Monthly Archives

dicembre 2016

Frammenti di vita

I desideri, come chicchi di melagrana…buon 2017

30 dicembre 2016

“La vera scelta non è mai tra il fare una cosa e il non farla. Ma tra il farla o non farla per coraggio oppure per paura.” M. Gramellini – L’ultima riga delle favole Quest’anno mi ero ripromessa di non scrivere nessun post per il fine anno perché pensavo che questo, contenesse già tutti i pensieri più o meno contorti che mi passano per la testa. Poi, per caso, un paio di giorni fa, mi sono imbattuta nel post di auguri…

Continue Reading

Frammenti di vita

Monaco di Baviera…tra passato e futuro

27 dicembre 2016

Anywhere… Come promesso, eccomi qui a raccontarvi qualcosa sul mio viaggio a Monaco di Baviera. E’ stato amore a prima vista. Una città bellissima e accogliente, che trasmette calore (e non mi riferisco certo al clima, perché quello, credetemi sulla parola, è freddo davvero) e un grande attaccamento alle tradizioni. Roccaforte nazista, fu pesantemente danneggiata dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale ma successivamente ricostruita in modo meticoloso, con l’obiettivo di restituirle un aspetto pressoché identico al precedente. In effetti, Monaco, tra…

Continue Reading

Bevande

I miei auguri per voi, caldi e avvolgenti come un chai latte

22 dicembre 2016

Vince chi molla… Ho temporeggiato un po’ prima di scrivere questo post, perché non mi piace arrivare troppo in anticipo con gli auguri. Amo farli nel giorno giusto. Così ho pensato che oggi potesse essere un buon compromesso tra ciò che piace a me e ciò che è meglio. Infatti penso che tra un po’, già a partire da domani, tutti saremo di corsa per cercare di portare a termine gli ultimi preparativi prima di lanciarci definitivamente in questo periodo di…

Continue Reading

Piatto unico Primi piatti Verdure

Mafalde con crema di broccoli e burrata

16 dicembre 2016

Mafalde con crema di broccoli e burrata | Continuano ad essere giorni un po’ frenetici questi…ho sempre la sensazione di rincorrere qualcosa. Chissà che io non stia partecipando, a mia insaputa, a qualche strano reality e alla fine, se resisto, magari mi danno pure un premio. Nel caso, spero solo che sia un premio di una certa rilevanza :) Faccio fatica, ma cerco di non darci peso. Affronto ogni giornata con la grinta e la tenacia che mi contraddistinguono e…

Continue Reading

Insalate Piatto unico Verdure

Insalata d’inverno con dressing al miele e senape

12 dicembre 2016

Insalata d’inverno con dressing al miele e senape | Questi giorni di riposo sono stati un toccasana. Devo dire la verità, ho fatto meno della metà delle cose che avevo in mente, e molte le ho “stravolte” strada facendo, ma sono contenta così. Mi sono goduta il mio tempo, mi sono rilassata e soprattutto ho fatto solo ciò che mi andava. Ho guardato tanta tv, ho cucinato e fotografato pochissimo (non ne avevo molta voglia) e mi sono nutrita di estratti…

Continue Reading