Monthly Archives

Febbraio 2016

Antipasti Aperitivi Verdure

Crostoni con cipollotti, pomodorini, olive e stracchino

29 Febbraio 2016

Crostoni con cipollotti, pomodorini, olive e stracchino | Non so da voi, ma ieri, qui, c’è stato un vento devastante che è durato ore…la mia veranda, ora, è un campo di battaglia. Il vento era talmente forte che faceva vibrare tutte le finestre. E sto parlando di finestre massicce in alluminio con tanto di doppi vetri. I vasi con Leyland (che pesano almeno 400 kg), sono stati scaraventati sul pavimento nonostante fossero ancorati saldamente alla ringhiera del balcone. Insomma, un casino.…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Crostata al cioccolato, confettura di mirtilli e frutta secca

26 Febbraio 2016

Cavoli, è già venerdì…giuro che questa settimana è volata. Solo ieri mattina, per un po’, ho avuto la sensazione che il tempo di fosse fermato e che ogni 15 minuti durassero un’ora…ma per il resto, quasi non mi sembra vero che il weekend sia già qui. Stamattina sarei rimasta a letto a oltranza. Un sonno esagerato…purtroppo sono riapparsi i miei fenomeni d’insonnia, pertanto la mattina, nonostante mi svegli sempre in modo spontaneo e naturale all’ora giusta ( anzi, pure prima),…

Continue Reading

Piatto unico Primi piatti

Pasta al forno con melanzane, il sapore della domenica

22 Febbraio 2016

Pasta al forno con melanzane, il sapore della domenica | Non so quante cose pensavo di riuscire a infilaci nella giornata di ieri…mentre facevo una cosa, pensavo che mi sarebbe piaciuto farne un’altra, magari in contemporanea a quella che stavo già facendo. E così, mentre sentivo cipolla e carota sfrigolare sul fuoco, ero seduta davanti alla tastiera del computer perché avevo tanta voglia di scrivere un post. E guarda caso, proprio io che sono sempre mattiniera, ieri mi sono alzata…

Continue Reading

Primi piatti

Tagliatelle al forno con ragù di zucca e funghi

19 Febbraio 2016

Tagliatelle al forno con ragù di zucca e funghi | Oggi mi sono presa un giorno di ferie…sono a casa, e davanti a me, ho 3 giorni di relax. Certo, saranno giorni comunque densi, ma almeno li dedicherò totalmente alle cose che più mi piace fare. Speravo di riuscire ad alzarmi più tardi, invece alle 7 ero già sveglia, però, ho deciso di rimanere comunque ancora un po’ a letto, e di lasciare i pensieri liberi di andare come libellule.…

Continue Reading

Impasti lievitati

Pane scuro alla Guinness e nocciole

15 Febbraio 2016

Pane scuro alla Guinness e nocciole | Buongiorno ! Spero che anche voi, come me, abbiate trascorso un buon weekend. Sono stata particolarmente bene, e nonostante io abbia avuto un po’ di cose da fare, sono riuscita comunque a riposarmi e a trovare il ritmo giusto. Mi sento più in armonia con me stessa, più rilassata e serena. I miei pensieri sono meno aggrovigliati, più lineari e soprattutto senza filtri colorati. Un po’ di decisioni le ho prese, pertanto, pian…

Continue Reading