Monthly Archives:

Ottobre 2015

Primi piatti Verdure Zuppe e minestre

Zuppa speziata alla zucca, porcini e cannellini, con nocciole

30 Ottobre 2015

Zuppa speziata alla zucca, porcini e cannellini, con nocciole | “La nebbia agli irti colli, piovigginando sale, e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar…“, queste solo le prime parole che mi sono affiorate nella mente stamattina quando mi sono alzata e ho guardato fuori. Oggi c’è la nebbia, ed è già la seconda volta che accade in questa settimana. Ok, per alcuni di voi sarà la norma, ma credetemi, qui da me, non è così frequente. La nebbia…

Continue Reading

Torte e dessert

Ciambelline all’olio d’oliva, carote, mandorle e arancia con glassa al formaggio fresco

26 Ottobre 2015

Ciambelline all’olio d’oliva, carote, mandorle e arancia con glassa al formaggio fresco | Stamattina, quando ho aperto gli occhi per la prima volta, alle 6,15, per un attimo ho pensato che fosse domenica. Forse era più una speranza. Ma d’altro canto, se avete letto il mio ultimo post, qui, potete capire come il mio pensiero-speranza, fosse più che legittimo. Ieri ho cercato di recuperare un po’ di energie. Mi sono comunque alzata presto, ma ho fatto le cose con lentezza,…

Continue Reading

Frammenti di vita

Canosa – Milano A/R in 48 h : Il diario di una mente incontinente #3

25 Ottobre 2015

“Sapessimo prima di quando partiamo Che il senso del viaggio è la meta, è il richiamo Perché ti voglio bene veramente E non esiste un luogo dove non mi torni in mente” Ti ho voluto bene veramente – M. Mengoni Negli ultimi due giorni, e cioè tra venerdì e sabato, mi sono sentita molto come Giusy Ferreri e Baby K in Bangkok. L’unica differenza è che il loro era un viaggio andata senza ritorno, per puro cazzeggio e tra l’altro,…

Continue Reading

Insalate Piatto unico

Insalata d’autunno : finocchi, noci, uva e arancia con dressing al miele e senape

22 Ottobre 2015

Insalata d’autunno : finocchi, noci, uva e arancia con dressing al miele e senape | Piove quasi incessantemente da giorni…da lunedì pomeriggio, per la precisione. Le temperature sono cambiate repentinamente e i colori anche. La luce non è più la stessa, e la mattina, quando mi alzo, fuori è buio. Ma anche con il passare delle ore, tutto continua a rimanere grigio e cupo. Questo sbalzo di temperatura, mi ha presa alla sprovvista. Certo, ovvio che prima o poi le…

Continue Reading

Frammenti di vita

I pensieri di una mente incontinente #22…la vita, questa “sconosciuta”

21 Ottobre 2015

“Non bisogna mai aver paura di morire ma di non cominciare mai a vivere davvero” Roberto Benigni – Discorso sulla felicità Time for my prayers… Che cos’è la vita ? Un battito di ciglia, il tempo di un sospiro, un abbraccio caldo e accogliente. In questi giorni la mia testa è attraversata da tanti pensieri e da tanti  “vorrei, dovrei, potrei”. I soliti, in realtà. Solo che fanno più rumore. Sono tutti vicini tra loro, in fila indiana. E poi…

Continue Reading