Monthly Archives

novembre 2017

Primi piatti Zuppe e minestre

Crema alla zucca e cocco con riso Nerone saltato

27 novembre 2017

Oggi, non è lunedì, vero? Vi prego, ditemi che oggi è sabato e che il weekend è appena cominciato! Non appena mi sono alzata, come prima cosa ho pensato che mi sarebbe piaciuto tornarmene a letto subito dopo aver fatto colazione. E invece niente. Mi devo mettere in movimento, correre, e prepararmi per affrontare una nuova settimana di battaglie. Battaglie pacifiche, s’intende, perché sono molto peace and love, io ;) Scemenze a parte, me lo sono goduto fino in fondo…

Continue Reading

Frammenti di vita

Vi presento il calendario Bofrost 2018, una mia piccola, grande creatura

24 novembre 2017

Chi mi legge abitualmente sa che qualche mese fa avevo accennato a un lavoro che mi stava tenendo piuttosto impegnata tra cucina e fotografie. Ebbene, quel lavoro ha preso forma ed esiste e sto parlando del calendario 2018 della Bofrost Italia. Partendo dalle loro materie prime surgelate, ho ideato 12 ricette che avessero un’impronta regionale, ma non tradizionale. Non mi sono limitata ad ideare le ricette, ma le ho anche fotografate. Ben 12 ricette più l’immagine di copertina (che è…

Continue Reading

Biscotti Cioccolato

Biscotti all’avena, farro, pistacchi, nocciole e cioccolato

21 novembre 2017

E’ già da qualche giorno che mi ritrovo a pensare che quest’anno sta (già) volgendo al termine. Manca pochissimo, ormai…e io, in questi ultimi giorni del 2017, mi ci sto muovendo cauta. Vado piano…cerco di trattenere. Non l’anno in sé, quanto piuttosto il tempo. Questo tempo che a volte pare fermarsi e rimanere sospeso chissà dove e altre volte pare prendere la rincorsa per rotolare via veloce. Il freddo sembra essere arrivato, io l’ho sentito ieri sera, per la prima…

Continue Reading

Insalate Piatto unico

Insalata autunnale con salmone, arancia, barbabietola e nocciole

13 novembre 2017

Take me home…(l’ascoltavo ieri mattina in auto, nel tragitto Nardò – Lecce) Stamattina faccio fatica a trovare le parole per scrivere il mio post. Infatti sono già tre volte che scrivo e cancello. Non riesco a trovare l’inizio che vorrei…è che sono talmente tante le cose da raccontare, che non so davvero da dove cominciare. Proverò a cominciare dall’inizio e vediamo che succede :) Ho trascorso un weekend piacevolissimo in Salento, a Nardò. Ormai mi ci sento a casa. Sono…

Continue Reading

Piatto unico Primi piatti

Crêpes alle mandorle con funghi cardoncelli, feta e zucca caramellata

6 novembre 2017

For you to be here… Sono stata svegliata all’alba dal ticchettio della pioggia battente. Per il resto un silenzio quai surreale interrotto a tratti dal borbottio di qualche tuono in lontananza. Alzarmi è stato faticoso. Quando c’è questo tempo il mio istinto sarebbe quello di rimanere a letto, sotto le coperte. E’ che la pioggia mi piace e mi rilassa. Ha un qualcosa di romantico e suggestivo che mi richiama alla mente ricordi e pensieri belli. Mi viene facile immaginare…

Continue Reading