Eccoci qui, o meglio, eccomi qui, ritornata alla mia normalità, o quasi. Diciamo che sto cercando di orientarmi, e di trovare un ordine e un senso in ciò che faccio da quasi 3 giorni a quetra parte, e cioè da quando sono rientrata a lavoro. Ricominciare ad alzarmi presto, non è stato drammatico, anzi ! Il mio orologio biologico si è risettato immediatamente su quelle che erano le mie abitudini pre-vacanziere. Dire addio alle mie pennichelle pomeridiane è stato un po’…
Insalata di ceci, pesche e fichi con cipolle caramellate, frisa e feta
24 Agosto 2015Insalata ceci, pesche, fichi, cipolle caramellate, frisa e feta | Vacanze praticamente finite, mercoledì ritornerò a lavoro e ai miei soliti ritmi. Pian piano sto cercando di ritornare alla “normalità”, intendo dire che mi sto “acclimatando”. Ieri, ad esempio, sono andata a letto ad un orario più decente, e stamattina, mi sono alzata che non erano ancora le otto. Poi, per dirla tutta, non so se sia a causa di queste prove generali, ma stanotte ho dormito meno bene del solito e…
“Quando io sono solo con te sogno immerso in una tazza di the ma che caldo qua dentro ma che bello il momento. Quando sono con te non so più chi sono perché crolla il pavimento e mi sciolgo qui dentro Quando penso a te mi sento denso perché io ti tengo qua dentro di me.” Mannarino – Me so’ mbriacato Era ferragosto…eravamo in tanti. Almeno 20. E me so’ mbriacato era una delle canzoni che ha segnato quella giornata. Si…
“Siamo un controsenso, viviamo controtempo, andiamo contromano, ci mettiamo controvento, ci prendiamo in contropiede. Ma controcuore non possiamo andare…” M. Bisotti Ogni anno, nel giorno del mio compleanno, mi ritrovo a scrivere un post, poche righe, fatte di pensieri più o meno sensati. Quest’anno, invece, non avevo nessuna intenzione di farlo. Volevo lasciar scivolare via questo giorno così, senza prestargli troppa attenzione… Poco fa, però, sulla mia pagina Facebook, è apparso un post di auguri della mia mamma… Inutile dire che mi…
Mi Manchi “È un sentimento. Va al di là della letteratura rosa. E’ un dato di fatto. Ed è ingombrante: una poltiglia emozionale disgustosa. E’ struggimento. E’ piuttosto imbarazzante: una cicciona che sculetta in tuta rosa.” F. Gentili Lasciate partite Cheerleader… E’ che quasi non mi sembra vero che oggi sia il mio primo giorno di ferie. Come spesso accade, quando attendo con impazienza qualcosa, nel momento in cui me la ritrovo tra le mani, provo su sottile senso di…