Monthly Archives

febbraio 2017

Pasta fatta in casa

Mi fermo un po’, per riprendere fiato…

24 febbraio 2017

Il fatto è che a volte si va avanti per inerzia, perdendosi il gusto di quel che si fa, quasi come se si dovesse fare e basta. Ultimamente mi sento un po’ così. Come una trottola impazzita che gira sempre, ma spesso a vuoto o nel verso sbagliato, ammesso che ve ne sia uno giusto. Amo questo blog, ciò che rappresenta e tutto ciò che mi ha donato e continua a donarmi. Adoro il contatto con voi che mi leggete,…

Continue Reading

Dolci al cucchiaio

Pere al vino rosso speziato

17 febbraio 2017

Continuo a pensare che la primavera sia già arrivata…qualcosa nell’aria sta cambiando e la luce di questi giorni mi piace, mi trasmette carica e in alcuni momenti – soprattutto nel pomeriggio, quando mi capita di uscire in veranda e mettermi per 5 minuti con la faccia verso il sole tiepido – mi aiuta a scrollarmi di dosso un sottile strato di malinconia che mi ricopre, come fosse una pellicola. Non so se sia proprio malinconia…ma a tratti mi sento giù. E’…

Continue Reading

Impasti lievitati

Cracker ai semi e dip allo yogurt e zenzero

13 febbraio 2017

Cracker ai semi e dip allo yogurt e zenzero | Quello appena trascorso poteva essere sicuramente un weekend rilassante…ma credo di essere io, a volte, incapace di fermarmi. E’ come se nella mia testa sentissi sempre una voce che mi spinge a fare cose. A non “perdere tempo”. Mi si accendono lampadine sotto forma di idee e io che faccio? Le assecondo. Mi sento sempre molto: “Chi si ferma è perduto”. Però qualche volta vorrei perdermi un po’ più spesso…

Continue Reading

Piatto unico Verdure

Uova con cime di rapa, robiola e bacon

10 febbraio 2017

Uova con cime di rapa, robiola e bacon | E’ venerdì. E’ la prima cosa a cui ho pensato non appena ho aperto gli occhi. Ho un sonno che quasi non ci vedo e una voglia di fare tutto ciò che devo fare, pari a zero. Ma mi tocca. Mamma mia che settimana intensa, sembra volata, ma in realtà non lo è. Se provo a scandagliare nel dettaglio ogni singolo giorno, direi che ne sono successe di cose. Ci sono…

Continue Reading

Biscotti

Shortbread farciti al cioccolato, pepe rosa, fleur de sel e frutta secca

5 febbraio 2017

In questi ultimi giorni ho respirato primavera. Sì, lo so che è una mera illusione, ma le temperature sono diventate improvvisamente più tiepide e con le giornate che già cominciano ad allungarsi, la sensazione è stata proprio questa. Sarà, ma uscire in veranda senza sentire il bisogno di incurvarmi nelle spalle mi è piaciuto. Come mi sta piacendo alzarmi la mattina e trovare il sole già alto in cielo. Negli ultimi due giorni ho cercato di godere al meglio del…

Continue Reading