Monthly Archives

ottobre 2017

Torte e dessert

Plumcake soffice alle mele e pere

30 ottobre 2017

Vedo rosso, e non solo in senso metaforico. E’ che attorno a me tutto è rosso. Le piante della mia veranda declinano questo colore in modo magico. La mattina, mentre faccio colazione, non posso fare a meno di guardare quella parete di foglie vive e accese che si atteggiano da prime donne e catalizzano la mia attenzione. E la mia mente comincia a vagare e ci si perde in tutto quel rosso. Mi ci perdo io. Non vesto quasi mai…

Continue Reading

Piatto unico Taste&More

Toast salmone, barbabietola, burrata e rucola

23 ottobre 2017

Stamattina mi sono svegliata con collo e schiena doloranti e incriccati. Ho come la sensazione che sia l’accenno di un torcicollo. Ho provato a fare qualche esercizio di stretching per distendere un po’ la zona, ma fa male e mi tira tutto. Com’è brutto quando gli anni passano e l’età avanza, soprattutto se ti ritrovi con due ernie cervicali da tenere a bada. Faccio attività fisica, ma soprattutto di tipo aerobico, e mi riferisco alla corsa, anche se ci infilo…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Ciambelline al cioccolato, nocciole e arancia

16 ottobre 2017

Ho sonno, c’è poco da fare e ho come la sensazione che sia un sonno di quelli che non hanno intenzione di lasciare il campo, anzi! E’ che cominciare una nuova settimana già stanchi non è il massimo, ma tant’è. Per un momento, mentre facevo colazione, mi è balenata l’idea di starmene a casa. Ma è stato un momento davvero, perché quell’idea è stata spazzata via da quella delle tremilaottocentocinquanta cose che ho da fare in ufficio. Un sogno infranto…

Continue Reading

Frammenti di vita

Lettera a te…

14 ottobre 2017

“Ci pensi mai  il tempo si misura in brividi” Negramaro – Lo sai da qui   Oggi sono due anni esatti che non ci sei più, e io non sono venuta una sola volta al cimitero, a trovarti. E ancora non ci riesco, anche se credimi, nell’ultimo mese, me lo sono ripromessa più e più volte. Ho come la sensazione che tu mi stia chiamando…e io faccio finta di nulla, mi nascondo. Un po’ come facevo da bambina, quando mi chiamavi…

Continue Reading

Contorni Piatto unico

Patate al forno farcite

9 ottobre 2017

Sono arrivata a sabato con una voglia esagerata di “evadere”, di cambiare aria, di staccare in tutti i sensi, non solo con la testa (anche se lei era il motivo numero 1), ma anche dalla routine “classica” del weekend (seppur amatissima), quella che di solito mi vede impegnata tra cucina, scatti e riposini vari. E’ che le ultime due settimane sono state davvero pesanti: il mercoledì mi sembrava già un giovedì e di conseguenza affrontavo il giovedì come se fosse…

Continue Reading