Monthly Archives

Luglio 2015

Antipasti Verdure

Frittatona al forno di zucchine e patate

31 Luglio 2015

Frittatona al forno di zucchine e patate | Oggi l’aria è apparentemente più fresca, il cielo è velato e io mi sento come uno straccio strizzato e lanciato a caso in un secchio vuoto. Sto facendo una gran fatica ad alzarmi, però la cosa che più detesto è che la notte dormo in modo discontinuo, ma la mattina, quando arriva il momento di abbandonare il letto, entro in crisi per un paio di minuti ( che a me sembrano eterni!). Già,…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Chocolate mousse cheesecake with salted caramel sauce

27 Luglio 2015

Lunedì…un lunedì come tanti, forse, se non fosse che è l’ultimo lunedì di luglio. E se non fosse che ultimamente, ogni giorno, è fonte di nuovi stati d’animo, nuove riflessioni e soprattutto nuove decisioni. Magari decisioni temporanee, come solo le mie sanno essere ( perlomeno a volte), ma pur sempre decisioni. Stamattina mi sono svegliata con una specie di elenco in testa, di tutte le cose da fare ( e si tratta di cose pratiche) e di tutte quelle da…

Continue Reading

Antipasti Aperitivi Verdure

Mini tarte di robiola e verdure per Taste&More n.15

22 Luglio 2015

Giornate sempre un po’ frenetiche quelle che precedono le vacanze estive. Tante cose da fare, e soprattutto il desiderio di non lasciare nulla in sospeso. Almeno, io sono fatta così. Ultimamente mi ritrovo spesso a fare più cose contemporaneamente, faccio quasi fatica a seguire un ordine. Mi impongo delle priorità, ma come si dice ? L’imprevisto è sempre dietro l’angolo, e allora, il più delle volte mi ritrovo ad improvvisare o a disfare piani già fatti. Che poi, sono veri…

Continue Reading

Torte e dessert

Torta ai pistacchi e limone con frosting allo yogurt e lamponi

17 Luglio 2015

Ebbene no, non avevo preventivato questo “silenzio stampa” così prolungato, è solo che gli ultimi giorni sono stati un susseguirsi di umori contrastanti, di “ispirazione non ispirazione” e di un archivio ricette praticamente azzerato. In più, se ci aggiungete questo caldo che mi ha praticamente sfiancata, ecco che il pranzo è servito, o meglio, il pranzo non è stato servito, perché su questi schermi non si è vista nemmeno l’ombra di una nuova ricetta ! D’altro canto si sa, l’estate…

Continue Reading

Frammenti di vita

Il diario di una mente incontinente #1

12 Luglio 2015

“…chi troverà questo mio diario avrà un sicuro vantaggio su di me: d’una lingua scritta è sempre possibile desumere un vocabolario e una grammatica, isolare le frasi, trascriverle o parafrasarle in un’altra lingua, mentre io sto cercando di leggere nella successione delle cose che mi si presentano ogni giorno le intenzioni del mondo nei miei riguardi, e vado a tentoni, sapendo che non può esistere alcun vocabolario che traduca in parole il peso di oscure allusioni che incombe nelle cose.”…

Continue Reading