Monthly Archives

settembre 2017

Antipasti Aperitivi Verdure

Mini quiche ricotta, pesto e verdure

25 settembre 2017

Mini quiche ricotta, pesto e verdure | L’autunno è arrivato dolcemente, in punta di piedi direi. Come se non volesse disturbare. Le temperature sono ancora miti, di quelle che confondono, perché di giorno ci sono momenti in cui continua a fare caldo. La sera, invece, cambiano. Si rinfrescano appena…ma potrebbero sembrare tranquillamente serate estive, se non fosse che l’estate è finita. Ma in un momento di distrazione, ci si potrebbe quasi credere, che è ancora estate, intendo. Stamattina sono stata svegliata…

Continue Reading

Antipasti Aperitivi Verdure

Crostoni con ricotta e zucchine grigliate marinate

18 settembre 2017

Crostoni con ricotta e zucchine grigliate marinate | Quando settembre è iniziato, mi sono ritrovata a fare una lista di buoni propositi, e credo anche di averlo scritto in un post precedente. E’ che volevo cominciare questo mese con il piede giusto. Sentirmi in sintonia con lui e armonizzare con il tempo, con le mie emozioni e alleggerire un po’ i miei “grovigli interiori”. Che sia un nuovo mese,  una nuova stagione, un nuovo anno  o anche una nuova settimana, probabilmente,…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

6 anni di Dafne’s Corner e una (quasi) naked cake al cioccolato e tante scintille per festeggiare

12 settembre 2017

“La vera unità di misura del tempo non sono i giorni, le settimane, i mesi, gli anni. La vera unità di misura del tempo sono gli accadimenti inattesi, quelli che cambiano tutto e ti fanno capire che tante altre cose, prima, sono successe e non te ne eri accorto, e avresti dovuto; e tante cose che davi per scontate non succederanno più. La regola dell’equilibrio – G. Carofiglio Senza un perché… E così sono passati 6 anni ( sei anni?!?!?)…mamma…

Continue Reading

Insalate Piatto unico Verdure

Insalata di pollo con semi croccanti e dip alla senape, miele e zenzero

4 settembre 2017

Insalata di pollo con semi croccanti e dip alla senape, miele e zenzero | Ieri mattina, mentre eravamo in auto, diretti in campagna, pensavo che il tempo era proprio da “l’estate sta finendo” – nota hit degli anni 80 dei Righeira – e ho provato un inaspettato moto di malinconia, che mi ha alquanto sorpresa. E’ che non me l’aspettavo, perché con l’estate di quest’anno, non ci sono andata particolarmente d’accordo. L’ho temuta, l’ho odiata, e dopo aver tentato in tutti…

Continue Reading