Monthly Archives

aprile 2015

Primi piatti

Risotto al timo e limone con feta e ciliegini gialli

30 aprile 2015

Risotto al timo e limone con feta e ciliegini gialli | In questi giorni nell’aria c’è un profumo particolare, e i colori sono magnifici. Ieri, ad esempio, c’erano delle nuvole meravigliose. Gomitoli di lana bianchi e vaporosi, avvolti in un cielo turchese. Ma turchese turchese. Ieri pomeriggio mi sono ritrovata a scattare delle foto con l’iPhone, perché era impossibile non farlo, e dopo, nel riguardarle, mi sono resa conto che i colori erano così enfatizzati da sembrare finti. Sembrava quasi…

Continue Reading

Primi piatti Zuppe e minestre

Vellutata di asparagi e piselli con ricotta salata e pane carasau

27 aprile 2015

Vellutata di asparagi e piselli con ricotta salata e pane carasau | Ma chi l’ha detto che nel weekend ci si riposa ? Il mio mi è sembrato più che altro una maratona…a tratti una vera cosa contro il tempo. Ieri sera, ero così su di giri, che una volta a letto ho faticato un’eternità per prendere sonno…uffa ! Per non parlare di tutte le volte che mi sono svegliata durante la notte. Insomma, ho sonno, e se potessi tornarmene…

Continue Reading

Cioccolato Dolci al cucchiaio Torte e dessert

C’era una volta una torta al cioccolato…

24 aprile 2015

C’era una volta una torta al cioccolato…che aveva tutte le carte in regola per partecipare a qualche concorso di bellezza : alta, soffice, scura, e con un atteggiamento fiero, tipico delle torte al cioccolato più buone. Ma purtroppo, la cuochina pasticciona, nonostante tutto l’amore che ci aveva messo, a causa del suo essere un po’ distratta ( già, perché lei ha sempre 1000 cose che le girano per la testa !), nell’atto di sformarla, la lasciò scivolare maldestramente per metà…

Continue Reading

Antipasti Aperitivi

Gallette di cous cous e ceci con dip alla carota e yogurt

20 aprile 2015

Gallette di cous cous e ceci con dip alla carota e yogurt | Weekend all’insegna del relax mentale…mi sono impegnata per cercare di staccare la spina a pensieri inutili e contorti che tanto, non cambiano le cose, semmai, le rendono ancora più pesanti. Mi sono fatta i miei esercizi mentali, quelli che mi aiutano a rimettere le cose nel giusto ordine e mi sono goduta i momenti. Venerdì sera, ad esempio, è stato bellissimo passeggiare nella villa comunale di Trani…

Continue Reading

Torte e dessert

I love Cheesecake

17 aprile 2015

I love Cheesecake | Le mie giornate continuano ad essere molto pesanti, per tutta una serie di motivi che non starò qui ad elencare, ma la sensazione che ho, spesso e volentieri, è quella di procedere controvento. Io vado avanti, mi sforzo, mi impegno in tutti i sensi, ma c’è sempre qualcosa che mi ostacola, che mi frena, che mi rallenta e mi scombina i piani. Imprevisti, su imprevisti. E troppo spesso mi ritrovo a subire ciò che non vorrei.…

Continue Reading