Monthly Archives

giugno 2017

Cioccolato Torte e dessert

Torta fondente al cioccolato, farina integrale, cocco e ciliegie caramellate

19 giugno 2017

Torta fondente al cioccolato, farina integrale, cocco e ciliegie caramellate | Gli ultimi giorni sono trascorsi in modo “ordinato”. Stranamente, sono durati il tempo giusto, non sono stati né lenti e nemmeno veloci. Io, poi, sono stata bene. Sbalzi d’umore al minimo e pensieri un po’ più fermi. Anche il caldo pare essersi ridimensionato un pochino. Ieri, ad esempio, per buona parte della giornata, c’è stato un vento fortissimo. Vento che tra l’altro mi ha svegliata quando non erano nemmeno…

Continue Reading

Cucina etnica e straniera Primi piatti

Noodles saltati con verdure

15 giugno 2017

Noodles saltati con verdure | Sono un po’ di giorni, ormai, che tento di scrivere questo post, ma faccio fatica a mettere insieme le parole che vorrei. Capita sempre che quelle giuste, le parole intendo, mi arrivino nei momenti in cui non posso fermarle. Mentre sono sotto la doccia o magari quando sono al buio, nel mio letto, in quella fase che precede il sonno e in cui preferisco lasciarmi tramortire piuttosto che prendere appunti. Come dico sempre, i pensieri…

Continue Reading

Cucina etnica e straniera

Riso in tajine con verdure primaverili e spezie

8 giugno 2017

Riso in tajine con verdure primaverili e spezie | Oggi sono particolarmente felice, perché questa ricetta e gli scatti che l’accompagnano, saranno i protagonisti della newsletter di Le Creuset :) Una ricetta colorata e profumata, ricca di spezie, perfetta per celebrare la meravigliosa collezione di pentole e accessori Colours of Spice. Anzi, se non l’avete ancora fatto, correte a guardarla, perché è bellissima!  La cottura in Tajine è sempre una piacevolissima sorpresa, perché tutti i profumi e i sapori risultano ancora più…

Continue Reading

Frammenti di vita

I pensieri di una mente incontinente #27

3 giugno 2017

“Contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta e sfuggono a qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.” Milan Kundera Cold little heart… Ho sempre amato i temporali che scoppiano all’improvviso, soprattutto quelli della bella stagione. Li trovo coraggiosi, perché con il loro impeto, sfidano il caldo e per un po’, lo spengono. E io, c’è poco da fare, più passano gli anni e meno lo tollero.…

Continue Reading