Vedo rosso, e non solo in senso metaforico. E’ che attorno a me tutto è rosso. Le piante della mia veranda declinano questo colore in modo magico. La mattina, mentre faccio colazione, non posso fare a meno di guardare quella parete di foglie vive e accese che si atteggiano da prime donne e catalizzano la mia attenzione. E la mia mente comincia a vagare e ci si perde in tutto quel rosso. Mi ci perdo io. Non vesto quasi mai…
Stamattina mi sono svegliata con collo e schiena doloranti e incriccati. Ho come la sensazione che sia l’accenno di un torcicollo. Ho provato a fare qualche esercizio di stretching per distendere un po’ la zona, ma fa male e mi tira tutto. Com’è brutto quando gli anni passano e l’età avanza, soprattutto se ti ritrovi con due ernie cervicali da tenere a bada. Faccio attività fisica, ma soprattutto di tipo aerobico, e mi riferisco alla corsa, anche se ci infilo…
Ho sonno, c’è poco da fare e ho come la sensazione che sia un sonno di quelli che non hanno intenzione di lasciare il campo, anzi! E’ che cominciare una nuova settimana già stanchi non è il massimo, ma tant’è. Per un momento, mentre facevo colazione, mi è balenata l’idea di starmene a casa. Ma è stato un momento davvero, perché quell’idea è stata spazzata via da quella delle tremilaottocentocinquanta cose che ho da fare in ufficio. Un sogno infranto…
“Ci pensi mai il tempo si misura in brividi” Negramaro – Lo sai da qui Oggi sono due anni esatti che non ci sei più, e io non sono venuta una sola volta al cimitero, a trovarti. E ancora non ci riesco, anche se credimi, nell’ultimo mese, me lo sono ripromessa più e più volte. Ho come la sensazione che tu mi stia chiamando…e io faccio finta di nulla, mi nascondo. Un po’ come facevo da bambina, quando mi chiamavi…
Sono arrivata a sabato con una voglia esagerata di “evadere”, di cambiare aria, di staccare in tutti i sensi, non solo con la testa (anche se lei era il motivo numero 1), ma anche dalla routine “classica” del weekend (seppur amatissima), quella che di solito mi vede impegnata tra cucina, scatti e riposini vari. E’ che le ultime due settimane sono state davvero pesanti: il mercoledì mi sembrava già un giovedì e di conseguenza affrontavo il giovedì come se fosse…