Monthly Archives:

Giugno 2016

Torte e dessert

Cheesecake alle albicocche e mandorle

27 Giugno 2016

Cheesecake alle albicocche e mandorle | Ho appena realizzato che son passati circa 10 giorni dalla pubblicazione dell’ultimo post che parlava di cibo ( e se non avessi avuto in archivio questa ricetta preparata almeno due settimane fa, oggi non sarei qui), ma in effetti quest’ultimo periodo è stato davvero pieno. Prima i 3 giorni di relax in Salento, e poi la mazzata degli imbianchini che mi hanno fatto compagnia per quasi 6 giorni ! Inutile che vi dica che sono distrutta.…

Continue Reading

Frammenti di vita

Rotolando ancora verso sud, tra Polignano e Nardò…

22 Giugno 2016

“Alice, dove sei? Strana bambina, antica Alice, presta il tuo sogno: Basta con le moderne narrazioni, Vorrei seguirti col riso e col bagliore: Stanco sono, stasera, di santi e peccatori. Noi siamo amici da quando Lewis e il vecchio Tenniel Ti immortalarono in rosso e oro. Vieni! Il tuo candore è una primavera perenne: Fammi essere di nuovo giovane prima che sia vecchio. Tu sei un bicchiere di giovinezza: questa sera voglio Immerso nei tuoi magici labirinti vagare, Là dove…

Continue Reading

Antipasti Aperitivi

Crostoni con pestato di pomodori secchi ursini, robiola e praga

17 Giugno 2016

Crostoni con pestato di pomodori secchi ursini, robiola e Praga | Chi mi segue da un po’, sa che è molto raro che io pubblicizzi prodotti di varia natura qui sul mio blog, a meno che non mi piacciano davvero. E per dire che mi piacciono davvero, li devo provare, ovviamente. Così ecco che per me, oggi, è un grande piacere ospitare tra le pagine del Dafne’s Corner, Ursini, eccellenza abruzzese che produce oli extravergine d’oliva e specialità artigianali di alta qualità.…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Cake al cioccolato, avena e noci

13 Giugno 2016

Cake al cioccolato, avena e noci | Mi sono alzata barcollando come un’ubriaca stamattina. Con un occhio chiuso e l’altro aperto ho raggiunto piano la cucina e ho apparecchiato per la colazione. Ho fatto tutto moooolto lentamente. E ora, moooolto velocemente, me ne tornerei a nanna. Ammazza che stanchezza che ho! Sabato mi sono lasciata convincere da mia mamma ad andare in campagna per dare una “sistemata” alla casa. Ecco…diciamo che l’abbiamo ribaltata da cima a fondo, dentro e fuori…eravamo…

Continue Reading

Frammenti di vita

Monopoli…rotolando verso sud

10 Giugno 2016

“La città non dice il suo passato, lo contiene come le linee d’una mano, scritto negli spigoli delle vie, nelle griglie delle finestre, negli scorrimano delle scale, nelle antenne dei parafulmini, nelle aste delle bandiere, ogni segmento rigato a sua volta di graffi, seghettature, intagli, svirgole.” Italo Calvino – Le città invisibili Monopoli…rotolando verso sud | Per Monopoli è stato amore a prima vista. Nonostante mi sia trasferita qui in Puglia da tanto, tantissimo tempo, sono stata a Monopoli per la…

Continue Reading