Monthly Archives

Maggio 2015

Zuppe e minestre

Crema di lenticchie rosse speziate con Crème fraîche

28 Maggio 2015

Crema di lenticchie rosse speziate con Crème fraîche | Mamma mia come mi sento “rinco” oggi…mi sono alzata che avevo già sonno, eppure ho riposato tutto sommato bene, anzi in realtà ho riposato decisamente bene…mi sono fatta tutta una tirata, ed è una cosa decisamente insolita per me. La pausa pranzo mi ha dato il colpo di grazia, e mentre ero a casa di mia mamma, ci mancava davvero poco per addormentarmi sulla sedia…e ora mi sento più che altro…

Continue Reading

Frammenti di vita

I pensieri di una mente incontinente #16

26 Maggio 2015

“E hai disegnato a colori il mondo che hai immaginato te ne vai in giro a fare tentativi, finche non avrà combaciato …………. masticando una gomma dal sapore di infinito che non finisce mai non so se si è capito” Gli immortali – Lorenzo Cherubini   In questo periodo ho una voglia matta di scrivere, ma non riesco a farlo bene come vorrei… Perché mi perdo ? Perché le parole anziché fermarsi e farsi acchiappare, si affacciano timide e scappano…

Continue Reading

Cucina etnica e straniera Piatto unico

Riso saltato fusion con melanzane e feta

25 Maggio 2015

“…e in faccia c’hai tutti i pregi e i difetti che sono in parte condanna e un po’ compagnia e ci sono anch’io..” “E” – Luciano Ligabue Anche questo weekend è scivolato via veloce, della serie : intenso ma breve. Ieri sera, una volta a letto, quasi non riuscivo a credere che fosse già domenica…e oggi, mi sembra assurdo che sia già lunedì…sono sveglia dalle 6, e ho già macinato pensieri su pensieri, e compiuto infinite azioni, anche se solo…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Quatre – Quarts ai lamponi e cioccolato

22 Maggio 2015

Cavoli…una settimana fa, a quest’ora, mi stavo preparando per il mio viaggio a Torino…e a me sembra successo tutto ieri… Certo, è stata una settimana intensissima, ma qui il tempo continua a passare sempre troppo velocemente…e io non voglio ! E fermati un attimo…che qui rischio di perdermi i pezzi per strada ! Piove da ieri, incessantemente, e mi piace. Mi piace ancora di più perché stamattina sono a casa, ho un po’ di cose da sistemare e la pioggia…

Continue Reading

Frammenti di vita

Il gusto della terra…e anche dell’amicizia

20 Maggio 2015

“Ogni essere umano viene al mondo con un talento unico, inimitabile.  E con il compito di riconoscerlo e farlo fruttare. Quando scopri il tuo talento e lo eserciti, stai partecipando al disegno della Creazione. Perciò ti senti realizzata, anche se sei povera e sconosciuta. Quando invece non lo scopri, o dopo averlo scoperto lo rinneghi, ti condanni all’infelicità: persino se sei ricca e famosa. Non è facile individuare il proprio talento. Bisogna avere la pazienza di cercarlo dentro di sé,…

Continue Reading