Monthly Archives

luglio 2016

Frammenti di vita

Ancora #puglia, tra i Trulli di Alberobello e Galatina

29 luglio 2016

“I sentieri si costruiscono viaggiando.” (Franz Kafka) Lasciate partire Bird Gurhl… Ormai ci sto prendendo gusto a portarvi a spasso per la mia amata #puglia. La verità è che mi piace confondermi con i turisti, quelli veri, e andarmene in giro con la macchina fotografica tra le mani, a catturare angoli suggestivi capaci di riempirmi gli occhi e l’obiettivo. O forse la verità è che mi approccio sempre da “turista”alle cose. Con curiosità, come se fosse la prima volta, anche se non…

Continue Reading

Torte e dessert

Galletta semi-integrale alle pesche e mandorle

25 luglio 2016

Galletta semi-integrale alle pesche e mandorle | Il mio weekend ha avuto il sapore della ginger beer (corretta con l’Aperol), quello dell’amicizia e della bellezza piena. Quello delle cene sul mare e delle passeggiate notturne sotto un cielo pieno di stelle. Ha avuto il sapore del pasticciotto, dello spumone e del caffè al ghiaccio con il latte di mandorla. Ha avuto il sapore del Salento. Ritmi lenti quelli degli ultimi giorni e testa vuota, libera da pensieri ingarbugliati. La sensazione costante…

Continue Reading

Antipasti Impasti lievitati Taste&More

Le friselle con pomodoro “schiattato”, stracciatella e tonno per Taste&More n. 21

18 luglio 2016

Le friselle con pomodoro “schiattato”, stracciatella e tonno per Taste&More n. 21 | Il caldo asfissiante dei giorni passati sembra svanito ( per fortuna), da qualche giorno si respira ed è confortante dormire avvolti in una copertina leggera anziché scoperti e con l’aria condizionata a palla. Martedì scorso abbiamo toccato i 42°, e giuro che non è stato affatto piacevole. In realtà, di piacevole c’è stato ben poco nella scorsa settimana, e mi riferisco ovviamente a quanto accaduto nella mia…

Continue Reading

Insalate Piatto unico Primi piatti

Insalata di farro con olio allo zafferano Ursini

11 luglio 2016

Insalata di farro con olio allo zafferano Ursini | Lo posso dire ? Ho sonno…ma tanto sonno. Mi sono svegliata solo grazie al mio orologio biologico che davvero non sbaglia un colpo (o quasi). C’è una vocina dentro di me o un qualcosa di simile che mi dice: “Mary…è ora!”. E io, anche se sto dormendo davvero profondamente (come stamattina), mi ritrovo ad aprire gli occhi, anzi un occhio (che per la precisione è il destro) e a sbirciare il…

Continue Reading

Dolci al cucchiaio

Mousse al mascarpone, tè matcha e pistacchi

5 luglio 2016

Mousse al mascarpone, tè matcha e pistacchi | Sono sveglia dalle 3 di stanotte…maledetta insonnia, che ogni tanto ritorna a farmi visita. Non è stata colpa dei cattivi pensieri (fortunatamente non ne ho) e nemmeno del caldo. Mi sono svegliata e ciao, addio sonno. Mi sono alzata, ho passeggiato per casa, ho dato un’occhiata veloce al cellulare, mi sono affacciata a guardare la luna e le stelle e mi sono resa conto del fatto che il cielo sembrava illuminato “a giorno”…

Continue Reading