Monthly Archives

Dicembre 2015

Frammenti di vita

Sono sulla terraferma…

31 Dicembre 2015

“A volte sembra che le isole servano soprattutto a custodire il nostro sogno di solitudine. Quando però le raggiungiamo, capiamo anche un’altra cosa: che bisogna far ritorno alla terraferma e lasciarsi alle spalle la rabbia, il dolore e la perdita che ci hanno condotti fin lì”. J. Franzen – Più lontano ancora Mi trovo stranamente a corto di parole in questo fine anno. Io, proprio io che a parole non mi risparmio mai, nemmeno quando dovrei… Eppure faccio fatica a…

Continue Reading

Impasti lievitati

I taralli pugliesi, i così detti “scaldatelli”

28 Dicembre 2015

I taralli pugliesi, i così detti “scaldatelli” | Quando ho scritto il mio ultimo post, qui, non avevo escluso la possibilità di tornare a pubblicare qualcosa prima della fine dell’anno, e così…tadan ! Eccomi qui :) Spero che abbiate trascorso un buon Natale e dei giorni sereni, in compagnia delle persone più care. Immagino che abbiate scartato regali, mangiato come se non ci fosse un domani e giocato a tutti i giochi possibili. Io, ho vissuto questi giorni di festa-riposo…

Continue Reading

Frammenti di vita

Al di là dei sogni, ancora sogni…i miei auguri per voi

23 Dicembre 2015

“Vivere non è abbastanza se non c’è distanza che non ti permetta di desiderare. Perdersi per poi riprendersi non è dividersi siamo sostanza che non può sparire.” Il posto dei Santi – Negramaro Ormai ci siamo…Natale è già qui, e la fine dell’anno pure. E io mi ritrovo come sempre un filino malinconica e con un nodo in gola. Mi guardo indietro, e cerco di ripercorrere ciò che è stato…i momenti più belli, quelli più intensi e quelli più difficili. Ma mi impegno per rimanere…

Continue Reading

Torte e dessert

Cake alla panna montata con glassa all’arancia

21 Dicembre 2015

Cake alla panna montata con glassa all’arancia | Buongiorno amici cari, oggi non ho molto da raccontarvi, diciamo che buona parte delle cose che mi frullavano per la testa le ho lasciate nel post che ho pubblicato ieri. Posso dirvi, però, che ho trascorso un weekend piacevole e rilassante, e che venerdì ho riabbracciato la mia cara amica Valentina. Sono stata a Pescara da lei, e abbiamo trascorso insieme qualche ora. Siamo state bene, come sempre, e nonostante ci siamo…

Continue Reading

Frammenti di vita

I pensieri di una mente incontinente #23

20 Dicembre 2015

“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Italo Calvino Calvino è indubbiamente uno dei miei scrittori preferiti…quand’ero ragazzina ho letto diversi racconti suoi. Poi, ho smesso. E ho ricominciato l’anno scorso. Ho comprato e letto i suoi libri, con voracità. Sono vorace nel leggere come lo sono nella vita. E paradossalmente, non lo sono con il cibo…mangio piano, molto piano. Sono sempre l’ultima a finire.  E’ che…

Continue Reading