto unico

Salmone agrodolce marinato, verdure e riso alla curcuma

26 febbraio 2018

Altro che primavera…l’inverno, negli ultimi giorni, ha preso il sopravvento e pare voglia farci capire inequivocabilmente che è lui che comanda. Che non dobbiamo farci strane illusioni, perché è ancora il suo turno. E in effetti, sta dando il suo meglio. Sono giorni che il sole è sparito, sembra andato in letargo. Gli unici raggi di luce, timidi ma tenaci, che ho visto da una settimana a questa parte, sono quelli che sabato hanno attraversato l’obiettivo della mia macchina fotografica.…

Continue Reading

Primi piatti Verdure

Spaghetti con crema di broccoli, spinaci, pistacchi e limone

19 febbraio 2018

“Chi dice che il mondo è meraviglioso non ha visto quello che ti stai creando per restarci. Rimani zitto, niente pareri. Il tuo soffitto: stelle e pianeti. A capofitto nel tuo limbo in preda ai pensieri procedi nel tuo labirinto senza pareti.” Caparezza – Una chiave C’è la nebbia da ieri sera. Sottile ma densa. Bianca e lattiginosa. Non credo che durerà, o forse sì. Piove. Le previsioni portano pioggia per tutta la settimana e forse, un po’ di pioggia…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Crostatine alle mandorle, confettura ai frutti di bosco e cioccolato salato

12 febbraio 2018

Sono un po’ di giorni, almeno una settimana ormai, che non mi sento perfettamente in forma. Sto bene, ma non sto bene. E’ come se covassi sintomi influenzali vari che però non esplodono, e se ne stanno lì, a girovagare liberamente nel mio corpo, facendomi sentire strana, ma non al punto di poter affermare che non sto bene e spingermi a starmene a casa o a interrompere le mie solite attività, come la corsa. Non mi sento proprio io, ecco. Non…

Continue Reading

Cucina etnica e straniera Pesce Piatto unico

Mazzancolle speziate al latte di cocco e crema di cavolfiore al forno

5 febbraio 2018

Gennaio mi è sembrato infinito, mentre febbraio, che è appena iniziato, sembra aver preso la rincorsa. Forse non è un caso se è il mese più corto dell’anno. Che poi, perché tutti i mesi non sono fatti dello stesso numero di giorni? Tutti di 30, ad esempio? Ecco, ieri sera, pensavo proprio a questo… Cioè, ci pensavo in modo leggero, quasi soprappensiero, in modo “inconsapevole” non come una persona che cerca una risposta scientifica, e che soprattutto ha studiato… Però,…

Continue Reading