Monthly Archives

Agosto 2016

Dolci al cucchiaio Gelati Impasti lievitati

Gaufres de Liège con gelato al cioccolato, pistacchi e fleur de sel

29 Agosto 2016

Buongiorno, e bentrovati. Sono felice di essere nuovamente qui, con il mio computer davanti e tante storie da raccontarvi…storie di cucina e non solo, come sempre. Quel “come sempre” è d’obbligo, perché le vacanze non cambiano le persone, al massimo le migliorano. Ed è così che mi sento, “migliorata”, ma con un’immutata voglia di chiacchierare. Queste ultime 3 settimane sono state ossigeno per me, aria pura, come quella che si respira in alta montagna. I miei polmoni si sono riempiti…

Continue Reading

Frammenti di vita

Quei piccoli cambiamenti che…

25 Agosto 2016

“Il momento del cambiamento è l’unica poesia.” Adrienne Rich I cambiamenti fanno parte della vita e a me, oggi, piacciono molto. C’era un tempo che facevo fatica ad adattarmi alle cose nuove. Tendevo sempre a rimanere saldamente ancorata alla mia “comfort zone”, perché i cambiamenti mi mettevano in crisi. Mia mamma mi racconta che quando ero piccina ero molto abitudinaria, anche con il cibo. Ho mangiato i biscotti Plasmon almeno fino ai 10 anni, e non concepivo minimamente l’idea di…

Continue Reading

Frammenti di vita

Valona, Albania…e la vacanza che non ti aspetti.

21 Agosto 2016

Ci sono certi viaggi che cominciano in modo strano, come il mio verso Valona…e ora, cercherò di spiegarmi meglio. Il fatto è che solitamente, dopo attente valutazioni, sono sempre io a scegliere la meta dei miei viaggi. E prima di partire, leggo, studio, mi documento. Cerco di “imparare” tutto sul luogo dove andrò perché voglio essere certa di non perdermi nulla, o perlomeno, di non perdermi nulla di tutto ciò che merita. Poi, una volta sul posto, la programmazione lascia…

Continue Reading

Frammenti di vita

Figli delle stelle…non ci fermeremo mai! Benvenute ferie!

2 Agosto 2016

“We are such stuff as dreams are made on, and our little life is rounded with a sleep.” W.Shakespeare, The Tempest “Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.” W. Shakespeare, La tempesta Finalmente la sento anche io #l’estateaddosso. C’è voluto un po’ di tempo, ma ora la sento, e mi piace. Questa è la mia stagione e soprattutto questo è il…

Continue Reading