Monthly Archives

Aprile 2016

Carne Insalate Piatto unico Secondi piatti

Insalata di primavera con pollo, piselli, fave e pecorino romano

29 Aprile 2016

Insalata di primavera con pollo, piselli, fave e pecorino romano | Settimana lavorativa volata, ma volata proprio ! E io sono ancora alle prese con un sonno ballerino, che mi fa spalancare gli occhi già alle 5 del mattino…mi giro e mi rigiro nel letto, fisso il soffitto e poi le pareti e seguo la luce che penetra timida attraverso le fessure della tapparella, e poi si fa più intensa, ma sempre morbida, perché è filtrata dalle tende… Giorni che…

Continue Reading

Antipasti Aperitivi Piatto unico

Finta pizza con pesto, pomodori, burrata e prosciutto crudo

26 Aprile 2016

Finta pizza con pesto, pomodori, burrata e prosciutto crudo | Buongiorno :) Spero che abbiate trascorso in modo piacevole questo weekend lungo. Per me un giorno di riposo in più è stato come la manna scesa dal cielo. Ne avevo davvero bisogno. Sono riuscita a smaltire un po’ della fiacca e della stanchezza cronica che mi ha attanagliata nell’ultimo periodo e mi sento decisamente meglio, almeno per il momento ;) E’ stato un weekend molto produttivo il mio e a…

Continue Reading

Insalate Verdure

Insalata con fragole e feta

21 Aprile 2016

Insalata con fragole e feta | Rilassata ma stanca, è così che mi sento da ieri. A tenermi compagnia un susseguirsi di sbadigli senza fine…bocca spalancata e mano destra subito pronta a coprire le fauci della leonessa (che sarei io). La primavera si sta facendo sentire forte e chiara, e inizia a dettare le sue solite regole: sonno discontinuo, levatacce mattutine, senso di inquietudine ancora più accentuato del solito e una strana forma di “pessimismo e fastidio” che si impossessa…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Bundt cake al cioccolato, mandorle e ricotta

18 Aprile 2016

Bundt cake al cioccolato, mandorle e ricotta | Weekend volato, però spremuto al massimo, come il limone che bevo ogni santa mattina. Ho fatto di tutto, e quasi non ci credo, e sono riuscita a infilarci anche il cambio dell’armadio. E’ stato un puro caso. Volevo solo fare un po’ di ordine tra le magliette, tirar via i maglioni e le cose più pesanti, per far spazio a t-shirt e abitini leggeri…e invece…sistema qui e sistema lì, in due ore,…

Continue Reading

Verdure Zuppe e minestre

Crema di asparagi, piselli con œufs durs e pinoli tostati

15 Aprile 2016

Crema di asparagi e piselli con œufs durs e pinoli tostati | In questo periodo, quando vado a fare la spesa, ho sempre l’imbarazzo della scelta. La verità è che mi porterei a casa tutta la bancarella del fruttivendolo. Asparagi, piselli, fave, cipollotti di tutti i colori e di tutte le forme, limoni bio di Sorrento che hanno dimensioni davvero imbarazzanti…e potrei continuare all’infinito. Il fatto è che fare la spesa per due, contrariamente a quanto si possa pensare, non…

Continue Reading