Mezzi paccheri al forno con la zucca | Settimana praticamente volata, anche se ci sono stati momenti in cui mi sono sentita travolta dal desiderio di teletrasportarmi da qualche parte in nord Europa. E’ che quei luoghi, almeno nel mio immaginario, hanno il potere di trasmettermi un gran senso di calma e serenità. Più di una volta, durante le ore di lavoro, mi sono immaginata a letto, avvolta in strati di piumoni caldi e soffici, in uno di quegli alberghetti…
“Sono brava a indovinare i gusti delle persone” Vianne dal film “Chocolat” Paper Aeroplane… Ci sono giorni che cominciano lenti e sono morbidi come un cuscino pieno di piume. Sabato mattina mi sono svegliata e ho indugiato a letto per un po’. Mi sono stiracchiata e ho sentito da subito, dentro di me, un senso di serenità che è partito dalla testa e si è propagato pian piano fino a tutte le estremità, passando per il cuore, nelle vene e poi ovunque. Avete…
Crostoni al mascarpone, crudo e pere con pistacchi e miele
21 Settembre 2016Night and Day…magari lasciatela partire, perché è proprio bella :) Mi fa un po’ strano continuare a pensare con insistenza all’estate anche ora che è ufficialmente arrivato l’autunno. Anche ora che la pioggia scende copiosa dal cielo, le giornate stanno diventando sempre più corte e le temperature sempre più pungenti. Ma non è insolito che io vada controtempo, anzi, sembra essere la mia specialità. Sono volubile…cambio idea, cambio umore, cambio strada, cambio abitudini. Mi cambiano i gusti. Fa caldo e io desidero…
Millefoglie al salmone, crema al mascarpone e fichi per Taste&More n. 22
19 Settembre 2016Millefoglie al salmone, crema al mascarpone e fichi – Fortunatamente negli ultimi giorni sono riuscita a riposare un po’ di più, soprattutto la notte. Il mal di testa ha continuato a farmi compagnia fino a ieri, anche se in modo meno intenso e la mia attività onirica è stata esagerata. Ho sognato di tutto e di più. Purtroppo non riesco a ricordare i sogni nel dettaglio, ma solo alcuni piccoli frammenti. Quello che ho fatto nella notte tra venerdì e sabato…
“Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello La chiave della felicità è la disobbedienza in se A quello che non c’è Perciò io maledico il modo in cui sono fatto Il mio modo di morire sano e salvo dove m’attacco Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c’è” Quello che non c’è – Afterhours Quando entro in certi loop faccio fatica ad uscirne, soprattutto se si tratta…