Cheesecake senza cottura alle fragole e pistacchi | Non pensavo che sarei arrivata al punto di riaccendere i caloriferi al 20 di aprile e la cosa mi scoccia un po’ se penso che lunedì ho impiegato ben 4 ore del mio tempo, per fare il cambio dell’armadio. Ma una cosa è certa, la lana non mi avrà più! Per quanto mi riguarda, può anche nevicare, ma io non smetterò di indossare t-shirt e camicie leggere…tiè! Questi ultimi giorni, sembrano essere volati.…
Pane a lenta lievitazione allo yogurt e pesto | Questa settimana è scivolata via in modo morbido. E’ stato un susseguirsi di giornate tiepide e piene di sole. Il profumo pungente dell’erba appena tagliata ha riempito le mie narici e, in certi, momenti mi ha fatto desiderare e immaginare di lasciare l’ufficio per correre in campagna, con un cestino tra le mani, a raccogliere fiori e rucola selvatica. Non so voi che programmi abbiate per i prossimi giorni, ma per quanto mi riguarda,…
Mini corone glassate con anice, panna, miele e mandorle, per Taste&More n. 25
7 Aprile 2017This feeling…beh, direi che questa dovete proprio lasciarla partire, fidatevi… #disorientata Mary è sempre qui, persa nel suo spazio e nel suo tempo…e ancora una volta, quasi come ogni anno da una vita a questa parte – e giuro che mi viene da ridere solo a scriverlo – mi sono ritrovata a chiedere in che giorno arriva Pasqua. E no, non mi riferivo alla data, ma proprio al giorno della settimana! Cioè, ma lo sanno tutti che Pasqua viene sempre di domenica e che…
Una domenica strana questa…di quelle in cui sono riuscita ad annientare il tempo e lo spazio. Mi sono svegliata di buon’ora, come sempre, ma mi è parso chiaro fin da subito che l’intenzione di alzarmi mancava. Infatti, nonostante la mia mente tentasse di spronarmi all’azione facendo scorrere sul monitor del mio cervello le immagini di tutto ciò che avevo in programma di fare, il mio corpo si è ammutinato. Ha deciso che no, che bisognava restare ancora un po’ a letto perché lui…